Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Mira    14/09/2014    2 recensioni
Caro diario, ho deciso che ti riempirò di pensieri, poiché i pensieri, insieme ai ricordi, sono ciò di più prezioso possieda una persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,

a volte ci penso. Al futuro, intendo. E chi non ci pensa?
Che strana parola, "futuro": fa pensare a qualcosa di incredibilmente avanzato, troppo avanti per poter essere alla nostra portata.
Una volta ho letto che ognuno associa ad ogni parola un'immagine.
Perfetto.
Chiudete gli occhi.
FU-TU-RO.
A cosa vi fa pensare?
A me questa parola fa venire in mente una miriade di colori, come se fossi su un treno e guardassi fuori dal finestrino: il treno va troppo veloce, così che io non riesca a distinguere ciò che guardo, vedo solo linee di colore.
Ecco, quello è il futuro.
E' normale pensare al futuro. Ci si pensa sin da piccoli, quando gli adulti ti chiedono: "Cosa vuoi fare da grande?" e tu, ingenuo, rispondi "Maestra" o "Veterinario".
Poi col tempo quella risposta cambia, si modifica, e quando finalmente diventi grande non sai più cosa vuoi fare.
Io? Io voglio fare la scrittrice.
Prima pensavo fosse una buona idea: vedevo così tanta gente a cui non piaceva scrivere, credevo che il mio posto fosse assicurato.
Ma poi, guardandomi intorno, ci sono così tante persone brave a scrivere, e tante lo sono molto più di me.
Così mi chiedo: perché proprio io devo diventare scrittrice, mentre c'è tutta questa gente, decisamente più brava, che ancora non lo è?
Il futuro.
Che parola incerta. Cambia da un momento all'altro, a seconda delle scelte che facciamo ogni giorno.
Futuro.
Che parola misteriosa. Può voler dir tutto.
Chi non desidera dare un'occhiata al proprio futuro? Solo una sbirciatina, per favore.
Ma invece... invece niente. Tocca aspettare. Punto.

-Lady_Mira-

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Mira