Film > Monsters & Co.
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    14/09/2014    1 recensioni
La vita di qualcuno che cambia colore vista attraverso i colori che l'hanno segnata.
Randall sa cambiare colore, a volte per timidezza, a volte per adattarsi alla situazione, a volte per agire senza essere ostacolato; i colori sono parte della sua personalità, e dei momenti importanti della sua vita lui conserva l'essenza, cioè un colore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Randall Boggs
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Verde

 

 

-Coraggio, Mike. Il tuo migliore amico per la vita è proprio dietro questa porta-

 

Un amico! Qualcuno che non lo ha neanche visto e già vuole essere suo amico!

Randall salta giù dal letto con il cuore in gola.

Verde è la prima cosa che Randall vede appena apre la porta.

“Dimentica la timidezza. Presentati, sii simpatico, amichevole, accattivante”

 

-HeisalvesonoRandallBoogsiltuocompagnodistanza-

 

Gli è uscito fuori tutto in una volta, senza pause.

E crede di aver fatto la figura dell’idiota e di essersi appena rovinato la sua prima amicizia al campus ancora prima di cominciarla.

Invece quel mostro verde a forma di palla non si lascia impressionare, anzi parla persino più veloce di lui.

Sembra uno simpatico.

Peccato che quel verde sia un colore troppo sfacciato per i gusti di Randall… bè, pazienza, per il suo migliore amico ci avrebbe fatto l’abitudine.

 

***

 

Verde è l’ultima cosa che Randall ha visto prima che la porta si chiudesse.

“Mike”

Era sicuro che Mike avrebbe fermato Sullivan, insomma, forse volevano solo spaventarlo, Mike non avrebbe davvero lasciato che lo scaraventasse nel mondo umano…

E invece niente. Wazowzky non ha mosso un dito per impedirlo.

Ancora ogni tanto, quando il cucciolo umano non è in casa, Randall apre la porta dell’armadio e spera, prega con tutte le sue forze, che prima o poi dietro compaia il suo mondo invece che l’ammasso informe dei vestiti.

Come in quel momento.

Stringe forte la maniglia. Stavolta è la volta buona. Deve esserlo.

Lasciarlo nel mondo umano è solo uno scherzo crudele che prima o poi finirà, no?

Wazowzky si sarà deciso ormai a riattivare quella maledetta porta, no?

 

-Coraggio, Mike. Il tuo migliore amico per la vita è proprio dietro questa porta-

 

Sussurra Randall nella cameretta buia.

 

__________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Domanda: quanto ci vuole a fare copia/incolla di un capitolo già pronto?

Risposta: ma niente, saranno cinque minuti.

 

Domanda: quanto ci vuole per trovare il tempo di fare il benedetto copia/incolla?

Risposta: nel mio caso tanto, ma taaanto tempo. Tipo una settimana più del necessario ecco.

 

Comunque il nuovo capitolo è qui, e vi assicuro che mi ha intristita tantissimo a scriverlo.

Mi consola solo il pensiero che Randy ha trovato asilo politico nell’armadio di Mitica.

 

Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo.

 

                                                                            Makoto

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Monsters & Co. / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar