Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    14/09/2014    8 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 settembre 2021


Salve a tutti...

Scusate se non ho scritto, il fatto è che ho passato questi ultimi quattro giorni in infermeria, per una frattura scomposta al braccio e una dolorissima e imbarazzantissima culata data in mondovisione.

Motivo? Sono caduta dalla nuovissima scopa Ibroom 6 di Scorpius Malfoy davanti agli occhi del proprietario e dell'intera squadra da quidditch di Serpeverde.

Si, avete letto bene. E grazie al cielo che la scopa non si è rotta, se no dovevo scappare per Honolulo, proprio come faceva Merlino.

Vi racconterò tutto. Con calma.

Piano, piano sto cercando di riprendermi psicologicamente da questa prodigiosa figura da Troll, ma ci vorrà del tempo, tanto tempo, tanto sacrificio e soprattutto tanto, ma tanto cibo (fritto o ricoperto di cioccolata, è uguale).

Ebbene, Io davvero non capisco come sia potuto accadere tutto questo, come una piccolissima, minuscola bugia innocente abbia potuto originare questo Pasticcio Pandemonico.

Vi giuro, non lo capisco. Mi sono spremuta le meningi, ma non sono arrivata a niente. Anche perché mi sono successe più cose questa settimana che in quattordici anni di vita, e non è nemmeno venuto un elfo domestico ad avvertirmi.

Allora, per iniziare, il tutto comincia con quel benedetto/maledetto viaggio sull'Hogwarts Express. Prima credevo che fosse stato il giorno più bello della mia vita, ma ora, dopo la figura de merde, ho cambiato idea. Un giorno capirete.

Torniamo quindi indietro al fatidico uno settembre, il giorno del viaggio.

Dire che quel giorno fossi agitata, era un eufemismo: tra la minaccia che mi aveva fatto Lysander (dopo spiego...) le valigie che perdevano roba per la strada, mamma che urlava, Lasagna che non entrava più nella sua gabbietta, zio Ron che voleva fermarsi a prendere un gelato, Lysander che non arrivava... Insomma, c'era un gran sclero generale.

Finalmente, quando sono scoccate le 11 meno un minuto e Lys e la sua stramba famigliola si sono degnati di arrivare, le cose sono andate un pelino meglio. Infatti dopo essermi sbarazzata dei genitori e aver consegnato i miei dodici carrelli al tizio dei carrelli, sono entrata con Lys in una cabina treno miracolosamente libera e ho iniziato a fargli il terzo grado.

Dopo che ebbi sbraitato come un ossessa per circa cinque minuti, finalmente l'energumeno si degnò di rispondermi.

D'accordo, cuore mio, vuoi davvero sapere perchè ti ho minacciato di stare vicino a Malfoy per tutto il viaggio?”

Si, per tutti i Maghi Zurlì! È da un'ora che te lo chiedo, Lysander Newton Scamander”

Bene, Lily Luna Potter, allora... Seguimi!!”

E lui uscì come una scheggia, correndo per i corridoi come un invasato, mentre io rimasi ferma a guardarlo, sconcertata. Dopo poco Lessie tornò a casa.

Lilu” mi disse deluso, con il labbruccio triste “Ti avevo detto di seguirmi...”

Lysander, ti sei scolato un catino di whisky Incendiario, per caso? Mi spieghi una buona volta dove broccolo vuoi andare?”

Lui mi guardò misterioso Se non mi segui, non lo saprai mai...”

Che puzzina barbosa

Va bene, stracciapluffe, ma niente corse”

Bene, a questo punto ci siamo diretti con calma E A MIA TOTALE INSAPUTA verso il cuore dell'Espresso, verso l'area VIP, verso l'area Scorpius.

E io scema a seguirlo.

Non vi dico l'infarto che mi è venuto appena ho capito dove stessimo andando. Mi sono fermata di botto con gli occhi fuori dalle orbite, ma come mi sono girata per scappare, l'incredibile Lys mi ha afferrato e mi ha letteralmente trascinato fino alla porta a vetri del Royal Vagon. Ho iniziato a urlare (pianino) e a dimenarmi, ma ormai era troppo tardi. Eravamo già lì davanti al vetro della porta a vetri. E lì, li vidi.

Ma soprattutto loro ci videro.

Loro, i nuovi leggendari serpeverde del sesto anno, ci stavano fissando straniti mentre noi due, tutti rossi, scarmigliati e con un'espressione mefistofelica in volto, eravamo comparsi davanti alla loro porta, uno sopra l'altra e intenti a menarci. Gran bell'inizio, insomma.

Ordunque, In quel vagone c'erano Poppy Parkison, Amber Rosier, Eric Zabini, KingKong Goyle, Lord S e la mia piattola consanguinea.

Quest'ultimo in particolare, appena mi vide, parlò subito, angosciato.

Lilu, Lysander” ci salutò, con il sudore freddo che gli imperlava la fronte “Che diavolo ci fate qua, ragazzi? È morto James?”

Io naturalmente non risposi, ero troppo impegnata a non respirare. Per fortuna lo fece Lys

No Al, che io sappia, no” disse scherzoso, mentre tutti i presenti mi guardavano con ripugnanza, tutti eccetto uno(<3), che non mi guardava proprio. “Ragazzi, scusate il disturbo” continuò Lys “Siamo qui perché Lilu voleva chiederti un consiglio importante, Albus, non è vero Lì?”

Eh?

“Eddai Lilu, non essere timida” mi disse allusivo, vedendo la mia espressione scioccata “Diglielo! Dì ai ragazzi cosa vuoi fare...!”

Allacciate le cinture. Questa balla è da premio Goblin.

Va bè, lo dirò io” continuò Lys, spaventandomi sempre di più “Lilu ha deciso di fare i provini per la squadra di Tassorosso (!!!!) e voleva chiedere a te e a Scorpius qualche consiglio, dato che giocate da sempre”

...

......

..............................

Bene.

Lysander l'ha detto. Ha detto davvero così a mio fratello, a Lord S e ai figli dei mangiamorte.

E guarda caso io ora sono in infermeria con un braccio rotto e le chiappe spappolate. Coincidenze? Io non credo.

Va bè, non perdiamoci in chiacchiere.

Inutile dire l'incredulità di mio fratello appena sentì quella cosa. Era impallidito come un cencio e aveva spalancato la bocca così tanto che quasi la mandibola gli toccò terra.

È uno scherzo, si?” boccheggiò “Rompi, sta scherzando vero? Tu non sai nemmeno salir..”

Ma dai Al, Lilu è bravissima, lo sai!” lo interruppe Lys, ammiccando vistosamente verso di lui “Non dirmi che non l'hai mai vista cavalcare una scopa”

Non è da tutti cavalcare bene, signorina, pensi di essere portata?”

Oddio.

Scorp!” lo riprese Albus a denti stretti, mentre Goyle si prendeva a pugni il petto, compiaciuto.

SCORPIUS ridacchiò e mi fece l'occhiolino, mentre io diventavo più rossa di un pomodoro San Marzano.

Forse esagero, ma credo ci sia stato qualcosa di appena, appena insinuante in quelle parole... (“A buon imprenditor, tante carriole”, come dice sempre nonno Arthur.)

A un certo punto, una folata di vento mi scompigliò i capelli: era Poppy che aveva sbuffato.

Scusa, còcco bello, perché diavòlo vieni qua a chiederlo a noi?”

esclamò infatti a Lysander, ruminando una gomma da masticare “cioè, ti pare? noi siamo delle Serpi, gioia persa, lei è una tassograsso, sturati gli occhietti prima di venire qui a proporci queste trollate

Amber Rosier annuì vigorosamente, come a sottolineare l'assunto della compagna.

A parte che si sturano le orecchie e non gli occhi,” le rispose Lysander, per nulla intimidito “Devi scusarmi tu, Poppy, ma se non l'avessi notato, Albus è il fratello di Lilu. Credi davvero che lui e il suo migliore amico le negherebbero una mano?”

Oh Porca Morgana.

dico bene, Al?”

Albus guardava allibito prima me e poi Lys, poi di nuovo me, e poi Lys e poi ancora me e... Sì, insomma, avete capito. Era ancora in stato di shock... E come dargli torto? Al sa perfettamente quanto io sia intrinsecamente negata con il quidditch e con tutte le attività che implicano movimenti corporali coordinati, quella notizia sarebbe stata destabilizzante per chiunque.

Ma c'era qualcosa di ben più destabilizzante che stava per succedere, qualcosa di incredibile che avrebbe cambiato la mia vita per sempre: Scorpius si girò verso di me e mi rivolse la parola per la seconda volta in cinque minuti, davanti ai suoi amici.

Non credevo che ti piacesse il quidditch” mi disse suadente, o forse così mi è parso, mentre io mi irrigidivo come un palo “Che ruolo ti piacerebbe giocare, bimba?”

Bimba.

Ok, *un bel respiro*... Eccomi.

Bimba.

Prima la battuta di dubbio gusto, poi l'occhiolino, poi questo.

Le cose sono due: o il giovane Malfoy ha deciso di attentare alla mia vita, o si è scolato il catino di whisky insieme a Lysander.

Bimba? Io? Cioe, posso capire buffa, divertente, simpatica, ma... Bimba? Credo davvero di poter essere tutto tranne che “piccola”. Eppure, lui mi ha chiamato così. Perfino Poppy e Amber si sono scandalizzate, oh almeno così mi ha riferito Lys, dato che io in ero troppo impegnata per accorgermene... Non potevo vedere altro che quei due meravigliosi occhi grigi che mi studiavano, divertiti.

Ah, naturalmente, non gli ho risposto. Ma credo che ormai sia scontato dirlo.

Le piacerebbe fare la battitrice” ha risposto invece il mio portavoce canta-frottole, Lysander, vedendo che io tacevo

Ma pensa, la battitrice” si intromise Poppy “Non credevo che ti piacessero le mazze, balenottera”

Mi mancò il fiato. Che razza di stron... catrice di sogni.(...)

Poppy, vacci piano!” esclamò subito Albus “È di mia sorella che stai parlando, portale rispetto”

Ma dai, Al!” sghignazza Popò “Noi scherziamo, lo sai...”

NOISCHERZIAMOLOSAI!! Ma che ti venissero i baffi di un troll, brutta megera bagascia.

Quanto la odio. Quanto odio Miss Baffomoro Parkinson. È una delle migliori amiche di Genoveffa (avevate dei dubbi?) e, oltre a passare le sue giornate a tormentare me e le mie compagne, ci prova ininterrottamente con Scorpius e non perde occasione di inventarsi storie su notti di fuoco passate con lui, su fantomatici anelli e fiabesche proposte di matrimonio. Povera baffo. Stando a quello che dice, a quest'ora lei e Scorpius sarebbero già alle nozze d'argento, e non sono neanche fidanzati.

Va beh, torniamo a noi.

Lys mi prende la mano, per incoraggiarmi, mentre mio fratello, rosso come un ciliegino, fece un'altra uscita che mi lasciò di stucco:

Comunque ti aiuterò sicuramente, Lilu” esclamò, sorprendendomi “Anche se sei di un'altra casa, non mi importa. Sei mia sorella, non puoi che essere fantastica sopra alle scope (…), un po' di allenamento e diventerai più brava di Scorp, sono sicuro”

Eeeh, bum. Vacci piano, Bubu

Non esagerare, bello” rispose allora Scorp (<3), per poi rivolgersi di nuovo a me, facendomi pigliare un colpo

Lo sai che anch'io sono un battitore?” -ovvio che lo so- “Come mai hai scelto proprio questo ruolo?”

Oddio.

(Come mai ho scelto proprio questo ruolo, eh, Lysander? Su rispondi al signor figodefighis, come mai? Giuro avrei voluto ucciderlo.).

Naturalmente io non sapevo nemmeno che cosa fosse un battitore... Cioè, sapevo che era quello con la mazza, ma nient'altro. Infatti, indovinate un po'?

Non gli ho risposto. L'ha fatto Lysander.

In realtà Lily è sempre stata particolarmente portata come battitrice” si inventò allora Lysander ”È molto attenta e coraggiosa, perfetta per quel ruolo...”

OOOH, MA BONA!! La vogliamo finire con questa pagliacciata?” Poppy Parkinson ci deliziò con un altro dei suoi interventi “Lei è una tassograsso, per Salazar! È di un'altra squadra, non potete farlo comunque! Non è vero Scorpy?”

Si è vero regaz” convenne invece Eric Zabini, che aveva gli occhiali da sole e il berretto firmato anche al chiuso, dentro il treno.“Quelli come lei non dovrebbero neanche entrare nel nostro vagone”

Già!! Non avete letto il cartello, perdenti?” aggiunse la Rosier, indicando il vuoto “Vietato l'ingresso ai perdenti! E voi lo siete!”

Che uscita triste. Manco a sei anni tiravo fuori la frase del cartello.

Ma Albus, mi stupì di nuovo.

No Amber, sono quelli come te non dovrebbero entrare qui!” esclamò pomodorino “Mia sorella resta, e se la cosa non ti va bene, quella è la porta”

Va bene, allora” rispose Poppy minacciosa, alzandosi in piedi e mostrandosi in tutta la sua bassezza “scegli, Ally, o O noi che siamo la Hogwarts bene, quelli che valgono, o lei” disse indicandomi con un cenno disgustato della testa “ La balenottera sfigata e il suo tirapiedi messagiro ”

Si dice messaggero” precisò Albus “E comunque mia sorella non è né sfigata né balenottera, se la pensate così potete anche uscire, so riconoscere le persone sbagliate quando le vedo”

(ma quanto è dolce il mio Bubu?)

A quel punto però io ero ferita sul serio. Abbassai lo sguardo, ancora poco e mi mettevo a piangere.

E fu proprio in quel momento che accadde il miracolo. Proprio come nel mondo di Pat …..ehmm, cioè, nelle favole.

Allora, usciamo di qui ragazzi?” continuò Popcorn “Amber, Eric, Scorp...”

Le serpi si alzarono, ma una di loro rimase a sedere.

Nah, io sto bene qui”

Io alzai la testa incredula, e quella fu la prima vera volta che io e il mio ragazzo immaginario ci guardammo negli occhi.

Cosa? Ma Scorp...”

Scusa, Poppy, niente di personale, però sai...Al è Al”

Il mio cuore si gonfiò di gioia, e mentre l'Orlanda Furiosa se ne andava via tirandosi dietro Erico, Ambrosia e il gorilla, io per poco non svenivo dalla felicità.

Era rimasto. Lui, il più figo del reame era rimasto con la piattola, la balenottera e il suo messagiro.

Oh, Stressi, non fare caso a Poppy” mi disse Albus dolcemente, mettendo elegantemente i piedi lerci sul sedile di fronte “È un pochetto perfida, ma sa essere simpatica quando vuole...”

Simpatica?” ripetè Lysander, allontanandosi da me per sedersi di fianco ad Albus “Quella lì? Ma ti sei bevuto il cervello, Al?”

Continuarono a parlare come se niente fosse, mentre io stavo sudando sette camice sia per mantenere l'equilibrio sul treno in movimento, sia perchè avevo già capito cosa sarebbe successo di lì a poco. Insomma, Albus e Lysander erano seduti vicini, Scorpius era seduto da solo e io ero in piedi come una deficiente di fronte a un posto libero.

Lilu” esclamò infatti Lysander poco dopo, con il suo sorriso alla dottor Lecter “perché non ti siedi, cuore?”

L'avrei ucciso.

Sì, Rompi, siediti” lo appoggiò Albus “che se il treno dà una frenata fai un volo per terra”

Bene. A quel punto mi sono seduta.

Vicino a Scorpius, nel comodissimo e spazioso posto libero, penserete voi, come avrebbe fatto una qualsiasi persona normale.

OVVIO CHE NO.

Mi sono incastrata tra Albus e il vetro della porta a vetri, a forza, e dato che non sono proprio un giunco, per farlo ho dovuto schiacciare Lysander contro il finestrino e ridurre Albus a una frittatina di teenager.

Il tutto con la delicatezza di un elefante marino.

Scusa ma perchè non ti siedi qua?” mi disse allora LordS ridacchiando, indicando il posto accanto a sé, mentre io avevo una guancia premuta contro il vetro.

Che figura da troll. E questa è niente...

n-non c'è problema, Scorp” pigolò Albus, sofferente “stiamo be-benone”

(Qualcosa mi dice che Al non volesse che io stessi vicino a Scorpius...Non so, se non avessi l'intuito di una melanzana potrei anche averci preso)

no invece il problema c'è eccome” esclamò Lysander “ io non mi sento più una spalla... Corazòn, da brava, alza il sederino e vai vicino a Scorpius, grazie”

Mentre disse così mi tirò un'occhiata in modo così complice e allusivo che pure quelli del vagone di fronte la notarono.

Che imbarazzo. Comunque, a quel punto mi sono tirata su e sono andata a sedermi vicino Scorpius, e lì sono rimasta per tutto il viaggio....

Ora però chiudo perchè ho la mano sfracellata. Credo di aver scritto una specie di poema omerico. Ve l'avevo detto che è stato un viaggio incredibile... ma il bello deve ancora arrivare.

Perchè a metà del viaggio, sono arrivate anche due certe signorine bionde dai piedi palmati e con il basco azzurro sopra ai capelli di piuma d'oca. Con Poppy, e la sua scorta.

Più mia cugina. Rosie.

Ma continuerò più avanti, se mi va. Ora sono in convalescenza... dovrei riposare... si, si.

A presto


Lilu ;)




N.D. A.

Salveeee people :D

Prima di tutto vi ringrazio solo per essere arrivati fin qua, dopo dieci pagine di corbellerie immagino che sarete tutti un po' frastornati xD

Allora, un po' stranino il comportamento di Scorpius, non è vero? Chissà cosa bolle in pentola nella testolina del biondo... eheheh

Che dire, spero di avervi strappato almeno un sorriso, soprattutto a coloro che domani inizieranno la scuola... (Coraggio, vi faccio un grande in bocca al lupo!^^)

Nel prossimo capitolo ci sarà la seconda parte del viaggio e poi forse l'inizio del fatidico giro sull'Ibroom 6... vedrò!

Niente, vi ringrazio tutti di cuore, sia voi che mi seguite, sia voi che leggete in silenzio e soprattutto a voi che recensite, in particolare Didina Cupcake, InsurgentRose e Felix_Felicis00 che mi hanno recensito tutti i capitoli!

Grazie <3

E mi raccomando, se avete qualsiasi domanda, critica o consiglio, chiedete pure (anche per messaggio privato, se preferite) vi risponderò molto volentieri! :)

Un bacio e a prestissimo,

LadyIce

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9