Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: 5sosunshine    15/09/2014    0 recensioni
Forse quello sarebbe stato l’unico posto in cui mi sarei trovata a mio agio, come sempre d'altronde, cioè, anche quando stavo a Parigi l’unico posto in cui stavo davvero bene era la mia camera, sotto le coperte ad ascoltare musica oppure seduta in qualsiasi posto, anche in un angolino a leggere un libro. [...] negli ultimi tempi mi ero ritrovata sola, senza nessuno con cui parlare, e questo mi aveva cambiata parecchio, non ero la Nicole di qualche mese fa’, quella gentile che ti avrebbe aiutato a qualunque costo, no, adesso invece facevo di tutto per ignorare le persone, tanto loro facevano lo stesso con me, quindi era indifferente.
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Little Black Dress




Calum's pov
 
-“Ehi amico calmati, non ci puoi fare nulla e tu questo lo sai meglio di me è inutile che ti incazzi così.”- dissi una volta per tutte facendo terminare quella conversazione -“Piuttosto dovremmo ripassare davvero sennò siamo fottuti.”- feci sfogliando qualche pagina del libro che avevo davanti.
 
Ashton era in piedi di fronte a me mentre camminava avanti e in dietro. Stava iniziando farmi girare la testa, fino ad allora non aveva fatto altro che parlare e parlare, ne avevo fin sopra i capelli.
Lui non mi rispose a ciò che avevo detto, continuava a blaterare tra se e sé. Non riuscivo a leggere nemmeno una parola di quel libro con lui che faceva in quel modo.
 
-“Ashton sai che ti dico? Io entro in classe perché devo ripassare e non posso permettermi un'altra insufficienza. Quando ti calmerai, e ti renderai finalmente conto che i tuoi complessi sono delle tali stronzate, fammi sapere.”- detto questo mi alzai e andai dritto in classe a prendere posto.
 
Passarono pochi minuti che entrò in classe e si sedette accanto a me. Era Ancona nervoso, glielo si leggeva in faccia. Dopo più di mezz'ora in classe ci arrivò la notizia che quel giorno il professore sarebbe mancato, quindi saltava tutto e noi avevamo un'ora libera. Per fortuna, non mi ricordavo nemmeno su cosa fosse il compito. Uscii fuori dall'aula posando poi il libro nell'armadietto.
 
-“Calum, oggi non torno a casa con voi, ho da fare.”- disse sbrigativo.
 
-“Fare cosa..?”- chiesi incuriosito.
 
-“Nulla, adesso devo andare, ciao.”- fece andandosene.
 
Che cazzo, prima si innervosiva e poi improvvisamente diceva che aveva da fare. Non lo capivo più, era da un po' che si comportava stranamente. Guardai l'orologio, mancava poco alla fine dell'ora, così sarei andato da Nicole e le avrei detto che sarebbe dovuta tornare a casa senza Ash, perché lui aveva "da fare".
 
 
Nicole's pov
 
Dai mancava poco, non ne potevo più di quella storia, mi stavo per addormentare, non ce la facevo più, e non capivo nemmeno se la prof prendesse fiato mentre spiegava. Non sapevo cosa fosse più grave tra le due cose. Finalmente l'ora finì e la campanella suonò, così potei tirare un sospiro di sollievo.
 
Però poi ci fu un "ma" da parte della professoressa -“Ragazzi so che è già finita l'ora ma ho dimenticato di dirvi che la prossima settimana mancherò da scuola, quindi non potrò interrogarvi sui nuovi argomenti. Perciò la settimana seguente, al mio ritorno, voglio che mi consegniate una relazione sugli ultimi argomenti che abbiamo affrontato, cioè sui dieci capitoli che vi ho assegnato precedentemente e su quei due che ho spiegato adesso, così vi faciliterà lo studio per il test che ho intenzione di sottoporvi. Fate il lavoro in gruppi da due se volete. Potete andare.”- disse tutto questo con una lentezza fuori dal comune.
 
Al "potete andare" eravamo già  tutti fuori dalla classe, senza nemmeno ribattere su quello che aveva detto. Oh per quanto riguardava la relazione mi sembrava palese che l'avrei fatta con Luke.
 
-“Luke allora quando iniziamo? Abbiamo parecchio lavoro.”- dissi affiancandolo.
 
-“Ma di che stai parlando?”- mi guardò con una smorfia.
 
-“Della relazione di storia. Di cosa sennò?”- feci ovvia.
 
-“Ma veramente io..”- non terminò la frase che la voce di Calum lo bloccò, tanto meglio, non accettavo scuse da parte sua.
 
-“Cazzo Nick, ma quanto tempo ci sei stata? È da un quarto d'ora che sto qua fuori aspettando che tu esca.”- disse venendomi incontro.
 
-“Uhuh perché mi stavi aspettando?”- chiesi incuriosita.
 
-“Niente, oggi dobbiamo tornare insieme perché Ashton non c'è.”- fece spallucce.
 
Gli risposi che andava bene e siccome ero sola anche a casa, data la mancanza di Ashton, gli chiesi se sarebbe rimasto da me e lui accettò, per il resto parlammo tra di noi del più e del meno, quando poi Luke, di cui avevamo ignorato la presenza per tutto quel tempo, si schiarì la voce -“Io devo andare."- disse diretto.
 
-“Luke ma dobbiamo metterci d'accordo per la relazione!”- ma niente, non rispose, anche se ci avrei messo la mano sul fuoco che aveva sentito. Mi aveva ignorata, ovvio.
 
-“Bah, secondo te cos'ha?"- chiesi indicandolo mentre girava il corridoio.
 
-“Mh non ne ho idea, andiamo?”- mi sorrise.
 
 
Luke's pov
 
Mi ero rotto le palle di vedere quei due che conversavano allegramente di quello che avrebbero e non avrebbero fatto quel pomeriggio. Insomma, parlate di cioè che volete ma non facendo finta che io non ci fossi. Non avevo la minima intenzione di fare con lei la relazione di storia, erano dodici capitoli avremmo impiegato più di due pomeriggi e due pomeriggi erano troppi. Non potevo passare tutto quel tempo con lei, dovevo dimenticarla, era  ovvio che le piaceva qualcuno.
 
-“Dove vai così di fretta? Non aspettiamo gli altri?”- mi bloccò Michael.
 
-“No, oggi torno solo a casa.”- dissi per poi riprendere a camminare.
 
-“Problemi con Nicole per caso?”- continuò con le domande cercando di stare al mio passo, tenendo conto che stavo camminando molto velocemente e che lui era rimasto indietro.
 
-“Si, cioè no, non lo so, secondo me le piace qualcuno.”- feci spallucce.
 
-“Mh ed è per questo che sei incazzato e non vuoi tornare a casa con noi?”- storse la bocca.
 
-“No, è perché insomma, c'era Calum fuori dalla classe e appena siamo usciti subito hanno iniziato a parlare ignorandomi, senza tenere il conto del fatto che quei due passeranno il pomeriggio a casa, soli.”- dissi marcando l'ultima parola.
 
-“Ehi, sei geloso di Calum per caso?”- fece indicandolo visto che in quel momento stava uscendo dall'edificio accompagnato da Nicole.
 
Li guardai mentre ridevano e scherzano, forse lo ero, però se a Calum fosse piaciuta Nicole me l'avrebbe detto, almeno credevo. Scossi la testa continuando a tenere lo guardo fisso su Nicole, cosa avrei dovuto fare con quella relazione del cazzo? Non potevo passare altro tempo con lei, davvero ero fin troppo preso da quella ragazza.
 
-“Ah Luke, Luke dai andiamo, ti aiuto io con Nicole, anzi mi devi ringraziare per oggi, l'ho portata nella mensa apposta per te, quindi ho già iniziato ad aiutarti.”- fece ovvio.
 
-“Michael, Nicole è la mia migliore amica, non c'era bisogno che la portassi a mensa, se volevo ci sarei potuto andare perfettamente io a cercarla.”- chiarii.
 
Ma lui fece finta di non sentire, gli raccontai della relazione che sicuramente avrei dovuto fare con lei, ma che io non volevo per niente. Mi disse che ero un coglione e che avrei dovuto cogliere l'occasione per passare un po' più di tempo con lei, magari cercando di capire chi le piacesse, sempre mettendo che le piacesse qualcuno. Forse avrei dovuto dare retta a Michael. Pensai di mandarle un messaggio, ma poi mi fermai, avrebbe dovuto cercarmi lei, dato come mi aveva ignorato quando aveva visto Calum. E se le piaceva Calum? No, non poteva essere, lui era un mio caro amico, passavo un sacco di tempo con lui e se fosse accaduto qualcosa tra loro due io ci sarei stato malissimo. Ah tutto questo sentimentalismo, sembravo una ragazzina di dodici anni alla prima cotta. Sperai proprio che non fosse Calum. In un modo o nell'altro gliel'avrei chiesto, dovevo scoprirlo.
 
 
Nicole's pov
 
Calum era appena tornato a casa, si era trattenuto più del previsto ed era tardissimo, da me già dormivano tutti quanti. Dopo essermi messa a letto iniziai a pensare a quanto strano fosse stato Luke quel giorno. Alla mensa, quando  dopo storia se n'era andato via senza salutare. Forse era arrabbiato con me.. Dovevo chiamarlo, non aveva importanza che ora fosse, non era la prima volta che lo chiamavo a mezzanotte passata.. Così presi il cellulare da sopra il comodino e feci partire la chiamata. Il telefono squillò qualche volta e io pregavo mentalmente che mi rispondesse perché avevo l'ansia, l'ultima cosa che volevo era che lui ce l'avesse con me. Dopo pochi minuti, che a me sembrarono un eternità, lo sentii rispondere.
 
-“Nicole, ma sai che ore sono?”- mi chiese con la voce roca, stava dormendo, mi sembrava ovvia la cosa.
 
-“Scusami Luke se ti ho svegliato, ma ho bisogno di parlarti.”- dissi mordendomi il labbro inferiore.
 
Mi disse che potevo pure parlare, e che non c'era problema -“Insomma, scusa per oggi, se ho fatto qualcosa di male intendo..”- lasciai la frase in sospeso cercando di fargli capire.
 
-“Nicole, quando per la relazione?”- cambiò discorso.
 
Gli stavo chiedendo scusa perché mi sentivo tremendamente in colpa e lui mi chiedeva della relazione. Senti amico, io non ti stavo chiamando alle due di notte per parlare di storia. Ma cercai di ignorare questa sua "risposta" alle mie scuse, non volevo litigare.
 
-“Non so, poi magari ne parliamo..”- cercai di riportarlo al discorso precedente, ma niente.
 
-“Va bene, adesso posso tornare a dormire?”- fece più acido che mai.
 
-“Luke vaffanculo, sei uno stronzo.”- dissi chiudendogli il telefono in faccia. Lo chiamavo per chiedergli scusa, cosa non da me e lui lo sapeva quanto mi era difficile, ma nonostante ciò faceva l'acido con me. Quanto lo detestavo quando si comportava così.
 
 
**
Ero al centro commerciale con Ally che era alla ricerca di qualcosa di carino da indossare per l'appuntamento che avrebbe avuto quella sera con Michael. Stranamente la cosa non mi dava per niente fastidio. Avevo passato molto più tempo con lei, mi aveva raccontato tutto e anche se all'inizio mi infastidiva un po' in quel momento avevo imparato ad accettarli, se “accettarli” era il termine corretto. Si vedeva che non mi interessava più così tanto Michael e ne ero molto felice, perché volevo bene a Ally e lei era entusiasta della sua relazione con lui, perciò era una cosa positiva. Avevo anche finito di pranzare da sola, stavo sempre con loro, il che lasciava già pensare quanto Ashton fosse gentile e non incazzato con me in quei giorni.
 
-“Nick cosa ne dici di questo?”- mi mostrò un vestitino che aveva appena tirato fuori.
 
Lo guardai bene, era davvero molto carino, a me i vestiti piacevano molto, ma non addosso a me. Mi avvicinai a lei prendendo quel vestito per guardalo meglio: era beige, tinta unita e senza spalline, con sottile fascia sotto il seno; neanche la parte di sotto era non tanto elaborata, cadeva dritta e arrivava a più o meno a metà coscia. Pensai fosse perfetto per lei.
-“È bellissimo Ally.”- le sorrisi nel modo più sincero possibile.
 
-“Dovresti prenderne uno pure tu.”- propose.
 
-“Ally, non mi sembra il caso. Quando dovrei indossarlo poi?”- io non avevo mai occasione di indossare vestiti o cose del genere, come avevo già detto preferivo le cose semplici e non andare a delle feste.
Ma non avevo nemmeno fatto in tempo a dire quella frase che già era andata alla ricerca di qualcosa per me. Ad un certo punto la vidi sorridere a trentadue denti e avvicinarsi velocemente a me mostrandomi un vestito. Era davvero bello, dovevo provarlo assolutamente. Nero, con le spalline, era più stretto in vita, mentre la gonna che si apriva e arrivava, anche questa, a metà coscia.
 
-“Ally, è stupendo, davvero, ma come ti ho già detto non so quando dovrei indossarlo.”- dissi sincera
 
-“Beh questo vuol dire che troveremo in modo di fartelo indossare.. Mh tipo.. Che ne dici di stasera?”- fece fingendo di esitare sull'ultima parte.
 
Quella sera? Mi stava per caso chiedendo di fare il terzo in comodo?
-“Aspetta, fammi capire, mi hai appena chiesto di fare il terzo in comodo?”- chiesi piuttosto confusa.
 
-“Assolutamente no, possiamo fare un'uscita a quattro.”- sorrise come per convincermi.
 
-“E sentiamo con chi dovrei andare io?”- chiesi incrociando le braccia.
 
-“Eh.. Luke, sì, Luke sarebbe perfetto.”- disse facendomi capire però che era già tutto organizzato da prima, cioè: Luke non era un nome che le era passato per caso per la testa sul momento.
 
-“Luke? Scordatelo, non parlo con lui da tipo quattro, se non più, giorni.”- era vero, da quella notte non gli avevo più parlato.
 
-“Bene, allora è un modo per riappacificarvi..”- fece spallucce.
 
No, non avevo intenzione di uscire con loro e Luke, perché sapevo già come sarebbe andata a finire, loro due avrebbero fatto la coppietta mentre io e lui saremmo rimasti soli senza nemmeno parlare tra di noi.
Farfugliai qualcosa in segno di negazione, però poi Ally mi implorò di andare con loro dicendomi di tutto, mi comprò persino il vestito, anche se la pregai di non farlo. Mi passò la busta del negozio che lo conteneva. Capii presto che quella sera sarei dovuta uscire di controvoglia per un appuntamento tra coppiette, e fui sempre più convinta di ciò che avevo pensato, cioè che Ally e Michael sicuramente ci avrebbero lasciati soli per andare per conto loro. E fu in quel momento che mi prese un nodo allo stomaco e iniziai a prendermi d’ansia temendo che quella sera non sarei stata abbastanza decente con quel vestito, facendo mille domande ad Ally alla quale lei rispondeva sempre con un “Nick, andrà tutto bene, sarai una meraviglia” non sapevo cosa mi stesse prendendo.


**
hi friends
allora mh Nicole e Luke.. Che ne pensate dei due?
A Nicole forse non piace più Michael, dico forse. Adora troppo Ally per pensare 
al suo ragazzo in quel modo, non credete?
Ashton invece? E' strano, è vero. Calum sta buono per ora.


Anyway spero di non aver fatto errori e che questo capitolo non sia troppo banale
preparatevi al prossimo perché sarà una vera bomba, almeno spero, spero anche di
avervi incuriositi.
Una cosa, come sapete la scuola è già iniziata e giuro che farò il possibile di continuare questa
storia, perché davvero ci tengo, perciò non mi abbandonate se aggiornerò con un po' di ritardo.


Aggiornerò quando ci sarà qualche recensione (anche una lol), 
ho davvero bisogno del vostro parere, e ringrazio tanto chi segue questa storia.
Adesso vado, qui sotto ci sono i vestiti che Nicole ed Ally indosseranno nel prossimo capitolo, 
spero che vi piacciano.

(non dimenticate che questa ff è pure su
wattpad, nel caso a qualcuno venga meglio seguirla da là, mi chiamo @lukesabtch)

                   
            Nicole                                                                                                                               Ally


ps. so che gli abbinamenti fanno schifo, ma li ho fatti per darvi più o meno un'idea dei vestiti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: 5sosunshine