Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin87    02/10/2008    12 recensioni
Per chi si è fatto, almeno una volta nella vita, la fatidica domanda: "C'è vita oltre la morte?"... Per me, e per i nostri eroi, sì, ancora più bizzarra e sconclusionata di quella terrena. I nostri Malandrini, capitanati da un recentemente defunto Voldemort e qualche altra nostra vecchia conoscenza, mettono in atto il piano del secolo: salavre il matrimonio di James Potter, allontanando definitivamente Lily dalle grinfie untuose di Severus Piton. Come? Ma trovandogli una donna, ovvio!
Genere: Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Fred Weasley, I Malandrini, Severus Piton, Voldemort
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonostante le più rosee previsioni di Silente, l'incarico di censire ogni singola madamigella trapassata non si rivelò essere poi tutta questa passeggiata.

Senza contare l'enormità del lavoro, la stanchezza e la noia di dovere marcare nomi, misure e altri particolari, ci si mettevano le stesse candidate a rendere, sempre se possibile, quella parte del piano assolutamente impossibile.

"E perchè dovrei dirle da dove vengo o cosa facevo in vita? E' forse del Magifisco? Dovete perseguitarmi anche qui?! Per quel caso di collusione coi Goblin non avete prove!".

"Qui bisogna inventarsi una scusa" fece infine un disperato James Potter "A questo quel genio di Voldemort non aveva pensato. Ma a qualcosa dobbiamo pensare. Hai visto l'ultima? Mi ha inseguito per un chilometro buono brandendo una scarpa col tacco".

"La causa?" chiese il suo migliore amico, completamente esausto, gli occhi chiusi.

"Ah, non ne ho idea... Ma conosci le donne, no? Fai una qualsiasi domanda, e per loro ledi la loro privacy. Valle a capire. E nel frattempo io mi sono beccato un tacco da dodici nel collo perchè le ho chiesto quanta esperienza avesse in materia di sesso".

Sirius Black compì l'immenso sforzo di aprire i suoi stanchi occhioni grigi per fissare il suo migliore amico con un'aria di assoluto compatimento.

"Oh, davvero non riesco a capire come mai abbia reagito così!".

"Inutile che tu faccia il sarcastico. Sono domande da fare".

"Senti, per il momento non potremmo limitarci a marcare se sono bionde, more, inglesi o straniere, da dove vengono e altre domande preliminari simili? Abbiamo già abbastanza da fare! Quando avremo scremato il gruppo, e avremmo saputo qualcosa da Silente, allora potrai sbizzarrirti! Nel frattempo, troviamo una scusa per poterle interrogare".

"Che ne dici di un finto sondaggio? O un finto concorso di bellezza, le donne impazziscono per queste cose".

"Mah, non ci cascheranno mai...".

"Allora? A che punto siete?".

James Potter e Sirius Black si voltarono di scatto. Remus Lupin e Fred Weasley erano in piedi dietro di loro, sorridenti e con una pila infinita di carte tra le braccia.

"Beh, andiamo bene..." tentò Black.

"Sì, ci serve giusto ancora un po' di tempo..." fece James.

"Non avete cavato un ragno dal buco, vero?" chiese Remus, tranquillo.

I due si guardarono. Inutile rispondere, le loro facce erano già abbastanza eloquenti.

"E' che non reagiscono bene, Remus! Non sembrano amare le nostre domande!".

"Strano, con noi non hanno fatto storie, erano ben disposte..." disse un perplesso Fred Weasley.

"E come avete fatto?".

"Abbiamo detto loro che stavamo facendo un sondaggio per un concorso di bellezza...".

Sirius Black cominciò incomprensibilmente a fischiettare e a guardare altrove, proprio mentre il suo migliore amico lo stava letteralmente incenerendo con gli occhi.

"Comunque direi che anche così non avremo problemi" fece Remus, pragmatico come sempre, scorrendo con gli occhi le varie liste "Qui abbiamo abbastanza nomi. Severus potrà scegliere tra la più vasta gamma di donne".

"Quindi, ora qual è la prossima parte del piano?" chiese James.

"Catalogare direi. E dovremo farlo accuratamente. Questa sarà la parte che ci porterà via più tempo. Ma almeno quando Piton darà gli estremi della sua donna ideale, avremo già pronta una lista da presentargli. Sarà un lavoro immenso, quindi dividiamoci i compiti".

"Ok, ok... ma Silente? Com'è che quando c'è da lavorare quel vecchio finisce sempre per scomparire?".

Remus si trattenne a fatica dal rollare gli occhi.

"Il vecchio Sirius, ovvero il più stimato Preside di Hogwarts, nonchè mago di inestimabile talento e potere, è, come previsto dal piano, a fare la sua parte! Doveva evitarci per un po', ricordi, canide dei miei stivali?".

"Quello semmai era un gatto, Remus. Dai, fai meno la maestrina e cominciamo".

"Con te è inutile ragionare..." soffiò Remus, distribuendo fogli ai tre.

 

Due ore e parecchi termos di caffè forte dopo, i quattro cospiratori erano sull'orlo dell'esaurimento.

Parecchie volte furono tentati di mollare, ma a tenere insieme il gruppo era l'assoluta certezza che, se avessero fallito il piano, entro pochi minuti un certo cervo di loro conoscenza avrebbe ricominciato a piagnucolare insopportabilmente.

"Allora, qui ho catalogato tutto per colore dei capelli" sbadigliò Fred.

"Io sto finendo la lista delle nazionalità... Sai, dobbiamo ringraziare Voldemort in questo frangente: la stragrande maggioranza delle signore defunte è britannica" disse Remus.

"Hip-hip urrà per il più grande sterminatore del mondo magico allora" mugolò James, stirandosi le braccia "Qui c'è l'elenco per colore degli occhi. Cosa manca?".

"Mestieri e hobby, credo. Sirius, la tua lista è pronta?".

"Sì, e posso anche dire di esserne davvero fiero. Catalogata con precisione millimetrica".

"Ok... Forse è meglio se me la fai vedere" disse Remus, tendendo la mano. Quando Sirius era davvero fiero di qualcosa, non era mai un buon segno. E non aveva imparato a smentirsi da morto.

"Sirius" incomiciò Lupin, tentando di dominare un tic nervoso all'occhio "Ti avevo assegnato l'elenco Mestieri e hobby. Com'è che invece tu hai stilato una lista su Misure di reggiseno?!".

"Non è una semplice lista di misure!" esclamò l'altro, offeso "Sono anche segnate circonferenza, coppa e consistenza. Ora, non è che abbia toccato con mano, ma ho un occhio esperto" concluse compiaciuto.

Il tic di Remus aveva assunto proporzioni allarmanti.

"Respira" fece Potter ficcandogli un sacchetto di cartone davanti alla bocca "Inspira ed espira. Dei bei respiri profondi...".

 

Spazio dell'autrice:
Ringrazio davvero moltissimo le sei persone che hanno aggiunto la storia tra i preferiti. Siete 16 in tutto finora. Vi adoro!!
Ora, le mie risposte ai commenti...
VICKYN: Ti dirò, anche a me dispiace per Piton, lo adoro davvero, ma in questo contesto mi diverto davvero troppo a maltrattarlo, me sadica!! Mi fa piacere che questo Voldemort ti stia simpatico, secondo me è davvero un comico incompreso XD. Alla prossima, cara, continua a a seguirmi!!
FRA_SNAPE: Ti ringrazio, ti posso assicurare che capitolo dopo capitolo lo sarà ancora di più! Io aggiorno prima che posso, tu continua a seguirmi! Grazie cara, a presto!
LILLA4EVE: Ti ringrazio carissima, vedrai che sarà sempre più originale! Al prossimo capitolo!
SMEMO92: Ahah, no no, nessun Mangiamorte qui... non hanno molto in simpatia nè Piton, nè quel poveraccio di James... Non sarebbero gli alleati migliori!! E poi ci sarebbe troppa violenza... qui ci vuole l'astuzia invece! Ti assicuro grasse risate, tranquilla! Seguimi, mi raccomando!
DRACHINA: Ti ringrazio per avermi aggiunta! Seguimi ancora e la vedrai con i tuoi occhi, questa fantomatica coraggiosa donzella!
FELPA_FAN: Beh, non è che Voldemort sia diventato buono, proprio no... diciamo che si è ammorbidito (o rincretinito, come mi dice Sirius)... avrà ancora i suoi momenti diabolici! Ti ringrazio moltissimo! A presto.

Un grazie grande anche a chi semplicemente legge e basta. A presto!
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin87