Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: LilianMoonAngel    17/09/2014    1 recensioni
Avete mai pensato di poter incontrare la persona adatta a voi nel posto più impensabile che possa venirvi in mente? Sembra impossibile ma succede, ed è proprio un incontro assurdo che da inizio alla nostra storia.
Voglio evitare di descrivervi i personaggi, si presenteranno da soli durante la storia; alcuni li amerete, altri li odierete, ce ne saranno alcuni che conoscerete, altri saranno del tutto nuovi, capiterà che maledirete i buoni e venererete i cattivi, in una storia capita di tutto, ma l'importante è dilettare la vostra mente.
Ed è proprio al vostro diletto che dedico la mia storia, possa piacervi o no questo non è nelle mie potenzialità. Il mio lavoro è di cantastorie e questo continuerò a fare, finché la bocca qualcuno mi cucirà.
Concludo la mia presentazione con un augurio, e vi dirò che questa storia inizia da... un'esame...
Riprendo la storia "Le piume dei ricordi e del cuore" rielaborando la storia.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kurapika, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2
Prova di cucina X Sushi X Falsa Raccomandazione

Usciti dalla galleria i partecipanti si ritrovarono davanti un enorme magazzino circondato da una fitta foresta; il sole picchiava sulle loro teste e un vento freddo soffiava leggero tra le foglie degli alberi.
I nostri amici si sedettero sotto un albero per riposarsi e si guardavano intorno per capire quante persone erano rimaste.
Leorio: “Per fortuna questa prova è finita, sono distrutto”
Gon: “Sarà questa la sede per la seconda?”
Killua: “Credo di sì, chissà quale sfida ci proporranno”
Ad un tratto la saracinesca iniziò a sollevarsi e davanti a loro si presentarono due figure: un uomo in piedi, con dei capelli corti neri e di corporatura molto robusta, ed una ragazza seduta su un divano; era magra, con dei capelli rosa legati in diverse trecce e portava degli short di jeans e una maglia a rete.
Kurapika: “Saranno loro gli esaminatori?”
Leorio: “Non sembrano degli Hunter, forse è solo un trucco”
Gon: “Secondo voi su cosa si baserà la sfida?”
Lilian: “Non ne ho la minima idea, spero non qualcosa di troppo noioso” disse mentre  si alzava da terra incuriosita dalla donna, aveva la sensazione di averla già vista da qualche parte.
“Hai fame Buhara?” chiese la ragazza al ragazzo dietro di lei.
Buhara, toccandosi lo stomaco: “Se non mangerò subito qualcosa morirò di fame, Menchi” rispose con tono dolorante, lei invece sorrise e si alzò dal divano.
Menchi: “Bene, allora possiamo iniziare. Per la seconda prova i vostri esaminatori saremo noi, gli Hunter buongustai” dalla folla si elevarono diversi bisbigli confusi
Gon: “Chi sono gli Hunter buongustai?”
Lilian: “Gli Hunter buongustai viaggiano per il mondo alla ricerca di nuovi e ancora più particolari ingredienti per arricchire il loro bagaglio culinario e creare nuove ricette; molti di loro sono, oltre che degli ottimi cuochi, anche degli incredibili guerrieri”
Gon, alzando la mano e rivolgendosi all'esaminatrice: “Signorina, quindi la seconda prova sarà una gara di cucina?”
Menchi: “Esatto ragazzino, la seconda prova si baserà su una gara di cucina. Prima preparerete un piatto scelto dal mio collega, poi coloro che hanno ricevuto un commento positivo prepareranno un piatto scelto da me, se il commento di entrambi sarà positivo allora avrete passato l'esame” disse mentre guardava i partecipanti all'esame.
Killua: “Una prova di cucina? E chi se l'aspettava! Io non ho la minima idea di come si cucina”
Gon: “Io so cucinare, non molte cose ma so usare i fornelli”
Lilian: “Io non sono bravissima, ma qualche cosa la so fare… Spero solo di essere all’altezza”
Leorio: “Essere all’altezza? E di cosa? Che ci vorrà a lavorare sui fornelli?” disse seccato della cosa “questa non sembra proprio una prova da Hunter”
Kurapika: “Non è così facile Leorio, essere un Hunter Buongustaio richiede grande manualità e un palato davvero straordinario. Se consideriamo queste qualità e le corporature di entrambi gli esaminatori il nostro numero verrà drasticamente dimezzato”  disse con tono serio; intanto l’uomo di nome Buhara si avvicinò agli aspiranti Hunter.
Buhara: “Bene, la prova ha inizio! Per la prima parte dell'esame il piatto che dovrete preparare è... il  maiale arrosto! E in particolare una razza che vive solo in questi boschi: Il Grande Calpestatore”
“Il Grande... Calpestatore?” chiese qualche ragazzo nelle ultime file, subito dopo si sentì un rumore di zoccoli e pochi secondi dopo una mandria di maiali grandi quanto elefanti schiacciarono alcuni partecipanti nelle prime file
Menchi: “Buona caccia ragazzi!” disse mentre un'altra mandria di maiali correva contro il gruppo che si disperse nel bosco. Diversi minuti dopo molti di loro tornarono con dei maiali appena catturati e arrostiti.
Buhara: “Wow! Quanto buon cibo!” disse mentre si leccava le labbra pregustando già il pranzetto e subito iniziò a mangiare; continuò finché non fu sazio. Molti dei partecipanti rimasero scioccati dalla quantità di cibo mangiata dall'esaminatore.
Menchi: “Numero di maiali divorati 70” disse facendo suonare un gong, poi si rivolse a Buhara “Di un po' erano tutti buoni?”
Buhara: “Erano tutti deliziosi” rispose mentre si accarezzava la pancia
Menchi: “Ma insomma Buhara, non potevano essere tutti buoni”
Buhara: “Oh ma che importa, il numero dei partecipanti è stato ridotto no?”
Menchi, alzando gli occhi al cielo: “Ah! Non c'è niente da fare sei un caso perso!” poi fece risuonare il gong “Esito della prova del maiale arrosto; totale dei promossi 70 persone”
Killua: “A quanto pare hai vinto la scommessa Kurapapika" lui non rispose, fece solo un cenno con la testa e guardò i compagni.
Menchi: “Bene... Per la seconda parte dell'esame il menù che dovrete preparare è a base... Di sushi” disse con un sorriso furbetto sulla faccia; molti dei partecipanti all'esame si guardavano intorno confusi.
Leorio: “Sushi? E cosa sarà mai?“
Lilian: “É un piatto etnico che si prepara con riso e pesce crudo, spesso viene accompagnato con delle salse piccanti o la salsa di soia“
Gon: “Wow signorina Lilian conosce veramente bene la cucina“ disse guardandola
Lilian: “In realtà era mia madre quella brava in cucina… era molto preparata ed anche un Hunter Buongustaio eccellente…” rispose con l'amaro in bocca. Tutti iniziarono a guardarla stupiti.
Leorio: “Tua madre è un Hunter Buongustaio?”
Lilian: “Ho usato il passato, non il presente” rispose a Leorio con tono di rabbia.
Leorio: “Si si ma mi dici dove dovremmo prendere del pesce? Siamo in una foresta mica in una spiaggia” disse urlando e agitando le braccia così tanto che tutti gli altri lo sentirono e subito andarono a cercare un fiume “oh parlato ad alta voce?”
Lilian: “Sei più inutile di una  spada senza lama, andiamo... Credo ci sia un fiume nei paraggi“ e subito corse verso il bosco
Kurapika: “Ma cos'ha quella ragazza?” la segue per il bosco ma ne perde le tracce. Decide allora di andare al fiume ma non la vede nemmeno lì.
Intanto Gon, Killua e Leorio si erano già messi a pescare mentre Kurapika seguiva il corso del fiume per trovare un posto più tranquillo. Tornò dopo diversi minuti al magazzino con dei pesci in mano ma neanche lì la trovo.
Kurapika: “Ma dove diamine si sarà cacciata?” solleva le spalle, si avviò verso una postazione e iniziò a lavorare. Dopo qualche minuto vide Lilian entrare nel magazzino, davanti a lei molti dei partecipanti all'esame erano in fila per far vedere e loro lavori all'esaminatrice; lei vi avvicinò verso di lui, si fermò nella postazione vicino a quella di Kurapika e iniziò a lavorare “Lilian, va tutto bene?” chiese mentre lei lavorava il pesce; il suo sguardo era vuoto e spento, come se non fosse in quella stanza “Lilian?” ripeté poggiando la mano sulla sua spalla e subito si girò verso di lui.
Lilian: “Oh! Kurapika, scusami dicevi?”
Kurapika: “Ma stai bene? Sembri in un altro mondo”
Lilian: “Scusami ero distratta, qualcosa non va? Problemi con il sushi?”
Kurapika, mostrando il suo lavoro: “A te cosa sembra?” Lilian cercò di non ridere ma si lasciò scappare una risatina “è così brutto?”
Lilian: “Mi dispiace tanto ma sì, dai ti do una mano io, cerca di seguire quello che faccio io va bene?”
Kurapika: “Nessun problema” disse mentre seguiva Lilian, d'un tratto si sentirono delle urla venire dal centro del magazzino dove si trovavano gli esaminatori.
“Cosa? Per Nighirisushi si intende una porzione di riso grande quanto un boccone, condita con del rafano e con una fetta di pesce crudo sopra, un piatto facile e leggero, il sapore del piatto non cambia da chi lo prepara” disse un ragazzo pelato e vestito di nero, era Hanzo, il ninja.
Lilian: “A quanto pare qualcun altro sa cos'è il sushi” continuò a preparare il sushi mentre l'esaminatrice sgridava Hanzo e dopo un po' lei e Kurapika si unirono alla fila; quando arrivò il turno di Lilian l'esaminatrice la guardò da capo a piedi con uno sguardo confuso.
Menchi: “Lilian? Sei proprio tu? Ma guarda! Non ti vedo da quando ho finito l’addestramento da tua madre. Sei davvero cresciuta” chiese continuando a squadrarla. Lilian annuì con il capo e abbassò lo sguardo leggermente diventando sempre più rossa in viso “chi l'avrebbe mai detto che saresti venuta a fare l'esame proprio quest'anno! Vediamo se la tua cucina è degna della fama di tua madre” prese il boccone di sushi e lo assaggiò lentamente “a quanto pare abbiamo la prima promossa della seconda prova”
Lilian fece un inchino e uscì dalla fila in silenzio tenendo sempre lo sguardo verso il basso.
Dopo altri risultati negativi l'esaminatrice annunciò che era sazia; nessuno dei partecipanti accettò la scelta dell'esaminatrice, e iniziarono a circondare Lilian.
“Non possiamo accettare il fatto che solo questa ragazzina abbia passato l'esame” disse un ragazzo grosso con una coda di cavallo “E pure per raccomandazione! Di un po’, vi eravate messe d’accordo solo perché tua madre era la sua maestra vero? Questo è alquanto sleale”. Era davanti a Lilian e stringeva i pugni pronto a colpire.
Lilian: “Solo perché tu non hai la minima idea di come si cucina non vuol dire che io devo rinunciare alla mia promozione” rispose guardando il ragazzo davanti a lui.
“Chi ti credi di essere ragazzina? Non sembri proprio adatta a diventare un Hunter” disse il ragazzo mentre tendeva i pugni verso di lei.
Lilian: “Perché non combatti con me allora, sempre se riuscirai a colpirmi, visto il tuo livello, scommetto che sarà facile come combattere contro un Telchino”
“Ora ti faccio vedere io” disse il ragazzo mentre cercava di colpirla, ma lei evitò il colpo lo colpì allo stomaco con il ginocchio mandandolo a terra, tutti rimasero in silenzio, Kurapika invece notò qualcosa si strano durante il colpo, come se un fulmine avesse attraversato il corpo del ragazzo partendo dal ginocchio di Lilian.
Lilian: “Qualcun altro vuole farsi avanti?” Lilian alzò lo sguardo che rivolse verso i partecipanti: nei suoi occhi regnava la rabbia, come se ci fosse una tempesta in atto.
Menchi: “Su fermi, non voglio vedere nessuno stendere nessuno va bene? Anche se sarebbe una cosa parecchio interessante vedervi tutti quanti presi a calci da lei non voglio spargimenti di sangue durante il mio esame” l'esaminatrice si alzò e avvicinò a Lilian “mi sono spiegata?”
Lilian: “Perfettamente signora esaminatrice” rispose annuendo e guardandola negli occhi.
Menchi: “Ascoltate, vi darò un'altra possibilità: Saliremo sul monte tagliato a metà e lì si svolgerà la nuova seconda prova” uscì dal magazzino e si avviò verso un dirigibile seguita dai partecipanti all'esame; dopo che tutti salirono il dirigibile si sollevò in aria e si avviò verso il monte dove atterrò.
Gon: “Che panorama meraviglioso!” disse mentre si guardava intorno
Lilian: “É vero ma ricordati che siamo qui per una prova d'esame e non per divertirci” disse con tono freddo e distaccato.
Gon: “Cosa vi è preso signorina Lilian? Prima non eravate così scortese” lei tirò un respiro profondo e lo guardò negli occhi.
Lilian: “Scusami Gon, ma l'argomento mamma mi rende molto nervosa e cerco di rimanere il più riservata possibile” disse sorridendogli e accarezzandogli i capelli “e che... Ho perso mia madre quando ero molto piccola, e l'argomento mi fa tornare in mente cose che... Vorrei dimenticare” Gon le sorrise per un secondo poi rivolse lo sguardo verso il tramonto.
Gon: “Sai signorina Lilian, io non ho mai conosciuto la mia mamma, la zia Mytho è sempre stata la mia mamma, ma non mi dispiace... Per me lei è la mia vera mamma” Lilian guardò Gon con aria commossa e lo abbracciò teneramente “siete tornata voi stessa signorina”
Lilian: “Non chiamarmi signorina, chiamami solo Lilian, mi piace molto di più” disse scombinandogli i capelli.
Menchi: “Ascoltatemi, per le persone che non hanno passato l'esame, la specialità che cucinerete è... l'uovo sodo, prenderete delle uova di aquila ragno da questo dirupo, poi dovrete risalire e cucinare l'uovo in questa pentola, pronti? Potete cominciare” disse mentre molti dei partecipanti guardavano il dirupo davanti a loro.
“Volete che ci buttiamo da questo dirupo? Ma siete diventati tutti matti?” disse qualche partecipante guardandosi intorno.
Leorio: “Beh, se voi non vi buttate, io vi precedo!” e subito si buttò giù dal dirupo seguito da Gon, Killua e Kurapika, subito dopo anche gli altri partecipanti li seguirono per prendere l'uovo.
Dopo poco tempo molti dei partecipanti erano già saliti per cucinare il loro uovo e subito si lanciarono verso la pentola per cuocerlo. Non tutti passarono l'esame: solo 42 persone passarono la seconda parte della seconda prova. Menchi notò Lilian vicino al dirigibile e si avvicinò a lei.
Menchi: “Assomigli tanto a tua madre... Anche se gli occhi non sono i suoi, hanno la sua stessa forza e determinazione” ; Lilian a quelle parole si girò verso di lei e la guardò stupita. “Sembra così strano vederti, avevi solo sei anni quando ti ho visto l’ultima volta”
Lilian: “Dieci… se consideri il giorno del funerale” rispose mentre guardava il sole che tramontava, provava un senso di rabbia da sentire la terra sotto i suoi piedi cedere.
Mechi: “Lilian… Non avresti potuto salvarla, nessuno avrebbe potuto… Devi fartene una ragione” disse mentre si avviava verso il dirigibile “Muoviti, o rimarrai qui, e sinceramente voglio proprio vedere dove ti porterà la tua determinazione… Principessina” le disse mentre rideva, precedendola. Lilian si girò verso di lei arrabbiata.
Lilian: “Non chiamarmi principessina!” urlò contro mentre Menchi continuava a ridere. La seguì per salire sul dirigibile raggiungendo gli altri diretti chissà dove verso una nuova avventura.

Fine Capitolo 2

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: LilianMoonAngel