Libri > Colpa delle stelle
Segui la storia  |       
Autore: arahic    18/09/2014    0 recensioni
"Tutti hanno dei desideri. Chi vuole una macchina nuova, chi desidera ritrovare la sua mamma, o addirittura chi desidera diventare una principessa. Tutti, ogni singolo umano di questo pianeta, prima di andare a letto desidera qualcosa. Tutti, anche io. Il mio desiderio? Il per sempre. Ma non è la realtà."
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Augustus 'Gus' Waters, Hazel Grace Lancaster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FOREVER
 
-Capitolo 2
 
Ciao Amy, come ti senti oggi?
Devo rispondere?
Sono il tuo psichiatra, mi devi un po’ di rispetto…in fondo sto solo cercando di aiutarti
Bhe, sa qual è la verità? E’ che lei non sa fare un cazzo del suo lavoro, ed io mi sto rompendo le palle delle sue continue medicine che mi prescrive ogni fottuto giorno. Lo vuole capire che non sono malata? Che non sono io la persona da curare? Ma lo era un’altra? Lo capisce questo? Vada a rompere ad altri ragazzi e non mi prenda per il culo, non a me. A mai più.
Ed ecco un’altra giornata di merda. Sinceramente, non ne posso più di questi psichiatri. Io sto bene. Davvero.
Sto così bene che mi butterei da un palazzo di 30 m pur di spiccare il volo e andarmene da questo schifo di mondo. Sto bene, perché dovrebbero preoccuparsi?
Amy, cercano solamente di salvarti
Salvarmi da cosa? Mamma, io non ho bisogno di essere salvata. Io ho bisogno di essere amata di nuovo. Mamma, ho bisogno solo di Jack, cazzo lo vuoi capire pure tu?
Amy, io non so che dirti…
Certo, tu non hai mai provato ciò che sto provando adesso. Tu non hai mai sofferto per qualcuno che per te è stato importante. Tu non hai mai messo il passato nelle frasi. Mai.
Mi dispiace…sei così giovane, non doveva capitarti a quest’età…
Ti sembra che sia l’età quello che mi faccia soffrire? Se lo pensi davvero, allora sei stupida. L’età non c’entra un cazzo. Perché Jack potevo perderlo anche a quarant’anni, a cinquant’anni, a sessanta…ma il dolore, il dolore rimane lo stesso di quello che provo ora. Se morisse papà, tu come ti sentiresti?
Non è tra i miei preferiti ferire la gente, ma in questo periodo me ne sto sinceramente sbattendo di tutto e di tutti. Deve capirlo una volta per tutte che non sono io la stupida. Deve capire che al cuore non si comanda, non posso ordinargli di smettere di soffrire. Non posso. Non si può.
Scusa, mamma. Tu non c’entri nulla in tutto ciò. Cerca di capirmi…io amavo così tanto Jack, e non sai quanto mi faccia sentir male il fatto di dover dire tutto al passato e non al presente. Ma lui non è più qui, lui non è con me.
Amy, non hai nulla di cui scusarti…Vedrai che il tempo saprà curarti le cicatrici che porti con te. Fino ad allora, io sono qui Amy, io non me ne andrò mai. Io resterò per sempre con te. Per sempre.
Per sempre. Anche Jack ed io eravamo per sempre. Eravamo.
Grazie.
Bugiarda lei e bugiarda io a crederci. Tutto è così fottutamente falso. E’ falso il parrucchino che porta il mio psichiatra, sono false tutte le mie “compagne”, è falso l’abbraccio tra me e mia madre. Perché si sa, il per sempre non è una promessa. E’ un peso, che devi portarti sulle spalle per tutta la vita.
Come siamo arrivati fino a questo punto, Jack? Una volta eri tu quello che facevi stati filosofici sulla vita. Eri tu quello più intelligente. Eri tu che mi trattavi in modo speciale.
A pensarci, mi viene da piangere…davvero. Avrei potuto darti di più, se solo non fosse stato per il mio egoismo. Se solo avessi passato più tempo con te…se solo…se solo tu fossi ancora qui.
Solo un piccolo battito del tuo cuore. E’ tutto quello di cui ho bisogno, Jack. Ti prego, ritorna da me!
 --Amore mio, ma io sono qui con te. Lo sono sempre stato. E ci sarò PER SEMPRE.
Accarezzami di nuovo i capelli, come sapevi solo tu fare. Baciami ti prego.
--Se solo tu non fossi così distante da me…
Abbracciami, Jack. Forte, come facevi tu. E baciami il collo, in modo dolce, ricordi?
--Si, Amy, ricordo.
Ti amo, Jack.
--Anche io ti amo, Amy.
Per sempre.
--Per sempre.
 
*******************

Sei così bella, lo sai?
Non è vero.
Sei stupenda quando ti metti dietro le orecchie una ciocca di capelli, lo sai?
Non è vero.
E quando ti mordi il labbro, mi fai impazzire, lo sai?
Quanto impazzire?
Così tanto che scoppierei.
Tanto come?
Come l’infinito.


Signorina Amy, il banco non è un cuscino.
Jack..
SIGNORINA AMY!
..sei vivo?
Per sua sfortuna si, signorina, ed ora vada fuori dalla classe.
Non vedo l'ora.
Non ce la faccio più con questa vita. Io sto benissimo. Lo sono sempre stata. Solo che…il petto incomincia a farmi male, la gola si stringe sempre di più, inizia a venirmi un’emicrania, incominciano a bruciarmi gli occhi e poi boom. Non vedo più niente. Tutto appannato. Il viso tutto rigato dalle lacrime. E il cuore che incomincia a battere sempre più forte. E poi stop. Il vuoto.
Ehi ragazzina!
Perfetto. Ho anche compagnia.
Dici a me?
Vedi altre ragazzine qui in giro?
Non sono in vena di scherzare perciò gira i tacchi e vattene.
Che permalosa…
Sho sho.
Ok me ne vado, ma dimmi una cosa…Mica stavi piangendo prima?
E’ cosi urtante vedere dei ragazzi così impiccioni.
Ti sembrano affari tuoi?
Ho solo chiesto…Sembra che qualcuno abbia le sue cose.
Mi è morto il ragazzo, contento?
L’ho di nuovo fatto. Ho fatto di nuovo l’egoista.
Mi dispiace…
Fa nulla, non lo sapevi.
No, mi dispiace davvero tanto, credimi.
Non ti dispiacere per una persona che non conosci. Non ha senso.
Hai ragione, ma in questo modo sarei egoista e insensibile.
Tutti siamo un po’ egoisti dentro. Anche io lo sono.
Non lo sei.
Si, che lo sono.
No, se piangevi in quel modo.
In che senso?
Stavo a fissarti per un paio di minuti, e piangevi in un modo in cui non ho mai visto fare a nessun altro.
Non riesco ancora a capire. Stavo solo piangendo, quindi?
Non stavi solo piangendo. Stavi cadendo a pezzi, come una porcellana. Stavi dando tutta l’animo in quelle lacrime.
Bhe, non sapevo che tu fossi un esperto di lacrime.
Nemmeno io.
Scoppiamo in una lunga risata. Lunga e rara.
Era da anni che non ridevo così, che mi è successo? Per una volta non sono lacrime di tristezza quelle che mi stanno uscendo, ma lacrime di felicità. Chi è questo ragazzo?
Almeno ora stai ridendo. Sei così bella quando sorridi, lo sai?
Jack? Sei tu? Magari sei sceso dal cielo e ti sei trasferito nel corpo di questo ragazzo…
No, non piangere di nuovo, ti prego. Ho detto qualcosa che non andava?
Jack..
Dalla tristezza alla felicità, dalla felicità alle lacrime e dalle lacrime agli abbracci.
Devi averlo amato molto per essere ridotta così.
Quasi mi ero dimenticata come si abbracciava. Un abbraccio forte e dolce allo stesso tempo. Questo ragazzo è come se volesse bussare alla porta del mio cuore e aiutarmi. E lo sta facendo.
Non avrai avuto molti amici a cui abbracciare così, vero?
Non voglio parlare. Non mi escono le parole. Mi affido solo alle sue braccia, e mi lascio trasportare ancora una volta.
Mi prenderò io cura di te, ci sono io ora.
Basta più delusioni. Basta più bugie. Qualcuno che resta veramente per me?
Per sempre.



**ANGOLO SCRITTORE**
Ed eccoci di nuovo qui ad un altro capitolo. Uhuhu chissà chi sarà questo ragazzo misterioso che "casualmente" somiglia a Jack. Mmmmmh, questa autrice dovrebbe mettere il nome di questo ragazzo, sono proprio curiosa.
E invece no. Mhua. Vi faccio soffrire, perchè si, sono cattivah u.u
Allora, nel capitolo precedente avevo detto che se mi commentavate la storia magari la potevo continuare ma sapete...ho visto che aveva più di 30 visualizzazioni perciò ho pensato di continuarla anche perchè mi sto appassionando anche io quasi quasi. Ma okay, dettagli. A voi non piacciono i dettagli perciò me ne vado auffidersen (non so nemmeno se si scrive così, pur frequentando il liceo linguistico, non ho mai fatto tedesco. non uccidetemi.)
Vi amo?Vi amo.♥

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: arahic