Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alhia    03/10/2008    2 recensioni
Era trascorso diverso tempo da quando Sasuke Uchiha, appartenente ad uno dei clan più potenti di Konoha, aveva tradito il proprio villaggio per seguire la strada tracciata dalla vendetta, sentimento che aveva attanagliato il suo cuore per anni. Durante quel periodo di separazione, Naruto aveva convissuto con la certezza che, prima o poi, Sasuke avrebbe fatto ritorno a casa. Molti altri, oramai, serbavano solo rancore. Qualcuno, invece, viveva nell'incertezza. Per Sakura era arrivato il momento della decisione. Cos'avrebbe scelto? Si sarebbe lasciata travolgere dalla collera e la disperazione o avrebbe intrapreso la via del perdono?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gentile pubblico

Salve gentile pubblico! (Ma andrà bene così? XD)

Eccomi con il sesto capitolo! Spero di non  avervi fatto venire il latte alle ginocchia!

Siete pronti alla lettura? Me lo auguro.

Vi lascio al vostro capitolo! Baci!

***********************************************************

6- IL PATTO

Il giorno seguente alla riconciliazione con Sasuke, Sakura e Naruto si ritrovarono a dover compiere la più difficile delle missioni: convincere il resto del gruppo. Cosa non semplice, perché, infatti, dopo la fuga di Sasuke, nessuno riponeva più fiducia in lui. La stessa Ino, un tempo invaghita del ragazzo, aveva perso tutta l’ammirazione che aveva nei suoi confronti.

S: “Però del resto, come biasimarli? Si sono sentiti traditi...come Naruto e me…” pensava Sakura, mentre in compagnia di Naruto si dirigeva alla riunione che si sarebbe tenuta presso il palazzo dell’Hokage.
*******************************************************************************
FLASHBACK

Sasuke aveva lasciato da poco l’abitazione di Sakura…
S: “ Come faremo a dirlo al resto del gruppo? Non sarà semplice….”
N: “ Ehi! L’ho detto prima ad entrambi, no? Lascia che me n’occupi io….Ti fidi?”
S: “ Non è questione di fiducia nei tuoi confronti…so che se ti metti in testa una cosa continui finché non la porti a termine…però…”
N: “ Sakura? Vediamo di non fasciarci la testa prima di essercela rotta! Inoltre…poco fa sei stata tu a dirmi di mettercela tutta, non è forse vero? Insieme ce la faremo vedrai!” disse posando le mani sulle spalle della ragazza, in segno di incoraggiamento.
Sakura lo fissò, e una nuova determinazione nacque in lei.
S: “ Hai ragione!”
N: “ Bene! Ora però, è necessaria una riunione urgente! Dovremo avvertire tutti i villaggi in una notte. Mmm…come possiamo fare?”
S: “ Mmm….ah!” ad un tratto Sakura s’illuminò.
S: “ Ho un’idea…tu intanto va dal maestro Kakashi e spiegagli la situazione!”
N: “ Cos’hai in mente?”
S: “ Tsunade troverà senz’altro un modo per avvisare tutti in tempo! Ci vediamo dopo!” ed uscì di casa, correndo in direzione di Tsunade.

Naruto, come stabilito, si diresse invece da Kakashi, che non appena venne a conoscenza dei fatti, si abilitò subito per informare gli altri maestri.
Nel frattempo, Tsunade, ormai consapevole dell’accaduto, informò immediatamente gli altri villaggi, fissando una riunione della massima urgenza, per la mattina seguente…

FINE FLASHBACK
******************************************************************************


I due giunsero finalmente a destinazione. Fissarono il palazzo per alcuni secondi, che per loro sembrò un’eternità, in preda all’ansia e alla preoccupazione.

N: “ Uff…beh! Eccoci qui! Sei pronta?”
S: “ Non lo sono mai stata come ora…andiamo!”

Naruto annuì, ed entrarono nell’edificio.
Si diressero alla sala delle riunioni, una stanza riservata solo per casi di assoluta urgenza, e molto spaziosa. Vi entrarono, trovandosi di fronte ad una moltitudine di persone, che parlava tra di loro con fare irrequieto. Tra quelli distinsero Ino, Hinata, Shikamaru, Rock Lee, Ten Ten, Neji, Choji, Shino, Kiba, Gaara, Temari, Kankuro. Improvvisamente, tutti gli occhi si fissarono sui due ragazzi appena entrati. Anche il gruppo li fissò ed il fatto che non si fermarono con loro, destò nei ragazzi dei sospetti.

Ino: “ Sakura! Ma cosa è accaduto? Perché questa riunione improvvisa?”
S: “ Ora lo saprete…abbiate pazienza…scusate…”
Shi: “ Ma cosa significa? C’entrate tu e Naruto in questa storia?”
N: “ Come ha già detto Sakura, ora lo saprete…piuttosto, cercate di non innervosirvi troppo…dovrete far fondo a tutta la vostra  pazienza…” e detto questo, i due raggiunsero Tsunade, affiancata da Kakashi.

Ts: “ Molto bene! Possiamo cominciare! Siete stati convocati con urgenza, per rendervi partecipi di importanti fatti accaduti recentemente…”
As: “ Che genere di fatti? Mi è stato solo riferito che si tratta di una cosa molto importante…c’entra Orochimaru?”
Ts: “ In parte si…siamo venuti a conoscenza che Orochimaru sta preparando l’attacco decisivo…”
Gai: “ Come fate ad esserne certi? Chi vi ha informati?”
Ts: “ Ogni cosa a suo tempo…questo lo saprete tra poco…ciò che posso anticiparvi, è che questa battaglia è stata segnata ad una data ben precisa…tra un anno esatto…”
Gai: “ Cosa? Insisto! Chi vi ha riferito questo?”
Ts: “ E’ questo il motivo principale per il quale ho indetto quest’assemblea…per farvi conoscere CHI ha avuto modo di riferirci questa notizia…ma non sono io la persona più adatta a dirvelo…infatti invito Sakura e Naruto a prendere il mio posto…prego…”
S: “ Grazie Tsunade…”. La donna, in risposta, annuì.
S: “ Bene…come ho già avuto modo di ascoltare, molti di voi sono impazienti di conoscere la nostra fonte e soprattutto di capire perché tanto mistero…ebbene…il punto è che…” ma si bloccò.

La paura per la reazione, era molta. Le parole le morivano in gola. Naruto, vedendola in difficoltà, prese il suo posto.

N: “ Il punto è…che Sasuke è tornato!”

Un improvviso silenzio avvolse la sala. Tutti avevano spalancato la bocca per lo stupore.

Ino: “ Sasuke è tornato?…” disse in un soffio.
Shi: “Ehi! Un momento! Qui non ci capisco più nulla! Mi state forse dicendo che è stato Sasuke a mettervi in guardia da Orochimaru?!!”
N: “ E’ così!”

Il caos esplose tra i presenti.
“ E voi vorreste credere a ciò che dice un traditore??” “ Dovevate ucciderlo a vista!” “ Scommetto che in realtà è in combutta con Orochimaru! E’ una trappola!”

“ Si! Ha ragione lui!!!”

“ Io me ne vado!”

 “ Ti seguo!”

“ Si andiamocene!”

S: “ Oh no! Naruto!” disse mentre fissava con lo sguardo le persone avvicinarsi al portone.
N: “ Aspettate! Fermatevi!E’ la verità! Dovete crederci!!”
S: “ Ragazzi! Almeno voi! Fidatevi! INO!!!”
Ino: “ No…”
Shi: “ Me ne vado anch’io…”
Neji: “ Mi meraviglio di voi…che gli date retta…”
S: “ No…vi prego…io gliel’ho promesso…ho promesso a Sasuke che sarebbe andato tutto bene…non posso deluderlo…no…Sasuke…Hm! Naruto! Dobbiamo fermarli!”
N: “ Hehe…ora ci penso io!
BUNSHIN NO JUTSU!”

Tutti i presenti non poterono andare oltre perché vennero circondati da una moltitudine di cloni di Naruto.

N1: “ Se volete passare!”
N2: “ Dovrete passare sul corpo di tutti noi!”
S: “ Bravissimo Naruto!”
N: “ Hehe! Lo so! Ora ascoltate tutti attentamente ciò che sto per dirvi! Capisco come vi sentiate in questo momento! So che non è una cosa facile da credere…soprattutto, per alcuni di voi…” disse rivolgendo il suo sguardo ad Ino e gli altri.

 

N: “ Ma ciò che vi chiedo è di ascoltare ciò che Sakura ed io abbiamo da dirvi! Dopodiché sarete liberi di crederci o meno!”
S: “ Per favore! Vi chiediamo solo di ascoltarci!”
Gai: “ Ma come possiamo? E anche voi! Kakashi! Tsunade! Vorreste davvero credere alle parole di un traditore?“
Ka: “ Io ho fiducia nei miei allievi!”
Gai: “Non puoi difenderlo solo perché è stato un tuo allievo!”
Ka: “ Non lo sto difendendo! Riconosco che ha commesso i suoi sbagli, ma mi rendo conto anche di quale sia il suo stato d’animo. Attuale e passato! Voi sapete tutti che sorte ha dovuto subire la sua famiglia! Purtroppo la vendetta è come un veleno, che non svanisce finché non trovi il rimedio per annientarlo. E l’unico modo per Sasuke di essere finalmente libero, è quello di vendicarsi! Chiunque avrebbe reagito al suo stesso modo…io stesso avrei reagito così!”

La gente ascoltava ammutolita.

S: “ Io capisco le vostre perplessità…la prima volta che si è presentato davanti ai miei occhi, chiedendomi perdono, non c’ho visto dalla rabbia! Perché, come voi, mi sentivo tradita! Però fin dal giorno in cui se ne andò, io non ho mai perso del tutto la fiducia in lui, perché standogli accanto ho imparato a conoscerlo e ho capito che anche se non lo dimostrava apertamente, lui ci ha sempre voluto bene!”

Ma l’incredulità aleggiava ancora fra i presenti nella sala.

 

Ts: “Ora fate silenzio! Voglio raccontarvi tutto per filo e per segno, così come mi è stato riferito!”

E così raccontò della scelta di Sasuke, e della scommessa fatta con Orochimaru, secondo la quale, nel giro di un anno, sarebbe riuscito a sconfiggerlo, per poi raccontargli della sera precedente, quando Sasuke si è presentato a casa di Sakura, avvertendola dell’imminente combattimento.
Al termine del discorso, tutti erano sbalorditi.

“ Se anche fosse vero! Perché Sasuke non è qui?”
“Già! Per quale motivo? Si nasconde?”
S: “ Non è così!” e raccontò della decisione di Sasuke, di non voler tornare al villaggio per evitare di portare scompiglio, ma di voler trovare un posto dove poter allenarsi per il resto dell’anno e prepararsi così allo scontro.

Gai: “ E se invece fosse una trappola?”
S: “ Una persona che mente non ha il coraggio di guardarti negli occhi…”
Gai: “ Questo è vero…non voletemene…sapete che a me non piace essere sospettoso…eppure non riesco a convincermi…”
Ka: “ Allora…poniamola in questo modo…dimmi, Gai? E se ad aver tradito il villaggio non fosse stato Sasuke, ma Rock Lee? E se lui un giorno fosse tornato, chiedendo perdono come ha fatto appunto Sasuke, tu cosa avresti fatto?”
Gai: “ Io….”
Ka: “ Allora?”
Gai: “ In effetti…anche io l’avrei accolto senza esitazioni…perché conosco Lee…e so che potrei perdonarlo, perché avrebbe senz’altro una giustificazione per il suo comportamento…”
N: “ E non è lo stesso per Sasuke?”
Ku: “ Hanno ragione!”
S: “ Kurenai!”
Ku: “ Per quel poco che so di Sasuke, e che mi è bastato sapere, so per certo che anche lui deve aver sofferto, molto più di quanto possiamo immaginare…voglio dargli fiducia!”
Rock Lee: “ Confermo…è vero! Non conosco a fondo Sasuke! Ma Sakura e Naruto si! Loro non ci hanno mai delusi! Hanno sempre fatto la cosa giusta…non vedo perché dovrebbero sbagliare questa volta!”
S: “ Lee! Anche tu!”
“E’ una follia!” “ Vogliamo delle prove!”
Hi: “ Ce le ho io!”
N: - Hinata?-
Hi: “ Non posso più restare in silenzio! Io…Posso confermare quanto hanno detto Sakura e Naruto!….Il giorno in cui Sasuke è ricomparso, ero presente anche io…”
Neji: “ Che cosa?”
Kan: “ Ma stai scherzando?”
Kiba: “ Allora non sono menzogne…”

All’improvviso, una voce si distinse tra le altre, provocando un silenzio assoluto.

 

Gaa: “ Anche io ho qualcosa da dire in proposito…”

“ Il Kazekage! Sentiamo ciò che ha da dire!”

 

I presenti si quietarono.

Gaa: “ Io stesso ho parlato con Sasuke…dopo che egli aveva sconfitto i ninja inviati da Orochimaru per ucciderlo…”
Tem: “ Ucciderlo? Ma non ha senso! “
Ten: “ Infatti! Potrebbe risultare vero solo se…ah!”
Ino: “ Solo se Sasuke ed Orochimaru non avessero più nulla a che fare l’uno con l’altro!”
Shi: “ Quindi questo significa…”
N: “ Che Sasuke ha abbandonato Orochimaru, per poter tornare ed avvertirci del pericolo! Senza contare che ne ha corsi degli altri nel farlo!”
Shino: “ In effetti i conti tornano…”
Gaa: “ Infatti…quella sera…gli proposi io stesso di tornare al villaggio…” la gente stette in silenzio ad ascoltare “ in realtà non credevo che l’avrei convinto…ma se questo è successo…è perché era già consapevole dell’errore che aveva commesso. Poi un’altra cosa…Sakura, dovrai perdonarmi per questo, ma è necessario, anche se sarà imbarazzante…”
S: “ Non…capisco…”
Gaa: “ Dopo aver parlato con lui gli porsi una fotografia, raffigurante lui, Kakashi, Naruto e Sakura. Voi vi chiederete cosa c’entri tutto questo? Ebbene, avreste dovuto vedere, con quanto amore ha fissato l’immagine di quella ragazza impressa sulla fotografia…un essere spietato, senza un minimo di pietà, come minimo l’avrebbe strappata in mille pezzi…non trovate?”
Ino: “ Davvero ha reagito così?”
Hi: “ Non solo…anche quel giorno…ho notato che la guardava in modo differente da come ricordavo, non più con indifferenza, ma con affetto…se Sasuke è cambiato…lo ha fatto in meglio…”
S: “ Oh…Gaara…Hinata…”
Gaa: “ Quando ha visto la faccia di Naruto, invece, si è messo a ridere!”
N: “ Come a ridere??”
Shi: “ Sasuke che ride? Gaara ma scherzi?”
Gaa: “ Affatto…”
N: “ Se vogliamo essere sinceri…anche ieri sera, quando è venuto a parlarci…beh…non ci crederete…ma mi ha abbracciato e mi detto…che per lui sono come un fratello…”
S: “ E’ vero…heh…”
Ino: “ Si! Io ci voglio credere!”
Shi: “ Ino? Ma…”
Ino: “ Shika…Sakura ha ragione…quando Sasuke se ne è andato ci siamo fatti sopraffare dall’odio! Ma abbiamo trascurato i suoi sentimenti…”
Kiba: “ Beh…pure lui non ha pensato hai nostri…”
Shino: “ Se il fratello ti avesse sterminato la famiglia davanti ai tuoi occhi e fosse ancora in circolazione che faresti?”
Kiba: “ Lo riempirei di pugni…fino ad ammazzarlo…”
Shino: “ Ti sei risposto da solo… E tu Shikamaru?”
Shi: “ Si..anche io…avete ragione”
Ts: “ Molto bene! Avete altro da aggiungere?” i due ragazzi dissentirono.

“ Vogliamo un suo parere somma Tsunade!”

Ts: “ Un mio parere dite? Hm…io so poco di quel ragazzo, devo ammetterlo, ma la prima volta che lo presi sotto le mie cure, ho visto un giovane  forte, coraggioso e determinato, circondato da tanti amici che gli vogliono bene. Io ho visto questo ragazzo” e indicò Naruto “ preoccuparsi per la sorte del suo più caro amico, e ho visto la tenacia che ha dimostrato in questi anni, nel cercare di riportarlo al nostro fianco, come solo un vero amico farebbe. E ho visto, che questa ragazza” indicò Sakura “ è stata sempre al fianco di Sasuke, donandogli tutto l’amore e l’affetto possibile, affinché arrivasse al suo cuore ferito e lo guarisse. Questi sono i fatti che per me hanno importanza. Il resto non conta. Sappiamo la ragione che ha spinto quel ragazzo a fare quella scelta, e anche noi abbiamo sbagliato quella volta, perché non abbiamo mai fatto nulla per impedirlo. Forse un atteggiamento diverso nei suoi confronti, un maggior interesse ai suoi sentimenti, avrebbe cambiato il corso delle cose. Allora non facemmo nulla…ma ora è arrivato il momento di riparare all’errore che tutti noi abbiamo commesso! Questo è il mio parere….ora sta a voi! Io vi faccio solo una domanda, a seconda dell’esito, noi agiremo di conseguenza…quanti di voi rivogliono Sasuke Uchiha?”
Sakura e Naruto alzarono per primi la mano, e subito vennero seguiti da Tsunade, da Kakashi e da Kurenai. Quindi li imitarono il maestro Iruka, Gai, Rock Lee, Hinata, Gaara ed Ino.
Gli altri erano incerti. Quindi Choji alzò la mano e disse:
“ Per quanto mi stia antipatico…riconosco che Sasuke è dei nostri e nessuno questo lo potrà mai cambiare!”
Ino: “ Choji…” il ragazzo arrossì.
Kiba: “ Si, ha ragione!”
Shika: “ Anche se è seccante dirlo...Ci sono anch’io!”
Tem: “ E io!” disse lanciando uno sguardo complice al ragazzo.
Ten: “ Non scordatevi di me!”
Kan: “ E di me…”
Shino: “ Mi mancava un degno avversario…”
Neji: “ Credo di poter dire lo stesso…”
As: “ D’accordo…ci sto! Diamogli questa possibilità!”

E così poco a poco, tutti alzarono la mano, anche chi inizialmente era rimasto scosso.

Ts: “ Beh…è risultata la totalità…allora è deciso! Sasuke torna a far parte del villaggio e vengono revocate le accuse su di lui!”

S: “ Ce l’abbiamo fattaaaaaa!!!!” e corse da Ino ad abbracciarla.
S: “ Ino! Grazie!!”
Ino: “ Avevi ragione tu! Quindi siamo noi a dover ringraziare te e Naruto!”

Sakura annuì.
Naruto corse da Hinata.

N: “ Hinata! Hai fatto una cosa bellissima!”
Hi: “ G-Grazie N-Naruto!”
N: “ AAH! Sono così felice!!!” e la prese per i fianchi, facendola volteggiare. Hinata si sentiva svenire.

Sakura si diresse poi da Gaara e lo abbracciò.
S: “ Gaara grazie anche a te!”
Gaara arrossì.
Gaa: “ D-Dovere…”
Rock Lee: “ E io?”
S: “ Certo! Hai ragione!” e gli posò un bacio sulla guancia.
Ino invece andò da Choji e lo squadrò.
Cho: “ Beh? Che c’è? “
Ino: “ Prima hai detto una cosa bellissima! Sono fiera di te!” e lo baciò di fronte a tutti, che restarono ammutoliti ad osservare la scena.
Gai: “ SIIIIIIIIII! LOVE & PIECE!!! W LA GIOVENTU’!!!!!”
Rock Lee: “ SIIIIII! VAI MAESTRO!!!!”
Neji: “ Questi sono impazziti…ma il destino vuole così…”
Ten: “ Tu e il tuo destino…” disse pizzicandogli una guancia.

Tutti si misero a ridere.

N: " Ragazzi! Facciamo un patto!"
S: " Cioè?"
N: " Promettiamo di non prendere mai decisioni avventate senza prima consultarsi con gli altri e di rimanere amici per sempre! E questo vale anche per Sasuke!"
Shi: " Mio dio...le promesse che si facevano all'età di sei anni..."
Ino: " Se non vuoi non mettere la mano allora...io però ci sto!"
N: " Ok!"

Mise la mano al centro.

N: " Prometto di non deludervi mai! E di diventare HOKAGE!"
Shi: " Se lo dici tu...comunque...prometto!"
Ino: " Non era una cosa da bambini? Beh, prometto!"
S: " Prometto! Anche per Sasuke!"
Rock Lee: " Prometooooo!"
Hi: " Prometto!"
Neji: " Prometto!"
Kiba: " Prometto!"
Te: " Prometto!"
Ten: " Prometto!"
Cho: " Prometto!"
Shino: " Prometto!"
Gaara: " Prometto!"
Kan: " Prometto!"
Tutti: " Si!"
“ Ma si…abbiamo fatto la cosa giusta…basta vedere che allegria aleggia per capirlo”
“E’ vero! Ma adesso dobbiamo sconfiggere Orochimaru!”
Tutti si zittirono.
N: “ Abbiamo un anno di duro addestramento a cui sottoporci! Vedrete che ce la faremo a batterlo! Così finalmente potremo vivere serenamente! Giusto?”

“GIUSTOOO!!!!!”

Al termine della riunione, tutti si diressero alle proprie case o ad allenarsi.
Ka: “ Ehi! Naruto! Guarda un po’?”
N: “ Maestro Jiraya! Che sorpresa!”
S: “ Salve!”
Ji: “ Ciao Naruto! Sakura!”
N: “ Come mai da queste parti?”
Ka: “ Abbiamo deciso che tu e Sakura vi allenerete seguiti da noi. Ci state?”
N: “ Wow!!! Fantastico!!! Per festeggiare RAMEN!!!”
S, Ka, Ji: “ Narutooo!!”
N: “ Beh? Che ho detto?”

************************************************************
CONTINUA

 

Siamo giunti alla fine di questo capitolo. Siete curiosi di sapere come continuerà la storia? Allora seguitela fino alla fine! (E ne sarò immensamente felice!!! ç_ç)

Un saluto! Baci   Alhia

 

RINGRAZIAMENTI:

 

Stezietta w: Hehe! Aspetta e vedrai! Il nostro Orociok ha sempre qualcosa in mente! XD

                   Grazie dei tuoi commenti! Li apprezzo sempre molto! Baci!

 

Magic_girl95: Spero di non averti fatto attendere troppo e che questo capitolo possa piacerti! Un baci8!

 

Kitty95: Caaara lei! Non sai quanto mi ha fatto piacere sapere che apprezzi così tanto la mia storia!

              Spero di non deluderti!                          

              Nel frattempo eccoti il nuovo capitolo! Bacioni!!!  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alhia