Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: drowninginfables    19/09/2014    1 recensioni
Voldemort è morto, Hogwarts è stata ricostruita, tutto è migliorato a parte la vita di Draco Malfoy. La maggior parte degli studenti ha deciso di ripetere l'anno e lui è tra quelli, ma ora tutti lo vedono come uno da evitare come la peste. A parte lei, Scarlett Green, due grandi occhi verdi e la capacità di far sentire capito chiunque. Chi avrebbe mai detto che una tassorosso sarebbe riuscita a sciogliere un cuore di ghiaccio?
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
 
Dopo aver passato la restante parte del pomeriggio a studiare ed evitare Kenneth, Scarlett si diresse verso la Sala Grande per la cena. Il tavolo di tassorosso era già gremito di studenti e lei si sedette vicino a Carley, una sua compagna di corsi. Ken non era presente ma all’iniziò non se ne preoccupò. Solo quando arrivarono i primi piatti chiese agli altri se l’avessero visto.
- Non lo sai? E’ stato messo in punizione per aver dato un pugno a un grifo in biblioteca!-
Scarlett rimase stupita da quella rivelazione. Il suo amico non era mai stato una persona violenta e non riusciva a capire per quale motivo l’avesse fatto. Forse non lo conosceva così bene.
- Perché ha fatto un cosa del genere?-  chiese facendo una smorfia.
Gli altri la guardarono con gli occhi spalancati, come se fosse una cosa troppo ovvia da domandare.
- Per te ovviamente- risposero due gemelli in coro.
La storia che le raccontarono coincideva troppo con la realtà per essere solo frutto di un’invenzione. Quella mattina, dopo che era “scappata”, certi ragazzi avevano iniziato a prenderla in giro per ciò che era appena successo. Erano stati pronunciati anche alcuni insulti e allora Ken non ci aveva visto più. Si era lanciato sul grifondoro che aveva iniziato a parlare male di lei e gli aveva fatto un occhio nero. La bibliotecaria era accorsa sulla scena e aveva colto il suo amico in una posizione poco fraintendibile, perciò gli aveva ordinato di sistemare tutto uno scaffale di libri. Avrebbe mangiato più tardi, da solo.
La bionda era quasi dispiaciuta di averlo trattato così male, anche se in quel contesto l’aveva decisamente meritato.
Quando sentì il rumore della porta della sala che veniva spinta, Scarlett si voltò sperando che l’amico fosse riuscito a liberarsi in anticipo. Invece vide i due occhi di ghiaccio e la zazzera chiara che erano segni distintivi di Draco Malfoy. Si andò a sedere da solo nel lato più lontano del tavolo di serpeverde e si mise a mangiare velocemente i rimanenti primi.
Dopo poco quelli si trasformano in secondi e infine in dolci. A quel punto la ragazza era sazia e si domandò se fosse il caso si andare a sedersi qualche minuto con il biondo. Tentò di parlarne con i compagni ma quelli iniziarono a dire che lui era un tipo troppo poco raccomandabile e a dimostrare di credere ai soliti pregiudizi. Così lei si alzò e si diresse verso la panca di fronte al ragazzo.
Lui quasi sobbalzò e quando la vide sembrò tirare un sospiro di sollievo. Chi aveva paura che fosse?
Malfoy la apostrofò con un “che cosa vuoi” e lei gli rispose il più educatamente possibile. Quando poi lui le fece notare il fatto che gli altri non erano d’accordo con ciò che stava facendo, Scarlett si infiammò.
- Loro non capiscono-
Afferrò che non avrebbe dovuto esprimersi così appena vide il cambiamento nel viso del ragazzo, prima quasi sereno. Stava per scusarsi quando le sue parole rabbiose esplosero nella Sala Grande. Lei era certa che tutti avessero sentito perciò, dopo un attimo di shock, seguì Draco nel punto in cui era scomparso.
Si diresse velocemente in biblioteca dove sicuramente avrebbe trovato Ken. Era decisa a raccontargli tutto, a fargli comprendere il suo punto di vista. Quando entrò lo vide seduto a una scrivania con la testa appoggiata ad un libro, addormentato. Si avvicinò a lui silenziosamente e lo svegliò con un bacio sulla guancia. Lui aprì gli occhi piano e quando vide Scarlett sorrise. Tornò subito serio però e le toccò il viso.
- Perché stai piangendo?- le chiese preoccupato.
Scarlett non se ne era nemmeno accorta. Lo guardò negli occhi, sicura che non sarebbe riuscito a nascondergli l’accaduto e alla fine gli raccontò tutto.
All’inizio era molto arrabbiato. Solo il fatto che qualcuno l’avesse fatta soffrire lo irritava. Ma quando lei, guardandolo con i suoi grandi occhi verdi, gli chiese di non mettersi in mezzo a meno che non fosse accaduto qualcosa di grave, lui annuì. Sarebbe intervenuto solo se l’altro l’avesse davvero meritato.
- Grazie per avermi protetto oggi- gli disse lei grata.
I due si strinsero in un tenero abbraccio senza sapere che, nascosta, Pansy Parkinson li stava guardando e stringeva tra le mani una vecchia macchina fotografica.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: drowninginfables