Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Malfoy    03/10/2008    2 recensioni
La vita di Lucius Malfoy fin dal momento della sua nascita...
Dall'ottavo capitolo:
-Benvenuta tra noi Narcissa- partecipò anche Lucius ai complimenti. Lei si voltò verso il ragazzo che gli stava accanto e che le aveva parlato. Solo allora si rese conto di averlo già conosciuto. Quei capelli biondi chiari,platino,quelli occhi grigi,di ghiaccio.....
Non si erano più incontrati dopo quel ballo di molti anni prima,e lui era molto cambiato,ma qualcosa le suggeriva che quello era il bambino che aveva incontrato a quel ballo,l'uomo che sarebbe diventato suo marito.
-Grazie- rispose in tono timido
-Una fanciulla della tua bellezza non poteva che unirsi a noi- la lodò Lucius prendendole la mano e baciandola con delicatezza e galanteria. Narcissa abbassò lo sguardo,ormai le sue guance diventate allarmantemente rosse.
-Tutta questa galanteria potrebbe uccidermi,Malfoy!- lo prese in giro Bellatrix.
Malfoy....adesso Narcissa era sicura di aver ragione sull'identità di quel ragazzo.
Narcissa lanciò alla sorella maggiore uno sguardo contrariato
-D'accordo,d'accordo- disse solo lei voltandosi a parlare con altre compagni e compagni
-Mia sorella sa essere irritante quando ci si mette- disse Narcissa a mo' di scusa verso Lucius
-Irritante è dire poco!- scherzò Lucius mantenendo il proprio sguardo insistente sulla ragazza
Lei sorrise solamente,un po' imbarazzata dal pressante sguardo fisso su di lei del ragazzo.
In suo aiuto arrivò il solito discorso di Silente. Lucius si zittì,ma non lo ascoltò,troppo noioso e contro i suoi ideali. Nemmeno Narcissa lo ascoltò,il suo pensiero già vagava altrove,verso altre mete,verso altri infiniti....
E' vietato usare il tag br doppio. Ladynotorius assistente amministratrice su EFP.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

    All about Lucius Malfoy

    One Shot creata per il prompt:Lei

    Lei.....

    I mesi passarono. All'autunno seguì il rigido inverno,freddo e malinconico,all'inverno seguì la primavera,la stagione della rinascita dopo il tetro freddo invernale,alla primavera seguì l'estate,con la sua afa quasi insopportabile,e dopo l'estate tornò di nuovo l'autunno,stagione in cui Lucius Malfoy sarebbe tornato a Hogwarts per frequentare il suo secondo anno.

    -Quest'anno ci sarà anche mia sorella- annunciò Bellatrix che si era seduta a cena accanto a Lucius al loro arrivo a Hogwarts.

    -Tua sorella era qui anche l'anno scorso- disse con tono sarcastico e pungente Lucius facendo finta di non capire. In realtà aveva capito benissimo che Bellatrix si riferiva a Narcissa,e non a Andromeda come aveva fatto finta di aver capito. Tuttavia si divertiva a stuzzicare Bellatrix ed ogni occasione era buona per farlo. Sapeva benissimo che il fatto di menzionare Andromeda,che era stata smistata a Grifondoro portando il disonore alla famiglia,l'avrebbe irritata.

    -Non mi riferivo a quella- disse visibilmente irritata,con lo sguardo rabbuiato

    -Ah no?- domandò Lucius facendo il finta di niente

    -No!mi riferivo a Cissy!tra poco sarà smistata!- disse lei

    -Lo so!- rispose tranquillo lui. Bellatrix parve,se possibile,ancora più furibonda. Digrignò i denti in una smorfia di rabbia e serrò i pugni sul tavolo. Si era accorta che lui aveva menzionato Andromeda solo per irritarla,e a lei ciò non piaceva affatto.

    -Non prendermi per i fondelli Malfoy!o potresti pentirtene!- lo minacciò furiosa portando la mano alla bacchetta posta all'interno del proprio mantello per accentuare la minaccia.

    -Ehi ehi,calmati Bella,non c'è bisogno di scaldarsi così- disse in tono calmo,quasi derisorio

    Lei lo guardò furente qualche attimo,poi allontanò la mano dalla bacchetta,tornando composta.

    -Per una volta hai ragione!non c'è bisogno di scaldarsi tanto per uno come te,non ne vale la pena,Malfoy!- esclamò,il suo tono era gelido.

    Lui la fulminò con lo sguardo. Come osava quella piccola presuntuosa di una Black minimizzarlo in quel modo. Poi decise di sorvolare e concentrò la sua attenzione sul portone che univa l'atrio d'entrata alla sala grande,ancora serrato ma che presto si sarebbe aperto per lasciar entrare i ragazzini del primo anno,tra cui ci sarebbe stata la sua futura moglie.

    Si trovò a sperare che Narcissa non fosse come Bellatrix,prepotente e irriverente. Ma non voleva nemmeno che fosse come Andromeda,se non fosse finita tra i Serpeverde sicuramente avrebbe rivalutato l'idea di diventare suo marito,e i suoi genitori era sicuro non avrebbero imposto tale matrimonio.

    Finalmente il portone in legno massiccio si aprì ed entrò la McGrannitt seguita da un gruppo di spauriti ragazzini di undici anni.

    -Eccola- annunciò Bellatrix orgogliosa quasi dimentica dei dissapori di pochi attimi prima indicando sua sorella minore in mezzo al gruppo.

    Lucius posò il suo sguardo sulla ragazzina indicata da Bellatrix. Lunghi e lisci capelli biondi che sembravano i sottili capelli di una dea. L'aria dolce e impaurita ma che,era sicuro,era solo dovuta all'ansia ed era solo un bocciolo che racchiudeva al suo interno un cuore da Serpeverde,come tutti i Black d'altronde,tutti tranne qualche macchia sul loro buon nome.

    Lucius osservò la sottile ma già alta,per la sua età,figura di Narcissa raggiungere l'area davanti alla piattaforma dov'era posizionato lo sgabello col cappello parlante,ansioso di assistere al suo smistamento.

    Non dovette attendere molto prima di udire la voce della McGrannitt pronunciare il nome di Narcissa.che si distaccò dal gruppo e si andò a sedere sullo sgabello. La McGrannitt le posò il cappello sulla testa e questo gridò:

    -SERPEVERDE-

    La ragazzina si andò a sedere al tavolo di Serpeverde con un sorriso soddisfatto che le incurvava la bocca. Andò ad occupare il primo posto libero che vide,quello accanto a Lucius,senza tuttuavia fare troppo caso al proprio vicino.

    -Benvenuta tra noi Cissy!sapevo che non eri come Andromeda!- si complimentò Bellatrix sporgendosi per guardare la sorella in faccia visto che tra loro due era frapposto Lucius

    Narcissa le sorrise,un sorriso tuttavia con una nota malinconica,lei era ancora affezionata a sua sorella,ance se era finita tra i Grifondoro.

    Lanciò uno sguardo verso il tavolo dei Grifondoro,notando che una ragazza molto somigliante a Bellatrix,tranne che per i capelli castano chiaro,aveva seguito il suo smistamento ed ora la stava guardando sorridendo. Lei ricambiò il sorriso della sorella.

    -Benvenuta tra noi Narcissa- partecipò anche Lucius ai complimenti. Lei si voltò verso il ragazzo che gli stava accanto e che le aveva parlato. Solo allora si rese conto di averlo già conosciuto. Quei capelli biondi chiari,platino,quelli occhi grigi,di ghiaccio.....

    Non si erano più incontrati dopo quel ballo di molti anni prima,e lui era molto cambiato,ma qualcosa le suggeriva che quello era il bambino che aveva incontrato a quel ballo,l'uomo che sarebbe diventato suo marito.

    -Grazie- rispose in tono timido

    -Una fanciulla della tua bellezza non poteva che unirsi a noi- la lodò Lucius prendendole la mano e baciandola con delicatezza e galanteria. Narcissa abbassò lo sguardo,ormai le sue guance diventate allarmantemente rosse.

    -Tutta questa galanteria potrebbe uccidermi,Malfoy!- lo prese in giro Bellatrix.

    Malfoy....adesso Narcissa era sicura di aver ragione sull'identità di quel ragazzo.

    Narcissa lanciò alla sorella maggiore uno sguardo contrariato

    -D'accordo,d'accordo- disse solo lei voltandosi a parlare con altre compagni e compagni

    -Mia sorella sa essere irritante quando ci si mette- disse Narcissa a mo' di scusa verso Lucius

    -Irritante è dire poco!- scherzò Lucius mantenendo il proprio sguardo insistente sulla ragazza

    Lei sorrise solamente,un po' imbarazzata dal pressante sguardo fisso su di lei del ragazzo.

    In suo aiuto arrivò il solito discorso di Silente. Lucius si zittì,ma non lo ascoltò,troppo noioso e contro i suoi ideali. Nemmeno Narcissa lo ascoltò,il suo pensiero già vagava altrove,verso altre mete,verso altri infiniti....

    -I discorsi di quel vecchio rimbambinito si fanno sempre più noiosi- esclamò al termine del discorso Lucius,mentre sulle lunghe tavolate compariva ogni sorta di cibo che gli elfi avevano preparato freneticamente per il banchetto d'inizio anno.

    Narcissa si riscosse all'improvviso dai propri pensieri.

    -C-Come?- Domandò non avendo capito

    -Parlavo dei noiosissimi discorsi di quel bamboccio!- rispose Lucius cominciando a mangiare

    -Oh si,hai ragione- disse lei,anche se non aveva sentito una parola di ciò che Silente aveva detto

    Al termine della cena gli allievi del primo anno furono chiamati dai prefetti,che li avrebbero accompagnati al dormitorio di Serpeverde istruendoli sulla strada e sui luoghi.

    -Allora a presto...- la salutò Lucius

    -A presto- ripeté Narcissa allontanandosi per seguire i due prefetti

    -Il matrimonio è ancora lontano,Malfoy!- lo derise Bellatrix passando

    -Sai Bella,per una volta sarebbe gradito se ti facessi gli affari tuoi!- esclamò Lucius,irritato dall'invasione di privacy della ragazza,e dalle sue continue battute sprezzanti.

    Lei scosse le spalle noncurante e si allontanò. Lucius attese qualche attimo prima di seguirla e dirigersi verso il proprio dormitorio.

    I suoi genitori non avrebbero potuto fare scelta migliore per lui,lei era perfetta,o almeno così gli era sembrato. Lei non era irritante come Bellatrix,lei era meravigliosamente bella....lei....la sua futura moglie.....


    NOTE: Ed ecco a voi il capitolo tanto atteso......finalmente la nostra narcissa ha fatto la sua comparsa ed adesso comincia la loro romantica scalata verso il matrimonio(XD)...

    Spero che il capitolo vi sia piaciuto.....

    Mi fa felice notare che crescono le persone che hanno aggiunto la storia tra i preferiti.....ora sono 9....certo,non sono le 100 di NarcissaM,ma essendo la mia prima fanfiction sono soddisfattissima XD

    In particolare grazie a:

    fenice_innamorata: spero che il capitolo che tanto attendevi sia stato per te soddisfaciente

    Lady_2008: è vero,leggere un commentino fa sempre piacere.....anche perchè mi piace sapere cosa gli altri pensano della storia(anche se il commento è negativo,c'è sempre da imparare dagli errori)....cmq stesso discorso di sopra,spero che il capitolo tanto atteso sia stato soddisfacente :)

    Ludo: No,non mi sono offesa,ho sempre detto di dire ciò che pensate,non voglio che mi venga detto "brava,complimenti" mentre invece pensate che fa schifo.....in risposta al fatto del matrimonio programmato ti dico che la loro è una società diversa dalla nostra. Noi siamo abituati a scegliere,ci scandalizzerebbe come minimo se i nostri genitori scegliessero per noi. Ma Lucius e Narcissa appartengono a una società aristocratica,di stampo simile al medievale....non fa così tanto scalpore un matrimonio programmato,anzi è quasi routine....

    Grazie a tutti!vi prego continuate ad esprimervi:) un bacio a tutti...kiss


    001.Inizio. 002.Intermezzo. 003.Fine. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
    006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
    011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Blu.
    016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
    021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
    026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
    031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
    036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
    041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
    046.Stelle. 047.Cuori. 048.Quadri. 049.Fiori. 050.Picche.
    051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
    056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Bibite.
    061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
    066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
    071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
    076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
    081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
    086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
    091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
    096.Scelta libera. 097.Scelta libera. 098.Scelta libera. 099.Scelta libera. 100.Scelta libera.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Malfoy