Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Malfoy    04/10/2008    1 recensioni
La vita di Lucius Malfoy fin dal momento della sua nascita...
Dall'ottavo capitolo:
-Benvenuta tra noi Narcissa- partecipò anche Lucius ai complimenti. Lei si voltò verso il ragazzo che gli stava accanto e che le aveva parlato. Solo allora si rese conto di averlo già conosciuto. Quei capelli biondi chiari,platino,quelli occhi grigi,di ghiaccio.....
Non si erano più incontrati dopo quel ballo di molti anni prima,e lui era molto cambiato,ma qualcosa le suggeriva che quello era il bambino che aveva incontrato a quel ballo,l'uomo che sarebbe diventato suo marito.
-Grazie- rispose in tono timido
-Una fanciulla della tua bellezza non poteva che unirsi a noi- la lodò Lucius prendendole la mano e baciandola con delicatezza e galanteria. Narcissa abbassò lo sguardo,ormai le sue guance diventate allarmantemente rosse.
-Tutta questa galanteria potrebbe uccidermi,Malfoy!- lo prese in giro Bellatrix.
Malfoy....adesso Narcissa era sicura di aver ragione sull'identità di quel ragazzo.
Narcissa lanciò alla sorella maggiore uno sguardo contrariato
-D'accordo,d'accordo- disse solo lei voltandosi a parlare con altre compagni e compagni
-Mia sorella sa essere irritante quando ci si mette- disse Narcissa a mo' di scusa verso Lucius
-Irritante è dire poco!- scherzò Lucius mantenendo il proprio sguardo insistente sulla ragazza
Lei sorrise solamente,un po' imbarazzata dal pressante sguardo fisso su di lei del ragazzo.
In suo aiuto arrivò il solito discorso di Silente. Lucius si zittì,ma non lo ascoltò,troppo noioso e contro i suoi ideali. Nemmeno Narcissa lo ascoltò,il suo pensiero già vagava altrove,verso altre mete,verso altri infiniti....
E' vietato usare il tag br doppio. Ladynotorius assistente amministratrice su EFP.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

    All about Lucius Malfoy

    One Shot creata per il prompt: Alba

    L'alba di un amore

    Raggi di sole
    sfaldano il lembo di tenebre
    che racchiudono l'atmosfera
    della notte passata.
    Bagliori di luce,
    un abbraccio di calore
    risveglia la vita,
    il leggero torpore iniziale
    svanisce negli occhi,
    che osservano,
    nel silenzio della nascita,
    l'alba del nuovo giorno.


    Il sole stava facendo capolino all'orizzonte,risvegliandosi dopo una notte di sonno. Il primo debole raggio della giornata filtrò attraverso i due lembi della tenda del dormitorio di Serpeverde,attraversando indisturbato la stanza fino a posarsi lieve sul volto di un ragazzo addormentato nel suo letto. Come la dolce mano di un'amante gli accarezzò il volto,destandolo dal suo sonno.

    Nemmeno un intero fascio di luce ci sarebbe riuscito,ma,ironia della sorte,era stato proprio quel raggio così lieve a riuscirci. La natura è così,capricciosa,imprevedibile,si prende gioco degli esseri umani che,impotenti,possono solo stare ad osservare i suoi giochi,osservarla farsi beffe di loro...

    Un po' come l'amore che arriva quando meno ci se lo aspetta,inondando e riempiendo tutto intorno a se,donando nuova luce all'esistenza,sconvolgendo,in positivo o in negativo,le vite di chi si trova a fronteggiarlo.

    Lucius aprì lentamente gli occhi,quasi infastidito da quel raggio di sole,guardò l'ora su una sveglia sul comodino accanto al suo letto. Erano solo le cinque,era ancora presto per alzarsi. Si girò dall'altro lato e provò a riaddormentarsi. Ma quel debole raggio tornò insistente a posarsi su di lui,come se,avendo una volontà propria,volesse spingerlo ad alzarsi.

    Scocciato Lucius si alzò,con l'intento di chiudere quello spiraglio prima di tornare ad immergersi nell'infinito e meraviglioso mondo dei sogni.

    Afferrò i due lati del tendaggio e li serrò,oscurando del tutto la stanza,come in una prigione in cui non filtrava mai luce.

    Poi tornò a distendersi sul letto,cercando di riprendere sonno. Ma non era così facile. Ormai non c'era niente a disturbare il suo riposo,nessun rumore,nessun raggio inopportuno,ma lui non riusciva comunque a riprendere quel sonno che la natura gli aveva tolto.

    Si rigirò più e più volte nel suo letto,quella prigione oscura non bastava più a ridonargli il sonno perso,o forse era proprio la mancanza di luce che non lo faceva dormire.

    Così decise di alzarsi. Se non altro avrebbe,per una volta,fatto colazione con calma,prima di andare a lezione.

    Scese dal letto sbadigliando,si vestì e uscì dalla sala comune dirigendosi verso la sala grande. Era solo l'alba,i corridoi di Hogwarts erano deserti.

    -Sono tutti ancora a letto - pensò tra se e se. Ma,entrando in sala grande,notò che si sbagliava,non era l'unico ad aver già abbandonato il calore del proprio letto. La figura di una ragazza,con lunghi capelli biondi come fili dorati,gli dava le spalle,seduta al tavolo di Serpeverde.

    Rimase qualche attimo in silenzio ad osservarla. Una finestra,alta,proprio di fronte a lei,lasciava entrare nella sala qualche fascio di luce,che la illuminava di un'aura meravigliosa,facendola somigliare a una dea.

    Lui le si avvicinò e,quando le fu davanti,poté capire la sua identità.

    -Narcissa....come mai già sveglia?- le domandò,la voce leggermente roca per essersi svegliato così presto.

    Lei si voltò di scatto

    -Oh,sei tu...si...non riuscivo a dormire..- rispose lei,quasi spaventata dall'improvviso arrivo di lui

    -Ti ho spaventata?scusa...- si scusò lui sedendosi davanti a lei e prendendo una fetta di pane tostato

    -No è che,....non mi aspettavo che..qualcuno fosse già sveglio..- rispose lei mentre lui spalmava un po' di marmellata sul pane e lo addentava

    -Nemmeno io- concordò lui -Ansia da primo giorno di scuola?-

    -Beh,si....qualcosa del genere- rispose lei

    -Vedrai,andrà benissimo- le disse lui

    -Più che altro non ho la minima idea di dove siano le classi in cui ho lezione...questo castello è gigantesco....solo per arrivare dal dormitorio a qui mi sono persa un paio di volte....e avevo già fatto questa strada ieri sera...- disse lei,le guance diventate rosse per,un po' imbarazzata per la sua presunta goffaggine.

    -E' vero,non è facile ambientarsi all'inizio....anch'io mi sono perso qualche volta l'anno scorso....ma se vuoi posso indicarti le classi- si offrì

    -Davvero?lo faresti?- domandò sorpresa ma illuminata di gioia a quella proposta.

    Lui annuì,osservando la dolce luce che emanava,in netto contrasto alla fiabesca atmosfera dell'alba. Sembrava tutto avvolto in una dolce nebbia,come un sogno.

    -Grazie- lo ringraziò lei

    Lui sorrise

    -Allora?che lezioni hai oggi?- domandò poi. La ragazza prese da una cartella un foglio di pergamena e lo studiò.

    -Pozioni,difesa contro le arti oscure,erbologia e volo...- elencò

    -Ok.....vieni,ti porto a vedere la serra- disse lui alzandosi. Lei si alzò a sua volta,si mise lo zaino in spalla e lo seguì. Passarono le tre ore successive in una visita “turistica” del castello. Lucius le mostrò per prime le classi che avrebbe dovuto raggiungere quel giorno,poi di dilagò in un'accurata visita di tutto il castello,di ogni angolino più nascosto che lui,nell'anno precedente,era riuscito a scoprire.

    -Ci sono ancora molti posti a me ignoti- le aveva detto tuttavia. Per conoscere appieno quel castello non sarebbe bastata un'intera vita. Fu solo verso le nove che i due si salutarono,ognuno diretto alla propria lezione,ognuno prendendo la propria strada,strade che,entrambi sapevano,si sarebbero al più presto riunite....


    NOTE:Mi è venuto fuori un capitolo estremamente descrittivo......spero vi sia piaciuto lo stesso......aspetto vostri commenti con ansia...fatevi sentire...Per gli amanti Lucius/Cissy....vi consiglio di non perdervi il prossimo capitolo :)

    Un grazie a Lady_2008: in risposta "all'insinuazione" che bella provi qualcosa per Lucius: Beh chissà come si evolverà la faccenda....(ciè io si ma non conto XDDDD)


    001.Inizio. 002.Intermezzo. 003.Fine. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
    006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
    011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Blu.
    016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
    021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
    026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
    031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
    036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
    041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
    046.Stelle. 047.Cuori. 048.Quadri. 049.Fiori. 050.Picche.
    051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
    056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Bibite.
    061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
    066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
    071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
    076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
    081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
    086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
    091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
    096.Scelta libera. 097.Scelta libera. 098.Scelta libera. 099.Scelta libera. 100.Scelta libera.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Malfoy