Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Sabaku_no_Yuki    21/09/2014    2 recensioni
Nishinoya Yuu, un ragazzo che sembra avere interesse per le uniformi delle ragazze, ma non per le ragazze stesse. Ma sarà veramente così...? Dopo una lunga giornata di lezioni, in palestra lo aspetterà una sorpresa...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~inverno~

La ragazza fece scivolare la schiena lungo il muro fino a toccare terra e poggiò la testa sulle ginocchia, sospirando.
Nishinoya rimase in piedi, immobile, ancora frastornato dal fatto che era rimasto solo, al buio, con una ragazza con cui aveva solo litigato da quando l'aveva incontrata.
"...è colpa tua se abbiamo perso tempo e ci hanno chiusi dentro" disse Nishinoya, con aria irritante.
"Cosa?! Adesso hai anche intenzione di darmi la colpa se sei stato tu che mi hai fatta cascare?!" ribattè Aiko innervosita.
"Tsk... vuoi sempre far ricadere la colpa sugli altri, mentre sei solo tu quella che dovrebbe sentirsi colpevole!"
"Smettila, sai che tutto quello che stai dicendo è una bugia!"
"Ah davvero?"
"Basta, me ne vado! Non ce la faccio più a stare qui con te!" urlò Aiko, esasperata.
Una lacrima le scivolò sulla guancia. Fece per alzarsi, ma una fitta di dolore alla caviglia la fece cedere, e cadde in avanti. Due braccia forti la sorressero come in un abbraccio, salvandola dalla caduta.
Un'altra lacrima le scese giù per il collo, finì sulla maglia del numero #4.
"Non piangere, frignona" disse ironico Nishinoya, che la stava ancora sostenendo con una forte ma delicata presa.
Aiko accennò un sorriso, poggiò le mani sulle spalle del libero e lo allontanò di poco. Si guardarono negli occhi per istanti che parevano non finire, mentre i loro volti si avvicinavano lentamente. Nessuno dei due avrebbe mai pensato che ci potesse essere un momento come quello. Loro, che avevano sempre litigato...sempre... eppure stava per accadere l'impossibile.
Cinque millimetri. Cinque fottuti millimetri.
Si udirono dei passi veloci venire dall'esterno. La porta si spalancò improvvisamente.
"Aiko! Noya!" la voce di Daichi rimbombò nella stanzetta buia e disordinata.
I due si allontanarono bruscamente con un balzo, tanto che Aiko rischiò di battere una testata sul muro.
"Mi dispiace per avervi lasciato qui!" si scusò il capitano.
"N-no, Daichi-senpai, non ti preoccupare..." balbettò Aiko, insicura e imbarazzata.
"Mi avevano chiamato i vostri genitori, erano preoccupati... andate, così chiudo la palestra".
"Grazie mille, capitano!" risposero prontamente all'unisono i ragazzi.
Uscirono stanchi dalla palestra. Fuori era buio pesto e anche decisamente freddo.
La ragazza strinse a sé la giacca piuttosto leggera che aveva indossato.
"Che freddo..." mugolò. Nishinoya la guardò, il cuore saltò un battito. Possibile che, dopo tutti quei litigi e dopo aver constatato che fosse antipatica, provasse ancora quel... quel sentimento che non lo voleva lasciare in pace?!
I deboli raggi lunari si posavano sui capelli della pallavolista, donandogli un colore luminoso, e l'invernale vento ghiacciato glieli mandava in aria, scompigliandoli. Nishinoya si abbassò all'altezza di Aiko, molto vicino al suo viso.
Lei aveva l'espressione confusa, imbarazzata. Non aveva i soliti occhi verdi e adirati del solito; adesso Nishinoya vide, per la prima volta, quegli stessi occhi verdi ma dolci, come quelli di un'innocente bambina. D'istinto si avvicinò alla ragazza, socchiudendo gli occhi. Pochi millimetri li separavano.
Le diede un bacio talmente delicato che a malapena sentì il tocco delle sue labbra con quelle di Aiko.
Chiuse gli occhi e appoggiò la sua fronte su quella della compagna di squadra. Smise di respirare, temeva che l’uragano di sentimenti che ormai si muoveva al suo interno potesse esplodere al suo primo respiro. Sentiva le gambe pietrificate. Aprì gli occhi e vide il viso della ragazza.
Teneva gli occhi bassi, una lacrima di rimpianto le solcò la guancia. Il libero si sentì morire. Fu l’istante in cui accettò il fatto di essersi innamorato di una ragazza che a malapena riusciva a comprendere. Si staccarono lentamente, con timore e imbarazzo. Nessuno dei due sentiva più l'aria gelida che soffiava. Aiko sorrise.
"Grazie, Noya".
 
 
Nota dell'autrice:
Yay, romanticismo a tutta birraaa! (?) forse anche troppo O.o
Comunque, spero che questa ff vi sia piaciuta, anche se cortissima :/
Ringrazio particolarmente pinky_neko che ha recensito ogni capitolo (parlo come se ce ne fossero centinaia, haha xD).
La prossima sarà più lunga, promesso °w°
Vi potrei spoilerare l'anime su cui la farò, ma non lo faccio perché sono perfida, muahah (nah, non fate caso alle pazzie che dico...)
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Sabaku_no_Yuki