Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    04/10/2008    4 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Overburdened - Disturbed

Overburdened - Disturbed

Fate... Fate is so unkind... Now I should have known...
Blind leading the blind... Reaping what I’ve sown...
If it all amounts to nothing... Why, why am I standing in this line..?

Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
I may never know for certain when will be my time
How was I considered evil? Pleasures taken in this life?
Someone granted me reprieval, decades spent in strife
Led to nothing, repeated in my mind
Led to nothing, if only I was born another time

Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
Hell is still overburdened, how have I been so determined malign?

It’s the closing of the curtain, in the play that was my life
Countless chapters left unopened, tragedies inside
I was fighting for a reason, holy blessed homicide
Seems I have committed treason, all I’ve sacrificed
Led to nothing, repeated in my mind
Led to nothing, if only I was born another time

Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
Hell is still overburdened, how have I been so determined malign?
Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
Hell is still overburdened, how have I been so determined malign?

Fate is so unkind, now I should have known
Blind leading the blind, reaping what I’ve sown
If it all amounts to nothing, why then am I standing in this line?

Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
Hell is still overburdened, how have I been so determined malign?
Hell is still overburdened, I must stand and wait in line
Hell is still overburdened, how have I been so determined malign?



Sovraccarico

L’inferno è ancora sovraccarico, devo rimanere e aspettare in riga. Potrei non sapere mai per certo quando verrà il mio tempo. Come sono stato considerato malvagio? Il piacere che ho preso in questa vita, qualcuno mi aveva garantito la grazia. Decadi passate in guerra, non hanno portato a niente, ripetute nella mia mente, non hanno portato a niente, se solo potessi nascere un’altra volta. L’inferno è ancora sovraccarico, devo rimanere e spettare in riga, l’inferno è ancora sovraccarico. Come sono stato determinato così maligno? È la chiusura del sipario, nella commedia che era la mia vita. Infiniti capitoli lasciati aperti, tragedie al loro interno. Combattevo per un motivo, omicidio benedetto, sembra che abbia commesso un tradimento, ho sacrificato tutto. Il destino è così scortese, avrei dovuto saperlo, ciechi che conducono ciechi. Mietendo quello che ho seminato, se tutto ammonta a niente perché, allora, devo stare in questa riga? L’inferno è ancora sovraccarico, devo rimanere e spettare in riga, l’inferno è ancora sovraccarico. Come sono stato determinato così maligno?



SOVRACCARICO

Alla fine dei conti, nel tanto chiacchierato giorno del giudizio, sono stato considerato malvagio?

Mi rendo conto perfettamente che è da sciocchi chiederselo, ma mi verrebbe voglia di puntare i piedi a terra ed urlare a squarciagola:

<< Ma per quale diavolo di motivo?? >>

E per di più sto posto, comunemente conosciuto come l’Inferno è ancora sovraccarico, non posso fare nient’altro che aspettare il mio turno in riga: il principe dei sayan, costretto ad aspettare d’essere valutato come tutti gli altri…e anche questo è abbastanza inammissibile!

Però ammetto con vero piacere che almeno mi hanno lasciato il corpo, non sono una fluttuante anima…almeno mi è stato riconosciuto il coraggio, a tal punto da meritare la integrità fisica.

Questo posto è nel pieno caos…l’arrivo di Majin Bu ha stravolto l’intero andare delle cose!

Senza contare che sono perfino venuto a sapere che il mio sacrificio è stato inutile e a questo punto pure stupido…perché di certo bloccato qui non sono di nessun aiuto!

E non mi è costato nemmeno il Paradiso, un omicidio benedetto punito lo stesso nel fuoco vivo dell’eternità…sembra che abbia commesso un tradimento, ed invece ho sacrificato tutto ciò che mi restava senza alcun motivo.

Un senso di sconfitta si fa largo nel mio animo, spadroneggiando sugli altri.

Sarebbe inutile non ammetterlo, non riesco ad accettare di dover restare qui: sulla Terra dilaga il panico, ed io qui punito per i miei misfatti passati, quando non sapevo ancora l’esatto significato del verbo vivere!

Essermi pentito di ciò sono stato, cercare di cambiare…decadi passate in guerra, combattute per un motivo, passano ripetutamente una per una nella mia mente: ricordo tutto, l’euforia del combattimento, la voglia di mettersi alla prova ma anche la paura di perdere tutto ciò che mi è più caro…e fingere che l’unico motivo che mi spingeva a fare di tutto era solo l’orgoglio, sempre e solo per il mio orgoglio… ed ora non mi hanno portato a nulla, se solo potessi rinascere…allora sì, che forse potrei riscattarmi!

Ma è ancora più vano pensarci ora…tanti se e nessuna certezza, se non quella d’essere stato determinato maligno!

E’ la chiusura del sipario, di ciò che è stata la mia vita, peccato che il bene siano riusciti a vederlo in pochi…infiniti capitoli che ho lasciato incompleti, in essi tragedie consumate che non vedranno la luce.

Dovevo immaginarlo che anche il destino sarebbe stato scortese ed ingiusto con me, tutto è regolato dal caso…ma allora se tutto ammonta a niente, perché devo restare in riga?

***

Non posso crederci, Baba ha intercesso a mio favore, e mi è stato accordato il ritorno sulla Terra…finalmente posso riscattarmi e combattere di nuovo, saziare la mia brama di vendetta contro quell’essere obbrobrioso!!

Majin Bu aspettami, tra me e te non è ancora finita!!




RINGRAZIAMENTI:

Trullitrulli: Ti ringrazio per i tuoi complimenti...mi hanno fatto molto piacere.

Taisa: Sono davvero contenta di meritare i tuoi complimenti, per è me davvero molto importante, data la stima che nutro nei tuoi confronti come autrice!

Lilac: I tuoi complimenti mi hanno resa davvero molto entusiasta, sono felice di vedere come tu ti sia interessata alla mia fan fiction.

Maryana

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana