Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    23/09/2014    7 recensioni
[Prima classificata (a pari merito con Morgan_of_Nighfall) e vincitrice del premio giuria - Ayumu al contest Odore di fragole rosse indetto da _Fox e Ayumu7 sul forum di EFP]
***
La chiamano disperazione, questa fame di quel pane che ci sporca i denti di sangue, lacrime e preghiere, ma con il quale siamo costretti a nutrirci.
Con il patrocinio di Goethe e Schiele, eccovi tre coppie, sei drabble e tre destini – uno già scritto, uno improbabile, uno plausibile:
1. Svestirsidi carne, di sogni [SasuSaku];
2. Abbandonarsialla pioggia, ai rimorsi [NaruHina] (Spoiler capitolo 614 ed episodio Naruto Shippuden 364);
3. Imporsidi non vivere, di non morire [ObiRin] (Spoiler capitoli 603-607 ed episodi Naruto Shippuden 345-346).
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Obito Uchiha, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Obito/Rin, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 



2. Abbandonarsi – alla pioggia, ai rimorsi


 
 
Se proprio avesse potuto scegliere, sicuramente avrebbe optato per un giorno carico di vibrante luce per essere sepolto; “Hyūga” significava “attraverso il Sole”, dopotutto. Invece era una fitta pioggia a congedare Neji, quel cupo pomeriggio.

La terra esalava ancora l’acre odore del sangue fraterno versato per la pace, mentre, in lontananza, dei cumuli di detriti e altri avanzi di guerra fumavano, accrescendo il plumbeo grigiore del cielo.

Hinata, che si reggeva in piedi solo perché sostenuta da un braccio del padre che le cingeva la schiena, stringeva spasmodicamente le pieghe della gonna nera, osservando gli amici di una vita abbandonare, a turno, un fiore sulla candida lapide del cugino.

 
                                                                                                                                                                           
[109 parole]
 
***
 

 
Quello stupido sogno di diventare Hokage stava lentamente spegnendosi, nel tuo cuore, e più guardavi il silenzioso bianco delle iridi della Hyūga sciogliersi in lacrime a loro modo assordanti, meno riuscivi a convincerti del trionfo bellico.

Ti eri creduto quasi un dio, in battaglia, vero? Allora perché piangevi, adesso?

Il pallido gelo delle mani della ragazza ti colpì, costringendoti ad afferrarle le dita.
Gliele allontanasti dal tessuto che tormentavano da quasi un’ora e le rivolgesti uno sguardo vacuo, accompagnato da una richiesta legittima, che la fanciulla non avrebbe però mai esaudito: «Ti prego di odiarmi, Hinata».

Neji era morto per salvarla quando lei, a sua volta, aveva cercato di proteggerti.
 
[110 parole]
 
 

---------------------
Note dell’autrice
 
Il quadro cui mi sono ispirata è Ritratto di Edith Schiele in un abito a righe, di Egon Schiele; a colpire la mia immaginazione è stato il dettaglio delle mani –
 che sono a metà tra il semplice abbandonarsi e lo stringere la stoffa della gonna. È così che concepisco quelle di Hinata, in questa fiction.
Queste sono le due drabbles della raccolta che meno mi convincono, perché decidere di parlare di Naruto in un contesto angst (e nel dopoguerra) mi è parso difficile. Ho pensato che siccome la morte di Neji è avvenuta in battaglia, là ci fosse stato meno tempo per “rendersene conto”, per prendere veramente atto della perdita, essendo gli shinobi costantemente incalzati dal nemico, ma che, una volta che il conflitto è terminato, il lutto sia inevitabilmente calato nel cuore di tutti. Naruto, che era stato tanto spronato da Hinata per andare avanti e non rendere il sacrificio del ragazzo vano, è ora disarmato dalla reazione della fanciulla: lei, durante il funerale, non può che piangere e l’Uzumaki, di fronte a questa debolezza, avverte il proprio sogno di Hokage venir un po’ meno… si sentirebbe meno in colpa, forse, se la Hyūga cominciasse a guardarlo con minor affetto, con occhi obiettivi, che lo connoterebbero come semplice umano, non come “forza portante”, come "semidio".
Beh, questo Naruto angst è stato una grande sfida, spero di non averlo reso OOC (non troppo, perlomeno) XD Ditemi voi come vi è parso :)
Grazie a tutti per la lettura! 

Ophelia
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia