Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vale Milkovich    26/09/2014    1 recensioni
Entra, piano, e lo vede, addormentato. Con una lieve ruga tra le sopraciglia ma tutto sommato calmo, pacifico.
Sta lì, a guardarlo.
Poi lui apre gli occhi, si gira e la vede. Sembra sorpreso, ma non dice niente.
Si guardano, stanno in silenzio.
Poi, lei si alza e se ne va.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ciao ragazzina. Vieni a trovarmi qualche volta. Ora devo andare. Ti amo, saccente So-Tutto-Io.
-Ti amo anch'io.
Severus uscì di casa pensando a quanto gli sarebbe mancata la sua petulante Hermione. Perchè sì, era davvero davvero petulante e saccente, però era sua e bastava.

Arrivato ad Hogwarts, passò a salutare Minerva e si avviò subito verso i suoi alloggi.
Tutto sembrava normale ma Severus sentiva che c'era un dettaglio che stonava, non era perfettamente tranquillo. Accantonò questo pensiero entrando nella sua camera. Aprì l'armadio quando lo vide pieno di vesti da strega.
'Che abbia sbagliato alloggi?' pensò. 'Ma no, questi sono proprio i miei alloggi'.
E iniziò a spostare quelle vesti.
-Ehm ehm, dove crede di spostare la mia roba, professore?-
Inizialmente Severus pensò che stesse impazzendo. Non aveva potuto sentire la SUA voce. Ma quando si girò e la vide, si dovette ricredere. Hermione.
-Cosa ci fai quì? E cosa ci fa la tua roba quì?- chiese con il cuore che batteva all'impazzata.
-Sai, quando Minerva mi ha chiesto se volevo insegnare alle classi del 6 e 7 anno non potevo proprio dirle di no. Ti pare? Sarei stata molto maleducata.- rispose ridendo.
-Sarai quì? Vivrai quì? Con me?- chiese allora lui.
-Beh, sì. Ma se ti scoccia posso farmi assegn-
-NO! Vieni quì ragazzina. Ti amo.-
-Ti amo anch'io Sev.

Qualche ora dopo.
-Grazie.-
-Lo farei altre mille volte se potessi. Lo farei sempre, Sev.-
Sapeva a cosa si riferiva. Ma lei era sincera. Avrebbe combatutto per loro mille altre volte ancora. Avrebbe combatutto sempre.

Non sapevano se sarebbe durata in eterno, non sapevano se si sarebbero lasciati domani, fra un anno o mai. Ma avevano il presente e questo bastava.



Alla fine Hermione e Severus si amarono tutta la vita. Continuarono ad amarsi fino all'ultimo respiro di Hermione che morì lasciandolo con una figlia di 21 e due di 24.
Ma lui continuò ad amarla anche se non c'era più. E quando un figlio chiamò sua figlia col nome di 'Hermione', Severus seppe che aveva fatto la scelta giusta dandosi una possibilità con lei.
Perchè Hermione era stata amore, litigi, passione, dolcezza ma sopratutto Hermione gli aveva regalato tre splendidi figli: Albus, Ronald e Gabrielle.

Severus Piton morì davanti al camino acceso con in mano una foto in mano di Hermione Granger. In volto aveva un' espressione abbastanza serena. Stava tornando. Tornava da lei.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale Milkovich