Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    28/09/2014    3 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi da The last Airbender a The legend of Korra, qualche headcanon e una notevole dose di malinconia.
10. È solo una bambina. Sei disposto ad andare fino in fondo? (Zaheer; SPOILER 3x13)
[Avatar Weekly Fest - p0rn fest - prompt di kuruccha]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Aang, Amon, Korra, Quasi tutti | Coppie: Katara/Aang, Suki/Sokka
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: L'età dei miracoli
Personaggi: Zaheer, Korra, Loto Rosso
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, spoiler
Genere: angst, introspettivo
Note: ecco la seconda storia scritta per La settimana dell'Avatar, una sfida proposta da Alexiel Mihawk al mio team Avatar (di cui fa parte anche lei insieme a Kuruccha, Nocturnia e SunlitDays). LEGGETE LE SUE SOKKA/TOPH!
È evidente che non sono capace di trattare un villain di questa serie senza tirare in ballo Korra. Spero di non aver scritto una schifezza totale, è la prima volta che uso come protagonista Zaheer e devo ancora prenderci la mano.
Nel mio headcanon (perché mi pare che nel cartone non abbiano detto nulla a riguardo) Zaheer prima della convergenza aveva le stesse abilità di Ty Lee e dei Pacificatori. La scena del rapimento me la sono inventata; è Zaheer a trasportare Korra perché immagino che sia stato il Loto Rosso a creare un diversivo.



Ad ogni passo che compie lo scarpone sprofonda di almeno un metro nella neve e la strada è ancora lunga. Talmente lunga che sarebbe molto più facile liberarsi del fagotto che tiene sulle spalle e proseguire senza la bambina, tanto più che il Loto Bianco sarà già sulle loro tracce, tormenta di neve o meno. Ne vale davvero la pena? Mettere a repentaglio la sua vita, quella di P'Li?
Ad ogni passo che compie il vento ruggisce più forte e il fagotto si fa più pesante. È come se la sua stessa terra stesse cercando di proteggerla. 
Sei certo di potercela fare? Potrebbe essere tua figlia.
Ad ogni passo che compie, tuttavia, la tenda in cui lo aspettano i suoi compagni si fa più vicina. E quando finalmente la raggiunge, il vento ulula impetuoso e scuote la pelle di foca come se volesse strapparla da terra, ma ormai è dentro e la prima parte del piano è andata a buon fine.
«Adesso ce ne andiamo, vero?» chiede Ghazan e sotto la pelliccia non sembra nemmeno lui «Questo è un posto dimenticato dagli Spiriti, senza offesa Ming-Hua».
Zaheer annuisce, riprendendo fiato, e P'Li gli è accanto con una coperta; le mani della donna sulle sue spalle lo scaldano più di qualsiasi fuoco.
«È questo?» chiede Ming-Hua, allungando il collo per poter vedere chi — cosa — contiene il fagotto deposto a terra. Dalle pelli spunta il cappuccio blu di un parka e sotto un volto arrossato dal freddo e assopito. La bambina si è addormentata durante la fuga, dopo essersi dimenata e aver gridato come un'ossessa. L'ha dovuta prendere a sua madre e la giovane donna ha lottato, non è stato bello; ma non hanno strappato alle braccia di sua madre anche P'Li? Non deve essere stato bello nemmeno allora, eppure in quella notte di tanti anni fa nessuno è intervenuto, nessuno ha detto nulla.
È solo una bambina. Sei disposto ad andare fino in fondo?
«È l'Avatar» conferma senza emozione nella voce «Ora è il turno di Unalaq, spetta a lui portarci via di qui».

Korra lo guarda dritto negli occhi — rabbia, rancore, disperazione — e cerca di liberarsi dalle catene; arrendersi non é mai stata una possibilità. In questo la ammira.
Nemmeno lui si è mai arreso e ora è pronto a portare a termine ciò che ha iniziato tredici anni prima. Ci sono voluti tempo e sacrifici, ma questa volta non ci sarà alcun Loto Bianco, nessuno giungerà in tempo a salvarla. Questa volta l'Avatar cadrà.
Ha tutta la vita davanti a lei, sei davvero pronto a spezzarla?
Korra sarà un eco nella storia, nient'altro che un ricordo destinato a svanire; è questo l'ordine naturale delle cose, è così che deve andare.
È il sacrificio necessario.
«Ora! Distruggete l'Avatar!»
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings