Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    29/09/2014    1 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IX

 

 

If I was your SO

 

 

"Non può salvare qualcuno da se stesso, signore."
"Puoi, se arrivi da loro in tempo" 

 

Grant non si immaginava minimamente che cosa il team avesse in servo per lui. Ovviamente, sapeva benissimo che a questo punto tutto il team aveva ricevuto la sua lettera e cominciava a finalmente a dare un motivo agli strani comportamenti che i suoi compagni di team avevano avuto verso di lui nell'ultimo periodo.

 

Coulson lo considerava uno dei suoi agenti più fidati, May incominciava quasi ciecamente a fisarsi di lui, Fitz e Simmons scherzavano e ridevano con lui come se non fosse successo niente e aveva costruito con Tripp un rapporto fraterno basato sul rispetto reciproco.

 

Poi c'era Skye, colei che aveva reso questo cambiamento possibile. Il suo rapporto con lei era migliorato, negli ultimi mesi, e Grant non capiva come questo fosse possibile.

 

Se era possibile, la amava ancora di più. Finalmente vedeva seriamente un futuro, e lei ne faceva parte.

 

Un giorno, Skye sarebbe stata sua moglie e la madre dei suoi figli, di questo era certo.

 

Ma ora, Grant credeva seriamente che fosse tutto finito, che tutto stesse di nuovo cominciando a tornare alla normalità.

 

Se solo avesse saputo quanto si stava sbagliando.

 

Quella era stata solo la prima parte di un piano ben orchestrato. Era giunto il momento che i riceventi rispondessero a Grant.

 

Ecco perchè ora Skye era seduta nell'ufficio di Coulson.

 

“Devo ammettere di essere un po' nervoso” disse Coulson, sorridendo appena.

“Sono sicura che Grant apprezzerà qualsiasi cosa tu gli abbia scritto, A.C.” disse Skye.

“Ho cercato di rispondere alla lettera” disse Coulson “Ma credo di essermi fatto prendere la mano” aggiunse poi, cercando un foglio in mezzo a una fila di scartoffie.

“Sono sicura che a Grant farà piacere” disse Skye.

“Puoi dargliela tu?” chiese Coulson “Digli che appena si sentirà pronto, io lo aspetto al bancone del bar per un bicchiere di Wisky”

 

Uomini. Skye non avrebbe mai capito perchè i maschi della sua famiglia fossero così poco avvezzi alle manifestazioni di affetto, sopratutto quando erano tutti insieme.

 

Il massimo che riusciva ad ottenere da Grant, quando erano in gruppo, era un timido bacio sulla guancia. Fitz diventava rosso come un pomodoro ogni volta che Jemma si sedeva un po' troppo vicino a lui o accennava a qualche tenerezza, mentre Coulson rispondeva solo con timidi sorrisi, ogni qual volta May si fermava a fissarlo.

 

Skye non dovette faticare molto prima di trovare Grant. Era seduto in salotto e stava leggendo un libro.

 

Era così orgogliosa di lui e di come riuscisse finalmente a prendere da solo anche le decisioni più banali.

 

Era ancora vivo il ricordo in lei di quella volta in cui erano andati in una libreria, e Grant aveva avuto un attacco di panico perchè non riusciva a decidere tra due libri.

 

Tutti i libri che Grant aveva letto fino a quel momento erano libri che Garrett gli aveva “gentilmente” consigliato di leggere, ed erano quasi tutti manuali di strategia militare.

 

Grant scoprì finalmente un incredibile amore per il genere fantasy, e per tutto ciò contenesse qualcosa di magico.

 

Ora era un uomo diverso, e Skye adorava il nuovo Grant.

 

Il nuovo Grant la faceva addormentare tra le sue braccia ogni notte, il nuovo Grant le portava la colazione a letto e si occupava di lei quando era ammalata.

 

Il nuovo Grant era completamente devoto a lei.

 

“Hey straniero” disse Skye “Che cosa leggi?”

“Il Signore degli Anelli” disse Grant “John non mi avrebbe mai fatto leggere questo tipo di libri, diceva che era una perdita di tempo”.

“Allora è un bene che quel bastardo non sia qui ad impedirti di leggere uno dei capolavori della letteratura Fantasy” disse Skye sedendosi accanto a lui.

“Hai bisogno di qualcosa?” chiese Grant, cingendole le spalle con un braccio e appoggiando il libro sul tavolino da caffè.

“Penso che oramai tu sappia che tutti noi abbiamo ricevuto le tue lettere, non è vero?” chiese Skye, mentre Grant si limitò ad annuire “Bene, abbiamo tutti pensato che sarebbe stato carino poter ricambiare il favore”

“Che intendi?”

“Questa è una lettera da parte di Coulson, ed è per te” disse Skye “Riceverai le risposte di ognuno di noi nell'esatto ordine in cui tu hai scritto le lettere”

“Non sono sicuro di volerle leggere” disse Grant.

“Andiamo, non fare il bambino” disse Skye “La leggero io per te, che tu lo voglia o no”

 

03-01-18

Caro Grant,

Sono lieto di poter finalmente rispondere alla tua lettera. Sono rimasto colpito da ogni singola parola.

Sono orgoglioso di dire che Grant Ward è uno dei miei agenti più fidati. Il tuo cammino è ancora lungo e tortuoso, ne sono certo, ma sono contento di vederti diventare l'uomo che realmente sei, quello che saresti dovuto essere sin dall'inizio.

 

Non sai quante volte mi sono chiesto che cosa ne sarebbe stato di te se fossi stato io il tuo SO. Molto probabilmente, l'unico tuo vero problema sarebbe stato un inumano amore per gli oggetti da collezione.

 

Vedo così tanto potenziale in te, e sono così contento di vederti sfruttarlo al meglio.

 

Lascia che sia io a rispondere a quella domanda che ti ho fatto tanto tempo fa.

 

Grant Ward è un agente dello SHIELD, ma prima di tutto un uomo. Un uomo che non ha avuto una vita facile, sin dal giorno in cui è nato.

 

Era il bambino sbagliato nella famiglia sbagliata.

 

Grant Ward è un uomo che ha saputo risorgere dalle sue stesse ceneri e di cui io mi fido a tal punto da lasciare che si prenda cura della mia unica figlia.

 

Non vedo l'ora di vedere l'uomo che diventerai, e ricordati che la porta del mio ufficio è sempre aperta per te.

 

P. Coulson”

 

“Wow” disse Skye “A.C sa sempre che cosa dire”

 

Ma quando alzò gli occhi notò subito che Grant stava piangendo, nonostante cercasse di nasconderlo.

 

“Saranno tutte così?” chiese.

“Certo” disse Skye “E ti meriti ogni singola parola che la nostra famiglia ti vorrà dedicare”

“E tu?” chiese Grant “Anche tu mi scriverai?”

“Certo” disse Skye baciandolo sulle labbra “E non immagini minimamente che cosa ho in mente”

 

***

La serata passò nella maniera più tranquilla possibile.

 

Le ragazze avevano monopolizzato la tv guardando uno degli ultimi episodi di “Gray's Anatomy” (Skye lo guardava per le storie d'amore, Simmons per la verosimiglianza dei casi clinici).

 

Fitz aveva passato tutto il tempo seduto a terra, sul tappeto, intento a disegnare l'ultimo prototipo di Icer, mentre Grant e Tripp guardavano la tv con aria annoiata.

 

“Odio quando monopolizzato la tv” disse Tripp.

“Domani è il nostro turno” disse Grant “C'è la pallacanestro”

“Mi piace come ragioni amico” disse Tripp con un sorriso.

 

Vista da fuori sembrava una tipica serata passata in famiglia.

 

Era ben presto arrivato il momento di andare a letto, ma Grant esitò qualche secondo, notando Coulson seduto da solo al bancone del bar.

Il Direttore era scomparso nel suo ufficio per tutta la sera, dicendo che voleva portarsi avanti con un po' di lavoro e ora era seduto con aria annoiata mentre si versava del Wisky.

 

“Amore, non vieni a letto?” gli chiese Skye, sulla soglia della porta.

“Ti raggiungo subito” disse Grant “Vado a bere qualcosa con Coulson”.

“Va bene” disse Skye sorridendo “Ti aspetto sotto le coperte”

“Tienimele in caldo” disse Grant facendole l'occhiolino.

 

“Ciao Grant” disse Coulson “Vuoi bere qualcosa con me?”

“Ne sarei felice, signore” rispose Grant.

 

Skye non poté fare a meno di sorridere mentre entrava nella loro cabina, sapendo che quella era solo l'inizio della seconda parte del suo specialissimo piano.

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner:

 

Piccola precisazione : Questa fic è stata scritta prima della 2x01, quindi in questa Fic Grant è stato in un vero e proprio carcere e non nei sotterranei del Playground. Ho deciso quindi di evitare la parte in cui Grant è stato torturato e ha tentato il suicidio. Non sono ancora pronta ad affrontare in maniera così profonda quell'argomento * abbraccia una foto di Grant * Andrà tutto bene, piccolo!

 

Non inserirò nemmeno Lance. Mi sembrerebbe una cosa troppo forzata, e a questo punto ci sarebbe dovuta essere una lettera anche per lui.

 

Niente, volevo solo essere chiara.

 

Piaciuto questo capitolo?

 

Come vi avevo anticipato nello scorso capitolo, Skye e gli altri risponderanno alle lettere di Grant e questo porterà a badilate indistinte di Fluff.

 

Grant è ovviamente un nerd segreto, ecco perchè gli ho fatto leggere “Il signore degli anelli”

 

Penso che dopo la 2x01 (AIUTO! DOMANI C'è LA 2X02, NON SONO PRONTA) ci meritiamo un po' di sano fluff.

 

Sono cui per questo ;)

 

-jess

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll