Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: SNK    08/10/2008    9 recensioni
ciao!!! Sono tornata con una nuova storia: Gaara si trova ad affrontare un grosso problema, amare Matsuri e cercare di fare di tutto per proteggerla o mantenere una buona reputazione di Kazekage? E in questo dilemma si vedrà privato lentamente sia dell'amore di lei che dell'incarico di Kazekage. Spero di avervi messo una pulce nell'orecchio!!!Leggete e commentate!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cielo era grigio e ricoperto da una coltre spessa di nuvoloni che sembravano voler richiamare un po’ di pioggia nel deserto anche se il vento contrastava con la loro volontà e le spingeva lontano verso il mare.

Un uccello nero piroettò disegnando dei cerchi e delle montagne nell’aria quindi si gettò in picchiata verso la numerosa folla che si era radunata silenziosa e composta lungo il perimetro del cimitero di Suna.

Alcuni occhi si fecero distrarre dal volatile iniziando così a seguirne le evoluzioni aeree. Temari era a testa bassa affianco al fratello che intanto faceva vagare il proprio sguardo di tomba in tomba soffermandosi a studiare gli angoli consumati dal tempo di ognuna di esse.

Lesse a mente ogni singolo nome che potesse essere ancora identificabile fino ad arrivare alla lapide che apparteneva alla madre: il suo era stato cancellato dal tempo e dal vento.

Il marionettista sospirò e Temari alzò lo sguardo per osservarlo:

- cosa succede? – chiese a bassa voce in modo da non disturbare

Kankuro scosse la testa:

- nulla Temari…- rispose evasivo quindi diresse la propria attenzione verso il centro del cimitero.

Gaara era in piedi di fronte al corpo completamente fasciato e nascosto del vecchio Ooji; tutt’intorno si stagliavano uno ad uno i membri del consiglio e al fianco del Kazekage, Matsuri:

- questa non è la fine – disse improvvisamente Gaara facendo elevare la propria voce sulla folla – ma l’inizio di una nuova era per il villaggio di Suna, un’era dove non solo gli anziani saranno guida di esso, ma tutti i suoi abitanti e soprattutto i giovani. I giovani scriveranno le nuove pagine del destino di questo mio amato villaggio e gli anziani li aiuteranno con la loro esperienza. Tutto sarà basato sulla collaborazione…- si schiarì la voce guardando tutti i visi che aveva attorno – ogni uomo, civile o ninjia, sarà libero di fare le proprie scelte, ogni Kazekage sarà libero di rendersi utile e di amare…non solo il villaggio –

Kankuro annuì assieme a molti altri, Temari sorrise:

- preghiamo per l’anziano Ooji, null’altro dev’essere aggiunto…- Gaara abbassò lo sguardo e chiuse gli occhi imitato subito da Matsuri e, piano piano, da tutti gli altri abitanti del villaggio.

Dopo qualche istante di silenzio e riflessione il Kazekage fece un cenno e voltò le spalle al feretro dirigendosi lontano dal cimitero passando attraverso la doppia fila di ninjia che si era aperta al suo passaggio.

Camminava a testa alta tenendo per mano Matsuri.

Quando il Kazekake fu lontano la folla cominciò a dissiparsi finchè nel cimitero non rimasero solamente due ninjia che preso il feretro di Ooji lo adagiarono su una lettiga e lo calarono dentro la fossa che gli era stata preparata.

Riempirono il tumulo ed eressero la lapide:

Anziano Ooji

erano le uniche scritte che si leggevano nel blocco di pietra a forma di clessidra.

Al suo fianco c’era una lapide più piccola e consunta:

Momoki

 

 

Tre mesi dopo

 

Gaara scorreva una ad una le pergamene che aveva di fronte ponendo la propria firma su ognuna di esse; per tutta la mattina c’era stato un via vai di ninjia che si recavano nel suo ufficio a ritirare le missioni da svolgere.

Qualcuno bussò alla porta per l’ennesima volta:

- avanti – disse Gaara alzando lo sguardo e poggiando la penna.

Kankuro entrò in compagnia della sorella:

- non ne posso più! – esordì il marionettista sedendosi sulla scrivania del fratello e stropicciando alcune pergamene col sedere mentre Gaara faceva una smorfia seccato

- smettila di lamentarti Kankuro! – lo canzonò la sorella – sei tu che hai scelto la squadra da allenare! –

Il marionettista sbuffò:

- senti Gaara non puoi cambiarmi la squadra di mocciosi e assegnarmene una più tranquilla? Sono impertinenti e sfacciati! –

- come ha detto Temari, sei stato tu a sceglierti la squadra, perciò…- Gaara sorrise strizzando l’occhiolino alla sorella che guardava divertita la rassegnazione in faccia a Kankuro.

Il marionettista scese dal tavolo e si stiracchiò:

- si però non è giusto! Sono sfortunato perché mi è capitata quella più terribile! I bambinetti che non ascoltano e non eseguono gli ordini capitano sempre a me!! – finse di piagnucolare mentre Temari gli si avvicinava sferrandogli un buffetto affettuoso sulla testa:

- povero fratellino – disse scuotendo la testa – con loro sei costretto a correre! E si che ti ho lasciato scegliere! Sei proprio sfortuna nato…-

Kankuro grugnì di fronte alla risata della sorella mentre seguiva la penna di Gaara che si muoveva al ritmo della firma che stava ponendo su due pergamene:

- queste sono le missioni che dovete svolgere domani con le vostre squadre di genin – disse il Kazekage porgendo i documenti.

Temari allungò il braccio prendendo anche quella del fratello:

- ci divertiremo! – affermò seguita dal “come no” di Kankuro quindi si congedarono.

Gaara si alzò dalla sedia e guardò il sole che lentamente stava tramontando dietro le infuocate dune. Fece vagare il proprio sguardo senza soffermarsi su nulla di preciso; seguì le ombre di alcuni ninjia di ritorno dalle missioni e i passetti di un bimbetto che camminava tenuto per mano dal padre.

Sorrise e chiuse gli occhi al suono della maniglia che scattava:

- sei tornata…- disse con voce tranquilla

- già…sono stanca ma è andato tutto bene – Matsuri si avvicinò a Gaara e lo abbracciò poggiando la testa sulle sue spalle.

Il Kazekage si girò e la cinse con le braccia:

- guardati, sei tutta impolverata! – e sorrise – non avevo fretta, il rapporto della missioni potevi anche darmelo in un altro momento! Potevi andare a casa a farti una doccia e riposarti e quando io fossi rincasato ti avrei fatto la cena…-

La ragazza lo guardò negli occhi che brillarono nel momento in cui incontrarono un raggio di luce:

- hai ragione ma non avrei potuto aspettare così tanto tempo prima di vederti –

Gaara corrugò la fronte interrogativo:

- come mai Piccola Perla? – le chiese spostandole una ciocca di capelli dal viso.

Matsuri mandò un risolino quindi si sporse verso Gaara in cerca di un bacio.

Il Kazekage la assecondò :

- allora? – insistette quando si staccarono – sono curioso, cosa succede Piccola Perla? Come mai sei così felice? –

Matsuri arrossì lievemente mordendosi il labbro inferiore:

- dammi il tuo orecchio…- disse rivolgendo a Gaara uno sguardo imbarazzato

Il Kazekage si stupì:

- ma non ci sente nessuno qui! –

- tu dammi l’orecchio…- ribadì la ragazza e Gaara non potè altro che abbassarsi lievemente e aspettare che Matsuri gli sussurrasse cosa la rendeva così felice.

Quando la ragazza terminò di parlare Gaara era serio in volto mentre gli occhi cominciarono lentamente a diventare lucidi:

- Piccola Perla…- disse mentre il cuore ed il respiro acceleravano – grazie…- e si inginocchiò poggiando la testa sul ventre della ragazza – grazie…grazie…- ripeteva accarezzando la pancia di Matsuri tenendo gli occhi chiusi dai quali presero a sgorgare lacrime di gioia.

Matsuri sorrise quando Gaara la sfiorò con un bacio.

 

 

 

È finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora avete capito? Sono riuscita a farvi capire cosa succede alla fine??????????????????? Spero che vi sia piaciuta…grazie del sostegno che mi avete dato fino a qui, davvero!!! GRAZIE INFINITE!!!!!! Grazie!!! Ora ci vediamo alla prossima….vi mando un bacio grande come il mondo e un grazie ancora più grande!!!

Vostra SNK

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SNK