Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: drunkonlove    01/10/2014    2 recensioni
Ho sempre pensato che nella vita si hanno due grandi amori: uno è la tua anima gemella, la persona con cui stai bene e con cui senti di poter trascorrere un'intera vita nella gioia e nella felicità, affrontando i problemi quando si presentano. L'altro invece è il vero amore, quello che ti sconvolge, che ti rivolta le viscere, quello che ti colpisce come una doccia ghiacciata, che ti passa sopra e quando se ne va ti lascia distrutta. Ecco, Nick per me è quest'ultimo mentre Liam è la mia anima gemella.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce che filtra dalle tende chiuse male mi colpisce dritta sul volto, apro gli occhi riparandoli con una mano, poi mi giro su un fianco e allungo la mano per prendere il mio iPhone: sette e ventidue del mattino, nessun nuovo messaggio.
Se mi aspettavo dei  messaggi? In effetti sì. Ma ormai ho preso una strada, la mia strada, e non dovrei più voltarmi indietro. E' difficile però andare avanti così, da un giorno all'altro, e devo ammettere che nel profondo del mio cuore aspetto ancora un messaggio di Nick in cui ammetta di aver sbagliato e dica di amarmi. Forse voglio quel messaggio solo per sapere che avevo ragione, o forse perchè ne ho bisogno davvero, ma il messaggio in questione non c'è.
Guardo ancora una volta lo schermo del mio iPhone e ancora una volta nessun messaggio. Mi lascio ricadere sul letto e chiudo gli occhi, lasciando che la mente si appropri di qualsiasi pensiero nascosto nelle stanze più remote del mio cervello.
Dicono che quando si chiude una porta si apre un portone, solo che la mia porta non è stata chiusa bene, in compenso però il portone è più che spalancato. Qual è il portone? Il matrimonio con Liam.
Mi decido a scendere dal letto e mi trascino in cucina.
-Buongiorno piccola.- Liam mi sorride mentre versa del caffè in una tazza -Vuoi?- chiede poi allungando la tazza verso di me.
-Grazie.- dico prendendo la tazza -E buongiorno anche a te.- aggiungo andando ad abbracciarlo, per poi baciarlo dolcemente.
-Oggi studio?- chiede guardandomi dall'alto del suo metro e novanta, mentre sorseggia il suo caffè.
-No.- rispondo scuotendo la testa -Scelta finale dell'abito da sposa!- aggiungo eccitata all'idea.
-Allora è un giorno molto importante.- afferma Liam accarezzandomi una guancia, il suo sorriso è dolce e i suoi occhi urlano felicità.
-E' un passo in più verso il nostro futuro insieme, un'altra pietra da aggiungere alle fondamenta della nostra casa.- dico andando a sedermi sul divano, seguita da Liam che si sistema accanto a me e io mi accoccolo a lui.
Mentre siamo lì insieme a bere il nostro caffè e a farci le coccole penso a Liam e a quanto l'ho trascurato in questo ultimo periodo. Sono stata piuttosto egoista, ho pensato a me e a Nick e ho dato per scontato che Liam ci sarebbe sempre stato per me, ho dato per scontato che il suo amore per me non andava nutrito o non necessitava di attenzioni, ma ho sbagliato e voglio rimediare, voglio dedicarmi a Liam con tutta me stessa adesso.
Liam mi ama, lo capisco da tante cose, dai piccoli gesti, dalle sue parole, dai suoi sorrisi e dai suoi occhi. E anch'io lo amo, credo davvero sia l'uomo giusto per me e anche se c'è una stupida vocina nella mia testa che mi dice che in realtà sto mentendo a me stessa e che io amo solo Nick, io sposerò Liam e saremo felici insieme e vivremo la nostra fiaba.
-A cosa stai pensando?- chiede Liam rompendo il silenzio.
-A noi.- gli sorrido portandomi la tazza vicino alle labbra -Ti amo.- aggiungo sorridendogli, dopo aver bevuto un sorso di caffè.
-Ti amo anch'io Miley.- dice Liam avvicinando il suo viso al mio per poi poggiare le sue labbra sulle mie.
Appoggiamo le tazze sul tavolino davanti a noi e ci lasciamo andare a baci ed effusioni come non facevamo da tempo. All'improvviso qualcosa dentro di me si risveglia: la passione. E mentre Liam mi solleva e mi bacia con passione portandomi in camera capisco quanto mi sia mancato tutto questo.

 

West Hollywood, boutique di Vera Wang. Indosso uno dei tre abiti da sposa che sono rimasti in gara per vincere il titolo di abito da sposa di Miley Ray Cyrus. Davanti a me, seduti su un elegante divano a tre posti, ci sono Ruth, Chad e mia mamma. Mi guardano sorridendo e noto che mamma gli occhi lucidi. Decido di voltarmi verso lo specchio, così da vedere come sto con questo abito e quando lo faccio rimango rapita dalla bellezza dell'abito e sogno a occhi aperti il mio arrivo all'altare e Liam che sorridendo mi sussurra che sono meravigliosa.
-E' lui.- mormoro tra le lacrime di gioia -E' lui.- ripeto più forte voltandomi verso il divano.
-Sarai la più bella delle spose.- dice mamma asciugandosi gli occhi con un fazzoletto di carta.
-Sembri un angelo.- mi sorride Chad.
Ruth mi guarda, ha il viso rigato dalla lacrime e illuminato dal suo sorriso.
-Non dici niente tu?- chiedo guardandola.
-E' che ... sono senza parole, sei una meraviglia.-
Sorrido a Ruth, poi mi volto ancora una volta verso lo specchio e contemplo la mia figura riflessa, è lui, è davvero questo l'abito perfetto.

 

Quando sono tornata a casa ho trovato Liam seduto in giardino che leggeva il libro da cui verrà tratto il prossimo film a cui potrebbe prendere parte, l'ho salutato con un bacio e sono filata in casa a cercare il cellulare che avevo dimenticato, o forse appositamente lasciato, sul comodino di camera mia. Quando ho sbloccato lo schermo ho trovato undici chiamate di Nick, due di Jake e tre di Joe, più un messaggio di Kevin che recitava così:"Nick sa che ha sbagliato e che non può porre rimedio ai suoi errori, vuole solo parlarti un'ultima volta ... non puoi negargliela ... per favore, rispondi alle sue chiamate o richiamalo tu. Grazie."
Sto fissando lo schermo con quel messaggio da quasi un'ora, ho pensato di richiamare Nick ma non ho il coraggio, ho paura che sentendo la sua voce tutte le mie convinzioni si sgretolino sotto i miei piedi e non voglio che succeda. Ma da un lato anche Kevin ha ragione, non posso negargli una telefonata. Solo che è tutto così difficile.
-Amore, pranziamo?- la voce di Liam mi distrae dai mie pensieri.
-Come?- chiedo nascondendo il mio iPhone sotto la coperta al fondo del letto.
-Tutto bene?- chiede Liam preoccupato venendo a sedersi sul letto accanto a me.
-Tutto a posto.- sorrido per tranquillizzarlo.
-Se c'è  qualcosa che non va sai che possiamo parlarne, giusto?- dice aprendosi in un dolce sorriso.
Io annuisco, non sono in grado di costruire una frase sensata in questo momento, sono ancora troppo presa dal messaggio di Kevin e dalle undici chiamate perse di Nick.
-Pranziamo?- chiede Liam guardandomi, io annuisco nuovamente e così lui si alza dal letto e si avvia alla porta -Vado di là a preparare.- annuncia prima di uscire dalla stanza.
-Arrivo.- sussurro quando lui è ormai uscito dal mio campo visivo, poi allungo la mano sotto la coperta e rientro in possesso del mio telefono.
Non chiamerò Nick, almeno non ora, ho bisogno di tempo per pensare e ragionare. Ho chiuso con le decisioni impulsive, mi hanno portato troppo dolore.

 

Passo il pranzo a scacciare i pensieri su Nick che intasano la mia mente e cerco di concentrarmi il più possibile su me e Liam, sul mio presente e sul mio futuro con lui. E i miei tentativi sembrano andare a buon fine, fino a quando Liam non inizia a parlare del matrimonio.
-Sono eccitato come un bambino la mattina di Natale.- dice Liam avvolgendo gli spaghetti intorno alla forchetta -Sarà il giorno più bello della mia vita.- aggiunge portandosi la forchetta alla bocca.
Io sorrido e continuo a mangiare la mia insalata.
-Alcuni ritengono che il matrimonio non sia importante, che sia solo un documento o un rito, ma per me è molto importante, è come il sigillo eterno e indistruttibile sul nostro amore ed è una cosa meravigliosa.- riprende Liam con gli occhi che brillano dalla felicità.
Ed è solo in quel momento che realizzo che una volta pronunciato il fatidico sì sarò legata a Liam per sempre, che sarà lui il mio uomo e  che dovrò amare solo lui. E a un certo punto mi viene voglia di correre in camera e chiamare Nick e sentire la sua voce e farmi dire che sposare Liam è l'errore più grosso che io possa fare. Ma non lo faccio, rimango seduta e continuo a mangiare e con i secondi dentro di me torna la calma e la sicurezza che sposare Liam è la scelta giusta. Forse è così che dovrò fare d'ora in poi, aspettare e resistere. Sarà dura, ma ce la farò, ce la voglio fare.
-L'abito che ho scelto ... è il più bell'abito da sposa che esista, è ... non credo esista una parola per descriverlo.- dico mentre aiuto Liam a sparecchiare.
-E tu sei la sposa più bella che sia mai esistita e che mai esisterà.- dice Liam finendo di mettere i piatti nella lavastoviglie per poi avvicinarsi a me e stringermi forte.
E stretta in quell'abbraccio capisco che è Liam la mia casa.
-Scusa tesoro, ma devo scappare che ho l'incontro con il regista alle due.- dice Liam sciogliendo l'abbraccio.
-Tranquillo.- gli sorrido -In bocca al lupo!- aggiungo lasciandogli un delicato bacio a fior di labbra.
-Crepi!- mi sorride lui prendendo le chiavi per poi correre alla porta e chiudersela alle spalle.
Torno in camera mia e prendo il mio telefono dal comodino, faccio per sbloccare quando sullo schermo spunta il nome di Nick: mi sta chiamando. Rimango qualche secondo a fissare lo schermo indecisa sul da farsi e poi mi butto.
-Nick.- dico dopo essermi portata il telefono all'orecchio.
-Ciao Miley.- dice lui, la sua voce è flebile e il suo respiro irregolare.
-Nick ... scusa se non ho risposto prima, ero andata da Vera Wang a scegliere l'abito e avevo lasciato a casa l'iPhone.-
Perchè gli ho chiesto scusa? I misteri della vita. Non avrei dovuto farlo perchè non ho fatto nulla di male e sono pure arrabbiata con lui, almeno in teoria, ma qualcosa dentro di me mi ha spinto a pronunciare quella parola.
Miley riprendi il controllo.
-Tranquilla.- mormora Nick, la voce sempre più flebile -Scusa, per tutto.- aggiunge qualche secondo dopo e nel silenzio che segue lo sento singhiozzare -Ho sbagliato, tanto, troppo. Ti ho ferita e non mi perdonerò mai per questo. Quando avevi bisogno di me non c'ero, mentre tu sei sempre stata lì per me e questa è un'altra cosa che non mi perdonerò mai. Tu volevi solo amarmi e farti amare e io invece ti ho distrutta. Non volevo la guerra, non l'ho mai voluta, e nemmeno tu la volevi, lo so. E mi dispiace da morire se ti ho costretta a combattere una battaglia che non sentivi tua. Scusa. So che adesso le mie scuse sono tardive e che non cambieranno nulla ... ma ti amo Miley, ti amo più di quanto abbia mai amato qualcuno e più di quanto amerò mai qualcuno. Sei tutto per me, ma sei anche troppo per me, forse. Ti giuro su quanto di più prezioso ho che questa volta sono pronto a sfidare tutto e tutti per te, davvero. Lascia Liam e vieni con me, scapperemo lontani da qui per un po', poi quando le acque si saranno calmate torneremo e ci sposeremo e avremo la nostra famiglia e saremo felici come non lo siamo mai stati. Ti amo Miley, ti amo alla follia. Ti prego, torna tra le mie braccia, questa volta non ti lascerò più andare.-
Le lacrime mi rigano il viso e riempiono i miei occhi. Mi siedo sul letto per cercare di calmarmi e respiro profondamente. Il mio cuore sta gridando di andare da Nick. Amo Nick, lo amo più di quanto sia umanamente possibile. La mia testa però mi dice che potrei scottarmi ancora.
-Miley?-
-Sono ... sono qui.- sussurro asciugandomi le lacrime con il dorso della mano.
Silenzio, di nuovo. Sento il respiro di Nick e lo sento piangere, e mi si spezza il cuore al pensarlo triste e in lacrime. Vorrei correre da lui e abbracciarlo e dirgli che lo amo e che staremo insieme per sempre, ma non è così facile come a dirsi.
-Lo so che ti sembrerò pazza e fuori di testa, e forse hai ragione, ma ho preso la mia decisione e non tornerò indietro. Ti amo anch'io Nick e ti amerò per sempre nel mio cuore, ma per noi non c'è futuro, il nostro amore non può resistere in questo mondo, è così forte e intenso e proprio per questo così fragile, destinato a infrangersi contro gli scogli della vita. Quando troverai la tua strada e sarai felice con un'altra donna allora anch'io sarò felice e sarò sempre nella tua mente e nel tuo cuore, e tu sarai nel mio. Ti amo Nick e proprio per questo ti lascio andare, ma non voglio che torni indietro.- le parole mi escono di bocca una dietro l'altra come se fossero state studiate a memoria, ma non è così, è il mio cuore che parla e che ha deciso per me, e non so se questa decisione mi vada bene, ma sembra quella più giusta.
-Miley ... Miley, ti prego ... non lasciarmi andare!- Nick singhiozza disperato dall'altro capo del telefono e il mio cuore viene stretto in una morsa di dolore da cui non riesce a liberarsi -Ti amo Miley, ti amo troppo e non riuscirei a vivere senza di te, non sarò mai felice senza di te ... ti prego.-
-Ti amo Nick.- sussurro dolcemente e poi chiudo la telefonata.
Non so dove abbia trovato il coraggio di premere il tasto rosso e lasciare Nick tra le sue lacrime, mi sento crudele e ingiusta nei suoi confronti e ho una gran voglia di richiamarlo, ma non lo faccio. Rimango immobile a fissare la parete di fronte a me mentre il mio cuore cerca di ricucire insieme i pezzi. Amo Nick. Sposerò Liam. Illogico, ma giusto ... forse.








 



hola people!
e dopo più o meno due secoli e mezzo eccomi di nuovo qua con un nuovo capitolo! :)
allora, devo dire che avevo voglia di continuare questa ff ma non trovavo molto l'ispirazione e non avevo le idee molto chiare su come procedere, così l'ho abbandonata in favore di altre ...
ma grazie a madeofstarlights che ha lasciato una recensione a una mia os Niley dicendomi anche che le sarebbe piaciuto leggere il seguito di questa long, ho ritrovato la voglia e SBAM ecco un nuovo capitolo scirtto di getto today!
mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate del capitolo e della storia, quindi se vi va lasciate un recensione! ;)
grazie a tutti quelli che leggono, a quelli che recensiscono e a quelli che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate :)

un bacione! Xx

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: drunkonlove