Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Loire    08/10/2008    4 recensioni
Raccolta di oneshot per la community fic100_ita

E’ il Salvatore che si è caricato il peso di un mondo intero sulle spalle, il pifferaio di Hamelin che dopo aver scacciato tutti i topi dalla città non ottiene alcuna ricompensa, ed è Giuda quando lo bacia e lui ricorda ogni cosa.

Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Penso che delle spiegazioni siano il minimo.”

Dall’altro capo della tavola Milly lo guarda e ride “E spiegazioni per che cosa, di grazia?” chiede appoggiando il mento sulla mano.

“Potevi mettermi un bersaglio addosso e avrei avuto lo stesso risultato. Per fortuna Shirley…”

“Per fortuna Shirley niente,” risponde Milly. “Andiamo, Lelouch, se avessi lasciato fare a voi due ci avreste messo un secolo. Ho solo dato una spintarella alla fortuna e voi siete veleggiati sulle ali dell’amore. Non sei felice?”

“Non sto dicendo che…”

“Non sei felice?” rispete Milly guardandolo. La sua bocca si apre in un sorriso, un guizzo di denti bianchi racchiusi da labbra rosate, e i suoi occhi sembrano brillare. Lelouch tiene ancora in mano il cappello di Shirley e lo appoggia sul tavolo, incrociando le braccia.

“Se tu sei fidanzata, non significa che tutte le persone che lo sono siano altrettanto felici,” dice dopo qualche istante. “Perché?”

“Era divertente,” dice Milly scrollando le spalle, “e penso che Shirley si meriti una persona come te. E’ stata innamorata di te tutto questo tempo, e non dovrebbe costarti tanto. Lei è bella, è solare, è gentile e premurosa. Che cosa altro vuoi?”

“Non sto dicendo che Shirley non sia tutte queste cose,” dice Lelouch trattenendosi a forza dallo stringere i denti per l’irritazione. La guarda e non riesce a capire assolutamente nulla di lei, ed è buffo perché hanno vissuto insieme per anni e la sua famiglia gli ha salvato la vita; è curioso, realizza Lelouch per la prima volta, non sapere.

“Basta chiedere,” dice Milly, solo che Lelouch non ha detto una parola.

Lei gusta il suo stupore come se fosse un piatto prelibato, a un passo dal leccarsi le labbra di fronte a qualcosa così gustoso quanto la sua incertezza.

“Per favore, Lelouch, non essere arrabbiato con me, è stato solo un piccolo scherzo d’addio.”

E’ solo così diversa da qualunque ogni altra persona che conosce, a parte forse Arthur, ma quando era piccolo sua madre gli ha insegnato che i gatti non sono persone.

“Fammi un bel sorriso,” insiste, però finisce che sorride lei, e se C.C. è enigmatica, Shirley dolce e Karen agguerrita, allora lui non ha la più pallida idea di quello che sia Milly. I suoi occhi sono un fiume dove annega senza trovare nulla a cui aggrapparsi, sono occhi che parlano di feste, di felicità e di qualunque altra cosa sia calda e non è solo questo.

“Che cosa sta succedendo?” chiede Lelouch.

Milly sbatte le palpebre e arriccia le labbra senza capire. “ Che cosa?”

“Sta succedendo qualcosa, Milly? E’ il tuo conte, la tua famiglia? E’ successo qualcosa?”

“No. Perché dovrebbe essere successo qualcosa, Lelouch?” chiede Milly con le sopraccigglia aggrottate, un gesto indolente della gomito che si appoggia sul tavolo vicino al cappello rosa.

E Lelouch sa che il suo tempo è scaduto. Che se non è riuscito a conoscere Milly allora significa che non conosce nessuno, e questo è un problema perché non può utilizzare persone di cui non sa i minimi particolari, e che potrebbero rivoltarsi contro di lui da un momento all’altro, piccoli serpenti pronti a mordere la sua mano.

Milly si alza in piedi con disinvoltura. “E’ tempo che il tuo presidente si congedi, Lelouch. Bada a Shirley al posto mio, per favore.”

E perché hanno iniziato tutti quanti a parlare di lui e Shirley come se fossero maledettamente sposati?

“Tutta questa storia di Shirley è andata fuori controllo,” dice Lelouch. “Lei che cosa ne pensa, almeno?”

Milly ride, e la sua voce tintinna così tanto da dargli fastidio. “Che cosa potrebbe mai pensare qualcuno di te, Lelouch?”

E nel momento in cui punta i suoi occhi su di lui il gioco è finito. La sua risata è ancora sospesa nell’aria, vibrante di incertezza, Lelouch fa un passo avanti ma non sarebbe servito comunque perché tanto sono già così vicini.

Milly si ferma ed improvvisamente il suo sguardo si tinge di paura e curiosità ed è indifesa da così tanto tempo--

--“L’hai fatta aspettare così tanto,” dice Milly, e sembra furiosa. “Non abbandonarla subito.”

I suoi occhi parlano di mosse sbagliate, di musica troppo alta e di un baratro profondo e lei è lì sul ciglio e non sa che cosa diavolo deve fare per evitare il dolore dell’impatto.

Lelouch sa che non stanno più parlando di Shirley, e poi la bacia.



L'angolino della recensione:)



Cheesechan: Grazie per i complimenti :) sono felice che ti abbia dato esattamente l'impressione che volevo che desse...è stata una faticaccia.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Loire