Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: xZivaDavid    02/10/2014    9 recensioni
Aria sospirò.
-Spencer è incinta.-
Cosa succede quando qualcosa di più grande di te ti travolge e cambia radicalmente la tua vita?
Sarai in grado di affrontarlo o per la prima volta ti sentirai inappropriata?
Fanfiction su Spencer/Toby.
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aria Montgomery, Emily Fields, Hanna Marin, Spencer Hastings, Toby Cavanaugh
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP. 2

Di addii e lacrime amare.

 

 

 

 

 

"Semplice, come incontrarsi, perdersi, poi ritrovarsi, amarsi e lasciarsi."

(Zero Assoluto, Semplicemente)

 

 

 

 

-Che cosa?- 

Forse urlare quelle parole non fu saggio, ma Hanna ed Emily non riuscirono a trattenersi.

Era incredibile, Spencer era la ragazza perfetta, era l'unica che stava sempre attenta a tutte le piccole cose e..

Aveva dimenticato una cosa semplice come… Non restare incinta?

La notizia era piombata addosso a loro esattamente nello stesso modo in cui aveva travolto Spencer,

Come una pioggia d'acqua gelata.

Aria le osservò, poi offrì loro altro caffè e dei pop corn e si avviò al piano superiore, da sola, per trovare la piccola Hastings.

 

Spencer si era buttata sotto la doccia, senza nemmeno curarsi di togliersi i vestiti prima.

Il getto d'acqua la colpiva violentemente in viso, tra i capelli, s'insinuava sotto la pelle che opponeva resistenza.

sono incinta.

 

E l'acqua continuava a scorrere, mentre anche i suoi occhi si inumidivano di lacrime inosservate.

 

Sono incinta.

 

E ho un assassino che mi perseguita.

 

Sono incinta.

 

E se Toby non volesse più avere a che fare con me, dopo questo?

 

Sono incinta.

 

E ho paura.

 

Sono incinta.

 

Non voglio rovinare la sua vita.

 

Sono incinta.

 

Voglio tenerlo.

 

 

Aria era preoccupata, ora, più di prima.

Spencer era in bagno e sentiva l'acqua della doccia scorrere, ma aveva paura.

Bussò alla porta ma tutto ciò che ottenne fu il lento scrosciare dell'acqua aldilà del legno che le divideva.

-Spencer? Va tutto bene?-

Non ebbe una risposta.

 

-Spencer?-

Ancora acqua, che scivolava come una cascata sul suo corpo delicato.

 

Aria entrò nella stanza, preoccupata, e si diresse verso la doccia, dove il corpo di Spencer stava rannicchiato,

le ginocchia strette al petto, l'acqua che la sfiorava, la trapassava.

Aveva gli occhi chiusi e tremava, le lacrime le solcavano il viso segnato dalla stanchezza.

 

-Spencer…-

La chiamò ancora una volta, poi chiuse il flusso d'acqua e si chinò sull'amica, lasciando che si aggrappasse a lei.

Spencer Hastings era distrutta. 

La vita la sfidava, le andava contro ogni singolo giorno.

"-A" la spaventava più di ogni altra cosa, in quel momento.

 

lei lo voleva davvero tenere, quel piccolo Cavanaugh che già le cresceva dentro.

 

 

Aria sorrise, stupita.

-Em, Hanna? Ho bisogno di voi!- urlò.

Arrivata in camera sua con la mano di Spencer stretta tra le sue per paura di un'altra sciocchezza,

la Montgomery le diede degli abiti asciutti e rimase accanto a lei quando si cambiò.

Emily raggiunse la camera e osservò Aria, in cerca di spiegazioni.

La Montgomery tolse le scarpe rosse che portava e poi guardò l'amica.

 

-Ha fatto la doccia vestita.- comunicò, riflettendo tra sè su quanto fosse stato stupido lasciarla sola in un momento delicato come quello.

Hanna spalancò gli occhi, avvicinandosi a Spencer e prendendola per le spalle.

Sia Emily che Aria scattarono, senza però dividerle.

-Spencer- La bionda la scosse leggermente. -Torna in te. Risolveremo anche questo.-

 

La Hasting rise, una risata che di allegro non aveva niente.

-Non è uno stupido messaggio di -A, Hanna. Non possiamo risolvere nulla stavolta.-

 

Prese un respiro, scostò le braccia dell'amica da sè.

-Ho paura ragazze. Non so che fare e non voglio dirlo a Toby.-

 

Emily spalancò le iridi e le puntò su quelle di Spencer.

-Stai scherzando? Non vuoi dirgli che..-

-Che cosa? che ho rovinato entrambe le nostre vite, che ho distrutto i nostri sogni?-

Hanna scosse il capo. -Che diventerà papà.- concluse con dolcezza, per poi proseguire.

-Spencer, da sola non hai fatto nulla. In questo casino ci siete finiti entrambi.-

Aria sorrise.

-E' giusto che tu informi Toby.- 

 

Spencer si alzò, dopo che furono passati almeno quindici minuti in un silenzio pesante e imbarazzante.

 

-No. Non ancora. Sarò io a scegliere se informarlo o meno, ma credo sia meglio tenere tutto per me.-

-Ma..-

-Niente "MA". se iniziamo a parlarne con altre persone ci sarà una fuga di notizie e A lo scoprirà.-

Non ci avevano pensato, le altre, ma Spencer si, ci era arrivata subito. 

 

A avrebbe ucciso la creatura che portava in grembo.



 

Aria, Hanna ed Emily erano tornate in cucina ed ora sbocconcellavano pop con.

La bionda si sedette sul tavolo e sbuffò.

- Sono preoccupata, ragazze.- Emily sorrise leggermente.

- Credo che Spence stia sbagliando. Toby deve saperlo.-

Aria scosse il capo, mangiucchiando.

-Non saremo noi a dirglielo. Rispetteremo le sue decisioni.-

 

 

 

Spencer era una Hastings, e come ogni Hastings che si rispetti sarebbe andata a testa alta, nonostante tutto.

Sfiorò il ventre ancora piatto con le dita e si sentì quasi emozionata.

Mamma, sarebbe diventata mamma di uno splendido bambino.

 

 

*

 

-Spencer, se noi avessimo mai un bambino, secondo te come sarebbe?-

-Uguale a me, ovvio: bellissimo e intelligente-

-Ma…-

-zitto e abbracciami, testone.-

 

..

 

 

"avrebbe i tuoi occhi, Toby".

 

*

 

Le venne da sorridere.

Ogni volta che lui tornava nei suoi pensieri si sentiva viva e felice.

Lui portava sempre un po' di sole con sè.

 

-Avrà i tuoi occhi, amore mio.-

Sussurrò, accoccolandosi nel letto e socchiudendo gli occhi.

Solo un'ultima lacrima le solcò il volto prima di addormentarsi.

 

 

2 ore dopo.

 

Toby rigirò tra le mani la chiave che Veronica gli aveva appena affidato, sorridendole.

-Va bene, la porterò a Spencer. Arrivederci signora Hastings.-

Veronica sorrise a sua volta.

Le piaceva quel ragazzo. -Grazie, Toby.-

Il biondo salì sul furgone e chiuse lo sportello dietro sè.

Poi si diresse verso casa Montgomery.

 

 

Il giovane Cavanaugh suonò al campanello di casa Montgomery, attendendo che qualcuno aprisse.

Aria spalancò la porta di casa, insieme ad Hanna e Emily, trafelate.

 

-ciao, Toby! Cosa..cosa ci fai qui?-

La voce di Aria risultava stranamente alta e stonava un po'.

Strano come il destino ci giochi dei brutti scherzi, eh?

 

Toby aggrottò la fronte.

Erano strane, gli nascondevano qualcosa.

Tutte e tre.

E quel qualcosa riguardava Spencer, ne era certo.

Perché non era con loro?

 

-Devo parlare con Spencer.-

 

Silenzio, poi uno sguardo terrorizzato tra le tre ragazze.

 

Il biondo ridusse gli occhi a due fessure.

-Volete dirmi che succede?-

 

 

Hanna ridacchiò, Emily passò una mano tra i capelli, imbarazzata.

Aria sorrise. -Assolutamente niente, solo…-

 

-Lo sposo non può vedere la sposa prima del matrimonio.-

Aria, Emily e Toby si voltarono verso Hanna, che aveva appena parlato a sproposito.

-Che c’è?- sussurrò la bionda ad Aria, come se non avesse appena detto una sciocchezza ma qualcosa di estremamente sensato.

 

-Okay, Toby, ignorala.- Rispose Emily, stanca. -Entra pure.-

 

Non sapeva cosa gli avrebbe mostrato in realtà, non sapeva come avrebbe risolto la situazione.

Ma la nuova Emily, quella che non aveva timore delle persone che la circondavano, che credeva in sè stessa,

che non voleva che Toby si allontanasse da una delle sue migliori amiche era smossa da determinazione.

Voleva essere sincera e leale con il ragazzo:

lui era il suo migliore amico, non avrebbe mai fatto nulla che potesse ferirlo.

Lui le consegnò ciò che Veronica si era premurata di fargli consegnare a sua figlia e sorrise ad Emily,

in cerca di risposte. 

 

-Non è niente, è che…-

 

-è che non voglio vederti, Toby.-

L’aria parve raggelarsi. 

Aria, Hanna ed Emily si voltarono. 

Alle loro spalle, Spencer stava immobile in cima alle scale, gli occhi stanchi.

Toby spalancò le iridi. 

Oceano Mare, quello per cui la Hastings aveva perso la testa.

Oceano Mare, quello che in un maledetto pomeriggio avrebbe perso per sempre.

 

Spencer prese un respiro, era giunto il momento.

Via il dente, via il dolore, diceva il detto.

Se solo fosse stato vero. 

Se solo avesse potuto correre tra le sue braccia, sussurrare al ragazzo immobile davanti a lei,

eppure così distante, che tutto andava bene, che le era mancato più di ogni altra cosa…

Se solo qualcuno le avesse potuto strappar via il cuore e anestetizzarle l’anima, per non farla straziare in quel modo.

Abbassò lo sguardo.

 

-Io non….- La voce tremò e lei si maledisse.

Avrebbe preferito essere la fredda, glaciale Spencer Hastings che non prova emozioni e si mostra sempre lucida, 

ma da quando il giovane Cavanaugh era entrato nella sua vita come un uragano, travolgendola, il gelo era scomparso.

La razionalità era solo un brutto ricordo.

 

Tenne gli occhi fissi al pavimento, mentre scendeva le scale.

Sentiva gli sguardi delle sue amiche addosso e quello di lui, 

mare in tempesta, che ancora una volta la trascinava con sè, la scuoteva come un giunco.

E lei, in quanto giunco, aveva trovato la forza per rialzarsi dopo essersi più volte piegata ai propri sentimenti.

 

Si sentì mancare.

Doveva farcela.

 Scelse ancora una volta di non incontrare i suoi occhi, che l’avrebbero stregata, l’avrebbero inchiodata a sè e lei non sarebbe stata capace di mentirgli.

 

- Io non ti amo più.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

eccomi qui, dopo un anno, lo so.
Ci ho messo tantissimo, ma stavo pensando a come continuare.
Ero davanti ad un bivio:

Spence deve dire a Toby della gravidanza o no?

Alla fine ho chiesto a qualche fan tramite Twitter e la risposta è stata quella che ha fatto scaturire il finale di questo capitolo.
Spero vi piaccia, lasciatemi qualche recensione così capisco se è il caso di andare avanti . -F.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: xZivaDavid