Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Ribes    04/10/2014    6 recensioni
Thominewt | RealLife!AU | Fluff | Slice of Life | Comico | EveryoneAlive | Raccolta | Accenni di Thomesa e Brenho.
Una raccolta di moments sul nostro Glader Trio, ispirati ai doodle di あなたは愛されている su Tumblr. ♥
Dal capitolo 2 – La spesa delle tre meno un quarto.
« Thomas da anoressico non sarebbe per nulla carino, non con tutte quelle ossa che gli spuntano dal torace » scherzò il biondo, fermandosi per infilare un pacco di cereali nel proprio cestino – per fini a loro sconosciuti.
« Da quando mi osservi il torace? » balbettò Thomas.
Il cipiglio di Newt si fece improvvisamente arcigno, e due vaghe chiazze rosse gli aleggiarono attorno alle guance. « Chiudi quella fogna di merda, Tommy. »
« Punto sul vivo » buttò lì l’asiatico, prendendo sottobraccio l’amico. « Lo sapevo che quelle storie sull’omoromanticismo erano tutte balle. Tu davvero contieni pure la parola ‘sessuale’ nella tua descrizione, solo che non lo vuoi ammettere. »
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Minho, Newt, Thomas
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
Liberamente ispirato ai doodle di
あなたは愛されている su Tumblr.
 
 
 
 
 
 




 
1 – Sbavature sul pigiama.
 






« Ti prego, dimmi che il libro che mi stai porgendo non è 1984. »
« Il libro che ti sto porgendo non è 1984. »
« Newt! »
Il biondo sogghignò. Le braccia muscolose erano ancora tese, una che sfiorava i libri più alti dello scaffale, una allungata in direzione del ragazzo davanti a lui. Le sue labbra formavano una linea curva, che suggeriva un’ombra non troppo sottile di divertimento. « L’alternativa era Harry Potter. »
« Peccato che lo abbiamo già letto la volta scorsa. » La voce di Minho giunse loro soffocata dal grande cuscino premuto sulla bocca del ragazzo. « E, sinceramente, Newt, ormai dovresti smetterla di leggere questi romanzi assurdi che ti fanno sembrare un coglione con gli occhi fuori dalle orbite. »
« Già, perché ovviamente tu consulti libri di alto livello culturale » lo prese in giro Newt, lasciando cadere il braccio più alto e facendolo sbattere contro il proprio fianco.
« Ragazzi » li riprese Thomas, seduto a gambe incrociate sul letto, i piedi scalzi posati sulla coperta arrotolata. « Tra l’altro mi domando ancora perché non passiamo le serate come un normale trio di maschi adolescenti. »
« Cioè sfondandoci di porno o facendoci tipe in discoteca? » finse di riflettere Minho. « Mh. Credo sia troppo mainstream per Newt. »
« Oh, Tommy, mi deludi. » Newt, ancora stringendo il volume di Orwell nella mano destra, si lasciò cadere sul letto e affondò la testa nel cuscino più grande. « Preferiresti davvero lasciarti investire da una tempesta ormonale rispetto a passare seratine soft immerso nella lettura di un grande classico Novecentesco? »
« Dio, il mio gay-radar si innalza a mille quando fai così » alzò gli occhi al cielo Thomas, senza però riuscire a nascondere un sorriso divertito.
Minho si puntellò gomiti, facendo sì che le nocche sprofondassero nel mento. « In realtà sono più o meno d’accordo. Assistiamo già a un porno ogni giorno, ogni volta che a Thomas e Teresa capita di incrociarsi in corridoio. »
Thomas gli lanciò un cuscino, mugugnando un irritato « Stronzo » seguito da un ancora più irritato « Tanto si vede che durante le verifiche al posto del foglio vedi Brenda nuda ».
« E nel mentre io posso tranquillamente affermare il mio omoromanticismo, nella quale vi sto tranquillamente trascinando » canticchiò Newt, continuando a ghignare, le braccia incrociate.
Minho alzò un sopracciglio. « Non sono del tutto sicuro che esista come parola. »
« Non me ne può fregare di meno » affermò candidamente il ragazzo biondo. Poi si rimise diritto. « Ora, mio caro Tommy, se volessi farci il piacere di leggere il primo pezzo… »
« No » affermò Thomas, deciso. « Io voglio finire la quarta stagione del Trono di Spade. »
« Capisco, vorrà dire che comincerò io » lo ignorò totalmente Newt. Sembrava divertirsi un mondo. Aprì il volume dalla copertina rossa che probabilmente era appartenuto a suo padre con fare teatrale. « “Era una luminosa e fredda giornata d’aprile, e gli orologi battevano tredici colpi. Winston Smith, tentando di evitare le terribili raffiche di vento col mento affondato nel petto…” »
« Lettura interessantissima » lo interruppe Minho, già stufo marcio. « Ora, riguardo a quel link che mi ha inviato Alby ieri… »
« Andiamo, Minho, non fare lo stronzo » sbuffò il biondo, battendogli il libro sulla testa, allungandosi verso di lui. « Il PC lo accenderemo solo per cercare il significato delle parole più difficili. »
Entrambi i ragazzi scuri di capelli si lanciarono un’occhiata significativa, che stava più o meno a significare: “Ma chi ce lo ha fatto fare di lasciarci avvicinare da questo folle”.
« Dai, Newt, magari riusciamo a caricarci lo streaming di Modern Family… » suggerì Thomas, cercando di assumere il tono più accondiscendente possibile, come quando si parla a un bambino.
Tattica sbagliata.
Newt lo fulminò con lo sguardo. « Non mi trattare come se avessi cinque anni, testa di cazzo. Solo, se avete intenzione di segarvi davanti ad un video sexy di due lesbiche, io torno a casa. »
« No, no » negò, allarmato dall’idea, Thomas. « Non ho mai detto di volerlo. Non è un problema se leggiamo 1984, giuro. Però » aggiunse, assumendo un tono leggermente più deciso « una volta finito il primo capitolo facciamo partire la due per quattro – o come si dice – del Trono di Spade. »
Newt ci pensò su. « Due capitoli per la due e la tre. »
« Ci sto. »
« Perfetto. »
Il biondo si voltò verso il ragazzo dai tratti asiatici, che aveva già riposato la testa sul cuscino. « Minho? »
« Ho sonno » fu la soffocata risposta.
Thomas alzò le spalle, pensando che, se doveva sorbirsi due capitoli di Orwell alle undici e mezza di sera, anche il suo amico doveva subire la stessa sorte, assonnato o meno che fosse. Così lo afferrò da sotto le ascelle – diamine, quanto era pesante – e lo strattonò per tirarlo in piedi. Peccato che calcolò male la forza di gravità; e Minho gli piombò addosso, spingendo il moro contro le ginocchia di Newt, che rimase inchiodato al muro.
Thomas osservò prima l’asiatico che gli sonnecchiava addosso, poi le braccia di Newt attorno alle proprie spalle. « Questa è la posizione più gay che io abbia mai avuto il piacere di sperimentare. »
« Comincia a leggere, Tommy » disse semplicemente Newt. Dal tono di voce si capiva che un enorme sorriso divertito gli tirava tutto il viso.
« C-cosa? »
« Ora » disse il biondo, improvvisamente severo, posizionandogli il libro tra le mani e stringendogli le dita una alla volta contro le pagine, come se gli stesse insegnando come fare.
« Ti odio. »
« Lo so. »
Thomas prese un respiro rassegnato. « “Scivolò in fretta dietro le porte degli Appartamenti Vittoria: non così in fretta, tuttavia, da impedire che una folata di polvere sabbiosa entrasse con lui”. » Esitò un attimo. « … Newt? »
« Sì, Tommy? » La voce di Newt giunse alle sue orecchie come un sibilo nell’orecchio sinistro.
Thomas ponderò attentamente le parole necessarie e poi le sputò fuori tutte assieme, lasciando che il rossore dell’imbarazzo gli consumasse il viso una volta per tutte.
« Sono piuttosto sicuro che Minho mi stia sbavando addosso. »

 
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Ribes