Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ragazza_innamorata    10/10/2008    10 recensioni
« TenTen... Grazie. »
« E di cosa, Neji? »
« Per avermi fatto vedere quello che prima non riuscivo a comprendere. »
[...] Neji le sfiorò la guancia. Era bella, era TenTen, la sua TenTen. Sua e di nessun altro, adesso e per sempre.
{Dedicata alle mie YinYang. Perchè sapete quanto io tenga a voi.}
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

« Aiuto! Per favore! »
TenTen interruppe un balzo, cadendo con un soffice tonfo sull'erba bagnata del campo di allenamento, e corse incontro a Hinata con uno spiacevole presetimento. Quel giorno, Neji non era venuto agli allenamenti.
Quando si avvicinò alla ragazza, lo sgradevole presentimento aumentò ancora. Hinata aveva sul viso graffi di kunai, e una manica dell'abito strappata.
« Dei ninja! » esclamò, trafelata « hanno rapito Neji! »
Il mondo girò vorticosamente intorno a TenTen, che si dovette appoggiare ad un albero per non cadere a terra.
« C-come? Neji? R-rapito? »
Hinata annuì, prossima alle lacrime, la voce rotta dalla tensione.
« V-volevano me. Neji mi ha difesa e, quando si sono accorti che il suo Biakugan è più forte e sviluppato del mio, si sono concentrati esclusivamente su di lui. Erano troppi per me e... »
TenTen non la ascoltava nemmeno più.
Neji... il suo Neji...
Un momento! Aveva detto suo? Quel dannato possessivo si era infilato tra i suoi pensieri? Come poteva mettersi a fare pensieri simili in un momento tanto critico?
Neji, il suo insostituibile, freddo, orgoglioso, intelligente e - tra parentesi - straordinariamente bello compagno di Team era in pericolo e lei si metteva a disquisire con sé stessa su di un possessivo che - evidentemente - non aveva un emerito accidente da fare? Roba da matti...

La castana strinse i pugni fino quasi a farsi sanguinare i palmi delle mani, tanto le sue unghie si conficcarono in profondità.
« ... e mio padre non c'era e io non sapevo cosa fare e ... »
Ma perché quella Hyuuga continuava a parlare? Non era forse colpa sua se Neji era stato rapito?
Si costrinse a cancellare quel pensiero crudele dalla sua mente. Hinata non aveva colpe, la colpa era dell'organizzazione della casata, impostata sul sacrificio dei Cadetti e - paradossalmente - della bravura di Neji. Sorrise quasi, a quel pensiero. Era sempre stato di una bravura immensa, quel ragazzo. Fin dalla tenera età, se il ricordo annebbiato dal dolore non la ingannava.

Ricordava chiaramente la sua figura imbronciata all'Accademia, sempre seduto nel primo banco, sempre con la risposta pronta ed il sorriso assente, lo sguardo già adulto di chi - suo malgrado - ha già una strada definita dai doveri e non dai sogni. Appena finiva la lezione si chiudeva nel suo angolo di mutismo senza calcolare nessun compagno di classe. Ricordava altrettanto bene di aver provato più di una volta ad iniziare una conversazione con lui, e di essere sempre stata rifiutata. Poi, grazie al cielo, quel baka di Naruto aveva fatto qualcosina di buono, e lo Hyuuga era diventato - senza esagerare, chiaramente - un po' più socievole.
« ... non so che fare e ... »
Ma era monotona o che? Kami! Come si fa a pensare se la voce di un' altra persona ti si insinua nelle orecchie?
Allora... Neji rapito per motivi inerenti al Biakugan più Gai e Lee fuori per una missione più una cugina isterica più una kunoichi armata sul orlo di una crisi nervosa uguale a ... un gran casino!
TenTen respirò a fondo e si portò le mani sulle tempie per alleviare la confusione che aveva in testa. Ecco, adesso Neji con la sua pacata razionalità avrebbe fatto immensamente comodo. Peccato che, per quel giro, fosse toccata a lui la parte della donzella in difficoltà.
La castana scattò in piedi, del tutto distaccata dal discorso di Hinata del quale - tra l'altro - non aveva compreso più di una o due parole.
« La prima cosa da fare è avvisare Tsunade! »
Dopodiché corse via in direzione del palazzo dell' Hokage, lasciando Hinata in preda alla confusione.
« E io che ho detto finora? »


Era una vita che non mi rimbarcavo in una long e confesso di avere un po' di paura di non riuscire a finirla ò.ò
Anche se i capitoli sono già tutti scritti, in effetti. ù.ù
Bon, due parole in coda alla fic. Neji apparirà nel *conta sulle dita* quinto capitolo.
La fic è ambientata nell'età adulta dei personaggi, quindi i nostri caVi Vagazzuoli sono tutti maggiorenni e vaccinati *-*
No, non faranno porcate, per lo meno non in modo esplicito.
Mi dispiace per chi legge ma le coppie marginali sono già decise (saranno marginali sul serio, giusto un paio di accenni. La fic è su Neji e TenTen, mica sugli altri). Saranno KibaHina, SaiSaku, ShikaTema e ChojiIno ù.ù
Spero che il capitolo vi sia piaciuto ù.ù

Vi chiedo solo una cosa. Le recensioni.
Ecco, questa è una delle cose che mi fa *incapperare* più di tutte le altre. Che senso ha leggere e apprezzare, addirittura mettere nei preferiti, se non si lascia un commento all'autore? Anche un semplice 'Bravo, hai fantasia' oppure un 'Non mi è piaciuta qui perchè...' risollevano il morale all'autore. E voi non volete che io vada in depressione, vero? *occhietti imploranti*
Quindi vi chiedo solamente due righe di recensione, prima di chiudere la pagina. Due righe. Non chiedo tanto, no?
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ragazza_innamorata