Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfAthena    06/10/2014    0 recensioni
Era il giorno della Grande Guerra. Era il giorno in cui tutto sarebbe andato avanti o finito. Il giorno in cui tutto sarebbe stato deciso.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alex. Josh.

Quei due nomi continuano a rimbombarmi in testa da due ore.

Nonostante i miei zii abbiano insistito per restare al gazebo con me, non sono di molta compagnia e probabilmente non si sono accorti del mio fissare un punto indefinito all'orizzonte. Come è possibile? Sì, è morto da eroe e sì, potrà reincarnarsi, ma è troppo presto, è passato solo un anno e non può già essere un ventenne! No, deve essere stata un'allucinazione. Forse mi manca così tanto che lo vedo riflesse in ogni ragazzo moro dagli occhi blu. Dovrei vederlo più da vicino, forse potrei...no! Ma che dico? Non ho intenzione di passare ore sotto il sole praticando uno stupidissimo gioco solo per uno scherzo della mia mente! Eppure, il pensiero di poter incrociare ancora quello sguardo, di sentire ancora quella voce, mi fa battere il cuore.

“Potrei venire con voi al torneo di golf?”

La mia domanda fa calare il silenzio fra gli zii che si girano un po' allibiti verso di me.

“Ma sai almeno giocare?”

“Ehm...in realtà no, ma dato che passerò i prossimi tre mesi qua, ho pensato che almeno avrei potuto imparare qualcosa di nuovo e magari prendere delle lezioni, e osservare degli esperti è il primo passo per l'apprendimento...”

“Se è quello che vuoi, vieni pure cara.” risponde mia zia dopo aver deglutito, con un'aria tutt'altro che dispiaciuta “Domani ci informeremo per i corsi se per te va bene, oggi sono tutti impegnati nel torneo.”

“Sì certo, non c'è problema.”

Una voce maschile richiama i golfisti all'altoparlante ed io seguo i miei zii con le sacche e le mazze di Tiffany e Paul.

“E lei che ci fa qui?” esclama quest'ultimo non appena mi vede arrivare.

“Anche io sono felice di vederti.” rispondo sarcastica porgendogli il suo set che lui prende sgarbatamente.

“Bene, adesso puoi tornartene ai tuoi disegni e alla tua musica, se non hai di meglio da fare”

“Per tua sfortuna resterò per il torneo e devo trovare Tiffany, sai dov'è?”

“Era là” replica lui indicandomi la direzione con un'espressione adirata.

“Grazie” rispondo di scherno e incamminandomi dove mi ha indicato Paul. Un giorno o l'altro lo uccido, giuro che lo faccio. O meglio, lo farei se la mia spade potesse o il mio pugnale potessero ferirlo. Non capisco come faccia ad avere così tanti amici attorno essendo così odioso, così insopportabile, così...

“Scusami, non guarda...sei ancora tu”

Due occhi blu sorridenti mi stanno fissando e posso giurare sullo Stige che questo è Alex, o almeno è identico a lui.

“Già...deve essere il destino”

“Oppure siamo entrambi troppo sbadati”

“O una qualche forza mistica ha voluto farci scontrare di nuovo”

Lui scoppia a ridere gettando la testa all'indietro, proprio come ha sempre fatto.

“Quindi secondo te l'universo forse cerca di dirci qualcosa..”

“Sì, di stare più attenti a dove andiamo”

Le sue labbra di aprono in una risata sincera e non posso fare a meno di sorridere al pensiero che sto vedendo ancora una volta quell'espressione che mi ha sempre lasciata senza fiato.

“Allora, vedo che parteciperai al torneo.” dice lui indicando con lo sguardo la sacca rosa con le mazze.

“In realtà questa è di Tiffany, io non so nemmeno come tenere in mano una mazza.”

“E' un vero peccato, mi sarebbe piaciuto vederti gareggiare.”

“Grazie.” rispondo abbassando lo sguardo per l'imbarazzo “E come mai?”

“E' che sei diversa da tutte le ragazze che conosco.”

“E questo l'hai capito dai vestiti o dai capelli?”

“In realtà dallo sguardo anche se...”

“Cosa?”

“Ho l'impressione di averti già vista, ma è probabile che somigli a qualcuna”

La mia espressione si rabbuia pensando all'ultimo istante che abbiamo passato assieme, al suo sguardo rassegnato, alla sua mano che perdeva forza e ai suoi occhi che piano piano si scurivano.

“E comunque il fatto che tu sia diversa da tutte le ragazze che conosco è un complimento. Sono tutte così pretenziose e interessate solo a se stesse”

Le mie labbra si aprono in un sorriso, provocando la stessa reazione su di lui.

“Credo che credano semplicemente di essere migliori di chinque altro.”

“Non è proprio un piccolo difetto, no?”

“Immagino tu abbia ragione”

“Eccoti finalmente!” esclama Tiffany comparendo dal nulla con cinque ragazze e un giovane al suo fianco “Il torneo sta per iniziare e ho bisogno delle mie mazze”

Una delle amichette si avvicina a me e prende la sacca dalla mia spalla per poi porgerla al caddie e riunirsi al gruppetto.

“Oh, buon pomeriggio Josh.” esclama Tiffany, accorgendosi solo adesso della presenza del ragazzo “Perdona mia cugina per il disturbo, non è abituata a luoghi e situazioni come queste. Una volta lo era ma come avrai già notato, adesso non lo è più.”

Ruoto gli occhi per poi soffermarmi su una delle ragazze che circondano mia cugina: è mora, occhi verdi e non molto alta. E' cambiata in questi quattro anni, ma riesco a riconoscere quella che era la mia migliore amica, Mavis.

“Nessun disturbo, Tiffany. Ora dovete scusarmi, ma devo prepararmi. A presto ragazze, Emily”

Josh si allontana sorridendomi e facendomi perdere un battito.

“Giù le mani da Josh!”

La voce furiosa di mia cugina mi ricorda che lei è ancora lì con le sue ancelle.

“Perchè dovrei?”

“Perchè non sei il suo tipo”

“E tu cosa ne sai?”

“Perchè non accetterebbe mai una ragazza come te”

“Cosa intendi?”

“Lo scoprirai presto”

Tiffany gira i tacchi e si allontana seguita dalla sua scorta ad eccezione di Mavis che mi si avvicina con aria crucciata.

“E' meglio se non ti metti fra loro due.” mi dice leggermente allarmata.

“Per quale motivo?”

“Si vocifera di una sua proposta di matrimonio...per l'entrata in società di Tiffany.”

“Mavis! Vieni qua!”

La ragazza si allontana lasciandomi sola con il mondo che mi crolla addosso.






ANGOLO DELL'AUTRICE
Eccomi qua con un nuovo capitolo (finalmente)! Mi dispiace avervi fatto aspettare così tanto, ma non ho avuto tempo a causa della scuola...
Ditemi cosa ne pensate :) Se voleste seguirmi su wattpad sono 5DirectionsOfRush :)
Un bacione
DaughterOfAthen
a

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfAthena