Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Eustass_Sara    08/10/2014    6 recensioni
eccomi, sono tornata! :3 stasera io sarò zia Eustass e vi racconterò le vicende più demenziali che la mia testa ha partorito sui personaggi di One Piece! Ora lasciate che vi dica per quale motivo vi invito a spendere due minuti a leggere la mia nuova follia : avete mai combinato One Piece con sigle cartoon/anime, canzoni e canzoni disney? se la risposta è no, siete curiosi o volete provare, allora, prego, leggete! ^_^
vi aspetto nell'angolo recensioni!
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Crocodile, Eustass Kidd, Killer, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su suggerimento di tony tony chopper.

Ruba mazzetto!

Era una giornata piatta, sulla Thousand Sunny. Una di quelle giornate in cui la terra non era ancora in vista, nessuno aveva niente di particolare da fare e la noia iniziava a mostrarsi. Ma non per tutti.
Sanji, Zoro e Chopper erano gli unici a non risentire la noia e il peso di quei due mesi di navigazione, impegnati com'erano nella sfida più difficile del secolo, un qualcosa che non si poteva paragonare nemmeno ai tre ammiragli.
Una partita a ruba mazzetto.
Sanji, sempre fra padelle e fornelli non aveva mai avuto tempo per imparare il gioco, Zoro aveva seri problemi di orientamento persino sulla Thousand Sunny, figurarsi se doveva imparare le regole di un gioco da tavolo, e Chopper è un'animale, dopotutto.

Move

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

That's your name

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Play the game

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Keep going


Tutto era iniziato da un semplicissimo gioco di prestigio di Brook.
Muoveva le carte in modo fluido, da una mano volavano all'altra senza mai toccare terra e questo aveva affascinato Chopper, incuriosito uno scettico Zoro che non si capacitava di come le carte non cadessero a terra e attirato Sanji che con un sorriso piccolo si congratulò con lui.
Ma Brook non sapeva solo fare giochi di prestigio, lui sapeva anche giocare a carte e, su richiesta di Chopper, lo scheletro spiegò quello che riteneva il gioco più divertente di tutti, ruba mazzetto.
Poi, come la spiegazione di Brook si fosse trasformata in una lite/sfida tra Zoro e Sanji su chi avrebbe sicuramente vinto una partita, non è ben chiaro ma ora erano li, seduti sul manto erboso della nave a intraprendere quella dura partita.


-Zoro, sono dieci minuti che fissi le carte! Buttane una!-


-Taci, mi distrai. Pensa alle tue carte!-


Zoro era indeciso e confuso.
Sapeva che l'asse di cuori gli avrebbe permesso di rubare il mazzo a Sanji, ma allo stesso tempo di prendere tutto quello che c'era in tavola ; che fare? Rubare al cuoco le carte e vincendo la partita o aspettare il momento propizio prendendo quello che c'era in tavola? Era una dura scelta che avrebbe determinato la fine di quella partita.


Tu giochi già a duel monster

e lotti fra due misteriose realtà

Sei Yu-Gi-Oh you gonna play the game

play the game


Dopo qualche altro istante, lo spadaccino decise, o meglio il suo ego lo fece ; allungò la mano verso il mazzetto di Sanji stringendo l'asso di cuori e prendendo al biondo tutte le carte. Un ghigno incontenibile distese le sue labbra, mentre il cuoco prese a fissarlo con astio e stritolando fra i denti una povera sigaretta ridotta a un mozzicone masticato.
Con un debole ringhio, Sanji pescò seccato un'altra carta dal mazzo principale e sorridendo : la partita non era ancora finita e, con la sua nuova carta, il biondo avrebbe potuto stracciare lo spadaccino.
Ci voleva solo pazienza.
Prese dal tavolo un paio di carte, cedendo il turno al piccolo Chopper che non fiatava onde evitare l'ira dei due compagni. Dopotutto, nemmeno la piccola renna se la stava cavando male ; gli occhi del biondo e della testa verde erano fissi l'uno nell'altro nel tentativo di dirsi “vincerò io, arrenditi”, tanto che non si erano accorti del cospicuo mazzetto che Chopper aveva racimolato.

Giocò tranquillo il proprio turno, sollevato di non avere addosso gli sguardi di quelle due belve assatanate ; e pensare che quel loro scannarsi era dovuto a un po di carte che continuavano a rubarsi a vicenda.

Sospirò, il turno era di nuovo di Zoro che ghignò, ripulendo di quelle due carte, letteralmente, che Sanji aveva messo da parte.
Avrebbe vinto lui, senza dubbio.


Se vincerai sarai il più forte

se perderai nell'ombra resterai

You gone to play

just find the way

go to the fame


Toccava a Sanji.
Si mordeva frenetico il labbro, indeciso sul da farsi ; giocare subito il suo nuovo asso e riprendendosi il mazzetto o continuare la farsa del “mi rifaccio un mazzo da zero”? Il biondo era certo,
convinto, che l'altro in mano avesse un altro asso e sapeva quanto fosse stupido : lo spadaccino lo avrebbe usato per far su le carte del banco, ghiotta occasione per il cuoco di usare il suo e riprendersi l'intero bottino di carte... ma se poi Zoro avesse pescato un altro asso? Erano già stati pescati tutti o ne rimanevano ancora un paio? Era meglio andare coi piedi di piombo, niente mosse false.
Doveva giocarsi bene la partita e pazientare, fingere di non avere nessuna strategia. Oh si, avrebbe vinto lui.
Asciugò l'inesistente sudore dalla fronte, Sanji, tornando a recitare e rifare il mazzetto da zero.
Cazzo, se era difficile.


Gioca la partita

vinci la fatica

questa è la tua vita

Yu-Gi-Oh

Cerca nel tuo cuore la risposta

senza sosta Yu-Gi-Oh

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh


Chopper.
Alzando cautamente le carte che reggeva fra le zampe a coprirsi gli occhietti, sbirciò le mosse e gli sguardi dei suoi compagni ; purtroppo aveva un'indole timida, lui, molto amata dalle ragazze che gli tiravano le guanciotte pelose dalla tenerezza, ma che scatenava la sua fifa di ritrovarsi sotto dei riflettori. Troppi riflettori, portatori di guai.
Per questo non fiatava, ne rimbeccava Zoro per i suoi eccessivi tempi a giocare ; tranquillo, mise nuovamente giù una carta, cedendo il turno allo spadaccino.
Chopper sapeva che avrebbe vinto Sanji, molto più riflessivo di Zoro, che in quel gioco sembrava andare più a culo che a strategia.


Vivi in un presente magico e avvincente

super sorprendente

Yu-Gi-Oh

Entri in un passato mozzafiato

che tu hai risvegliato adesso

Yu-Gi-Oh


Oh, si.
La dea bendata voleva farlo vincere, Zoro lo sapeva. Si allungò nuovamente verso Sanji, sta volta con un cinque di fiori, e ripulendo ancora una volta il cuoco che lo fissò con astio ; Dio, quel gioco era troppo facile!

Brook aveva ragione, ruba mazzetto è un bel gioco.
Rise all'espressione del biondo, contrita più che mai ; era così preso dal cercare di vincere che ancora non aveva mollato quella sigaretta consumata, ma tanto era tutto inutile. Ne era certo, avrebbe continuato a prendere carte a Sanji accrescendo di più il suo mazzetto, neanche importava quanto e se Chopper avesse carte, era certo che ciò che aveva lui batteva anche quello della renna.

Mantenne saldo il suo sorriso, mentre il turno passava per l'ennesima volta a Sanji.


Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

That's your name

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Play the game

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh


Mentre Zoro sorrideva soddisfatto, Sanji sentiva di odiare davvero quell'imbecille di un marimo ; tsk, sorrideva per aver preso tre carte in più, capirai che traguardo!
Rigirò il mozzicone a sinistra, masticandolo più di prima e poggiando due dita sul mazzo : quel turno dipendeva da ciò che avrebbe pescato e quel turno avrebbe influito sulle mosse del suo avversario, sulla stessa fine della partita. Tutto stava in quella fottuta carta che ora, con molta calma, stava pescando.
La girò verso di sé, unendola alle altre che teneva in mano.
Bene, la strategia poteva continuare ora che aveva pescato un tre di fiori, lo affiancò all'asso che aveva pescato diversi turni prima. Andava tutto a meraviglia.


Keep going

Se vincerai sarai il più forte

se perderai nell'ombra resterai

You gone to play

just find the way

go to the fame


Dopo Sanji c'era Chopper, dopo di lui, toccava a Zoro.
Giro dopo giro la tensione cresceva o, almeno, così era per il cuoco e lo spadaccino ; uno convinto di avere la strategia vincente, l'altro di avere la vittoria in pugno grazie al continuo rubare carte.
La piccola renna invece stava li, ogni tanto prendeva dal tavolo e ogni tanto lasciava una carta ; mosse le gambe sottili dondolando le zampe, sereno come una pasqua.
Lui non sperava affatto di vincere ma di poter concludere la partita : Usopp gli aveva promesso una merenda a base di zucchero filato e a dirla tutta, giocare con Zoro e Sanji assatanati non è affatto piacevole.
Sussultò, Chopper : il turno era passato di nuovo a Zoro e lui, in uno scatto, aveva rubato di nuovo le carte a Sanji, ridendo soddisfatto.


Gioca la partita

vinci la fatica

questa è la tua vita

Yu-Gi-Oh

Cerca nel tuo cuore la risposta

senza sosta Yu-Gi-Oh

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh


Erano alle battute finali.

Sanji quasi tremava, la concentrazione era alle stelle ; doveva giocare divinamente le ultime carte rimastegli. Gli ci era voluta una fatica allucinante per arrivare fin li con quella strategia e senza crear sospetti in un quel buzzurro, non poteva fallire ora, proprio no. Il fatto che non aveva idea di cosa avesse pescato Zoro era irrilevante, le carte più importanti che gli assicuravano la vittoria erano nelle sue mani e lo spadaccino non poteva farci niente.
Dio come godeva alla sua vicinissima gloria! Già si vedeva a rubare per l'ultima volta il mazzo dalle grinfie di Zoro e lui, con faccia sbigottita che lo osservava ghignare.

Era il momento di attuare la strategia.


Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Vivi in un presente magico e avvincente

super sorprendente

Yu-Gi-Oh

Entri in un passato mozzafiato

che tu hai risvegliato adesso Yu-Gi-Oh


Il sorriso di Zoro era ormai tirato.

La verità era che il ghigno del biondo quasi lo inquietava : possibile che in mano avesse qualcosa che potesse annullare la sua vittoria? Oppure bluffava? Moriva dalla voglia di mangiarsi le unghie, tanto era il nervoso.
Cazzo, era così vicino... non poteva proprio perdere ora, no!
Avrebbe vinto lui!


Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Gioca la partita

vinci la fatica

questa è la tua vita

Yu-Gi-Oh

Entri in un passato mozzafiato

che tu hai risvegliato adesso

Yu-Gi-Oh


Un tre. Un dannatissimo tre di fiori.
Un grosso macigno si levò dal cuore di Zoro ; se Sanji aveva avuto in mano un fottuto tre di fiori, allora non c'era pericolo. Per un attimo aveva temuto che avesse un asso fra le mani, magari l'ultimo e quella era l'unica carta che poteva metterlo in crisi, ora come ora.
Passò un altro turno e quello di Sanji arrivò nuovamente ; nessuno prendeva più dal tavolo.
Il biondo scartò un due di denari e Zoro sorrise, impercettibilmente. Un tre, un due... e un quattro? Cos'altro poteva avere in mano? Ormai era certo che non poteva essere una minaccia quella carta che il cuoco teneva ancora fra le mani. L'ultima.
Dopo Chopper, venne il suo turno.
Zoro scartò un sette.
Sanji ghignò.


-Non prendertela, marimo, ma vince chi ha più carte.-


Con quel ghigno, il cuoco si allungò mostrandogli quello che temeva : un asso.
L'odio si dipinse negli occhi neri dello spadaccino, riflettendosi nello sguardo soddisfatto di biondo che, sorridente, ammirava il suo bottino.
Zoro e Sanji avevano giocato tutte le loro carte rimanenti e più di metà mazzo era nelle mani del cuoco, il marimo era stato totalmente prosciugato.
Si, Sanji Gamba Nera aveva vinto la sua prima partita a ruba mazzetto.
Fece per rilassarsi e pronunciare un “non prenderla, stupido spadaccino”, ma le parole morirono in gola, il sorriso andato a farsi benedire : non era preparato a ciò che stava assistendo.
Con timidezza e le zampine tremanti, Chopper si era allungato con la sua ultima carta verso il mazzo del cuoco : per quanto la mente gridava a biondo “non può essere, è uno scherzo!” la piccola renna stava prendendo il suo mazzo.
Fra le mani, l'ultimo asso.
Aveva vinto Chopper.


Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

That's your name

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

Play the game

Yu-Gi-Oh Yu-Gi-Oh

It's your...
move!


Alla fine, Zoro era scoppiato a ridere all'espressione sgomenta di Sanji, Chopper si era scusato diverse volte con tanto di inchino per poi fuggire via ; la sua meta? La cabina di Usopp, naturalmente.
Spalancata la porta del cecchino, la renna si fiondò al fianco dell'amico ricciuto che stava versando del succo in due bicchieri.
Poco distanti da essi due bastoncini di legno avvolti da una marea di morbido, invitante zucchero filato.


-Chopper, eccoti! Ma dov'eri finito?-


-Giocavo a carte con Zoro e Sanji...-


-Ah, si, la partita a ruba mazzetto! E com'è andata, chi ha vinto?-


-Ehm... io... ma non volevo, lo giuro!-


Merda.
Usopp ora aveva un grosso problema : sicuramente i due sconfitti sarebbero venuti a cercare la piccola renna e trovandolo nella sua stanza avrebbero linciato anche lui. A meno che non consegnava direttamente Chopper a Zoro e Sanji, ma era da escludere.
La renna aveva sfoderato la sua arma segreta, inconsapevolmente : occhioni dolci e tristi in procinto di piangere.
Nemmeno un robot era in grado di resistere a Chopper quando si dispiaceva per qualcosa.

Ma diversamente dalle aspettative di Usopp, ne sanji ne Zoro erano venuti a scaraventare sia la renna che lui.
Da quel pomeriggio, tuttavia, Sanji ripeteva occasionalmente “rubare è una brutta cosa” con aria depressa e severa, e Robin appurò che si trattasse di una reazione post-traumatica.
Sotto le risate di Zoro, naturalmente.




Angolino Eustassiano_


Buona sera a tutteeeeeeeee <3

Hm, ci ho messo più di quanto mi aspettassi a scrivere e pubblicare questa nuova caz.. ehm.. bellissima shot :P
allora, sta volta abbiamo Sanji, Zoro e Chopper impegnati in una sfida a ruba mazzetto. Onestamente se si tratta di giocare a carte io faccio cilecca, davvero, l'unico che mi riesce è giocare a quello e quindi ho optato per ruba mazzetto. Niente scala quaranta, non sono capace e non mi ricordo più le regole ^-^'''

Ma io ho rotolato lo stesso, scrivendola xD

povero Sanji... e pensare che si era impegnato tanto per battere Zoro... sono proprio cattiva, si. u.u

e con la sigla di Yu Gi Oh, naturalmente, che si beffa del trio xD
spero si capisca tutto della shot, ho cercato di renderla il più divertente e comprensibile possibile, ma se avete dubbi o non avete capito qualcosa chiedetemi pure, sono a vostra disposizione. :)
devo ammettere che ho dovuto ascoltarmi prima un paio di volte la sigla per aggiustare il testo con il cappy... non mi ricordavo più ritmo della sigla, chiedo venia, sono un caso perduto e affondato.
Ora vi chiedo di prestare ATTENZIONE.
Nulla di grave, tranquille, bellissime ^-^
allora, siccome io sono fatta a modo mio e mi viene naturale dire grazie a tutte voi che mi seguite, ho pensato di fare una cosuccia che... beh, non so se qualcun altro avrebbe fatto.
Arrivo al punto.
Ho deciso di creare e dedicarvi una pagina su facebook.
Si dico sul serio, lo so che ora avete gli occhi a palla xD
Vi spiego. L'ho chiamata con il mio nome da autrice, Eustass_Sara, così vi sarà più facile trovarla e per agevolarvi maggiormente ho messo la stessa immagine di profilo che ho qui su EFP.
Perché l'ho fatto : ultimamente io ho parecchia ispirazione, è vero, infatti ho diverse idee in cantiere ma sono di un'indecisione che fa tremare persino i polli dormienti (?!).
Non so se scriverle e buttarmi, vorrei farlo ma non so da quale partire e se sono buone idee (o almeno accettabili) e in più ora ho preso gusto a cercare di soddisfare le vostre richieste in questa raccolta, mi diverto un mondo.
In questa pagina io vi svelerò le idee che mi frullano in mente, sceglierete quale più vi piace e partirò dalla più richiesta, scrivendole tutte, poco alla volta.
Poi, perché no, su questa pagina potremmo avere l'occasione di discutere sulle storie che abbiamo letto, fare due chiacchiere tra autrici/lettrici.
Questa non sarà la mia pagina, ma la nostra e spero che apprezziate questo mio pensiero ; forse a voi sembra eccessivo, vi sembrerà di far poco ma in realtà con le vostre recensioni fate tanto.
Per me scrivere è... boh, forse è tutto, non saprei definirlo.
La mia maggior paura è ritrovarmi, da un momento all'altro, a scrivere storie tremende ; mi impegno per imparare il più possibile sulla scrittura e se so di essere sulla strada giusta per pubblicare qualcosa di bello, è solo grazie alla vostra presenza.
Le vostre recensioni, il vostro scegliere di inserire in una mia storia fra le preferite piuttosto che le ricordate. Mi fate capire che apprezzate ciò che avete letto di mio e per me questo è molto importante.
E ora basta perché vi ho trattenuto sin troppo.

Spero troviate il tempo di fare almeno un salto sulla pagina, di cui vi lascerò il link/indirizzo qui.
Grazie mille dell'attenzione :)
alla prossima allora!<3


Eustass_Sara, page : https://www.facebook.com/pages/Eustass_Sara/1479108722352127?skip_nax_wizard=true&ref_type=bookmark


°°°

Regolamento per proposte.


1Si possono riproporre nuovamente gli stessi personaggi, per cui se volete nuovamente Killer, Shachi, Law o tutti e tre assieme non avete che da chiedere ;
2Se avete già in mente una canzone in italiano, una sigla di anime/cartoon o canzoni della disney (per esempio “ti vada o no” di Hercules) meglio ancora, scrivete pure di che canzone/sigla si tratta ;
3Per comodità (e per essere il più demenziale possibile) non accetterò canzoni in inglese o altre lingue all'infuori dell'italiano ;
4Se avete già in mente anche i personaggi a cui associare la canzone o sigla che sia, scrivete pure.
5Si può riproporre la stessa sigla o canzone, ma non coi personaggi a cui sono già stati associati, ovvero : potete nuovamente riproporre la sigla delle totally spies, ma non associarla nuovamente a Killer, Law e Shachi tutti insieme.


[Nel qual caso mi venissero fatte proposte che non rispecchiano in particolare i punti 2, 3 e 5, non le accetterò ; se non vedete subito la vostra proposta comparire in questa raccolta, non vuol dire che non ne ho tenuto conto. Le vostre proposte, dunque, sono già inserite nel programma della raccolta.]


Kiss and Bye


Eustass_Sara

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Eustass_Sara