Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Stria93    09/10/2014    6 recensioni
Raccolta di OS, ad esclusivo tema RumBelle, che partecipa all'iniziativa "RumBelle Week".
Sette giorni e sette prompt per una coppia meravigliosa.
Giorno 1 - Doccia
Giorno 2 - Alcool
Giorno 3 - Voce
Giorno 4 - Bambini/Figli
Giorno 5 - Lenzuola
Giorno 6 - Modi impliciti per dire "ti amo"
Giorno 7 - Gelosia
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

Giorno 5 – Lenzuola




La pendola nella sala dell'arcolaio stava terminando di rintoccare le sette di mattina quando una trafelata Belle comparve, senza fiato, sulla soglia della porta e si appoggiò allo stipite, ansimando a causa del tanto correre e reggendo tra le mani un vassoio d'argento che oscillava pericolosamente.
Era l'ennesimo ritardo che collezionava e, nonostante vivesse al Castello Oscuro ormai da mesi, a volte faticava ancora ad alzarsi all'ora richiesta dal suo padrone.
- Perdonatemi, sono in... -
- Ritardo. Sì, dearie, me n'ero accorto. -
Il Signore Oscuro sedeva al suo solito posto al grande tavolo rettangolare, in attesa che quella dormigliona della sua domestica gli servisse la colazione.
La ragazza gli si avvicinò e posò il vassoio colmo di cibo proprio di fronte a Rumpelstiltskin, che non la degnò di uno sguardo e si servì una generosa fetta di crostata ai frutti di bosco.
Belle, che si sarebbe aspettata una sonora ramanzina per essersi svegliata tardi anche quel mattino, rimase molto sorpresa dalla pacatezza e dall'indifferenza del folletto, che, solitamente, non perdeva mai occasione per rimproverarla.
- Ehm... Non siete arrabbiato? -
Rumpelstiltskin alzò gli occhi dal piatto e si voltò versò la giovane, con aria assente.
- Come hai detto, dearie? -
Belle si morse il labbro e spostò il peso da un piede all'altro, nervosa. - Vi ho chiesto se non siete arrabbiato per il mio ritardo. Di solito non mancate mai di riprendermi per le mie mancanze. -
Il folletto scrutò con intensità la sua domestica, poi tornò a rivolgere l'attenzione al primo pasto della giornata.
- Ritieniti fortunata, dearie. Oggi non ho intenzione di sprecare il mio tempo dietro alla tua incompetenza. Ho degli affari urgenti da sbrigare, e degli accordi da concludere. -
Ma Belle non credette a quella spiegazione. C'era qualcosa di molto strano nel comportamento del folletto. Sembrava incredibilmente stanco, come se non dormisse da giorni. Perfino troppo stanco per divertirsi a rimbrottarla, il che era tutto dire dato che quello sembrava essere diventato il suo passatempo preferito, dopo la filatura.
La giovane decise di indagare più a fondo, ponendo una domanda apparentemente innocente. - Avete riposato bene stanotte? -
Di nuovo, l'Oscuro prese a scrutare la sua domestica, sorpreso e insospettito. - E perché t'interessa tanto la qualità del mio riposo, dearie? -
Belle fece spallucce. - Volevo solo essere gentile. In realtà, mi sembrate un po' sciupato stamattina. - Pronunciò quell'ultima frase con cautela, temendo di risultare un po' troppo invadente.
Rumpelstiltskin studiò quegli occhioni limpidi e attenti che lo osservavano con sincera preoccupazione. Non ricordava neanche l'ultima volta che qualcuno si era interessato alla sua salute.
Alla fine sospirò. - Ho difficoltà a dormire negli ultimi tempi. Non che sia una novità, a dire il vero. Ma, di contro, vedo che questo problema non sfiora neanche lontanamente te, dearie. -
Un lieve ghigno comparve sulle labbra del Signore Oscuro, mentre si sforzava di riportare la situazione alla normalità, prendendo in giro la sua domestica e cercando di spostare la sua attenzione da quella confessione che si era lasciato sfuggire e che, per i suoi gusti, lo rendeva troppo umano e vulnerabile agli occhi della giovane.
- Mi dispiace molto. - mormorò Belle, sincera.
Rumpelstiltskin fece un gesto secco con la mano, come per dire che non era nulla. - Non importa. Come ho già detto, non è una novità per me. Ad ogni modo non sono cose che ti riguardano, dearie. E ora devo andare; ho una questione molto importante da discutere con i sovrani di un reame lontano e devo partire immediatamente. Tornerò tardi, quindi non aspettarmi alzata. -
Così dicendo, si avviò verso la porta e scomparve nel corridoio che portava all'ingresso del castello.
Rimasta sola nella sala dell'arcolaio, Belle sospirò: c'era da aspettarselo. Ultimamente, il folletto trascorreva molto più tempo in qualche luogo sperduto e remoto che a casa propria.


Anche quella mattina, la ragazza si dedicò alle sue mansioni quotidiane.
Le sue mani si muovevano automaticamente, ormai avvezze ai lavori domestici, ma la sua mente continuava a soffermarsi sul pensiero di Rumpelstiltskin. Non le era mai capitato di vederlo così stanco. Il suo padrone poteva vantarsi di non essere umano quanto gli pareva, ma il suo aspetto non mentiva ed era chiaro come il sole che avesse urgentemente bisogno di una buona dormita.
Belle avrebbe voluto aiutarlo, ma non sapeva proprio quali rimedi esistessero contro l'insonnia. Ricordava che, da piccola, per un certo periodo, aveva sofferto dello stesso disturbo a causa dell'enorme carico di lavoro che le sue esigentissime istitutrici le affibbiavano ogni giorno. Il medico di corte le aveva così preparato un infuso di erbe, da bere ogni sera prima di coricarsi e, nel giro di una settimana, la piccola era tornata a dormire come un ghiro.
Tuttavia, la giovane non aveva idea di come si preparasse quella particolare bevanda, né di quali fossero gli ingredienti che la costituivano.
Come poteva fare?
La soluzione non tardò a materializzarsi, chiara e semplice, tra i pensieri di Belle: qual era l'unico luogo in grado di rispondere ad ogni domanda e che poteva dispensare sempre i consigli giusti per qualsiasi tipo di problema? Ma naturalmente, la biblioteca!
La ragazza non perse tempo e si precipitò su per le scale, iniziando a scorrere i titoli dei volumi riposti sugli scaffali.
Il suo sguardo si soffermò su un tomo che poteva fare al caso suo: Erbe e piante officinali, impieghi e proprietà.
La giovane estrasse il libro dal vano in cui era stato sistemato e soffiò via lo spesso strato di polvere che lo ricopriva, dopodiché si accomodò sulla poltrona e iniziò a sfogliarne le pagine, inspessite e ingiallite dal tempo.


La ricerca richiese parecchi minuti. Belle non immaginava che le erbe e le piante officinali potessero essere utilizzate in tanti modi diversi per curare i malanni più svariati.
Dopo mezz'ora di lavoro, finalmente la ragazza trovò ciò che stava cercando: un intero capitolo dedicato alla cura dell'insonnia impiegando la lavanda.

La tipica essenza, propria della lavanda, è un ottimo sedativo: utile in caso di ansia, insonnia, agitazione e nervosismo. Esercita un'azione riequilibratrice, essendo sia tonica che sedativa. Per curare gli stati di insonnia e favorire il riposo notturno si consiglia di procurarsi un piccolo mazzo di lavanda fresco da posizionare sotto il cuscino.

Belle sorrise: sapeva esattamente dove andare a procurarsi qualche rametto di lavanda.
Le era capitato spesso di passeggiare nell'immenso giardino che circondava il Castello Oscuro, e più volte era stata investita dal tipico aroma di quella pianta.
Sarebbe stato facilissimo.


Nel giro di un'ora, la giovane era riuscita a mettere insieme un folto mazzetto profumato, legato con il suo nastro per capelli, e si apprestava a rientrare nel castello.
A quel punto non avrebbe dovuto far altro che recarsi nella camera da letto del suo padrone e porre il piccolo bouquet sotto il suo guanciale.
Venne colta da un leggero fremito di emozione a quel pensiero. Rumpelstiltskin non le aveva mai permesso di accedere alle sue stanze, nemmeno per pulire; di sicuro non sarebbe stato felice di sapere che la sua domestica vi si era introdotta abusivamente durante la sua assenza, ma avrebbe visto le cose sotto un altro aspetto quando, la mattina seguente, si fosse svegliato da una lunga notte di sonno ristoratore.
Belle si affrettò a raggiungere la grande porta che conduceva alla camera del folletto e pregò che non fosse chiusa a chiave o, peggio, protetta da qualche incantesimo.
Allungò una mano e, molto lentamente, sfiorò uno dei due battenti in ottone, trattenendo il fiato. Si sentiva come se stesse violando un tempio, come se stesse profanando un luogo sacro nel quale la sua presenza non era ammessa.
Con sua enorme sorpresa, l'uscio si mosse docilmente sui cardini, emettendo un sinistro cigolio. Niente incantesimi di alcun tipo, per fortuna.
Decisamente più rassicurata, la giovane entrò nella stanza in punta di piedi, come se temesse che il Signore Oscuro in persona potesse saltare fuori da qualche angolo da un momento all'altro e cacciarla via in malo modo.
Rimase senza parole quando si ritrovò in una delle camere più maestose che avesse mai visto.
Neanche la stanza da letto di suo padre, al palazzo reale di Avonlea, avrebbe potuto eguagliare la magnificenza di quei soffitti a volta, alti e affrescati in modo da sembrare un cielo stellato, dei mobili di legno pregiato, finemente intarsiati e decorati, dell'enorme letto a baldacchino, con le tende di broccato d'oro legate a colonne d'avorio intagliate, e degli splendidi arazzi colorati che ornavano le pareti di pietra e raffiguravano le gesta di prodi cavalieri che sconfiggevano mostri e draghi.
Belle rimase per qualche minuto a contemplare il tutto a bocca aperta. Si sentiva incredibilmente piccola in quell'ambiente, che pareva essere stato costruito dai migliori artisti appartenenti al popolo dei giganti.
L'intenso aroma della lavanda che teneva tra le mani e le solleticava il naso la riscosse, riportandole alla mente il motivo per il quale aveva varcato quella soglia proibita.
La ragazza raggiunse il letto, completamente disfatto, come se qualcuno si fosse girato e rigirato tra le coltri più volte.
Provando una sorta di timore reverenziale, Belle lambì con le dita le pregiatissime lenzuola di seta color porpora. Erano morbide e piacevoli al tatto, e la ragazza venne colta da un'improvvisa voglia di stendersi sul materasso e di lasciarsi avvolgere da quel tessuto soffice e leggero.
Qui è dove dorme Rumpelstiltskin.
Quell'improvvisa quanto ovvia constatazione fece avvampare la giovane che s'immaginò il suo padrone sdraiato su quel letto e coperto solo da quei veli di seta, con i capelli ondulati e ribelli sparsi sul cuscino ad incorniciargli il volto disteso nel sonno.
La ragazza trattenne il fiato e, improvvisamente, ebbe la sensazione che la temperatura nella stanza fosse salita di colpo, come se qualcuno avesse acceso un fuoco nell'enorme camino di marmo, nonostante fosse primavera inoltrata e fuori dalle finestre splendesse un bel sole.
Cercando di non indugiare oltre sull'immagine che la sua mente viziosa le aveva mostrato, sollevò leggermente il guanciale e sistemò con cura il mazzetto di lavanda.
Sapeva che, a quel punto, una volta compiuta la sua missione, avrebbe dovuto andarsene, ma non ci riuscì.
Mossa da una forza ben superiore alla sua volontà, Belle si guardò fugacemente intorno, poi si sedette sul bordo del letto e prese tra le mani le lenzuola, accarezzandole come se si fosse trattato di un tesoro inestimabile.
Le faceva uno strano effetto pensare che ogni notte, o quasi, Rumpelstiltskin si coricasse tra quelle coltri, come un qualunque uomo che, quando cala l'oscurità, cerca protezione e risposo nell'abbraccio del sonno.
Assecondando ciò che l'istinto le suggeriva e mettendo a tacere ogni scintilla di razionalità e buon senso, Belle si portò le lenzuola al viso e inspirò profondamente il famigliare odore dolciastro e speziato del corpo del suo padrone, inebriandosene.
Quel momento di piacevole irragionevolezza sfumò quando sopraggiunse una corrente d'aria che attraversò la camera e fece sbattere l'anta di una finestra, provocando un rumore secco.
La giovane balzò in piedi, temendo che il Signore Oscuro fosse già di ritorno. Solo dopo qualche secondo si rese conto che si era trattato solo di uno scherzo del vento.
In ogni caso, decise che era meglio allontanarsi da quella stanza e tornare alle sue occupazioni, prima di mettersi in qualche guaio.


La falce argentata della luna, regina immobile e solitaria del suo angolo di cielo nero, vegliava placida e fredda sul Castello Oscuro ormai da ore quando Rumpelstiltskin rientrò dal suo viaggio.
Le stanze della sua magione erano deserte, buie e silenziose. Belle doveva già essere andata a dormire da un pezzo e lui si diresse con passo felpato alla sua camera, cercando di non provocare il minimo rumore per non rischiare di svegliarla.
Una volta barricatosi nella sontuosa stanza da letto, si svestì velocemente e si distese sul materasso con un sospiro stanco. Era esausto. Odiava ammetterlo, ma la mancanza di sonno si faceva sentire, specialmente dopo una giornata impegnativa e lunga come quella che si era appena conclusa. Aveva solo voglia di chiudere gli occhi e scivolare tra le braccia di Morfeo fino al mattino dopo, con la speranza che i fantasmi del passato non tornassero a tormentarlo, impedendogli di addormentarsi o perseguitandolo in sogno, come erano soliti fare.
Ma, improvvisamente, un inusuale e fresco aroma punse le narici del folletto. Gli occorsero pochi istanti per riconoscerlo. Lavanda.
Il Signore Oscuro si mise a sedere tra le coperte e seguì la scia di profumo, alla ricerca della sua fonte.
Quando sollevò il cuscino, trovò un mazzolino di fiori viola legati insieme da un nastro. Lo stesso nastro blu che, quella mattina, aveva notato tra i capelli della sua domestica, morbidi e preziosi proprio come la seta delle lenzuola che si avvolgevano intorno a lui in quel momento.
Ma che diavolo... ?
Rumpelstiltskin aveva sempre vietato alla giovane l'accesso alle sue stanze, ma evidentemente ella gli aveva disubbidito. Per cosa poi? Per fargli trovare sotto il guanciale quei rametti di lavanda? Perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere?
Il folletto ripensò a quella mattina e alla confessione che era trapelata dalle sue labbra circa le sue difficoltà a dormire. Sapeva che quella particolare pianta poteva favorire il sonno. Possibile che Belle ne fosse a conoscenza e gliel'avesse posta sotto il cuscino proprio a quello scopo?
Gli pareva inconcepibile che quella ragazza si fosse data tanta pena per lui, eppure non riusciva a trovare una spiegazione diversa per quell'inaspettato e profumatissimo dono.
Ma, se si affinava l'olfatto e si prestava attenzione, si poteva percepire anche un'altra essenza che, timidamente, si affiancava a quella predominante della lavanda. Un aroma più delicato e dolce, proveniente dalle lenzuola.
Rumpelstiltskin ne afferrò un lembo e inspirò a fondo, riconoscendo un famigliare miscuglio di rosa e vaniglia. Il profumo di Belle; del suo corpo armonioso, della sua pelle di latte e dei suoi capelli di mogano e fuoco.
Un lieve sorriso comparve sul volto tirato dell'Oscuro, dopodiché egli sciolse delicatamente il nodo che teneva insieme il mazzo di lavanda e posò il nastro blu sul guanciale, accanto a sé, prima di sistemarsi meglio tra le coltri e addormentarsi profondamente.






Da Stria93:
Eccomi qui, dearies! :)
Nuovo giorno, nuovo capitolo e questa volta devo ammettere di non essere proprio soddisfatta.
La shot in questione è nata da un'esperienza autobiografica che ho vissuto in prima persona qualche tempo fa. Infatti ho testato personalmente le proprietà sedative della lavanda, usando qualche goccia di olio essenziale sulle lenzuola e sul cuscino per combattere una leggera forma di insonnia.
Questo rimedio si è rivelato abbastanza efficace e quando sono stati votati i prompt per questa iniziativa ho subito pensato di usare questa esperienza per la stesura della storia avente come tema proprio le lenzuola.
Mi sembrava un'idea carina eppure c'è qualcosa di questa OS che non mi convince pienamente.
Come al solito, rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti a Chrystal_93, Euridice100, Lady Clopette, PoisonRain, seasonsoflove per avermi lasciato il loro infinitamente prezioso parere; Ariki, Beabizz, Dearly_Beloved, Emyscarano, janecaulfield, Julie_Julia, padme83, PoisonRain, Rusty 93 per aver inserito la raccolta in una delle varie liste; e tutti voi, miei cari e non meno importanti lettori silenziosi.
Il vostro sostegno è il carburante che alimenta la mia voglia di scrivere, la mia autostima e il desiderio di fare sempre meglio. :)
A domani con MODI IMPLICITI PER DIRE “TI AMO”, che, insieme al prompt di ieri, è stato il tema che mi ha maggiormente soddisfatta dell'intera week.
Bacioni! :***



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93