Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Aya88    11/10/2008    4 recensioni
A volte il passato può essere doloroso, ma si cerca ugualmente di andare avanti e si può giungere a pensare di averlo superato. Quando però ritorna insieme alla sofferenza e ai sentimenti negativi che l'avevano caratterizzato, le certezze acquisite crollano e per non crollare con esse è indispensabile il sostegno di chi ci sta accanto.
E' questo quello che capiranno i protagonisti, chi in un modo, chi in un altro, tra indagini poliziesche e banchi di scuola.
Prima long-fic, spero possa piacere a qualcuno.
Paring: KakaSakuNaru, InoShika, TsunadeJiraiya, AsumaKurenai.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I Questo capitolo è dedicato a Urdi perché mai avrei creduto che qualcuno volesse leggere una mia eventuale storia, ad hachi92 perché mi recensisce ovunque, e a ryanforever perché mi lascia quasi sempre un commento. Grazie e spero che vi piaccia. ^_^


Una macchina grigia procedeva a ritmo spedito lungo una strada extraurbana, che prima di raggiungere la città costeggiava ampie distese di campagne coltivate; in lontananza si distinguevano il caratteristico verso dei grilli, unico suono nel silenzio della notte, e le sagome di alcuni casolari messe in evidenza dal contrasto tra il fondo scuro del cielo e le luci che illuminavano l’interno.
Il conducente della vettura non poteva fare a meno di pensare che tutto sembrasse tranquillo, perfettamente nella norma, e avrebbe anche continuato a crederlo, se non fosse stato per gli improvvisi colpi di pistola che colpirono la parte alta del veicolo, rendendo la sua guida meno stabile. Gli spari e l’alterato andamento dell’auto strapparono al sonno la donna e la giovane ragazza dai capelli rosa che erano insieme all’uomo.
“Che cosa sta succedendo, Isoshi?”
“Papà, ma sono degli spari?”
“Non preoccupatevi, ci penso io, voi restate giù” le ammonì, cercando di tranquillizzare loro e nello stesso tempo se stesso.
Le due donne obbedirono immediatamente alle sue parole e si abbassarono il più possibile sui sedili per sfuggire alla traiettoria delle pistole.
Nel frattempo Isoshi Haruno tentò di seminare gli inseguitori, ma il suo tentativo risultò vano; ben presto si accasciò sul volante e la vettura uscì fuori strada. L’ultima cosa
di cui si rese conto la figlia fu lo schianto contro il riparo al lato della strada, poi seguì il buio totale.

 

Sakura si svegliò di soprassalto, gli occhi verdi sbarrati, il respiro affannato e il cuore che martellava rapido contro il petto, e come ogni volta attese pazientemente il ritorno alla normalità; ormai quella routine si ripeteva da due mesi.
Sei anni fa suo padre, commissario di polizia, aveva lavorato su un caso di spaccio di droga, e le sue indagini lo avevano reso un elemento scomodo per la malavita organizzata, che aveva pensato bene di eliminare il problema con un attentato in piena regola, un attento che aveva causato la morte d’entrambi i sui genitori. Per sopportare il dolore dovuto alla loro scomparsa ingiusta, all’età di diciotto anni aveva maturato la decisione di entrare in polizia; consegnare i criminali alla giustizia le dava l’impressione di punire quelle persone che, per i propri interessi, non avevano avuto il minimo scrupolo a portarle via le persone più importanti della sua vita.
In tal modo aveva creduto davvero di riuscire a superare il proprio passato, ma la sua era stata solo una convinzione illusoria; infatti, da quando si era trovata ad indagare su un caso di droga, i ricordi e gli incubi legati alla notte dell’attento erano tornati prepotentemente, e allontanarli era stato impossibile. Per sua fortuna aveva però trovato qualcuno in grado di darle la forza per andare avanti e non cedere di nuovo alla sofferenza, ed era perfettamente consapevole che non l’avrebbe mai ringraziato abbastanza.
A quel pensiero rivolse lo sguardo alla sveglia sul comodino e si rese conto che tra non molto sarebbe arrivato; pensò allora ad un modo per mostrargli la sua gratitudine e il primo che le venne in mente fu quello di preparare un caffé.
Forse era una scelta molto semplice, ma in fondo anche i piccoli gesti hanno la loro importanza.

 

 

Naruto Uzumaki, capelli biondi e occhi azzurri, guidava per raggiungere la collega diventata negli ultimi mesi qualcosa di più.
Se gli avessero chiesto come erano nati i sentimenti che provava verso di lei, avrebbe risposto che tutto era successo senza un motivo logico; infatti la prima volta in cui l’aveva vista il suo cuore aveva accelerato inspiegabilmente i battiti, e da allora non era più riuscito a rallentare quel ritmo.
Si era tratto, insomma, del tradizionale colpo di fulmine, e quando il loro rapporto si era trasformato in qualcosa di più dell’amicizia, aveva creduto che mai sarebbe stato più felice.
Non appena raggiunse la sua destinazione, uno degli appartamenti di un palazzo al centro di Konoha, parcheggiò nel primo posto trovato, prese i cornetti comprati nel bar più vicino a casa sua, e scese dall’auto spinto da un impellente desiderio di vederla; infatti, quando giunse sul pianerottolo e bussò, i pochi minuti che fu costretto ad aspettare gli sembrarono un’eternità.
Nel momento in cui Sakura aprì la porta, si trovò di fronte un Naruto sorridente e con la busta dei cornetti in bella mostra, e non poté non contraccambiare con un altro sorriso.
“Ciao, ti stavo aspettando” furono le prime parole che gli rivolse.
“E io non vedevo l’ora di vederti”disse il poliziotto, facendo qualche passo in avanti e posandole un leggero bacio sulle labbra. “Ho anche portato dei cornetti caldi, e adesso li mangiamo tutti. Non dobbiamo lasciarne nessuno a quel baka di Sasuke” continuò entrando nell’appartamento.
“Certo che non lo sopporti proprio” osservò Sakura, mentre richiudeva la porta alle loro spalle.
Ma no, il nostro è uno splendido rapporto d’amicizia” replicò Naruto in tono semiserio.
“Beh, se lo dici tu?” disse l'altra con una leggera nota di scetticismo nella voce” Comunque vieni che ho messo su un caffè per noi due” continuò.
“Sul serio! E’ davvero un pensiero carino, Sakura-chan. E poi con i cornetti è perfetto!” esclamò l’altro.
“Già, è vero” affermò la ragazza sorridendo e dirigendosi verso la cucina.
Solo in quel momento Naruto si rese conto che Sakura indossava ancora il pigiama e che i suoi capelli erano leggermente in disordine, e capì che doveva essere successo di nuovo; allora la raggiunse e, fermandola per un polso, la fece girare e l’attirò dolcemente a sé.
Sulle prime la ragazza risultò alquanto sorpresa, poi notò lo sguardo preoccupato del compagno e lasciò che le sue braccia le cingessero i fianchi.
“Quell’incubo è tornato ancora,non è vero?” sussurrò Naruto a pochi centimetri dal suo volto.
“Si… ma ora ci sei tu ed è tutto a posto. Non preoccuparti” replicò l’altra cercando di tranquillizzarlo.
“Come faccio a non preoccuparmi. Io ti amo”.
Quest’ultime parole, pronunciate in modo così semplice e diretto da risultare disarmanti, indussero la giovane ad accennare un sorriso. 
“Anch’io ti amo, ma ora sto bene. Sul serio” disse con tono deciso.
“Va bene” disse Naruto dopo qualche istante, appoggiando la fronte a quella della ragazza e socchiudendo gli occhi.
Sapere che aveva sofferto e che lui non si era trovato al suo fianco per aiutarla era sempre difficile da sopportare, e pur di rimediare avrebbe voluto non sciogliere quell’abbraccio, farle capire in tal modo che lui c’era.
La stessa Sakura, indubbiamente rassicurata dal contatto con Naruto, desiderava in cuor suo che non s’interrompesse, ma ben presto la caffettiera iniziò a fischiare e l’aroma del caffè a diffondersi nella stanza, costringendo i due a separarsi.
“A quanto pare dobbiamo darci una mossa”affermò il poliziotto, mentre la ragazza si dirigeva verso i fornelli. “ Anche perché rischiamo di arrivare allo stesso orario di Kakashi”
“Ma se dovrebbe essere già in ufficio?” chiese Sakura senza capire cosa intendesse dire il compagno.
“Beh, certo. Sarebbe così se la sua mente funzionasse secondo i meccanismi dei comuni mortali” rispose Naruto, strappandole un sorriso amaro.

 

 
Uno starnuto può essere dovuto a diverse motivazioni, ma le uniche che in quel momento vennero in mente a Kakashi Hatake furono due: la prima il principio di un raffreddore, la seconda che qualcuno stesse parlando male di lui.
Si trattava d’ipotesi entrambe credibili se si consideravano le condizioni atmosferiche dei giorni precedenti e la sua irreparabile attitudine al ritardo, tuttavia essere un poliziotto lo spinse a considerare solo quella che poteva essere spiegata razionalmente; quindi scartò la prima possibilità e optò per la seconda. E pensò che sicuramente avrebbe dovuto prendere le opportune precauzioni, perché con le indagini in corso giorni di permesso erano totalmente fuori discussione.
Era ancora immerso in tali pensieri, quando il suono improvviso del cellulare lo distolse da essi; non potendo rispondere liberamente, aprì la telefonata e attaccò il viva voce.
“Si può sapere che fine hai fatto?” chiese una voce piuttosto alterata.
“Come sempre buongiorno Sasuke” ribatte l’altro per nulla sorpreso dall’atteggiamento del collega.
“Sarebbe un buon giorno se tu fossi già in ufficio, Kakashi”
“Si, lo so, ma c’era un incidente e quindi…”
“Non inventarti scuse, Hatake” l’interruppe bruscamente ”Grazie al tuo ennesimo ritardo ho dovuto consegnare ancora una volta, al posto tuo, il rapporto sull’ultimo caso”
“Beh, pensa al lato positivo” cercò di sdrammatizzare l’uomo “La tua diligenza ti farà notare agli occhi di Tsunade e, credimi, la sua stima è un ottimo lasciapassare per un futuro posto da commissario”
“Tsunade conosce già le mie capacità; non c’è bisogno d’altro. Piuttosto vedi di sbrigarti” replicò Sasuke in tono asciutto e lapidario, chiudendo senza preavviso la telefonata.
Kakashi capì che aveva sbagliato completamente mossa; lavorava in coppia con Sasuke da più di un mese e non aveva ancora la minima idea di come prenderlo.  

 

  

Nel suo ufficio il commissario di Konoha, una donna sui quarant’anni, capelli biondi e occhi nocciola, leggeva il rapporto che le era stato appena consegnato e pensava con soddisfazione che si trattava di un ennesimo caso risolto brillantemente.
Tale osservazione nascondeva però anche un fondo d’amarezza: Tsunade sapeva perfettamente che la cosa non avrebbe riscosso il minimo interesse presso le alte sfere, considerando che da alcuni mesi a quella parte le indagini sullo spaccio di droga erano diventate la priorità assoluta.
Tutto aveva avuto inizio dopo che alcuni studenti del liceo scientifico di Konoha si erano sentiti male, e soprattutto dopo che una ragazza era morta per overdose, episodi che avevano arrecato gravi danni all’immagine perfetta che il sindaco Danzou intendeva dare della città, in vista di una sua prossima candidatura alle elezioni regionali.
Poiché quest'ultima rappresentava un’opportunità che un tipo ambizioso come lui non si sarebbe mai lasciato sfuggire, immediatamente erano cominciate le pressioni affinché la faccenda si risolvesse velocemente, cosa che era risultata molto difficile.
Il primo mese d’indagini era stato speso tra inutili tentativi di raccogliere informazioni, lottando contro la diffidenza e la paura degli studenti, e piste che si erano rivelate un buco nell’acqua, senza contare che con i casi di cui avevano dovuto occuparsi giornalmente era stato impossibile concentrare l’attenzione su un solo problema.
Ciò aveva generato inevitabilmente critiche in merito alla sua conduzione delle indagini e alla competenza dei suoi uomini, almeno fino a quando l’idea di Shikamaru d’infiltrarsi sia tra gli studenti sia tra il corpo docente era riuscita a tranquillizzare la situazione.
La calma così raggiunta era però durata ben poco; infatti la trovata di Nara, pur essendo geniale, aveva bisogno di tempo per dare dei buoni risultati, una riflessione che purtroppo per i suoi nervi sfuggiva alla mente di Danzou.
Ormai n’aveva la certezza assoluta: detestava i politici.
Possedevano, forse innata, la pessima abitudine di costruire castelli di sabbia, e di scaricare la propria frustrazione sugli altri nel momento cui tali castelli erano sul punto di crollare miseramente insieme alla rispettabilità che su di essi si basava.
Rendendosi conto di uscire da tali riflessioni gravemente demoralizzata, Tsunade pensò che parlare con Jiraiya, per quanto a volte riuscisse ad irritarla ancora di più, in quel momento non potesse che esserle d’aiuto; infatti, qualunque cosa accadesse, lui non smetteva mai di credere in lei e nelle sue capacità. E forse questo era uno dei motivi per cui l’amava.

 
 

Mentre faceva oscillare leggermente la matita e lanciava degli sguardi furtivi fuori dalla finestra, Ino Yamanaka sapeva di aver sbagliato completamente valutazione.
Inizialmente aveva creduto che indossare nuovamente le vesti di studentessa del liceo sarebbe stato divertente, ma non aveva considerato che per rendere la recita perfetta avrebbe dovuto seguire le lezioni, e soprattutto sostenere interrogazioni e compiti in classe. Quest’ultimi rappresentavano degli incubi che avrebbe preferito non dover rivivere, anche se per finta, tuttavia ormai era lì e non poteva più tirarsi indietro.
In quel momento stava ascoltando distrattamente la lezione d’inglese, che si svolgeva tra brevi accenni alla letteratura e continui riferimenti alla vita e ai miracoli del professore, e fu immensamente grata al suono della campanella per essere giunto ad interrompere quella piacevole tortura.
Mentre tra i banchi iniziavano a diffondersi i consueti mormori di fine ora, puntuale come sempre partì la pillola di saggezza del professore.
“Ragazzi ricordate: la campanella non è la fine di un incubo, ma l’inizio di un altro*” disse riponendo i libri nella propria borsa e apprestandosi a lasciare l’aula.
Passati alcuni istanti a chiedersi il motivo per cui lo ripetesse ogni santa volta visti i risultati, Ino rivolse i propri pensieri all’ora successiva, sorridendo con un pizzico di malizia.
A breve sarebbe arrivato Shikamaru, e già pregustava l’idea di metterlo in difficoltà; non sarebbe stato facile, ma almeno avrebbe avuto un passatempo con cui divertirsi. E sapeva che Shika non se la sarebbe presa, in fondo erano amici da una vita e lui era perfettamente consapevole che non lo faceva con cattiveria.
Negli stessi momenti, fuori da un’aula non molto lontana, la persona in questione, che era stata costretta a spiegare per la terza volta il grafico di una funzione goniometrica, malediceva se stesso e le sue idee geniali.
Quando era stato scelto l’infiltrato tra il corpo docente, l’unico ad esserne ritenuto in grado era stato lui, perché aveva frequentato la facoltà di matematica, cosa che non aveva potuto nascondere in alcun modo anche grazie al gentile intervento di Ino.
Ciò che però nessuno aveva voluto considerare era che solo dopo un anno aveva abbandonato gli studi a causa della sua congenita pigrizia, quella stessa pigrizia che aveva reso la spiegazione e le correlate risposte fornite agli studenti un onere insopportabile.
Anche Shikamaru aveva quindi considerato la campanella una gran liberazione; l’unico problema consisteva nel fatto che, non avendo quel giorno nessun ora libera tra una lezione e l’altra, possibilità che durante il resto della settimana gli era stata concessa per agevolarlo nelle indagini, non aveva modo di recuperare le forze necessarie per continuare ad affrontare tutto quello sforzo.
Tale situazione lo rendeva molto nervoso e sentiva l’immancabile bisogno di una sigaretta; era proprio sul punto di accenderla, quando la voce di Sabaku no Temari l’interruppe bruscamente.
La conosceva da poco, ma già aveva capito che quella donna era un’incredibile seccatura.
“Non azzardarti a fumare nei corridoi, Nara. Fino a prova contraria siamo dei professori e dobbiamo dare il buon esempio. E se proprio non vuoi degnarti di uscire, avvicinati almeno alla finestra. Non è molto lontana da dove ti trovi in questo momento”
“Non dovresti essere ad insegnare quella splendida lingua che è il francese, Sabaku?” ribatté Shikamaru in tono pacato, mentre riponeva al loro posto accendino e sigaretta.
“Così come tu dovresti essere già in 3 A. L’unica differenza tra noi due è che io stavo per raggiungere la mia classe, tu invece perdevi tempo” rispose Temari prendendolo in contropiede.
Rendendosi conto che discutere con lei non avrebbe portato a nessun risultato se non a peggiorare la sua situazione neurologica, il novello professore di matematica evitò di replicare e si avviò verso la propria aula, mentre Temari, per nulla indignata dal suo comportamento, lo seguiva, o perlomeno questo era la convinzione di Shikamaru.
“Si può sapere perché adesso mi stai seguendo?” le chiese lanciandole una breve occhiata.
“Non mi sognerei mai di fare una cosa simile. Semplicemente la mia classe è vicina alla 3 A. Sai com’è? Lavorando nella stessa scuola a volte può capitare. Non è così incredibile” replicò Temari senza scomporsi.
Dopo una simile risposta Shikamaru comprese che quel mese da infiltrato gli stava davvero facendo perdere colpi e preferì non aggiungere altro.
Mentre i due raggiungevano le rispettive mete completamente indifferenti di fronte alla presenza dell’altro, Ino, uscita durante l’attesa, non riuscì a non provare un irrazionale moto di gelosia misto a rimpianto e delusione.

 
  

Tra il telefono che squillava spesso, cittadini che giungevano per i motivi più disparati, porte che si aprivano e si chiudevano, e le parole scambiate tra i vari poliziotti, o per distrarsi o per questioni strettamente lavorative, non si poteva per nulla affermare che al commissariato di Konoha regnasse la calma e il silenzio.
Tuttavia, secondo Sasuke Uchiha, niente era tale da ostacolare il normale svolgimento delle attività giornaliere, niente tranne la voce squillante che spesso risuonava nei corridoi, e a proposito della quale non era ancora riuscito a darsi una spiegazione, pur non essendo una persona stupida.
Non capiva cosa avesse tanto da urlare, e soprattutto cosa avesse fatto di male per ritrovarsi come collega Naruto Uzumaki, dopo averlo già sopportato alla scuola di polizia.
Conscio del fatto che i suoi interrogativi difficilmente avrebbero trovato una risposta, Sasuke giunse alla conclusione che non gli restava altro da fare se non porre fine a quello strazio il più in fretta possibile. Uscì quindi dal suo ufficio, raggiunse l’ingresso del commissariato ed individuò la fonte dei suoi problemi immersa in una conversazione con un agente, mentre Sakura sceglieva uno snack al distributore.
A parte un falso allarme di rapina quella mattinata si stava svolgendo in modo piuttosto piatto.
“Abbassa il volume, baka. Anche se oggi non c’è molto da fare, non hai il diritto di attentare alla mia sanità mentale” disse Sasuke in tono atono.
Colto alla sprovvista Naruto non seppe inizialmente cosa replicare e, quando era sul punto di farlo, ogni sua parola fu troncata sul nascere dall’arrivo di Kakashi
“Ragazzi, abbiamo il primo caso della giornata” esordì l’uomo dai capelli argentati ”Se n’occuperanno Naruto e Sakura. Tsunade ha pensato che la cosa renderà contento qualcuno dato che si tratta di un omicidio” continuò.
“Sul serio? E’ interessante!” esclamò Naruto.
“Naruto, un omicidio non è interessante, è drammatico!” ribatte Sakura scioccata, dopo aver abbandonato ogni proposito di uno spuntino.
“Già, hai ragione, scusa tesoro. Mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo” disse il poliziotto sinceramente dispiaciuto. Si era reso conto che parlare in quei termini di un omicidio, soprattutto davanti a lei, era stato un comportamento decisamente indelicato e stupido. Più tardi avrebbe dovuto trovare assolutamente un modo con cui farsi perdonare. “ Comunque di chi si tratta?” continuò.
“Un imprenditore della zona: Hiashi Hyuga. E’ stato trovato morto nel suo ufficio” rispose Kakashi in modo breve e conciso.
“Hiashi Hyuga, ma non si tratta di uno degli uomini più influenti di konoha?” chiese Sakura.
“Già e non è difficile che abbia avuto dei nemici, ma non possiamo restare qui a formulare ipotesi, Sakura. Quindi andate. E’ nella zona nord della città, vicino al cinema Zeus” replicò l’uomo asciutto.
“Ovvio che andiamo, Kakashi, ma non c’è bisogno di essere così bruschi, tanto il morto non scappa” disse Naruto afferrando per un braccio Sakura, turbata dalla risposta dell’uomo, e avviandosi verso l’uscita.
Mentre i due si allontanavano, Kakashi pensò allo sguardo offeso della ragazza e si diede mentalmente dell’idiota. Se voleva davvero recuperare un rapporto con lei, stava sbagliando completamente: aggiungere incomprensioni a quelle già esistenti non avrebbe portato da nessuna parte.

* Questa frase non è mia, ma di un mio professore del liceo. E' un piccolo omaggio.

Personaggi comparsi nel capitolo

Sakura Haruno:anni 23, agente al commissariato di Konoha da 2 anni, lavora in coppia con Naruto
Naruto Uzumaki: anni 25, ispettore al commissariato di Konoha, lavora in coppia con Sakura.
Kakashi Hatake:anni 29, ispettore sostituto di Shikamaru, lavora in coppia con Sasuke.
Sasuke Uchica: anni 25, ispettore al commissariato di Konoha, lavorava in coppia con Shikamaru e attualmente con kakashi. 
Tsunade:anni 40, commissario di Konoha, fidanzata con Jiraiya.
Ino Yamanaka: anni 23, agente al commissariato di Konoha, lavorava con Naruto e Sakura, infiltrata tra gli studenti, amica d’infanzia di Shikamaru.
Shikamaru Nara: anni 25, ispettore al commissariato di Konoha, infiltrato tra i docenti, amico d’infanzia di Ino

 

Angolo dell’autrice

Questa fanfiction è il primo racconto che scrivo in assoluto e quindi vi prego di accettarla nei suoi limiti narrativi e di realismo, sperando ovviamente di riuscire a superarli man mano che andrò avanti. Passando al capitolo, si tratta di un’introduzione dei personaggi principali della storia in cui compariranno quasi tutti quelli del manga. Se per caso risulterò OOC vi chiedo di dirmelo, così provvederò ad inserire l’avvertimento. Quanto ai paring, c’è un po’ di tutto. Una scena NaruSaku che sperò non sia risultata troppo sdolcinata, un accenno TsunadeJiraiya e il triangolo ShikaInoTema (non credevo che far parlare Temari e Shika fosse così divertente).
Detto questo, non aggiungo altro perché credo di avervi già tediato abbastanza ^_^  

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aya88