Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    11/10/2014    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Rose


Stavo dormendo beatamente fin quando non arriva qualcuno e comincia a saltarmi sul letto. E urla pure.

Sveglia dormiglione! Su in piedi che è già tardi!”

Emily! Smetti immediatamente di urlare!”

Per. Quale. Diavolo. Di. Motivo. Ci. Hai. Svegliate?!”

Volevo compagnia...” dice lei abbassando la testa

Andare in Sala Comune, no?” propone Cris mettendosi sotto le coperte

Ma vi ho portato la colazione!” dice mostrando un sacchetto di carta

Cosa c'è?” chiedo io

Cornetti al cioccolato e succo di zucca!”

Em, stai cominciando a farti perdonare!” esclama Kat cominciando a mangiare.

Restiamo tutta la mattina in camera a chiacchierare

Ragazze ma voi oggi ci siete a Hogsmade?” chiede Em

No” dice Kat

Madama Chips mi ha dato riposo obbligato fino a lunedì” risponde Cris

Io ci sono”

Almeno tu Rosie!” dice Em

Dopo qualche altro pettegolezzo, verso mezzogiorno, io e Em scendiamo per pranzo visto che Cris e Kat si sono addormentate.

Mi piace come l'hanno arredata quest'anno”

commenta Em guardando il soffitto.

Ci sono molte zucche a mezz'aria, i tavoli sono pieni di decorazioni di ogni tipo, i dolci sono a tema e alle gambe delle panche sono intrecciati dei nastri neri e arancioni. Dopo tutto è Halloween!

Io ed Em ci sediamo vicine e chiacchieriamo tranquillamente. Dopo un po' arrivano anche Domi e Lucy che si siedono con noi.

Allora bellezze! Ci siete oggi a Hogsmade?”

Si signora!” risponde Em

Le maschere ce le avete?” chiede Lucy

Le maschere?!” diciamo io ed Em contemporaneamente

Dominique.” dice

Forse, dico forse, mi sono dimenticata di avvisarle...”

Ma non mi dire!” esclama Lucy ironica

Vedi Rosie -comincia Domi- visto che oggi è Halloween abbiamo sparso la voce di venire a Hogsmade in maschera, sai tipo quelle del carnevale di Venezia? Ecco, loro!”

Si; non c'è problema, è una buona idea... Solo... dove le prendiamo due maschere?” chiede Emily

Oh per quello non c'è problema!” dice Lucy

Prende la bacchetta e con un lieve movimento del polso fa apparire sul tavolo due maschere uguali, una celeste e una viola, con delle piume nella parte superiore.

Wow!” esclamiamo io ed Em insieme

Prendetele. Sono vostre.”

Wow...” ripeto io prendendo quella viola

Grazie...” mormora Em

Continuiamo a parlare fino all'una e mezza , quando ci andiamo a cambiare.

O meglio. Volevamo andare a cambiarci. Ma la McGranit ci ha fermate dicendo di dover fare un discorso.

La Sala Grande è piena, non manca quasi nessuno.

Dovete sapere -comincia la preside- che quest'anno la vostra permanenza qui a scuola durante le vacanze natalizie sarebbe molto apprezzata. È consuetudine del Torneo organizzare un grande ballo, il Ballo del Ceppo, alla vigilia di Natale. Sarà acconsentito l'accesso solo agli studenti dal quarto anno in su; ma anche i più piccoli sono invitati a restare. Detto questo potete andare, buon fine settimana a tutti!”

Anziché andare a cambiarci io ed Em restiamo lì a parlare con Lucy e Domi del ballo. Del fatto che sono eccitata per la prima volta in vita mia di mettermi tacco e gonna (non so perché); ma sono anche preoccupata perché se andrà tutto bene (Merlino ti prego!) Scorp mi chiederà di andare al ballo con lui e... a quel punto non potrò più nascondere nulla.

Sono spaventata sopratutto per i ragazzi.

Ho idea che non molti la prenderanno come Al...

Verso le tre riusciamo ad essere a Hogsmade cambiate e mascherate.

Entriamo da Madama McClan che ha aperto l'anno scorso per “cercare spunti per i vestiti” come ha detto Domi.

Appena entrate cominciamo a parlare con due ragazze più o meno della nostra età una castana e l'altra con i capelli color melassa.

Anche loro hanno due maschere uguali, con dei brillantini, rispettivamente arancione e bianca.

Dopo qualche pettegolezzo, arriviamo a parlare del ballo e chiaramente degli accompagnatori; “accessori chiave” (sempre a sentire Dominique).

Io di certo -comincia la ragazza con la maschera arancione che sembra più pettegola e vivace dell'altra- non andrò col primo che me lo chiede! Ho rischiato di non venire, essendo del quarto anno; per cui non sprecherò quest'occasione!”

Hai già qualche idea?” le chiede la sua amica

No... però il ragazzo con cui andrò al ballo non mi deluderà!”

Come sei esigente...” mormora Em

E tu con chi andrai?” le chiede l'altra ragazza “bianca”

Forse lo chiederò al ragazzo che mi piace...”

Davvero?!” chiede la più piccola

Sei sicura rossa? È un salto nel buio...”

Beh... ci proverò...”

È molto coraggioso...” dice l'altra

Ma tu sei davvero del quarto?” le chiede Em cambiando argomento

Si perché?”

Boh, sembri più grande...” rispondo io

E tu invece con chi credi di andare?” chiede Em alla più grande

Ancora non lo so... forse col primo che me lo chiede... a patto che sia carino e simpatico!” risponde

Ma tu sei del quinto, no?” le chiedo mettendo giù un abito molto succinto bordeaux e nero, veramente brutto

Si; come voi, no?”

Si, anche noi siamo del quinto” rispondo io

Hey, dolcezza -comincia Em rivolta a me- tu credi che te lo chiederà?”

Chi?” chiede la più piccola

Stiamo parlando del ragazzo che mi piace... E... si, penso che me lo chiederà...”

Però devo ammettere che sono un po' preoccupata...



Scorpius


Io in teoria dovrei essere a Hogsmade con Alan e Albus; ma in realtà Albus è finito non si sa dove né per quale motivo e Alan è qui con me a stressarmi con centomila fisima che si sta facendo perché ha paura di invitare Nancy al ballo.

Ma non è lui quello che se viene visto con la ragazza che gli piace rischia la morte.

Cosa ne pensi?” mi chiede Alan dopo non voglio sapere che discorso

Allora... primo: non ho ascoltato mezza parola. Secondo: smetti di dire babbanate e buttati! Non rogorarti con tutti i “se” da femminuccia e vaglielo a chiedere prima che lo faccia qualcuno altro!”

E tu? Dammi il buon esempio, almeno!”

Se potessi lo farei, credimi!”

Ora portai farlo!” dice Al saltando fuori da non so dove. Inutile dire che Alan mi fa un salto di due metri e mezzo.

Cosa vuoi dire?”

Semplice Scorp! C'è un modo grazie al quale potrai andare al ballo con Rose senza morire!”

Ah si? E in quale universo?”

In questo genio! Ascolta: io dirò di aver fatto una scommessa con lei e Alan dirà di averne fatta una con te”

Che c'entro io?!” chiede il diretto interessato

Non m'importa. Taci ed esegui!”

Io dirò di averne fatta una con lei riguardo alla casa del campione di Hogwarts; mentre la vostra era sul risultato di una partita di quidditch. Tu e lei perdete e vi tocca un obbligo. Io e Alan ci mettiamo d'accordo per farvi andare al ballo insieme! Et voilat! Copertura a prova d'Auror!”

Ci penso un po' e, dopotutto, non ho poi tanto da perdere.

Morire dopo un'intera serata passata con lei non è una morte triste. Anzi.

Dove la trovo?” chiedo ad Al

Dove non lo so; ma Dominique dice che ha una maschera viola con delle piume nella parte superiore...”

Sarà suggestione; ma con la coda dell'occhio vedo del viola. Mi giro e c'è lei con quella che credo sia Emily.

Albus sta ancora parlando, ma lo interrompo.

Ci vediamo dopo!”

Non sto nemmeno a sentire quello che mi dicono.

Mi avvio verso di loro, guardo Rose negli occhi e faccio un bel respiro.

Ti va se facciamo due passi?” le chiedo cercando di sembrare il più calmo possibile. Inutile dire che non lo sono.

Ma certo” risponde lei

Ci incamminiamo verso la Stamberga Strillante, non so nemmeno perché.

Allora... come va?”

Bene, tu??”

Bene...” dico io

Si sente che c'è tensione, e si sa anche il motivo.

Senti Rose... non è che ti andrebbe di venire al ballo con me?”

Siamo davanti alla casa, proprio dove lei aveva perso il braccialetto.

Scorpius io...”



Rose


...ne sarei veramente felice!” dico concludendo il mio racconto

Quindi andrai al ballo con Scorpius?” mi chiede Kat. Io annuisco radiosa. Potrei mettermi a saltare!

Cris si mette a urlare e mi abbraccia.

Poi Al -continuo io- ha accennato a un piano a prova di Auror! Ha detto che me lo spiegherà alla “prossima occasione sicura””

Fantastico!” commenta Kat

Ma a proposito di Albus.... cosa ti ha detto?” domanda Cris

Emily?” la chiamo io dopo che ha abbassato il capo

Aveva... aveva già una dama” mormora con gli occhi chiusi

E quando se l'è trovata la dama?! Hanno dato l'annuncio a pranzo!” sbotta Kat

Io... non lo so... forse dovevo chiederglielo prima... forse non... non sono abbastanza...” dice sedendosi sul suo baule.

No tesoro -dice Cris sedendosi accanto a lei- non dire così... Non è per niente vero!”

Se lui è un idiota affari suoi! Senza offesa, Rose!”

Tranquilla Kat -dico andando vicino a Emily- Hey rossa vieni un po' qui” dico abbracciandola forte, lei ricambia.

Grazie ragazze... non so che farei senza di voi!”

Tranquilla! È a questo che servono le amiche!” rispondo

Ma, ricapitolando... la vigilia di Natale ci sarà un ballo qui a scuola. E ci saremo tutti, tranne quelli fino al terzo anno, inclusi i bulgari e i francesi?” domanda Cris

Esattamente” risponde Em

E tu con chi andrai?” le chiede Kat

Da sola.”

Ma sei sicura?”

Si Cris. Maglio soli che mal accompagnati!”

Allora verrò anche io da sola!”

Pure io!”

No ferme -mi intrometto- ma così sembro l'unica cattiva con l'accompagnatore!”

No; io non ho voglia di prendere un altro due di picche, per cui vado da sola!”

Io non ho voglia di pensare con chi potrei andare!” dice Cris

E poi così non creiamo aspettative!” dice Kat

Tu però non preoccuparti, Rose, vai e divertiti!” mi dice Em facendomi l'occhiolino.

Sentiamo bussare alla porta e non facciamo in tempo a dire “avanti” che Lucy, Domi, Molly, Roxanne e Lily sono già in camera.

Senza troppe prefazioni racconto loro di come il misterioso ragazzo che mi piace, con una maschera nera, mi ha chiesto di andare al ballo con lui e di come io ho accettato.

Dopo non so quanti “È fantastico!” “Era ora!” e “Ma che bello!” (che non fanno che aumentare la paura della reazione) passiamo alla scelta degli abiti.

Dominique e Victorie si sono messe d'accordo. La rossa le manderà dei bozzetti che poi ci farà fare da Madama McClan.

Molly è già pronta con pergamene e matite colorate.

La prima a descrivere il suo vestito è Lily: è un vestito a balze bianche e blu con un laccio che le passa intorno al collo.

Quello di Molly è turchese con una fascia argento e una gonna a tulipano (le due estremità vanno a unirsi in un punto laterale risalendo un po'... me l'ha detto Dominique, ma non ho ben capito).

L'abito di Roxanne è molto simile a quello delle damigelle al matrimonio di zia Fleur: un abito con le spalline e un po' di scollo. Solo che questo è un bel giallo vivo con il fiocco in vita bianco.

Lucy ne ha uno un po' complicato: con delle spalline “morbide” che scendono un po' lasciando libera una parte del decoltè. È particolare perché parte dal giallo e passa per tutte le sfumature del rosso.

Quello di Dominique è sicuramente il più sensuale: è aderente, nero con qualche paillette argento ai due estremi. La gonna scende in diagonale perché a sinistra finisce sotto il ginocchio mentre a destra arriva quasi fino alla caviglia.

Poi è il turno di Katlen: il suo è argento, anche lei ha la gonna a tulipano; in vita ha una fila di perle e sulla spalla sinistra ha una rosa argentata.

Quello di Emily è molto semplice: celeste, con un fiore dello stesso colore.

L'abito di Cristal è l'unico a essere lungo fino alle caviglie: è rosa con una gonna in tulle; ma anche lei ha un filo di perle in vita.

Il mio non è per niente complesso: mi arriva al ginocchio (come la maggior parte dei nostri vestiti); ha la gonna e le maniche (corte come quelle delle maglie estive) a palloncino.

L'abito è lilla mentre in vita c'è un fiocco viola.

In questo periodo mi piace molto il viola.

Dopo aver organizzato tutti i bozzetti li mandiamo a Vic, e poi restiamo lì a chiacchierare facendo passare il tempo molto in fretta.



Scorpius


Poggio la piuma sulla scrivania del dormitorio e do la mia lettera alla mia civetta.

È per mia mamma, le chiedo di mandarmi lo smoking visto che in genere non lo porto a scuola...

Comunque sono molto nervoso; cioè, insomma... dopo il ballo non sarà più possibile nascondere nulla. Ok; c'è il piano di Al, ma onestamente non so quanto reggerà... Non penso molto, forse solo il minimo per farci preparare il terreno...

E per farmi fare testamento.

Scorpius! Scorpius! Scorpius!!”

Alan; che c'è?!”

Scorpius!”

Vuoi dirmi che cavolo c'è?!”

Ha accettato! Gliel'ho chiesto e ha accettato!! Merlino grazie!!”

Alan.”

Si?”

Te l'avevo detto.”

Lo so...”

Ah, ecco”

E a te com'è andata?”

Vado al ballo con Rose e morirò alla veneranda età di quindici anni.”

Oh! Che pessimista!”

Senti da che pulpito...”

L'importante è che non fai nulla di azzardato...”

Ho idea che per suo padre solo invitarla a ballare sia azzardato!”

Forse hai ragione... e tra l'altro lui è un Auror!”

Come faccio a essere ottimista se mi fai questi discorsi?!”

E tu non ascoltarmi!”

Se stessi zitto!”

Non è meglio se vai a dormire?”

Vado mamma, vado!”

Ma fottiti!”

Buonanotte Alan”

Notte Scorp”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder