Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hp_in_my_heart    13/10/2014    1 recensioni
Buonasera a tutti! Ennesima storia per un contest, stavolta su Harry Potter. Il contest prevedeva abbinamenti casuali numero/lettera per creare coppie di personaggi. Queste coppie devono scriversi delle lettere. Ogni capitolo sarà composto da lettera e risposta. Spero vi piaccia!
[Questa storia partecipa al "C'è posta per...? Lettere flash!" contest indetto da _Nerina_ sul forum di EFP.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contesto: durante il quinto anno dei Malandrini, James è disperato per Lily e scrive una lettera a Hagrid.
NDA: ieri ho dimenticato di postare, per cui oggi post doppio! Enyoj!



2) James/Hagrid.

 


Caro Hagrid,

sai bene che ti considero un amico e sei importante per me, ma non è  per questo che ti scrivo oggi. Cioè, anche per questo, ma non solo. Anzi, non avrei neanche dovuto scriverti: tra poco le vacanze di Natale finiranno e potrò parlarti di questa questione di persona. Comunque, è un problema che non mi permette di vivere le vacanze serenamente e quindi ho sentito il bisogno di parlarne con qualcuno. Sì, ci sono i Malandrini, ma loro hanno altri problemi e non voglio angosciarli ancora di più, inoltre mi hanno dato tutti i consigli possibili e io mi sono sempre rifiutato di seguirli, finendo per fare di testa mia. Non so perchè sono ancora miei amici, io alla decima volta me ne sarei andato in modo poco gentile. E' evidente che mi vogliono bene e per questo li ringrazio.
Ma non è questo il mio problema. Forse l'hai capito, forse no. Il mio problema è Lily. Continua a rifiutarmi con un'ammirabile caparbietà. Cioè, in parole povere, mi rifiuta sempre. Non so più come fare. Io la amo davvero, ma temo che lei non mi prenderà mai neppure in considerazione come fidanzato. Poi c'è Piton, lei dice che sono solo amici, ma io ho paura che possa esserci qualcosa di più tra loro. Mamma mia, che brutta immagine mi è venuta in mente. Non so cos'ha Piton che io non ho. E' anche un futuro Mangiamorte, li ho sentiti che ne parlavano prima di partire. Mah, a volte le donne sono strane.
Ebbene, il mio problema è tutto qui. E sì, è strano che chieda proprio a te un consiglio per conquistare la ragazza che amo, ma come ho detto prima i miei amici sono stanchi di darmi consigli che non seguo mai. Anche questo è un motivo di angoscia per me, ho paura che alla fine si stanchino del tutto e mi lascino solo. E' già difficile adesso con loro accanto, figuriamoci senza.
Anche il tempo è un fattore fondamentale: ho solo due anni per conquistarla, perchè è difficile che la riveda una volta diplomato. E già tremo all'idea di perderla.
Bene, ho finito di parlare a vanvera, finalmente. Ora sta a te.
In fremente attesa di una risposta,
                                                                                                                                                      James


Caro James,

immaginavo che il tuo problema fosse Lily. Sembra strano anche a me che tu abbia scelto me per un consiglio, ma capisco la tua situazione. I tuoi amici sono stanchi di sentir parlare di lei e quindi resto solo io. Va bene così, tranquillo. La cosa ancora più strana, però, è che ho un consiglio da darti: osservandovi in tutti questi anni, ho notato che a lei non ci piace il tuo atteggiamento da sbruffone. Lo so che lo fai per farti notare, ma fidati di me, lei ti ha già notato. Ora cerca di cambiare e diventare più dolce e responsabile per lei, d'accordo? Sono certo che con un po' d'impegno ci riuscirai e vedrai che lei apprezzerà il cambiamento. Hai ragione, quel Piton preoccupa un po' anche me, ho sentito che anche Silente ci si impegna a farlo cambiare, ma non so se ci riuscirà. Per la questione tempo, cerca di stare tranquillo. Hai ancora due anni davanti a te, sfruttali meglio che puoi. Buona fortuna.
Con affetto,
                                                                                                                                                                                                                                Il tuo amico Hagrid

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hp_in_my_heart