Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: annasukasuperfan    13/10/2008    8 recensioni
Un nobile e valoroso paladino incontra una giovane e vivace ladra durante un suo viaggio per il tempio di Lyra.
Questo incontro segnò entrambi per il resto della vita...
Paring: NejiTen - InoSai - SasuSaku - ShikaTema - NaruHina
Prima AU! Commentate mi raccomando ^^
ASF/TK
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il paese delle Risaie

 

Dopo qualche giorno di cammino nel bosco, il gruppo superò il confine, raggiungendo il paese delle Risaie, la cui capitale era l Oto.

-         se ben ricordo – disse Rock Lee rompendo il silenzio che sovrastava il gruppo – la principessa dell’Oto è Ino Yamanaka, l’altra ragazza che è diventata chierico poco dopo Sakura! –

-         , io ed Ino eravamo buone amiche, ma il suo dovere di principessa viene prima di tutto, così ora dovrà regnare anche come sacerdotessa – rispose Sakura seria.

-         Non ho ancora capito come funziona questa storia della sacerdotessa – borbottò Naruto impacciato.

-         Te l’avrò spiegata mille volte scemo – disse Tenten un po’ arrabbiata – comunque: ogni villaggio deve avere o un re o una regina, e questo sovrano deve sempre fare un apprendistato da Sacerdote in un villaggio vicino, per poi terminare, con la nomina di sacerdote, nel suo villaggio-

-         Quando suo padre la riterrà idonea per essere regina, ci sarà una cerimonia di investitura dove diventerà Sacerdotessa, e così facendo sarà anche Regina – continuò Sakura.

-         Ma scusa, perché tu hai fatto l’apprendistato nel tuo villaggio allora? – chiese nuovamente Naruto confuso – Perché io non devo diventare regina idiota! Voglio essere sacerdotessa solo per mia volontà! Ino non ha avuto scelta! – disse Sakura seccata.

Tenten andò vicino a Neji e gli disse – non farci caso, Naruto e Sakura battibeccano sempre, ma infondo si vogliono bene –

-         buono a sapersi – rispose Neji impassibile.

-         Com’è che sei così disinteressato Neji? – chiese Tenten poco dopo.

-         Sono fatto così- rispose lui serio.

Rock Lee andò vicino Neji e lo prese per le spalle – ci pensi amico? Adesso siamo tutti una grande squadra e tutti insieme aumenteremo il nostro spirito giovanile!- disse lui non notando che Neji si stava alterando.

-         Come Sakura? Oh, Lee, Sakura ti cerca – disse Tenten.

-         Arrivo dolce Sakura! – disse Lee canticchiando di gioia e lasciando Neji.

-         Lee è fatto così, scusalo, ma infondo è una brava persona – disse lei giustificando Rock Lee.

-         Capisco- disse Neji – e l’altro ragazzo? Naruto – chiese nuovamente lui.

-         È stato allevato dal maestro Jiraya come un figlio, dato che ha perso entrambi i genitori appena nato, è un buon guerriero, anche se un po’ scemo – disse lei sorridendo.

-         Sakura? – chiese poi Neji.

-         È la figlia di due mercanti, ha una forza fisica bestiale, ma ha scelto di diventare sacerdotessa per aiutare gli altri, e soprattutto per essere lasciata in pace dalle proposte di Lee e Naruto – rispose lei sorridendo all’ultima parte.

-         Ah…come li hai conosciuti? – chiese lui curioso.

-         Sono cresciuta al villaggio della pioggia, ma sono stata cresciuta da Gai e da Jiraya.

-         I tuoi genitori?-

-         Non lo so, però il fatto di essere cresciuta con i sacerdoti e i monaci, mi ha reso un buon combattente, così sono partita per un viaggio che è durato anni – disse lei un po’ malinconica

-         Quindi non sai niente delle tue origini –

-         No – disse lei scostando la testa. E Neji sentì dentro di sé che mentiva. – ma Sakura, Lee e Naruto sono la mia famiglia ora, e gli voglio bene come fratelli – continuò lei.

Neji non disse più nulla, ma fu nuovamente Tenten a chiedere qualcosa.

-         e tu? –

-         hn? –

-         tu chi sei invece Neji? – chiese la ragazza curiosa.

Neji non voleva rispondere, ma sentiva di potersi fidare di quella strana ragazza. Non dava quel tipo di fiducia neanche a sua cugina, che conosceva da una vita, ma sentiva dentro di sé che di Tenten poteva fidarsi, che lei era un’amica. Una vera amica.

Non si accorse però di essere rimasto qualche secondo imbambolato a fissarla come in trance; e si “destò” dalla trance quando lei gli schioccò davanti il viso le dita.

-         sei sveglio? – chiese lei seria.

-         Ehm…scusa – disse lui strizzando gli occhi un po’ spaesato.

-         Ragazzi! – li chiamo Naruto – siamo arrivati all’Oto!-

Sakura sorrise, era felice di rivedere Ino dopo tanto tempo.

Appena entrarono, notarono che la gente li fissava tutti con diffidenza, senza alcun motivo. Rock Lee si sentì subito a disagio ma si fece forza e andò avanti al gruppo.

-         dite che Ino sarà felice di vederci?- chiese il moro con tono vispo.

-         Ne sono sicura – rispose la rosa sorridendo.

-         la principessa Ino? – chiese un passante al gruppo.

-         Si, perché? – chiese Naruto ingenuamente.

-         È sparita da un mese – rispose l’uomo – nessuno ha più sue notizie –

Sakura impallidì e sentì il fiato mozzarsi in gola. Non riuscì a credere la sua migliore amica era sparita – come? – riuscì a dire.

-         durante un viaggio, lei e la sua guardia del corpo sono stati attaccati da un gruppo di guerrieri della luna, lui, Sai, è tornato molto malconcio mentre lei…- continuò l’uomo.

-         portateci da Sai allora! – disse Sakura decisa.

-         è al tempio – disse l’uomo indicando la strada per il tempio – il grande sacerdote, Orochimaru, veglia su di lui –

Sakura iniziò a correre  verso il tempio come una gazzella, seguita da Naruto e Tenten. Appena dentro, venne condotta al capezzale di Sai.

Sai era un ragazzo poco più grande di lei, dai folti capelli corvini, gli occhi scuri, e viso inespressivo.

-         chi siete? – chiese Sai alzandosi a fatica dal letto.

-         sei Sai? – disse Sakura decisa.

-         Sì, cosa volete? –

Sakura prese Sai per un colletto e lo avvicinò al suo viso con sguardo minaccioso – cosa è successo ad Ino Yamanaka? –

Sai si mostrò spaesato e Sakura lo scosse – Rispondi! –

-         non esagerare ragazzina – disse una calda voce da dietro di lui.

Sakura si voltò e vide un uomo dal viso pallido, gli occhi come quelli di un serpente, e i capelli lunghi fino ai fianchi.

-         Sai è molto debole, non disturbarlo – disse l’uomo calmo porgendo al ragazzo un flaccone azzurro che lui vuotò in un attimo.

-         Chi siete? – domandò la chierica.

-         Sono il Gran Sacerdote Orochimaru – disse l’uomo – attualmente sostituisco Ino come sovrano  e come sacerdote – continuò andando vicino la ragazza – e tu sei…?-

-         Un’amica di Ino, mi chiamo Sakura Haruno –

-         ah! Sakura, l’altra apprendista! Ino ha parlato di te – disse Orochimaru – credo che siate diventate ottime amiche durante l’apprendistato –

-         lo siamo infatti! – disse lei decisa – e voglio trovarla! –

-         è sparita nelle brughiere del suono circa un mese fa – disse Sai rialzandosi a fatica dal letto.

In quel momento, Tenten, Naruto, Lee e Neji entrarono nella stanza. Tenten osservò da lontano la boccetta azzurra con cautela, poi fissò Sai.

-         Erano in venti, noi in cinque – disse Sai – abbiamo resistito il più possibile, ma alla fine il loro capo ha preso Ino e…- Sai si bloccò per una fitta al petto che lo costrinse a sdraiarsi nuovamente a letto, Orochimaru si rivolse ai ragazzi serio.

-         Andatevene, Sai ha bisogno di riposo –

Il gruppo se ne andò un po’ scocciato ma Tenten restò ferma vicino la porta della stanza di Sai.

-         cosa fai? – chiese Neji curioso.

-         Verifico una teoria – rispose Tenten muovendosi furtiva verso la stanza. Aspettò che Orochimaru uscisse dalla stanza per bloccare la porta con il piede, ed entrò.

Come pensava, Sai dormiva, e nessuno le impedì di prendere il flacone azzurro vicino al suo letto e di annusarlo.

-         cosa fai? – sussurrò Neji da fuori.

-         come pensavo…- si disse Tenten a voce bassa, uscì dalla stanza senza fare rumore, poi appena fuori trascinò via con sé Neji di fretta.

-         Si può sapere cosa…?-

-         Veleno – Tenten non diede a Neji il tempo di finire la frase che già aveva una risposta.

-         veleno? –

Tenten raggiunse il gruppo con calma e iniziò a parlare  a bassa voce.

-         ragazzi, Sai è stato avvelenato – disse con cautela agli altri.

-         Avvelenato? – chiese Sakura preoccupata.

-         È un veleno che ho imparato a conoscere durante un viaggio – continuò la ladra – è azzurro e agisce mano a mano che viene somministrato, una sola dose non nuoce molto, ma se viene preso ripetutamente sì –

-         perché Orochimaru dovrebbe voler uccidere la  guardia del corpo della principessa? – chiese Neji.

-         Non lo so – disse Sakura – ma intendo scoprirlo –

-         per questo ci servirà Sai – disse Tenten – vivo soprattutto –

-         se prende queste medicine da un mese, perché è ancora vivo? – chiese rock Lee.

-         Non lo so- rispose Sakura – ho capito di quale veleno parla Tenten, ma se veramente lo prende da un mese, dovrebbe essere morto da giorni –

Neji si voltò e fece per tornare al tempio – dove vai? – chiese Tenten.

-         salvo Sai –

Tenten andò dietro a lui lasciando gli altri tre da soli.

-         ragazzi? – chiese Naruto

-         si? –

-         chi è stato avvelenato? –

Rock Lee si diede una pacca in fronte e Sakura diede la pacca sulla nuca di Naruto pronunciando solo una parola – idiota –

Neji intanto aveva percorso i corridoi del tempio, diretto alla stanza di Sai, seguito da Tenten.

-         rallenta un po’ – disse lei quasi correndo.

-         Come sai di quel veleno?- disse lui serio.

-         Eh? Non dovevamo salvare Sai?-

-         Rispondi alla mia domanda ed io risponderò poi alla tua – disse lui secco. Tenten si bloccò e portò le mani ai fianchi – mi fa pure il verso – pensò.

-         Una volta ho aiutato Sakura a curare un ferito –

Mentiva. Tenten mentiva e Neji lo capì anche solo dal tono di voce.

-         dimmi la verità Tenten –

Tenten rimase spiazzata, non riusciva a credere che qualcuno avesse svelato una sua menzogna così su due piedi e sbuffò.

-         mi è capitato una volta di somministrarlo ad un tizio come sonnifero – disse lei sbuffando.

Neji si bloccò e si girò verso di lei con sguardo severo.

-         tranquillo, non l’ho ucciso, ho solo…- disse lei impacciata ma fu bloccata da Neji che disse – fa il palo –

Tenten non capì ma quando si rese conto che erano arrivati alla stanza di Sai, intuì la frase di Neji che entrò nella stanza e svegliò Sai.

-         cosa…?-

-         Shh- disse il paladino portando un dito alla bocca per dirgli di stare zitto – ti portiamo via da qui –

Neji si caricò Sai in spalla e fece per uscire quando vide Tenten entrare in camera e chiudere la porta dietro di sé.

-         arrivano due persone, da entrambi i lati del corridoio – disse preoccupata – la finestra! –

Neji annuì e lasciò che lei aprisse la finestra. Lui salì su una sedia ed uscì, poi prese Sai aiutato da lei e lo caricò fuori dalla stanza. Tenten li raggiunse subito dopo.

I due si caricarono Sai sulle spalle e lo portarono in un vicolo, vicino a dove avevano lasciato Sakura e gli altri.

Tenten tirò un sasso dal vicolo, colpendo la testa di Naruto che si limitò a grattarsi la nuca.

-         Girati testa quadra! – urlò lei dal vicolo e Naruto la notò, fece cenno ai due compagni di venire e il gruppo fu di nuovo al completo dentro il vicolo.

-         mi serve che lo svegli – disse Neji indicando Sai a Sakura.

Sakura annuì e iniziò subito una magia di guarigione su Sai, che riprese i sensi dopo qualche secondo.

-         I-Ino…- disse lui con un filo di voce.

Tutti tirarono un sospiro di sollievo e Sakura si rivolse a Sai calma – va tutto bene ora Sai, siamo amici di Ino, vogliamo aiutarti-

Sai si alzò in piedi un po’ barcollante e portò una mano alla testa – mi gira la testa…-

- è normale, il veleno che ti somministrava avrebbe già dovuto ucciderti – disse Tenten seria sorreggendolo.

-         c-cosa? – disse lui incredulo.

-         Hai una capacità di resistenza fisica incredibile – disse Rock Lee sorridendo.

Sai iniziò a fissare il pavimento pensando ad Ino, ma parlò senza guardare nessuno in faccia – ero nelle squadre speciali dell’esercito, sono addestrato ad essere forte e a non cedere alle emozioni, è normale per me –

Neji fissò Sai strano, poi si rivolse a lui serio – se vuoi trovare Ino, portaci dove siete stati aggrediti per favore –

Sai annuì e Tenten guardò Neji. Il gruppo si iniziò a muovere ma loro due rimasero fermi.<= /p>

-         grazie per il tuo aiuto – disse lei seria.

-         non fare più cose come quella che mi hai raccontato – disse lui senza guardarla e facendola sussultare – non è bello fare ciò che dici di fare –

Neji si avviò raggiungendo il gruppo, lasciando Tenten ferma qualche secondo - tu non sai quello che è successo in quel periodo di assenza da casa Neji…- disse a bassa voce, senza farsi sentire neanche da lui.

Il gruppo arrivò alla brughiera dove Sai era stato aggredito, vicina ad un vasto campo di grano che solcava un confine e che precedeva un bosco, poi si fermarono sulla strada.

-         eccoci –

Sakura andò vicina a Sai dicendogli – non ricordi bene dove è stata portata? – Sai scosse la testa e Naruto tirò un sospiro.

- fine della corsa -

-         forse no- disse Sakura decisa.

Tutti la fissarono strano, poi Rock Lee si rivolse a lei con apprensione – Sakura, non usare quella magia, non l’hai mai sperimentata e…-

-         Per Ino posso sperimentarla ora – disse lei fissando Sai, che annuì anche se non sapeva ciò che Sakura voleva fare.

La rosa posò le mani sopra le tempie del ragazzo, chiudendo gli occhi. Pronunciò una serie di parole quasi incomprensibili e sul suo viso e su quello di Sai si intravidero svariate smorfie di dolore.

Da quel momento le menti di Sakura e Sai erano collegate l’una con l’altra, e Sakura iniziò a cercare tra i ricordi di Sai un indizio su dove potesse essere finita Ino.

Vide chiaramente ciò che accadde durante l’imboscata, e vide anche uno degli assalitori prendere Ino in spalla e portarla via tra i campi di grano là vicini e poi nulla.

Sakura cadde a terra e venne soccorsa da Tenten e Naruto.

-         che cosa hai fatto? – chiese il biondo.

-         Ha usato una magia – disse Tenten al posto di Sakura – cosa hai visto? –

Sakura si riprese poco dopo, e indicò da terra i campi di grano.

-         è il momento di entrare in azione – disse Neji serio.

-         E come? È un campo di grano, cosa speri di trovare? – chiese la brunetta sarcastica.

Neji unì le mani, chiuse gli occhi, poi parlò rivolgendosi a Tenten che lo osservava.

-         ricordi quando mi hai chiesto dei miei occhi? –

Tenten annuì.

-         i miei occhi – continuò lui – come quelli dei membri della mia casata, possono vedere qualunque cosa se usati nel modo giusto, posso scoprire il punto debole di un avversario, posso individuare anche passaggi segreti o guardare più in là di quanto è possibile ad una persona  normale –

Tenten rimase sbigottita e andò vicino Neji – come fai? –

-         i miei occhi sono bianchi…e la mia abilità si chiama appunto occhi bianchi. BYAKUGAN!-

Intorno agli occhi di Neji iniziarono a spuntare fuori sulla pelle le sue vene, gli occhi divennero poco più scuri, restando sempre bianchi, e il suo sguardo ormai si mostrava quasi spaventoso. Tenten ebbe quasi paura di vederlo così, e anche gli altri.

Neji osservò attentamente il territorio circostante, concentrandosi sul campo di grano, e andò più avanti del suo sguardo normale, fino al bosco attaccato al campo. Là vide qualcosa di strano vicino ad un cespuglio, qualcosa di simile ad un’entrata segreta.

Il suo sguardo tornò quello di sempre in un attimo e il suo viso tornò anche esso normale.

-         seguitemi – disse lui serio.

-         Aspetta- disse Lee – Sakura deve riprendersi –

-         Ce la faccio Lee, non preoccuparti- disse lei sorridendo.

-         Vuoi dirmi che incantesimo hai usato? – disse Naruto insistente.

-         Si chiama Telepatia Naruto – disse lei calma alzandosi – la magia bianca, o magia dell’anima, mi permette di curare o ferire il corpo, la mente o lo spirito della gente, in questo caso ho solo guardato nella mente di Sai. Non ci avevo mai provato prima d’ora, per questo ho reagito così bruscamente all’incantesimo –

Il gruppo si incamminò seguendo Neji, e Naruto continuò a fare domande a Sakura.

-         Magia bianca? Perché? Esiste anche una magia colorata? –

-         esiste la magia nera Naruto – rispose lei.

-         E in cosa consiste? –

-         La magia nera, o magia della vita, permette di controllare i quattro elementi, l’acqua, il fuoco, la terra  e il vento –

-         Ah…-

-         però…- continuò lei – i maghi bianchi quando diventano sacerdoti, acquisiscono il potere della luce, cioè di controllare anche una sorta di materia divina –

-         wow…- disse Naruto allibito – ma i maghi neri invece? –

-         i maghi neri acquisiscono il potere delle tenebre, con cui si possono riportare in vita i morti –

-         beh è una cosa positiva! no?- chiese lui scioccamente

-         no! Non lo è idiota – rispose Tenten al posto di Sakura, molto seccata.

Naruto fu tentato di fare altre domande ma fu bloccato da Rock Lee che disse solo – ogni cosa a suo tempo amico mio- poco prima di raggiungere Neji all’entrata segreta.

 

 

Angolo Pazzoide: cavolo quanto è lungo! non ti accorgi di quanto scrivi finché non correggi l'HTML O_O!(e ascoltando le NUOVE canzoni di Tarja Turunen, della serie "Ma chi me lo fa fare?" XD) beh, Ino non è apparsa al 100% come avevo detto, però apparirà al prossimo capitolo e cercherò di farvi ridere XD
Anticipazioni: Vedremo Ino e l'ultimo membro della squadra, che se leggete la descrizione capirete subito chi è XD
Ringrazio di cuore: LadyDreamer, hachi92, PrincessOfAkatsuki, cyri, June_L, Pikkola Rin, Hinakura_thebest, celiane4ever, ju007 e ragazza_innamorata che hanno recensito e che invito a recensire pure questo capitolo.
Spero vi sia piaciuto, per favore commentatela anche se non vi piace, a questa AU ci tengo veramente molto
KISSONI
TK/ASF
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: annasukasuperfan