Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    14/10/2014    1 recensioni
Il fuoco scoppiettava allegro nel camino illuminando e riscaldando Belle e Rumpelstiltskin. Il tavolino davanti a loro era colmo di ciò che restava della cena, tacchino, patate e una buona bottiglia di vino rosso.
Era la vigilia di Natale e loro avevano deciso di passarla così, lasciando tutto il mondo fuori.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cara, dovresti restare ferma o non riuscirò ad accorciare l’abito in modo dritto.” Esclamò Granny.
“Mi dispiace, ma sono così nervosa.” Rispose Belle mortificata.
Erano nell’appartamento sopra la libreria, la ragazza indossava uno splendido abito bianco. La nonna era ai suoi piedi impegnata ad apportare gli ultimi miglioramenti.
“Sei ancora in tempo se c’hai ripensato. Le nozze sono domani. Ti capiremmo tutti se ti fossi pentita.” Riprese brusca Granny mentre appuntava qualche spillo sul bordo del vestito.
“Nonna!!” esclamò arrabbiata Ruby “Sempre così delicata.”
“Non ho nessun dubbio su Rumple. Sposarlo è la cosa che desidero di più” rispose Belle fissandosi allo specchio. Quello era davvero l’abito dei suoi sogni.
Ruby le si avvicinò e la fissò da ogni angolazione girandole attorno, in un perfetto atteggiamento lupesco.
“Sei stupenda.” Sentenziò alla fine. “Non dare retta alla nonna, perfino i matrimoni aumentano il suo grado di acidità.” Continuò fissando lo sguardo in quello dell’amica “Rumpelstiltskin ti ama più della sua stessa vita. Lo sai che non mi è mai piaciuto ma ha dimostrato di essere in parte cambiato e di tenerci a te al di là del male. Il vostro è vero amore. Ne avete passate tante meritate un po’ di felicità.”
“Spero che per domani non abbia preparato qualche diavoleria delle sue. Ha organizzato tutto lui il matrimonio. La cosa mi puzza.” Era chiaro che Granny non avrebbe mai concesso sconti a Rumpelstiltskin.
“Oh nonna, sei terribile! Io trovo che sia una cosa romanticissima. Bae e io lo abbiamo aiutato ma Rumpelstiltskin aveva le idee davvero chiare. Ti conosce davvero bene, Belle.”
Mettere su un matrimonio in così poco tempo avrebbe portato Belle al limite dell’esaurimento dopo i mesi terribili che avevano vissuto. Ma Rumple aveva pensato davvero a tutto fin dal momento in cui le aveva chiesto di sposarlo.
“Tu sai cosa ha organizzato?” chiese curiosa la sposa. Ma Ruby prima che l’amica cominciasse a tempestarla di domande aggiunse “Sì, ma ho la bocca cucita. Rumpelstiltskin mi tramuterebbe in un orsacchiotto se ti spifferassi qualcosa.”
Le due amiche scoppiarono a ridere sotto lo sguardo torvo di Granny “Non so proprio cosa c’è di divertente in una minaccia di morte. Siete davvero strane voi due.” Borbottò.
Belle aveva capito che era stata una creazione di Ruby quella minaccia per tenere a bada la sua curiosità ma non aggiunse altro.
“Piuttosto, Ruby, vediamo di muoverci. Dobbiamo preparare il locale per stasera.” Riprese la nonna avviandosi alla porta.
“Hai ragione, nonna. Allora ci vediamo per l’addio al nubilato, Belle. Ho chiamato tutte le ragazze. Ci divertiremo un mondo!” disse “Il vestito che ti ho prestato sarebbe perfetto, pensaci.”
L’appartamento tornò silenzioso. Belle si avviò nella sua stanza decisa a trovare un abito che andasse bene per la serata. Quello di Ruby le ricordava troppo Lacey quindi naturalmente lo aveva già bocciato senza appello. Dopo aver svuotato mezzo armadio finalmente si decise per un bell’abito blu cobalto, era uno dei suoi preferiti, il primo che le aveva regalato Rumple lì a Storybrooke. Non poteva esserci scelta più perfetta.
 
 
*****
 
“Bae mi vuoi dire cosa succede? Prima dici che devi passare dalla signorina Swan al commissariato ed ora, invece, salta fuori che devi andare a prendere Henry dai Charming. Potevo aspettare te e il ragazzino a casa. Avrei preparato un’ottima cena con tutto il tempo che mi stai facendo perdere andando da una parte all’altra della città.” Rumpelstiltskin seguiva sbuffando suo figlio lungo Main Street.
“Il nervosismo per domani comincia a farsi sentire” lo prese in giro il ragazzo.
“Non sono nervoso per il matrimonio ma per questo inutile vagare” ribatté stizzito.
“Non ci credo che tu non abbia un po’ di ansia per domani.”
“Sposare Belle è una delle poche decisioni giuste che ho preso nella mia vita.” Rispose serio.
 “Hai ragione. Belle è davvero quella giusta, papà” approvò Bae dando a suo padre un affettuosa pacca sulla spalla. Erano giunti ormai a casa dei Charming.
“Ti aspetto qui.” Disse Rumpelstiltskin accennando al fondo delle scale.
“No, dai devi salire o Henry ci rimarrà male.” Riprese Bae spingendolo su per i gradini.
“Calma, figliolo. D’accordo vengo anche se non capisco perché Henry ci tenga tanto al fatto che salga fin sulla porta visto che dobbiamo passare tutta la serata insieme.” Ricominciò meditabondo “Non è che mi nascondi qualcosa?” chiese poi sospettoso.
“Io?” si schermì Bae “Stai scherzando?” Ma suonò in fretta il campanello per evitare ulteriori domande.
Charming aprì la porta e un attimo dopo Rumpelstiltskin si ritrovò in casa circondato da un nutrito gruppo di uomini. “Ed ecco il festeggiato” udì il dottor Hopper esclamare allegro con affianco Marco e il piccolo Pinocchio.
“Ma…cosa…” Rumpelstiltskin riuscì a farfugliare prima di essere travolto dall’entusiasmo di Henry. “Nonno questa è la tua festa di addio al nubilato!”
Rumpelstiltskin si guardò intorno. Un enorme striscione con la scritta “CONGRATULAZIONI” in giallo e viola pendeva dal soffitto insieme a numerosi palloncini. L’isola della cucina era piena di cose da mangiare tra cui spiccavano le famose lasagne di Regina e numerosi piatti cucinati da Granny.
 Rumpelstiltskin rimase senza parole, incredulo.
“Allora ti piace, nonno?” chiese Henry con un sorriso incoraggiante.
“Io non pensavo…” rispose Rumpelstiltskin con un filo di voce apparendo più confuso che mai.
“Ormai siamo una famiglia” disse Charming “e ci conosciamo tutti da così tanto tempo. Dopo tante sventure è ora di goderci un po’ di festeggiamenti.”
“Che ne dite di un brindisi?” Hook era avanzato con una bottiglia di champagne nell’unica mano che gli restava. “Ragazzino su dammi una mano a prendere i bicchieri.” disse poi ad Henry.
“Anche tu qui?” sussurrò sbigottito Rumpelstiltskin, non avrebbe mai pensato di trovare anche Uncino lì dopo tutto quello che c’era stato in passato. Mentre tutti i presenti si davano da fare a cercare i bicchieri i due antichi nemici rimasero soli l’uno di fronte all’altro
“Amico, credo che sia ora di mettere una pietra sopra al passato” riprese Hook cominciando a togliere l’incarto del tappo della bottiglia “Siamo andati avanti tu e io. Ora hai Belle e io sono impegnato nella conquista di Miss Swan.”
“La signorina Swan ha troppo buonsenso per scegliere un pirata. Bae avrà gioco semplice” ribattè Rumpelstiltskin dando un’occhiata a suo figlio impegnato a riempire un bicchiere di Coca Cola ad Henry.
“Non ci scommetterei, dovresti sapere che il mio fascino è irresistibile” concluse Hook con un occhiolino mentre faceva saltare il tappo con un botto.
Tutti si avvicinarono per riempire i bicchieri e brindare alla salute dello sposo.
Guidando verso casa ore dopo Rumpelstiltskin si sorprese di sentirsi davvero felice. Osservò con affetto Bae addormentato per i troppi brindisi sul sedile accanto. Ancora una volta il suo ragazzo era riuscito nel miracolo di non lasciarlo solo. Gli aveva donato una famiglia, degli amici e la prospettiva di un futuro radioso con la sua dolce Belle accanto. Finalmente la vita tornava a sorridergli.
 
 
SPAZIO AUTRICE
E’ da tanto che non aggiorno questa storia. Il matrimonio Rumbelle in OUAT è stato così dolce, semplice ed inaspettato che mi ha prosciugato l’ispirazione e sciolto il cuore. Mi è piaciuto troppo! Poi però col tempo ho pensato che non è un male scrivere delle nozze Rumbelle secondo la mia fantasia con la presenza fondamentale di Bae (scelta che non ho approvato da parte degli autori) e con una cerimonia davvero da favola.
Questo capitolo l’ho dedicato al giorno prima delle nozze. Il prossima prometto che avremo la cerimonia…
Grazie a tutti coloro che leggeranno e ancora di più a chi lascerà un commento.
Alla prossima
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86