Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwartsisourhome    15/10/2014    1 recensioni
Oceane è al suo terzo anno a Hogwarts. È la migliore amica di James Potter, visibilmente attratto da lei, ma si ritrova a pensare molto spesso al fratello Albus Severus, un Serpeverde.
Non è la solita storia di un ragazzo stronzo e di una ragazzetta, perchè Albus sará diverso dalla maggior parte delle serpi. Oceane è inoltre molto intelligente. Ff presente anche su instagram, profilo @armata_corvonero
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
Oceane si svegliò molto tardi. Le sue amiche si erano dimenticate di chiamarla. La colazione era già finita da un pezzo, così corse come una pazza e riuscì ad entrare in classe in tempo, ma in pigiama! Aveva lezione solo tra Corvonero di Incantesimi. Vitious le assicurò che avrebbe potuto andare a cambiarsi alla fine dell'ora. Ora le restava solo da sperare che nessuno la vedesse, tranne i suoi compagni di classe. 
Ma, ironia della sorte, a far firmare un documento da parte della preside McGranitt, entrò proprio... Albus. 
Lui spalancò gli occhi quando la vide e fu scosso da un attacco di risatine. Passandole accanto per tornare in classe, le mormorò:
"Carini i Nargilli"
Lei restò di sasso. Nessuno aveva mai riconosciuto le stramberie della madre Luna Lovegood, nessuno era riuscito a capire che erano Nargilli e non scarabocchi o lucciole. Nessuno, tranne lui, che ancora una volta la stupiva.
Oceane rimase in estasi dieci minuti buoni, quando Stella la scrollò e le disse:
"Vuoi sapere cosa mi ha detto James ieri sera?"
"Certo, dimmi."
"Abbiamo chiacchierato della giornata e poi gli ho chiesto perchè era così mogio. Mi ha risposto che Hagrid non si faceva sentire da molto e che era in pensiero per lui. Così siamo andati a trovarlo e c'era anche Madame Maxime, la sua 'metà'. Hagrid ha cominciato a parlare di Harry e ha fatto un lungo monologo, per poi chiedere a James se aveva la fidanzata! Che salto di argomenti! 
Comunque James ha abbassato la testa e ha detto che non si era dichiarato, ma che lo avrebbe fatto prima o poi, al ballo di Halloween,  possibilmente. Hai capito?? Vuole invitarmi ad un ballo!! Che romantico!"
Stella era così felice... Oceane sperava davvero che fosse così. Non riusciva a non pensare alle parole di Albus, ma lei non amava James, era solo una sua grande amica.... Quante cose a cui pensare! Finita  la lezioni si infilò la divisa e andò a Erbologia, dove delle piante carnivore tentarono di mangiarle gli orecchini.
Alla sera si preparò e trovò Albus ad aspettarla al settimo piano.
Lui, senza una parola, passò davanti ad un muro tre volte e comparve una porta. La varcarono e si ritrovarono in una stanza stupenda, attrezzata per ogni tipo di Incantesimo. La stanza delle Necessità.
Albus la guardò e scoppiò a ridere.
"Eri stupenda stamattina!"
"Non scherzare, potrei ucciderti!"
" Come comanda, signorina!"
Lei corse verso di lui, con la bacchetta sguainata, ma Albus, con un movimento di bacchetta, la disarmò  e Oceane finì direttamente tra le sue braccia. 
" Ti è bastato?" sussurrò lui al suo orecchio, mentre lei rabbrividiva.
" Cominciamo la lezione"
"Allora un Patronus è un protettore, ma penso che te lo abbiano spiegato ieri a lezione. Vedi, un Patronus si inizia ad evocare al settimo anno, ma è troppo utile,quindi sarebbe meglio impararlo prima. La formula è Expecto Patronum, devi pensare a qualcosa di stupendo"
Oceane provò e riprovò, ma riuscì a evocare solo una lieve nebbia.
" Fantastico, il mio Patronus è nebbia"
Albus sorrise
" Per essere la prima volta sei brava"
" Lo spero"
Fecero una pausa.  
"Allora, hai intenzione di partecipare alle selezioni di Quidditch?"
" credo di sì, sono una brava cacciatrice, ma mi trovo meglio a cercare"
"Se passerai sarai contro di me, io sono cercatore!" 
" vincerò"
" contaci"
" hai fatto pace con Malfoy?"
"Figurati se faccio pace con lui, non ci sopportiamo! Cambiando discorso, hai sentito che verso Halloween ci sarà un ballo?"
"Sì. Stella si aspetta un invito da tuo fratello."
"Speriamo che lui la accontenti"
" Adesso sono quasi le nove e un quarto, verresti a fare un giro o sei stanco?"
"Vengo".

Passarono per molti corridoi, e uscirono, andando verso il campo da Quidditch. Teddy e James  stavano correndo e lanciandosi una Pluffa.
James li vide e scese dalla scopa.
"Volete giocare con noi?"
Giocarono due contro due, Teddy e Albus contro Oceane e James. I Serpeverde avevano già finito le selezioni: Teddy era portiere e Albus cercatore. James ambiva ad un ruolo di cacciatore, come ogni anno. 
Alla fine della serata, tornarono tutti  alle sale comuni. 
Stella  e Rose la stavano aspettando. 
Oceane raccontò loro quello che avevano fatto, dopodichè andarono a dormire.
La mattina dopo, la prima lezione era Erbologia con il professor Paciock, e con i Grifondoro. 
Lei e James erano insieme per un trapiantare un fiore speciale.
"Allora, come è andata con il mio fratellino ieri sera?"
"A meraviglia! Non mi avevi detto che fosse così simpatico!"
"Perchè io non lo sono?"
"Certo! Non fare lo sciocco! Ma Albus è... Diverso. Come  se fosse stato in un altro mondo. Davvero credo che se non avesse fatto uno dei suoi tiri a Malfoy non lo avrei mai conosciuto!"
"Sei innamorata di Albie?" Chiese James a bruciapelo, molto serio.
Era la prima volta che ci pensava. Provava attrazione verso Albus, ma non poteva essere amore. No, non lo era. Era solo curiosità. Non riusciva a vedersi insieme a lui, proprio per niente.
"No, figurati." Rispose dopo un attimo di pausa.
" Meglio, non avrei mai lasciato che una delle mie amiche sì invaghisse di mio fratello! Cioè, sono più bello io!"
Oceane rise.
"Il vero motivo è che Albie è molto attraente e anche intrigante, ma ....non so... Sono troppo protettivo verso i miei amici, forse?"
"Decisamente." 
" la lezione è finita, ci vediamo la settimana prossima!"
"Devo scappare, mi aspettano a Incantesimi"
James si avviò lungo il giardino con alcuni suoi amici, mentre lei si diresse verso la classe di Storia della Magia, con i Serpeverde. Il professore era un vecchio fantasma che insegnava da un secolo. Era noiosissimo. Si sedette più indietro possibile, lasciando un posto vuoto vicino a lei. Rose e Stella si accomodarono davanti a Oceane, dato che volevano parlare di qualcosa o qualcuno.
Sentì la porta aprirsi e Albus e Teddy entrarono nella classe. Teddy si fiondò nel posto libero vicino a Rose, facendola arrossire. Albus le chiese:
"È libero?"
"Siediti pure" rispose Oceane.
La lezione cominciò e i cinque ragazzi si ritrovarono a parlare. Quando il professore li riprese, Albus sussurrò 'Muffliato' agitando la bacchetta.
"Oxenna Flaid mi ha offerto un bicchiere di Burrobirra, ieri sera. Se non mi avessi avvertito l'avrei bevuta quasi sicuramente. L'ho presa e l'ho data a un ragazzo di Tassorosso, che ora la segue ovunque vada."
"Ma che cosa è tutta questa smania? I corridoi sono pieni di ragazze che ridacchiano!" Esclamò Teddy.
"Idiota, tra poco ci sarà un ballo! Daranno l'avviso al più presto!" Lo riprese Stella.
"Ah, non lo sapevo!"
"I maschi..."
Quando la lezione fu finita, i Corvonero si prepararono per le selezioni di Quidditch. Rose Weasley era un'ottima cacciatrice, mentre Stella non era molto portata per lo sport. Preferiva leggere un libro mentre guardava le selezioni.
Quando venne il suo turno per Cercatrice, Oceane era molto agitata, ma eseguì bene la prova, e il ruolo fu suo.

La prima partita era prevista per il tre di ottobre. Il tempo era instabile, ma quel giorno era stato clemente. Giocava Corvonero contro Serpeverde. Oceane si preparò ed entrò in campo. Le squadre si schieravano. Tutti i Serpeverde avevano quel sorriso malizioso, da lupo che si sta per avventare sulla preda. Persino Albus.
La partita iniziò. Dopo quasi un'ora di gioco, i risultati erano Corvonero 80- Serpeverde 120. Mancava davvero poco per raggiungere gli avversari. Oceane avvistò il boccino nello stesso momento in cui Albus si fiondava per afferrarlo. Protesero le mani, ma il Boccino si allontanò. Albus lo perse di vista, mentre Oceane lo seguì. Sentì due corpi avvicinarsi e due mazze che la colpivano nello stesso momento, per più e più volte. Precipitò dalla scopa. E poi buio.

Si risvegliò in infermeria. Vicino a lei c'erano Rose e James.
"Scorpius e Master hanno tentato di 'distrarti' un pochino" la informò James, quando lei chiese cosa era successo.
" Albus era vicinissimo al Boccino, ma vedendo cosa stava capitando l'ha lasciato perdere e ha impedito che ti trasformassi in budino, cadendo per terra. E poi si dice che abbia dato una bella stramazzata ai Battitori, capiscimi.  Ah, sì, abbiamo vinto noi, perchè tu, non si sa quando, avevi sfiorato il Boccino e alla sospensione della partita Madama Bumb se ne è accorta." Stella continuó il discorso.
"Posso entrare?" Disse una voce, quando era al culmine di sopportazione per la parlantina di Stella, che si lamentava sui compiti di Trasfigurazione.
"Vieni, Albie" rispose suo fratello.
Lui entrò, seguito da i due ragazzi che l'avevano presa a mazzate alla partita.
"Ciao. Come... Ehm... Stai?"
"Bene, grazie"
"Possiamo parlarti, da soli?"
James lo fulminò con lo sguardo e non diede segno di muoversi.
"Non vi sembra che voi Serpeverde dobbiate estinguervi e basta?!" Sibilò, cercando di afferrare il fratello e i suoi compagni per dar loro una lezione.
Stella lo trascinò fuori dall'infermeria, con fare preoccupato. Chissà cosa pensava.
"Volevo scusarmi per i Battitori della mia squadra e anche loro hanno deciso di fare ammenda"
Oceane osservò i tre ragazzi. Albus aveva un'espressione corrucciata, mente gli altri erano chiaramente imbronciati. Scorpius era biondo, alto e molto bello, per forza molte ragazze lo volevano per loro, mentre Master era sempre alto, ma non molto bello. Suo padre era un prestigioso venditore di Notturn Alley.
"Avanti, o vedrete"
I due non si mostrarono spaventati, ma ebbero un lieve sussulto, che li portò a porgere delle scuse e ad andarsene.
"Albus, come mai il tuo occhio è nero?"
"Dopo la partita abbiamo avuto una leggera rissa, e ho fatto vedere loro chi è il più forte. Tuttavia, uno contro due armadi come quelli doveva beccarsi per forza un regalino."
"Non avresti dovuto"
"Oh, era da tempo che volevo menarli."
Si sentì la voce irata di James fuori dalla sala.
"Adesso basta, Stella, mi hai stufato! È da quasi un mese che  non mi lasci in pace, ma cosa vuoi da me?"
Udirono un singhiozzo sommesso e passi che si allontanarono di corsa.
"Oh, no, Stella!" 
James entrò con aria pentita.
"Non mi  pare che tu sia stato molto gentile, fratellino." 
" Io volevo controllare che voi steste bene, magari vi avevano fatto qualcosa quei due, e Stella mi stava addosso, continuando a borbottare che il discorso era privacy e cose del genere, e sono sbottato. Maledetta impulsività dei Grifondoro!"
"Lei ora dove è?"
"È scappata, penso verso la Torre di Corvonero. Io non so rispondere agli indovinelli e Oceane non si può alzare, Albie, vai tu!"


Albus li lasciò soli e salì le scale fino alla Torre.
Risolse l'indovinello ed entrò"
Trovò Stella piangente e sola nella Sala Comune.
"Come hai fatto ad entrare?"
"Zia Hermione era la strega più brillante del secolo e mi ha insegnato la logica fin da bambino. Ora, smetti e di piangere, dai."
"Non posso smettere!"
"Come mai?"
"Come mai, Albus? È da settembre che spero che tu e Oceane vi mettiate insieme! James è sempre nervoso quando lei è con te! Sono sicura che a lui piaccia lei! Lui è la persona a cui tengo di più e mi ha spezzato il cuore!"
"Secondo me, lui non è così innamorato di Oceane" mentì Albus.
"Comunque, tra me e lei non c'è e non ci sarà mai niente. Io non mi innamorerò mai."
Stella lo osservò
" Ne sei sicuro?"
"Certo. Comunque James era molto triste per quello che ti ha detto.
Adesso scendi a cena con me?"
"Ok, ma con tuo fratello non ci parlo."
"Nessuno ti obbliga"
Scendendo, Stella osservò:
"Non sei molto cattivo per essere un Serpeverde"
"Anche io ho il mio lato oscuro, e ti assicuro che può essere davvero malvagio" Albus rispose, lasciandola perplessa.



SALVEE
mi fa piacere che questa storia venga letta! Magari un paio di recensioni non potete farle? Un bacio, al prossimo capitolo!




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwartsisourhome