Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: YobnimoJ    15/10/2014    0 recensioni
Storia semplice di come una persona,col coraggio,abbia combattuto l'ignoranza.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Esserci".
Questo  era lo slogan della nostra era.
E se non c'eri perivi.
Scrivo questo testo,affinché le generazioni future sappiano bene come vivevamo nel 20XX e quali sono gli errori che non dovranno  commettere per vivere nel nostro stesso disagio sociale.
La nostra società era divisa: questo era certo. Tutti lo sapevano,ma nessuno osava parlarne.
C'era il rango superiore,occupato da politici,capi militari e da un dittatore,che durava si e no,qualche mese,per esser poi  rimpiazzato da un altro dittatore che riusciva a farsi largo col solito colpo di stato. Anche se ormai per noi un vero e proprio stato non esisteva.
I politici e i capi militari governano per conto del dittatore. Questa categoria,lavorava a malapena,avevano soldi per i loro privilegi,ma non certo per le esigenze del popolo,o di quello che ne rimaneva.
Dopo ciò,vi era il rango superiore,presidiato da attori,modelli, o chiunque altro fosse "bello" solamente esteriormente.
Al di sotto,c'era il rango medio,occupato da chi con le proprie azioni aveva dato lustro al proprio paese,quali scrittori,registi,sportivi,ma anche scienziati o astronauti.
Poi c'era chi lavorava né per i soldi,né per la gloria,ma solo per sostenere la propria famiglia,e il proprio lavoro lo faceva solo per quello.
Alla fine,al di sotto di tutto e tutti,c'erano quelli che qualche decennio fa sarebbero stati chiamati fuori casta o qualcosa del genere,era gente semplice,che voleva solo sopravvivere e dimostrare che si può partire dal basso ed arrivare in alto. Come lo so? Bhè perché io sono uno di loro.
Vivo in una discarica,dove l’unico oggetto di valore è una vecchia penna di un musicista vissuto qualche decade fa,ma prima dell'inquinamento avvenuto anni fa,era solo uno dei tanti bassifondi malfamati. Vivo con un mio amico sulla trentina,Jay,istruito,gentile,che cerca sempre di aiutare,vuole cambiare la situazione,ma non so se c'è la farà.
In ogni caso vi voglio dimostrare che il detto:"Se nasci nella discarica,muori. Se nasci nell'alto rango ti ci crogioli"  può essere sfatato.
La discarica veniva chiamata Woodcrest,dicono che una volta ci abbiano addirittura ambientato un cartone animato,ma mi sembra ridicolo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: YobnimoJ