Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: JayBoy    13/10/2008    5 recensioni
Avere 200 di Quoziente Intellettivo ha i suoi vantaggi innegabili. Shikamaru ci spiega perchè in questa mia prima LongFic. Alle prese con la madre nevrotica, gli amici rompiscatole, gli imprevisti del giorno, le gelosie (e le cotte), il ninja più svogliato di Konoha spremerà ognuno dei suoi 200 punti di Q.I. per venire a capo della situazione! Riuscirà nell'impresa?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikamaru 200

Shikamaru 200

Arrabbiarsi non fa mai bene.

Le persone irascibili, poi, non piacciono a nessuno. O meglio, piacciono a pochi.

Sapete che gli accessi di rabbia frequenti fanno venire le rughe?

Ma forse questo Ino non lo sa…

-Puoi ripetere, per cortesia?-

L’aria si sta caricando di tensione… e il terreno stesso pare aprirsi per inghiottire Shikamaru, la cui sudorazione è salita ormai a livelli insuperabili da un comune essere umano.

Se l’Apocalisse avesse un nome di donna, probabilmente sarebbe Ino.

-K-Kankuro…-

Verbia il ninja del clan Nara, allungando una tremolante mano sulla spalla del Marionettista, che apparentemente inconsapevole del rischio che sta correndo ora si erge tra lui e la ragazza.

L’energetica biondina nel frattempo, ora tutto sembra tranne quella sorridente fanciulla che qualche istante prima stava ammiccando maliziosa verso Shikamaru: Una grossa vena ha iniziato a pulsarle visibilmente su una tempia, lo sguardo, avvolto in una surreale penombra, sembra lanciare saette… mentre si sente il sinistro crocchiare delle nocche.

E’ la fine, stavolta lo ammazza sul serio…”

L’encefalo di Shikamaru ora non può far altro che analizzare, con costernata evidenza, la sorte verso la quale il suo amico della sabbia  sta andando incontro…

“Però... non posso avercelo sulla coscienza..

-Ino..- verbia finalmente, ma le parole gli muoiono in gola, quando, spostando lo sguardo oltre la bionda, vede poco più in là Temari che lo osserva, abbassando piano lo sguardo… e ancora più in là..

Già, la lezione sul meraviglioso mondo degli insetti continua:

-..e quindi l’insetto foglia, riesce a sfuggire ai predatori grazie alla sua peculiare forma mimetica. –

-…-

Contrariamente alle previsioni di Shikamaru, il Kazekage si dimostra degno di tale nome e non ha perso un grammo di smalto, nonostante le perle di cultura di Shino vadano avanti ormai da mezza serata…

-… non mi stai ascoltando?- domanda infine il maniaco degli insetti, con una punta di risentimento

-Lo ammazzo.-

-Beh non dovresti. L’insetto foglia è specie protetta.-

-Lui no.-

E con una naturalezza e una compostezza che solo Gaara sa avere, scansa lentamente Shino dalla traiettoria del suo sguardo, mentre tende una mano verso Shikamaru e la sabbia sottilissima inizia a fuoriuscire dalla giara…

-No. Ti prego…-

-Mh?-

Una mano femminile si poggia sulla spalla del Kazekage.

-Temari…- verbia quest’ultimo, persino l’inespressività totale del ragazzo viene meno in questo momento, notando l’espressione seria della sorella.

-Ti prego fratello, non voglio che tu ti intrometta… I suoi sentimenti verso quella ragazza non devono essere influenzati dalla paura che ha di te…-

-… sorella…ma tu…-

-Gaara..ti prego…fammi questo favore…-

Attimi di silenzio. Il Kazekage tira un lungo sospiro. Poi tace, e guarda la sorella. Gli occhi si fanno meno duri, e se non fosse di Gaara che parliamo, l’inclinazione degli angoli delle sue labbra ci parrebbe quasi un sorriso.

Frattanto, qualcuno ha assistito a distanza allo scambio di battute dei due fratelli della sabbia.

E quel qualcuno si sente il più meschino essere vivente dell’universo.

E’ giunto il momento, forse, in cui bisogna fare le proprie scelte.

-Kankuro.. per favore, lasciaci soli…-

-Cosa, non se ne par…-

-Ho detto lasciaci soli.-

La risolutezza del suo sguardo impone obbedienza. Il marionettista lancia un’ultima occhiata torva a Ino, poi si allontana…

Ma mentre lascia in disparte i due, il ragazzo della sabbia sente che forse, almeno stavolta, non subirà le ire del fratello minore per avergli disobbedito…

Pochi istanti da soli, e l’espressione furibonda di Ino và scemando rapidamente, trasformandosi in quella, a lei molto poco familiare, della timidezza.

Lei e lui, faccia a faccia.

Qualcuno li guarda da lontano.

…col cuore non si scherza…

_

ANGOLO PERSONALE:

Quanti di voi se lo sarebbero aspettato? E invece si. Non se se sia giusto rifarsi vivi dopo 9 mesi, ma diversi eventi della mia vita mi hanno tenuto lontano da EFP.. poi, qualche giorno fa, forse per una mia reale ispirazione dovuta a un periodo a dir poco da incubo… ecco tornare, prorompente, la voglia di scrivere! Spero che sia rimasto in giro almeno qualcuno dei miei vecchi fan! E scusate se non rispondo ai vecchissimi commenti, però mi farebbe davvero piacere sapere le vostre opinioni.. ho perso lo stile di un tempo? La storia non vi attira più? E comunque, si, siamo quasi arrivati al confronto finale… spero solo di non deludervi sul più bello! Il capitolo è un po’ cortino, ma definiamolo come “una introduzione alla conclusione”, spero però che vi sia piaciuto lo stesso! Ragazzi, Shikamaru 200, dopo tempi esageratamente lunghi, si sta avviando alla fine! Non perdetevi il prossimo capitolo per sapere come finirà!

JayBoy Is BACK!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JayBoy