Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    18/10/2014    9 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


10 Settembre 2021


Horcrux mio, aiutami tu.

Non mi sono mai sentita più triste e abbattuta di così. Per non parlare che ora sono veramente nella mer... endina, fino al collo.

Vi ricordate che avevo detto che c'era una persona alla porta, che stava per farmi visita? Ebbene, quella persona era Albus.

E chi se ne frega, direte voi.

Lo so, lo so. Ma dopo Albus, è entrato anche Scorpius, e beh... Abbiamo avuto un incontro ravvicinato.

Molto, ma moooolto ravvicinato.

.Ok, ve lo dico subito.

Vaffanbagno la suspance.

Il suddetto Scorpius Malfoy, quel ragazzo biondo, alto e super figo, mi si è sdraiato addosso, sul letto dell'infermeria.

E non per sbaglio o sotto ricatto.

Lo ha fatto di sua propria volontà, spalmandosi su di me come si spalma la marmellata sul panino.

Cioè... calma Lilu, se no poi quando sarai grande, bella, famosa e residente in Villa Malfoy, non ci capirai un'emerita pippa.

Procediamo con ordine.

Albus Miscassi è stato il primo ad arrivare, stralunato come un folletto bevuto, per dirmi che tutta Serpeverde sapeva della mia nuova fiamma, che io ero diventata un'ornitologa più esperta di Vittorina, che Scorpius mi avrebbe comprato un diamante direttamente dai sette nani e altre cose di questo genere, il tutto accompagnato da grida, svenimenti e minacce di morte contro la sottoscritta.

Ordinaria Amministrazione.

La cosa che però mi lasciò davvero sconcertata, è che il diretto interessato, la vittima della cospirazione, il martire, l'innocente, l'agnello sacrificale, non solo non ha negato niente, ma l'ha perfino presa sul ridere. Scorpius, a sentire Severus, avrebbe infatti riso come un matto e caricato tutte le dicerie con chissà quali “dilettevoli servigi” resi da parte mia.

Immaginate la mia faccia quando l'ho sentito.

Sono rimasta senza parole, interdetta come quando nonno Arthur scoprì che la spazzolina vicino ai gabinetti babbani non serviva per pettinare i capelli. Uguale.

Però vi dico subito non c'è niente di buono in tutto questo. Anzi. Aspettate e vedrete...

Ciliegina sulla torta, quel cerebroleso di mio fratello, credendo alla mia fantomatica storia con Scorpius, l'ha detto subito a mamma e papà, i quali mi hanno scritto alla velocità della luce, una tutta felice felice, l'altro tutto disperato.

E anche zia Hermione e nonna Molly lo hanno fatto... E, se lo sa nonna Molly, sappiate che allora lo sanno anche i detenuti della prigione d' Azkaban, il Fantabosco e gli Stregoni Sciamani del Burundi (...nonna e le sue amiche del Tè sono un tantino pettegole... Capitemi...)

Comunque, volevo scrivere della figura da troll che ho fatto l'altro giorno cadendo dalla Ibroom, ma questi ultimi eventi sono di gran lunga più importanti. Non è da escludere che dopo lo faccia, però.

Parto dalla sclerata di quel matto furioso di Albus Bubu.

Come dicevo, costui è entrato sconvolto nella mia camera, sbattendo la porta ed emettendo fumini dai capelli, facendo un baccano del 32:


LILY- LUNA- POTTEEEER!!!” urla invasato, avanzando verso di me al galoppo d'asino “Che diavolo di storia è questa?- si butta sul letto con la delicatezza di un elefante marino- Prima il quidditch, poi il giro sulla scopa e poi il mio migliore amico! Ma dico, sei impazzita?! NO, Toglitelo subito dalla testa... Io temevo... Me lo sentivo, vedevo in treno come vi guardavate...Ma mai, mai avrei creduto che... pensato che... NO! E poi cos'è sta storia del frustino? Eh?” continua a ciarlare a vanvera “Sarà meglio che mi spieghi tutto... Dico io! Tra tutti i ragazzi carini che ci sono proprio lui?? Ascolta, Scorp non va bene per te... Lui è il mio migliore amico, gli voglio bene, ma fidati, con le ragazze è un vero stronzo, le prende, le usa e le molla nel giro di una giornata, neanche fossero dei fazzolindi... Lilu tu meriti di meglio, sei una ragazza fantastica, dolce, così sensibile, così buona... Davvero, quel demente non merita di stare con te”

Oh, Tosca..

Al...”

Lilu, lo so, Scorp ha il suo fascino, è un bellissimo ragazzo, alto, atletico, biondo...” si schiarisce la voce “ Ma non fa per te. E poi non osare dirmi che non state insieme, perchè tutta Serpeverde sa della vostra storia, (!!!!!!!!) è inutile che continui a mentire” mi guarda con i suoi occhioni color insalata, sconcertati “Ti prego, sii ragionevole, Scorpius è un gran bastardo con le ragazze.. Sai cos'ha fatto a Rosie?”

ALT.

Fermi tutti. Cosa ha fatto a Rosie???

No” rispondo subito, cercando, invano, di tenere un contegno disinteressato “Perché? Cosa le ha fatto?”

Albus scuote la testa “Nah, meglio che non te lo dico...”

( DIMMELOOO!!)

Bubi mio...” gli rispondo carina e coccolosa “Cosa ha fatto Lord.. ehm, Scorpius a Rosie? Dai, dimmelo...”

Ma no, Rompi, non voglio dirtelo...”

Eh, no, però.

Sfodero il mio sguardo cattivo, a metà tra un criceto e un panda.

Albus, non fare la serpe che non sei capace, dimmelo subito, se non vuoi che dica a zio Ron chi ha mangiato tutte le sue merendine marinare...”

Al mi sorride sadico “No, non te lo dico..”

Porca galletta. Mi gioco l'ultima carta del mazzo.

Lo guardo seria, solenne e supplicante. Un bel respiro, ed entro nella parte.

Severus, ti prego...”

Non chiamarmi Severus!!”

Non essere cattivo, Severus...”

Lilu basta, ti arriva un ceffone”

Dopo tutto questo tempo?”

Sempre”

Che ingiustiza. Tra tutti i Severus che mi potevano capitare, mi capita questo qui. Bah. Va be'.

Comunque sia, io non demordo, e dopo tutta una serie di insulti, imprecazioni, ricatti e minacce, Albus cede.

Va bene! Va bene, te lo dico!” esclama esausto, mentre io mi strofino le mani, subdola “Quando eravamo al terzo anno, Scorp ci provò con Rosie, e lei ci stette... Peccato che, dopo tre giorni che stavano insieme, lei lo beccò mentre si sbacciucchiava con un'altra...”

MI SI PRENDA UN COLPO.

Albus” esclamo pacata, con un tic all'occhio “Se è uno scherzo...”

Non è uno scherzo” mi conferma occhi d'insalata “Scorp è un bravo ragazzo, non farebbe male a una mosca, ma quando si tratta delle donne perde la testa, non è più lui...”

Mammina mia che scoperta. Rosie non me ne aveva mai parlato... Ecco perché lo odia... Poi una seconda domanda sorge spontanea, come gli gnomi in giardino di nonna.

Albus ma con chi l'ha tradita??”

Albus fa una smorfia “Con nostra cugina, Victorie...”

Ah, certo. Con la vacca, naturalmente. Dannata capra, chissà con quali malie deve aver stregato Scorpius, poverino...

Lilu sul serio” continua Albus “Non voglio che faccia del male anche a te, non te lo meriti”

Oh, pizze... È arrivato il momento di dire la verità, voi che dite?

Albi... Ma fai sul serio?” gli chiedo flemmatica “Tu credi davvero che, Scorpius Hyperion Malfoy, possa perdere anche solo cinque minuti della sua vita perfetta con una come me? Ma dico, sei fuori?”

Albus mi guarda confuso “Che vuoi dire? Non state insieme?”

Se, buona notte.

Ma certo che no!!! Idiota di un troll idiota!” ecchecavolo “Ti pare possibile?”

Ma Poppy ha detto...”

Lascia perdere il carlino, non è vero niente” gli rispondo io, sicura “Al... Guardami, assomiglio per caso a una di quelle sgrillette che si fa Scorpius Malfoy!? Eh?”

Severus fa il finto tonto.

Boh, si... Forse lui preferisce le bionde, però non credo sia un problema, anche perché il tuo rossiccio vira parecchio al biondo, è un ramato dorato, tendente al chiaro e con una sfumatura cen...”

Che disperazione.

Ora capisco zia Hermione, ci credo che svalvolava con mio padre e zio Ron come unici amici, poverina.

Comunque davvero è tutta una balla?” continua Albus, il coiffeur, emozionato “Davvero non è vero niente?”

Eddaje

Sì, Severus, è una balla...”

Non chiamarmi Severus!” mi grida Severus, arrossendo “Ma perché Poppy ha detto una cosa del genere? Lei è cotta di Scorp...”

Ma va? Davvero? Non gli rispondo neanche, non do aria all'ugola per niente, io.

Cavolo Lilu, allora mi sa che ho combinato un casino...”

Ecco. Ora la do. L'aria all'ugola.

L'ultima volta che Albus disse così, infatti, Hugo è finito tre giorni al San Mungo, nel reparto grandi ustionati. Si salvi chi può.

... Ho scritto a mamma e papà che tu ti eri messa con Scorpius, scusami... Ero sconvolto, non sapevo cosa fare”

E qui mi è partita la sfuriata. Io credo che un Serpeverde più babbeo di Albus non ci sia al mondo.

Naturalmente gliene ho dette di ogni, povera piattolina.

Scusa, Stressi... Senti, se ti rivelo una cosa mi perdoni?”

Certo che no!” -Mai, mai e poi mai.-

È su Scorp”

Beh, se insisti...”

Al mi sorride, io arrossisco “Sai cosa mi ha chiesto appena siamo scesi dal treno? Il giorno del viaggio?”

Scuoto la testa, mantenendo la calma posata che mi contraddistingue (?)

Mi ha chiesto se tu e Lysander stavate insieme...”

Tosca Benedetta!!” -bye, bye calma- “Ti ha chiesto questo??!!!”

Potente Salazar!!” mi risponde beffardo “SII! Mi ha chiesto questo! E ora cosa fai, Lily, ti metti a piangere?”

Piangere, pauah! Certo che no.

Al limite svengo.

Da quando in qua sei diventato così deficiente, Severus Albus?”

E da quando in qua tu sbavi dietro il mio migliore amico, Luna Lily?”

Colpita e affondata. Mi sento arrossire come un granchio.

(...Sebastian, il granchio... no?)

Io non- non sbavo, no-non è vero...”

(…)

Lilu è inutile che menti, tanto l'ho capito. Facevo finta di niente, ma è dall'anno scorso che lo so, so che ti piace...”

Se l'ha capito Albus... Aiuto.

Ehm...Si vede così tanto?”

Albus fa spallucce “Naah, io l'ho capito perché sono bravo in queste cose- Aspetta che rido- Tranquilla che non si vede, ti do la mia parola, sono sicuro che...”

Anche lui l'ha capito, non è vero?”

Da tre anni...”

...........

.....................

..............................


Ok. Bene. Benissimo.

Anzi, male. Molto, ma molto male.

Comunque non devi preoccuparti di niente” continua quel macaco di mio fratello “Ho risolto tutto io”

Aiuto, part 2.

Oddio, Albus...” lo guardo angosciata, supplicante “Che cosa hai fatto?”

Niente...” mi risponde tranquillo come un coccodrillo nello stagno “Gli ho detto la verità, che tu e Lysander state insieme”

CHE COSA HAI FATTO??”

Prima mi è partita la sfuriata, qui mi è partito l'embolo.

Andiamo, Lilu, non è forse vero?”

Lo fisso sconcertata. Cavolo, è più grave di quanto pensassi.

MA tu sei pazzo o semplicemente scemo?!? Albus, per tutti i biscotti, Lysander è gay! GAY!!!

Severus mi guarda come se fossi un dolcetto alle vongole.

CHE? Ma va là! Lysander non è affatto gay, tu vaneggi”

OH. Zio. Fred.

Si che lo è, Albus” gli rispondo irritata “Lo sanno tutti, Lysander è gay, proprio come Richy Martin”

E tu come fai a esserne così sicura?” mi sfida “ Te l'ha detto lui, per caso?”

No, però...”

L'hai mai visto baciare o uscire con un ragazzo?”

No, ma...”

Ti ha mai detto che si è innamorato di un ragazzo?””

ALBUS! BASTA!” esplodo “Lys è gay, G-A-Y! Il discorso è chiuso”

E che è.

Peccato che Al arrossisce a dei livelli spaventosi.

No, Lilu...” tituba (tituba?) “ Il discorso non è chiuso, non puoi scambiare le persone etero per gay e viceversa, così, come se niente fosse, non è... Carino...”

Sento puzza di guai. Al mi guarda in modo strano.

Lilu, se ti dico una cosa, mi prometti di...”


Toc, toc... Posso entrare?”


Una voce lo blocca, e il mio cuore si ferma. Allacciate le cinture

È lui. È arrivato.

Scorp!” urla Albus, vedendo il baldo giovane appoggiato sensualmente allo stipite “Che cosa ci fai qui? Vattene subito!”

Scorpius Malfoy fa il suo ingresso trionfale nella monnezza dell'infermeria puzzolente, bellissimo, con indosso abiti borghesi più costosi del mio armadio e di quello di Rosie messi insieme.

Come cosa ci faccio qui?” risponde tranquillo e beato “Sono venuto a vedere come sta la mia fidanzata, naturalmente...”

E qui muoio.

LILY LUNA POTTER

14-06-2007

10-09-2021

Basta con sto teatrino!” sbraita Albus, ormai ridotto a un pomodoro gigante “Tanto lo so che è tutta una balla, Lilu mi ha già informato di tutto, voi due non state insieme veramente, è tutta una grandissima, enorme balla!”

Oh, Salazar, davvero? ” Scorpius si finge deluso, con tanto di mano alla bocca, un attore nato “E io stupido che credevo di piacerle” -frecciatina verso di me- “Sono proprio un illuso...”

Lovely daughter, Beloved sister.


Che cosa stai insinuando?” domanda Albus, che, come al solito, non ha capito niente.

Sto insinuando che ho bisogno di parlare con lei, in privato, quindi vatti a fare un giro e lasciaci soli, milady”

...Toh, sono resuscitata.

Te lo scordi” risponde Albus, con la veemenza di una pera Williams “Io non ti lascio da solo con mia sorella costretta a letto, non se ne parla neanche”

Scorpius ridacchia, e io mi rendo conto della gravità della situazione.

Vi dico solo una cosa, per farvi capire: Pigiamone azzurro con pasticcini sorridenti, confezionato dalla maison “Molly&Molly”.

... Ma questo è niente.

Infatti, dopo una lunga e sanguinolenta discussione tra Serpi, risolta con un diplomatico “macchinina rossa, rossa dove vai...?”, Albus cede e si toglie di mezzo, lasciandomi sola con lui, per la prima volta nella mia vita.

Inutile dire che non ero pronta. Va be', andiamo avanti se no si fa notte.

Che barba San Potter, non trovi?” inizia suadente Scorpius, avvicinandosi pericolosamente verso il mio letto “È sempre così moralista, così rigido... Una suora, quasi”

Annuisco vigorosamente, anche se non ho capito una sola parola di quello che ha detto.

Comunque come sta la mia fidanzata?” - è arrivato ai piedi del letto- “Con il volo che hai fatto potevi lasciarci la pelle, ha avuto proprio un gran bel colpo di fortuna, tesoro...”

Accompagna la frase con il sorrisino di repertorio. Tosca, che imbarazzo.

Sei una di poche parole, non è vero, Lola?”

Faccio spallucce, così per cambiare.

Va bene... Allora parlerò io” continua calmo, sedendosi elegantemente sul letto (⊙▂⊙)

Come ti ha detto Al, un uccellino si è divertito a dire tutti che noi due stiamo insieme e che siamo una coppia a quanto pare molto affiatata, un uccellino davvero insolente, ho pensato io... Tu, per caso, sai chi è?”

Scuoto la testa ripetutamente, sento il San Mungo dietro l'angolo.

Sicura...?”

Mi scruta divertito, alzando un perfetto sopracciglio ad ala di ippogrifo, piegandosi verso di me.

Odddddddddddio.

Il mio intuito invece mi dice che tu sai qualcosa...”

Io vi giuro, era vicinissimo.

Sentivo perfino il suo odore da maschio figo (e lavato).

Non capivo più niente.

Lui, invece, aveva capito tutto. Tutto, fin dal principio.

Del resto è pur sempre un Malfoy, il figlio di una masnada di altissimi, purissimi e levissimi Serpeverde, mica grifondoro panzerotti come noi.

Infatti, non a caso, si spinge ancora di più verso il mio viso, e per farlo- dato che io ero distesa a mummia- ha pensato bene di sdraiarmisi addosso, premendo il suo torace ampio e muscoloso contro mio, piccolo, molle e tette-munito.

Tosca che figo. Mandate a letto i bambini.

Che cosa c'è, bimba? La serpe ti ha mangiato la lingua?” mi sussurra sempre più vicino “Eppure quando si tratta di raccontare boiate, la tua lingua funziona benissimo, non è vero?”

....

Ecco che ora succede IL Miracolo. Campane suonate, tamburi rullate.

Io parlo.

Scusa...” gli sussurro con vocina flebile da scoiattolo castrato, sempre più rossa.

Oh no, non ti scusare” -è sempre più vicino- “Ti dirò, normalmente mi sarei arrabbiato molto, ma poi ho pensato che in fondo non è un 'idea così malvagia, anzi...” -sorride subdolo- “A parte il fatto che è terribilmente divertente, avrei sicuramente parecchi vantaggi anch'io, da tutto ciò... Ad esempio, potrei attirare l'attenzione di una persona che mi interessa, un soggetto molto difficile e orgoglioso, che si ingelosirebbe come un pazzo vedendomi con te, capito che intendo?”

Mi guarda dritto negli occhi, crudele, a un palmo dal mio naso.

Se ora sentite un gran CRACK, niente paura. È solo il mio cuore si spezza :'( …

Per questo ho deciso di accontentarti, Lola, farò finta di essere il tuo ragazzo, ma alle mie condizioni: Nessuno, e sottolineo nessuno, deve saper che fingiamo, nemmeno quel perdente del tuo fidanzatino, che naturalmente lascerai, e nemmeno la Weasley... È chiaro, piccola?”

NO.

NON È CHIARO, MIO BEL FIGHEIRO, NON LO FARÒ MAI. MAIIII !!11!!1!

Allora, Lola?”

Si” (…)

Brava, la mia ragazza” Si alza di scatto, veloce come un fumine (Inutile dire che mi stavo abituando...)

Perché fai quella faccia da funerale, ora?” continua a punzecchiarmi, lisciandosi il maglioncino nero di cashmere di non so quale pecora reale “È colpa tua, sei stata tu a fare tutto questo casino, non io”

Annuisco. È vero, quanto ha ragione... È tutta colpa mia.

Scorpius-badboy-Malfoy fa per andarsene, ma poi si rigira di scatto, quasi mi fa credere che...

Ah, Lola?”

SI?”

Datti una sistemata quando ti fai vedere con me, grazie”


... E, un'ultima cosa”

Devo dimagrire 100 kg?

Sorride “Se avevi voglia di farti un giro con me, bastava chiederlo”

O-okey...”

E se andò.

Fine.


No, non è la fine vera, state tranquilli... L'anno è appena cominciato.

Io però non commento più niente.

Mi ritiro.

Kaputt.


Ciao, ciao vivi.


LILU ;)






N.D.A

CIAO miei piccoli Padawan!!! xD

Scusate per il ritardo... Sono incorreggibile, lo so... *si cosparge il capo di cenere, aflitta*

Comunque... Parlando di cose serie: Vi è piaciuto questo capitolo?!!?? °-°

È un po' diverso dal solito, me ne rendo conto...

Spero che continui a piacervi, ormai siete tantissimissimi (<3), e ammetto che mi è venuta un po' di 'anzia da prestazzzione'... Cvindi, se avete dei consigli/pareri/critiche/insulti/minacce fate pure, sono ben accolti. (soprattutto i primi tre, possibilmente)

Ad ogni modo, quanto è stron... bolino Scorpius? Chiedo scusa alle sue fangirls (E a tutte le altre, dato che ormai ho distrutto tutti personaggi della new generation...) ma non temete, Lilu gli darà del filo da torcere....

Ora vado e come saluto finale voglio riservare un grazie speciale a Weasleiuccia, Blueviolin, Didina Cupcake e l'immancabile Felix_Felicis00

Grazie mille ragazze per recensire sempre, davvero *__*

... Andate a dare un occhio alla loro pagina, non ve ne pentirete! :)

Ora vi saluto sul serio,

HASTA LUEGO,

LadyIce :)

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9