Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    15/10/2008    2 recensioni
In questa storia, Konoha non è mai stata aggredita da Orochimaru. In questa storia, Tsunade non ha mai viaggiato per il mondo. Il motivo? Orochimaru non ha mai tradito, ed è rimasto come preside dell'Accademia Ninja.
Avvertenza: cercherò di alternare scene ironiche a scene decisamente cruente, come all'inizio della serie. Inoltre i vari personaggi potrebbero essere vagamente OC.
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il secondo capitolo. Spero possa essere interessante.
by lord Martiya
Glossario villaggi per chi ha seguito solo l'edizione Italiana
Konohagakure no Sato: Villaggio della Foglia, detto anche Konoha.
Sunagakure no Sato: Villaggio della Sabbia. Il luogo d'origine di Gaara.
Mizugakure no Sato: Villaggio della Nebbia. Là dove l'esame finale dei genin era ammazzarsi a vicenda, prima che Zabuza, al primo giorno d'accademia, ammazzasse cento diplomandi. Posto carino, non trovate? Il peggio è che è anche una delle cinque grandi potenze ninja...
Iwagakure no Sato: Villaggio della Roccia. Il nemico giurato di Konoha.
Kumogakure no Sato: Villaggio delle Nuvole. Situato nel Paese del Vento, è il villaggio da cui proveniva il ninja che tentò di rapire Hinata. Qui risiedono Yugito Nii, portatrice del Demone a Due Code, e Kirabi Yotsuki, il portatore del Demone a Otto Code nonché fratello minore del Raikage, e, a differenza di quanto accadde a Gaara a Sunagakure ed a Naruto a Konoha, sono trattati come persone normali (Kirabi è addirittura una specie di divo), a patto che non sfascino gli edifici (e loro sono molto attenti a non farlo). Non è un alleato di Konoha, ma ha con esso rapporti abbastanza amichevoli.

MONOGATARE 02: ACCOGLIENZA DEI MAESTRI


PASSATO



Sette anni erano passati dalla morte del Primo Hokage, e l'alleanza fra Konohagakure, Sunagakure, Mizugakure e villaggi minori aveva sconfitto l'alleanza fra Iwagakure e Kumogakure, anche grazie ad una provvidenziale liberazione dell'Hachibi no Ushi-Oni(1) in casa del Raikage (uno degli ultimi regalini del Primo Hokage(2)), devastando il Villaggio mentre faceva da punto di raccolta delle armate alleate.
A Konoha, però, la pace non era completamente tornata, almeno per un bambino di sei anni che in quel momento stava cercando di leggere un libro in uno dei parchi del Villaggio. _ Ehi, c'è Nure-Onna(3)! _ urlò un suo coetaneo, vedendolo.
Orochimaru sospirò e mise via il libro: stava per accadere di nuovo. Ogni tanto cambiava parco, ma alla fine dei poppanti arrivavano a tormentarlo. Stavolta erano un paio di Uchiha, fra cui il suo vecchio 'amico' Itachi(4), con la loro banda, di cui non ricordava il nome. Era gente con cui Orochimaru non parlava neanche: quando li insultava non capivano, ed un insulto perde la sua forza offensiva quando va spiegato tre volte prima che l'insultato lo capisca. In compenso i bulletti capitavano a proposito: il libro che stava leggendo era un manuale di offese pesanti.
_ Ehi, ti siamo mancati, Nure-Onna? _ chiese Itachi.
_ Mi è mancata la vostra mancanza. _ fu la risposta di Orochimaru, in tono annoiato.
_ Ragazzi, gli siamo manc... UN MOMENTO!
Itachi capì all'improvviso la risposta e si girò verso Orochimaru, che però, seguendo il manuale, fingeva di dormire russando platealmente, e ridicolizzando i teppisti. Era la prima volta che riusciva a ripagarli con la loro stessa moneta.
_ Ora basta ridere, suvvia, un po' di rispetto per l'onore del Clan Uchiha. Un minuto di silenzio, grazie. _ disse un bambino dai capelli bianchi, l'unico ad essere rimasto serio.
_ QUESTO E' TROPPO! _ urlò Itachi, mentre il ragazzo nuovo si preparava alla rissa. _ Stupido bianchino, hai fatto testamento, pezzo di merda?! E dopo di te, pesteremo quella stupida biscia e sistemeremo quei coglioni dei suoi genitor-
Itachi si interruppe captando un improvviso intento omicida proveniente da Orochimaru.
_ Nessuno insulta i miei genitori. _ disse con un tono estremamente inquietante.
Orochimaru incrociò poi le mani ed iniziò a fare segni.
_ Serpente... Montone... Scimmia... Cinghiale... Cavallo... Drago... _ elencò Itachi sempre più preoccupato. _ Drago?! AH! Ha cercato di fare l'Hosenka no Jutsu(5) ma ha sbagliato!
Poi Orochimaru soffiò, ed Itachi volò a parecchi metri di distanza, più morto che vivo. Ed era quello più in salute della banda.
_ Che diavolo era? _ chiese il bambino dai capelli bianchi.
_ Solo una piccola modifica all'Hosenka no Jutsu, ma non so ancora come chiamarla. _ rispose Orochimaru.
_ Che ne dici di 'Daitoppa(6)'?
_ Daitoppa... Grande Sfondamento... Perfetta.
_ A proposito, io sono Jiraya, e tu?
_ Orochimaru, sono un maschio e non preoccuparti, tutti mi scambiano per una femmina.
Mentre Jiraya imprecava mentalmente per la mancata conquista, nel suo palazzo il Secondo Hokage stava usando la Tomegane no Jutsu(7) per osservare quello che faceva Orochimaru ed illustrarlo ad uno dei suoi discepoli.
_ Che ne pensi, Hiruzen? _ chiese l'Hokage.
_ E' molto intelligente, ed ha di sicuro un grande futuro. _ rispose Hiruzen.
_ Parlavo di Jiraya.
_ Uh... Sembra un bravo ragazzo, ma perché?
_ Perché ha passato l'esame. Di conseguenza da domani tu lo addestrerai assieme ad Orochimaru. Ho già informato le famiglie, è definitivo.
Hiruzen sospirò rassegnato: lui odiava insegnare. In ogni caso era fortunato, sarebbe potuta andargli peggio.
_ Ah, indossa protezioni. _ aggiunse il Secondo Hokage. _ Vedi, non potevo fidarmi di nessun altro, e... Bè... Dovrai addestrare anche mia nipote. Tsunade. La picchiatrice folle. Neanche Hiruzen sa esattamente come fece ad evitare le lacrime.

PRESENTE



Erano passati sei anni, da quando aveva preso le redini dell'Accademia. Sei anni in cui, ed era il primo ad ammetterlo, aveva tiranneggiato spietatamente sui professori e gli studenti, reprimendo ogni dissenso sopra un certo livello in maniera discretamente crudele (uno dei professori era quasi impazzito dopo aver passato un certo livello ed essere passato sotto quattro sessioni del suo famigerato Sakki(8)). Aveva tiranneggiato, OK, ma i risultati si vedevano: il livello medio degli shinobi che uscivano da lì, sia l'elite affidata ai jonin che i ragazzi affidati ai Gun no Shotai(9), era aumentato, così come era aumentato il numero dei ragazzi che arrivava al diploma.
La cosa strana era l'esistenza di un Orochimaru Fan Club all'interno dell'Accademia. In fondo il suo periodo di grande popolarità era terminato da parecchi anni, quindi non si spiegava come mai dei ragazzi fossero suoi fan, o addirittura il club avesse filiali anche in altri paesi. Non che gli dispiacesse...
_ Signori, questo sarà un anno complicato, come i prossimi quattro. _ disse ai suoi due nuovi istruttori, per cui aveva fatto domanda precisandone i nomi e che ora erano nel suo ufficio. _ Quest'anno avremo un discreto numero di eredi di clan problematici. Gli Yamanaka e i Nara ormai consistono di due o tre famiglie l'uno, ma i loro capi sono abbastanza influenti, quindi parzialità nei loro confronti porterebbe solo guai. I nuovi Aburame ed Akimichi avranno problemi a socializzare, vista la fama dei loro clan. Il piccolo Inuzuka non è l'erede ma è il secondo nella lista, e mi risulta sia un casinista. E poi abbiamo gli eredi dei nostri clan nobiliari, gli Hyuga e gli Uchiha, e se per caso uno dei due si sbuccia un ginocchio fuori da un allenamento di taijutsu scoppierà una rivolta. So che queste cose intralciano il nostro lavoro, ma bisogna tenerne conto. Comunque non è per questo che vi ho chiamati, è per una cosa di cui i vostri colleghi sono già al corrente da prima che prendeste servizio. Uno dei due nuovi aprì bocca per chiedere a cosa si riferisse, ma il suo collega fu più rapido.
_ Non sarà mica il Kyubi, spero! _ esclamò.
_ Hai centrato il problema, seppure nel modo sbagliato. _ rispose Orochimaru. _ Vedi, Mizuki, Naruto non è la Demone, Naruto è il suo carceriere. Purtroppo in molti faticano a vedere la differenza, e credo avremo problemi disciplinari a causa di, vediamo, il 99% dei ragazzi che entreranno in contatto con lui.
_ Cosa intende dire, Orochimaru-sama? _ chiese l'altro. _ Non credo che i nostri ragazzi saranno così crudeli...
_ Tu hai molta fiducia nei giovani, Iruka, ed è esattamente il motivo per cui ti ho voluto qui. E' nei loro genitori che non ho fiducia. Vedrai, i ragazzi odieranno Naruto perché i loro genitori gli hanno fatto capire che devono. E tanto per farti capire quanto sia probabile che succeda, Tsunade ha scommesso che non lo faranno.
Conoscendo la fama di Tsunade, era chiaro che o i ragazzi avrebbero odiato Naruto senza sapere il perché o sarebbe successo qualcosa di estremamente improbabile, tipo Jiraya che faceva voto di castità o un membro di un clan che sterminava tutti i parenti.
_ In effetti è probabile. _ disse Mizuki. _ A volte anch'io mi dimentico che Naruto non può essere il Kyubi... Se lo fosse, credo avrebbe raso al suolo Konoha alla prima occhiata storta...
_ Il problema è che probabilmente anche alcuni vostri colleghi saranno dell'idea, e non mi stupirei affatto se qualcuno tentasse di sabotare il suo addestramento. _ disse Orochimaru. _ E' per questo che siete qui. Tu, Mizuki, sei il tipo dell'insegnante responsabile e bastardo, e la tua regola è 'odia tutti i mocciosi allo stesso modo e dai a tutti le stesse sculacciate ad ogni sgarro'. Tu, Iruka, sei il tipo dell'insegnante premuroso, e la tua regola è 'ama tutti i ragazzi allo stesso modo'. In pratica siete imparziali. E nei periodi in cui sarò fuori ad ammazzare qualcuno, dovreste badare che i vostri colleghi siano imparziali. Tutto chiaro?
I due chunin annuirono all'unisono.
_ Molto bene. Ora andiamo, abbiamo un anno scolastico da inaugurare. _ disse Orochimaru.
Orochimaru si alzò e si recò davanti alla folla di studenti provenienti da tutto il Paese del Fuoco. A parte, ovviamente, i ragazzi di clan indipendenti, come quello da cui venivano quelle tre irritanti caricature di shinobi e di cui aveva dimenticato il nome, nella sua mente ormai sostituito dalle parole Fratelli Moya(10). Perlomeno quei tre erano stati buoni così com'erano, senza cottura.
Orochimaru era quasi uscito quando uno dei suoi istruttori di equitazione(11), Hyuuga Hiei (Casata Cadetta), lo avvicinò e gli disse: _ Sta succedendo, e si stanno adunando nella piazza principale del vecchio quartiere dei Senju.
Orochimaru sbuffò. Aveva scommesso con Tsunade che quegli abitanti del villaggio che volevano morto Naruto non avrebbero osato cercare di linciarlo, non con i tre Sannin, i loro discepoli superstiti e Kakashi senza missioni esterne e parecchi membri dell'Orochimaru Fan Club di altri Villaggi giunti in città per gli Esami di Selezione dei Chunin, e invece non solo si stavano radunando per il linciaggio ma avevano osato farlo proprio davanti alla casa di Tsunade ed a neanche venti metri da dove abitavano Naruto e il suo padrino. Così non solo avrebbe dovuto rivedere al ribasso le sue stime sull'intelligenza di una folla ancora una volta e pagare cinquanta ryo a Tsunade, ma gli si era formata nella mente la disgustosa immagine di Jiraya vestito da prete Cattolico che flirtava con dei maschi. L'avrebbe fatta pagare alla folla: ne avrebbe catturati una ventina a caso e dati da mangiare ai suoi adorati serpenti ed al suo mostro da guardia. Vivi. Avrebbero pagato anche per gli altri.
Orochimaru si concentrò per un attimo, individuò il legno marcato col chakra lasciato da Shisui come segnalatore e lo utilizzò per una Kawarimi no Jutsu(12). Non sarà stata la Hiraishin no Jutsu(13), ma poteva bastare.
_ A che punto siamo? _ chiese Orochimaru.
_ Stiamo giusto finendo di preparare i lacrimogeni. _ disse una voce familiare. _ L'Hokage non vuole morti, se possibile.
_ Eddai, Itachi-kun, una volta tanto, non potresti chiudere un occhio? _ chiese Anko.
Itachi Uchiha le fece l'occhiolino.
_ Se non l'hai già fatto, risparmiati l'occhiolino, con la maschera non si vede. _ disse subito dopo Shisui.
_ Risparmiatevi il lacrimogeno e mandate qualcuno a trattare, se non si calmano me ne occuperò io. _ ordinò Orochimaru. _ A proposito, Jiraya per caso ha fatto voto di castità, o è diventato omosessuale?
_ No, perch... _ chiese uno degli allievi di Tsunade, un tokubetsu jonin secco di corpo e carattere di cui Orochimaru faticava a ricordare il nome (Kotoshiro o comunque qualcosa che aveva a che fare con la pesca(14)), interrompendosi di colpo. _ Oddio, non avrà perso una scommessa con Tsunade-hime, spero!
_ Orochimaru, prova a suggerire nuovamente quello schifo e ti appendo a un albero nudo e legato con la tua stessa lingua. _ minacciò Jiraya.
Nel frattempo la folla aveva iniziato ad urlare "A morte la serpe!", quando Kakashi camminò casualmente (o così sembrava) nella piazza, ovviamente leggendo l'ultimo romanzo di Jiraya, e disse: _ Wow, duecentoventinove civili e sei chunin pronti a linciare Orochimaru e Naruto... Non pensate di essere un po' pochi, per sfidare il biscione?
La domanda li zittì tutti, almeno fino a quando un chunin non dichiarò che si erano preparati, aggiungendo poi: _ Ma naturalmente il vostro aiuto sarebbe benvenuto, Kakashi-sama.
_ Uhm... Fammici pensare... No. _ rispose Kakashi. _ Senti, se si tratta di ammazzare Orochimaru sono il primo ad unirmi al gruppo, ma prima vorrei avere un buon motivo. E, ammettiamolo, la possibilità che POSSA fare imparzialmente la cosa che gli riesce meglio, insegnare, non lo è proprio.
_ E mettergli in mano la Volpe a Nove Code?!?!?!
_ La Volpe? Ah, ti riferisci a Shuichi! Pensavo di essere l'unico ad averlo sgamato...
_ C'E' UN ALTRO DEMONE VOLPE?!?!?!
_ No, a quanto pare non vi riferivate a lui. Io comunque non ci sto. Volete davvero andare ad ammazzare lui e Naruto?
_ SIIIIIII!!! UCCIDIAMO IL DEMONE!!! UC-AAAAAAAAAAHHH!!! SERPENTI!!! IL MOSTRO!!! AIUTO!!!
Fra Kakashi e la folla erano comparsi un mostro e venti enormi serpenti. Girati verso Kakashi. In quel preciso istante, tutti seppero che Orochimaru aveva trovato il modo di aggirare l'ordine, se solo uno della folla faceva la stupidaggine di fare un atto chiaramente ostile, come lanciare un oggetto contundente agli animaletti di Orochimaru. E, ovviamente, la fece. E in maniera a dir poco esplosiva. Mentre Itachi e Kakashi afferravano il cretino che aveva scagliato una molotov per interrogarlo su come e dove si fosse procurato la benzina prima di affidarlo al giudice prima e ad Anko (boia del villaggio) poi, i serpenti ed il mostro da guardia contrattaccarono, i primi stritolando i più vicini ed il secondo sventrando un paio di uomini prima che Orochimaru lo fermasse con un Sakki particolarmente cruento.
_ Siete tutti testimoni: i miei animaletti e il mio antifurto sono stati evocati per spaventare e disperdere la folla, ma hanno dovuto difendersi. _ dichiarò tranquillamente Orochimaru mentre i serpenti ed il suo mostro banchettavano sulle vittime.
_ Sì, sì... _ replicò Itachi, deciso ad assistere l'interrogatorio. Dopotutto era un civile, quindi Ibiki l'avrebbe usato per istruire uno dei suoi allievi sui metodi più disgustosi, quelli che non funzionavano coi ninja (di solito faceva in quel modo).
Tornato a scuola, Orochimaru osservò la folla di genitori e vecchi e nuovi allievi, e, dopo aver dato il bentornato ai vecchi studenti, sogghignò e disse: _ Nuovi studenti, probabilmente siete qui per diventare grandi guerrieri ed ottenere gloria, potere e ricchezze. Se è così, siete ancora in tempo ad andarvene. Quello dello shinobi è un lavoro che può portare grandi ricchezze, ma a costi terribili: sangue, amici, forse le vostre vite, nei casi peggiori persino le vostre anime. Persino l'addestramento probabilmente ucciderà o mutilerà molti di voi. Ne vale la pena, per ottenere potere e ricchezze? Quanto alla gloria... Uno shinobi che cerca gloria è uno shinobi che si espone in maniera non necessaria, e gli shinobi che si espongono in maniera non necessaria sono gli shinobi che muoiono prima. Di solito colpiti da un centinaio di kunai alla volta, quando va bene. Il ninja non cerca gloria, il ninja lavora nell'ombra per proteggere se stesso, i propri cari ed il proprio paese. Se pensate di farcela, siete i benvenuti. Buona fortuna.



Note
(1)Ushi-Oni ad Otto code, è uno dei Biju. Come ogni ushi-oni (mostro con corna bovine e tentacoli come code del folklore Giapponese), è un mostro simil-taurino. I suoi esatti poteri non sono noti, ma, contenuto dentro Kirabi, ha sparato una palla d'energia dagli effetti simili ad una bomba atomica, ed ha dimostrato di poter competere col Kyubi quanto a chakra. Nella serie compare sigillato dentro a Kirabi, con cui ha un rapporto simbiontico, ed ha perso parte del corno sinistro.
(2)Spoiler: il Primo Hokage possedeva alcune abilità riguardo i Biju, come sopprimerne il chakra. Dalle parole di Madara Uchiha si è recentemente scoperto che grazie a questo ne aveva sigillati alcuni, dandoli poi ai villaggi delle Cinque Grandi Terre Ninja nel vano tentativo di assicurare una situazione di Distruzione Reciproca Assicurata e forzare la pace abbastanza a lungo da far imparare ai ninja a convivere.
(3)Nure-Onna è un demone del folklore Giapponese, e, per quanto le descrizioni varino, il suo aspetto è sempre quello di un grosso serpente dalla testa di donna. Per una singolare coincidenza, Nure-Onna viene solitamente raffigurata con un volto simile a quello di Orochimaru.
(4)Il nome l'ho scelto a caso. Non ha alcun rapporto col più famoso autore del Massacro degli Uchiha, a parte la parentela.
(5)In Italia, Arte del Fuoco: Tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Per quanto a Konoha sia piuttosto diffusa, il Clan Uchiha la usava come rito di passaggio dall'infanzia all'età adulta. I segni necessari sono Serpente, Montone, Scimmia, Cinghiale, Cavallo e Tigre.
(6)Avete presente la tecnica che Orochimaru travestito ha usato per spedire Naruto ad un paio di chilometri durante la Seconda Prova dell'Esame di Selezione dei Chunin? Ecco, è quella. I segni necessari non sono noti, ma ho scelto gli stessi della famigerata Hosenka no Jutsu in quanto il Daitoppa ha tutta l'aria di una versione ventosa di questa tecnica.
(7)La tecnica usata dal Terzo Hokage per curiosare dentro Konoha con la sfera di cristallo.
(8)Intento Omicida. Noto anche come Sakumi no Jutsu (Tecnica della Previsione di Morte), è la seconda tecnica che Orochimaru ha usato nel manga e nell'anime e paralizza la vittima proiettando nella sua mente una visione della propria, orribile morte.
(9)Battaglioni dell'Esercito. E' una mia idea, che però spiega come facciano i ninja di Konoha ad essere tanto numerosi nonostante le perdite e l'immissione in campo di una decina di ninja all'anno: i diplomati affidati ai jonin qui saranno un'elite di futuri jonin, mentre gli altri, posto che siano degni, formano una più numerosa 'carne da cannone' di livello inferiore.
(10)Le caricature di ninja apparse nell'episodio della maschera di Kakashi. Kakashi non si ricordava neanche chi fossero nonostante li avesse pestati tre anni prima per difendere una ragazza infastidita dal meno scemo dei tre. I loro patetici tentativi di vendetta, consistenti nel tentativo di fargli assumere tre veleni che l'avrebbero fatto singhiozzare a morte, strozzare dalle risate e piangere fino alla disidratazione, si sono conclusi con un grosso spreco di cibo, il furto dei loro vestiti da parte di Naruto (che li usò nel tentativo di levare a Kakashi la maschera) ed in un altro, meritatissimo pestaggio e nell'essere usati come scusa da Sakura per l'aggressione sua, di Naruto e Sasuke alla maschera di Kakashi.
(11)Sì, c'è anche l'equitazione, qui, fra le materie. Ci ritornerò in seguito.
(12)Tecnica della Sostituzione del Corpo, qui usata non per scansare un colpo ma per viaggiare.
(13)'Tecnica del Dio Fulmine'. Di fatto, consiste nel teletrasportarsi da dove si è ad un posto in cui si trova un appropriato sigillo. Con questo trucchetto ed una ventina di kunai appositamente marcati il Quarto Hokage ha ammazzato cinquanta ninja esperti di Iwagakure in una decina scarsa di secondi in una battaglia.
(14)Kotoshiro Nushi no Kami è uno degli Shichifujin (Sette Dei della Fortuna), è il dio della buona sorte il protettore dei pescatori e dei lavoratori ed il custode della salute dei bambini. E' rappresentato come un pescatore.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya