Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    11/09/2008    2 recensioni
In questa storia, Konoha non è mai stata aggredita da Orochimaru. In questa storia, Tsunade non ha mai viaggiato per il mondo. Il motivo? Orochimaru non ha mai tradito, ed è rimasto come preside dell'Accademia Ninja.
Avvertenza: cercherò di alternare scene ironiche a scene decisamente cruente, come all'inizio della serie. Inoltre i vari personaggi potrebbero essere vagamente OC.
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve. Stavolta voglio provare a realizzare un'idea a dir poco folle che mi venne in una discussione in un forum riguardo possibili alternative per Kakashi. Ogni capitolo sarà diviso in due parti, Passato, con un flash sul passato di Orochimaru, e Presente, con la storia vera e propria. Spero vi piaccia. Ah, dimenticavo: mi baserò soprattutto sul manga, anche se ogni tanto lascerò comparire qualche personaggio filler e rappresenterò la spada Kusanagi no Tsurugi come la sua controparte del mondo reale (se esiste ancora dovrebbe essere una jian, come è rappresentata quella di Orochimaru nell'anime, mentre nel manga sembra più una katana).
by lord Martiya
con l'aiuto di: KillKenny84 (discussione di trama), Robychan (discussione di trama) e Vykos (beta reading)
P.S.: Poiché ora sono noti i nomi del Secondo e del Terzo Hokage, ho modificato il capitolo per includerli.
Glossario villaggi per chi ha seguito solo l'edizione Italiana
Konohagakure no Sato: Villaggio della Foglia, detto anche Konoha.
Iwagakure no Sato: Villaggio delle Rocce, il nemico giurato di Konoha.
Takigakure no Sato: Villaggio della Cascata. Ai tempi del Primo Hokage era nemico della Foglia, ma in tempi più recenti è diventato un suo alleato.

MONOGATARE 01: INIZI


PASSATO



Per quanto la battaglia si fosse svolta molto lontano, già da lì si poteva osservare la devastazione portata da Kyubi. Non per niente era il più forte dei Biju.
_ Allora? _ chiese Tobirama Senju, mentre si avvicinava al luogo dello scontro.
_ Non abbiamo trovato traccia di Madara. _ rispose il giovane Hiruzen Sarutobi(1). _ In compenso abbiamo visto Kyubi(2).
_ COSA?! CO-COME AVETE FATTO A SOPRAVVIVERE?!?!?!
_ Le riserve di chakra del demone sono pressochè esaurite, e inoltre il suo corpo presenta numerose ferite, non ultimo un impalamento in corrispondenza di quelli che in una volpe autentica sarebbero cuore e polmone sinistro. _ precisò Homura. _ Al momento il demone si sta ritirando con tutta la velocità che la sua scarsa salute gli consente.
_ Quindi è pressochè morto... _ disse Tobirama. _ E mio fratello?
_ L'Hokage è gravemente ferito. _ rispose Koharu. _ Non è stato possibile trasportarlo, ma i medici stanno cercando di stabilizzare la sua situazione. Dovrebbero p...
Una terribile esplosione echeggiò in lontananza, proprio dal sito dello scontro fra Madara ed il Primo Hokage. Senza perdere tempo, Tobirama ed i suoi discepoli mossero verso il luogo dell'esplosione. Ci misero pochi minuti, ma il luogo era già pieno di shinobi da Iwagakure e Takigakure, guidati dal famigerato Kakuzu. Mentre un ninja di Iwagakure si 'divertiva' a danno di una delle kunoichi della squadra medica, Kakuzu si avvicinò all'Hokage componendo dei segni.
_ NO! _ urlò Tobirama.
Kakuzu sorrise, per poi annunciare, ad alta voce: _ RAITON: ANHEKI(3)! Questa è per la mia gamba, bastardo.
Kakuzu colpì l'Hokage con la sua tecnica, per poi girarsi verso suo fratello... E venir colpito in pieno dalla sua famigerata ed impossibile Suiryudan no Jutsu(4). Mentre Kakuzu cercava di rialzarsi ed i vari Shinobi si preparavano alla lotta, Tobirama lanciò un altro Suiryudan, stavolta utilizzando, e abbondantemente, l'acqua del fiume, spazzando via gli aggressori.
Purtroppo Hashirama Senju, il Primo Hokage, era stato ucciso nell'attacco, attacco che causò lo scoppio della Prima Grande Guerra Ninja. Durante il primo anno di guerra, nove mesi la kunoichi violentata da uno degli shinobi di Iwa morì di parto dando alla luce un bambino. A causa del chakra di Kyubi presente al momento del concepimento, il bambino nacque gravemente sfigurato e con sembianze serpentine, che gli valsero un nome che che col tempo sarebbe divenuto molto temuto: Orochimaru.

PRESENTE



La marcia del Kyubi no Kitsune verso Konohagakure no Sato era ferma da ormai sei ore. Il motivo era semplice, e poteva essere riassunto in una sola parola: Sannin. In sei ore di lotta i tre leggendari shinobi avevano combattuto alla pari col demone più potente, infliggendogli danni tali da annientare tre Villaggi Nascosti. Nonostante tutto, il demone era ancora in piedi, mentre i Sannin e le loro evocazioni erano pressochè allo stremo.
_ Non poteva prendere appunti su come riprodurre il suo trucco, quello sciocco di Hashirama? _ si lamentò Manda, per poi avere un brivido di terrore nell'istante in cui Tsunade gli lanciò un'occhiataccia.
_ Io direi che adesso possiamo abbatterlo. _ disse Orochimaru.
I tre shinobi ed i mostri che li aiutavano sorrisero in maniera inquietante. Pochi istanti dopo, Kyubi venne investito in rapida sequenza dall'acido del Zesshi Nesshan di Katsuyu, dal fiammeggiante Gamayu Endan di Gamabunta, il più potente pugno mai lanciato da Tsunade, l'Odama Rasengan di Jiraya nella sua Forma Eremitica, una collezione di morsi avvelenati da parte di Manda e la serpe creata dallo Yamata no Jutsu(5) e, come finale, una scavata da parte di Orochimaru con la sua Kusanagi no Tsurugi, il tutto sul petto. Dopo quella sequenza di colpi, ognuno sempre più in profondità dell'altro, il demone crollò senza forze. I tre Shinobi e le loro evocazioni si girarono ed iniziarono a muoversi verso Konohagakure, quando sentirono in lontananza un rumore enorme.
_ OK, chi guarda? _ chiese Jiraya.
Orochimaru si girò a guardare e disse: _ Si è rialzato.
Quelle parole suonarono come una campana a morto: anche se avevano evitato di essere disintegrati, i Sannin ed i loro mostri erano stanchi morti per la lunga battaglia, mentre Kyubi, nonostante tutto quello che aveva subito, era ancora in forze. Ma la campana non suonava solo per loro. Dopo di loro, chi restava a difendere Konoha? Gli Uchiha? Avevano già tentato e fallito, e meno della metà dei loro shinobi sopravviveva. Gli altri ninja di Konoha? Non erano neanche in grado di scalfire il demone. Il Terzo Hokage? Non era più così giovane, e comunque non avrebbe retto il confronto con loro tre assieme. Il neo-eletto Quarto Hokage? Avrebbe guadagnato sì e no qualche minuto, contro Kyubi. Dopo di loro, il nulla, sia per Konohagakure no Sato che per la capitale del Paese del Fuoco.
_ Pare che non stia andando troppo bene. _ disse Minato Namikaze, il Quarto Hokage, mentre il Kyubi si rialzava.
Orochimaru aveva la sensazione che si divertisse, ad apparire così dal nulla con la sua Hiraishin no Jutsu. Una volta l'aveva fatto per apparire ad una festa di compleanno e spaventare il festeggiato uscendo dalla torta. Quella però non era una festa di compleanno, e restava da capire perché si fosse portato dietro Kakashi ed un bambino che gli assomigliava parecchio.
_ Dite a tutti che Naruto è un eroe. _ disse Minato.
Prima ancora che qualcuno potesse rispondere, Orochimaru, Manda, Tsunade, Katsuyu e Jiraya si ritrovarono alcune centinaia di metri di lato, e Jiraya dovette evocare uno dei suoi rospi per non volare fino a terra.
_ Ma che diavolo gli è preso?! _ esclamò Tsunade.
_ Temo di saperlo. _ disse Jiraya. _ L'ultima risorsa, il... Infatti...
Orochimaru era rimasto senza parole: 'qualcosa' aveva trascinato il Kyubi no Kitsune verso Minato in groppa a Gamabunta, per poi renderlo più sottile e farlo sparire man mano che si avvicinava all'Hokage. Un istante dopo il Quarto Hokage cadde senza vita, e sia il suo cadavere che il bambino che aveva in mano vennero presi da Kakashi.
_ Che... Che cosa ha fatto? _ sussurro Tsunade, stupita quanto Orochimaru.
_ Shiki Fujin(6): Minato ha barattato la sua vita con la possibilità di sigillare Kyubi dentro Naruto. _ spiegò Jiraya, con una nota triste nella voce.
_ Se non ricordo male, Naruto era il nome che voleva dare al proprio figlio... _ disse Orochimaru, mentre Jiraya annuiva.
_ Quindi ha avuto la dignità di non usare un figlio altrui ma il suo bastardo. _ commentò Manda. _ Orochimaru, nel caso serva al piccolo chiamami a qualsiasi ora, anche negli orari da sacrifici.
Dopo aver lasciato tornare i propri mostri nella loro dimensione, i tre Sannin tornarono a Konohagakure portando il piccolo Naruto, mentre Kakashi portava il corpo del suo maestro. Vennero accolti da eroi, anche se alcuni confabulavano qualcosa sulla responsabilità degli Uchiha.

Il giorno dopo, dopo i funerali del Quarto Hokage e delle vittime, fra cui si contava anche Kushina Uzumaki, avvelenata dal chakra di Kyubi mentre partoriva, il Consiglio si riunì per discutere del futuro di Konoha, in particolare della carica di Hokage e di Naruto. E Fugaku Uchiha stava ridendo sguaiatamente.
_ Perché diavolo stai ridendo, Uchiha?! _ urlò uno dei consiglieri.
_ Per non piangere! _ replicò il capo del clan Uchiha, la voce piena di sarcasmo. _ Andiamo, uccidere Naruto perché è Kyubi reincarnato... E come mai non sta gattonando per Konoha a supervelocità sparando palle di chakra in pancia a tutti quelli che incontra? Ora questo, prima la stronzata su una nostra presunta responsabilità, se vuoi far ridere perché non vai a Tokyo e non ti fai assumere in uno dei cabaret?! O meglio ancora, imbarcati e vai a B-
Il Daimyo, anch'egli presente per l'evidente importanza della riunione, interruppe la tirata di Fugaku sbattendo un pugno sul tavolo.
_ Qualcuno può assicurarmi che il demone non è il bambino? _ chiese.
_ Il demone è nel bambino, ma le loro anime sono separate. _ spiegò Orochimaru. _ Anche solo per permettere loro di comunicare, occorrerebbe uno shock terribile o una situazione di morte pressochè certa.
_ In questo caso, direi che la questione è chiusa: Naruto Uzumaki, è questo il nome, giusto?, Naruto Uzumaki sarà allevato come un bambino normale, e chiunque osi alzare un dito su di lui dovrà pagare con la vita. Lascio la scelta delle modalità all'Hokage regnante. A questo proposito, chi potrebbe essere scelto?
_ Io passo. _ disse Orochimaru, guadagnandosi occhiate stupite da tutti i presenti. _ Se volete davvero dare accesso a tanto potere e conoscenza a qualcuno dalla personalità instabile, io ci sono, ma altrimenti... E non mi pare che le altre possibilità siano tanto meglio: Jiraya è un noto maniaco sessuale, _ a questo punto Jiraya urlò arrabbiato _ per quanto troppo furbo per essere incastrato abbastanza da castrarlo, e Tsunade è in piena depressione. C'è qualcun altro all'altezza? No? Bene, direi di aspettare, visto che possiamo permettercelo: il Paese della Terra è economicamente al limite ed Iwagakure è disarmato, il Paese dei Fulmini è in piena guerra civile ed il Paese dell'Acqua ha alcuni problemi a Kirigakure, e gli altri nemici sono troppo piccoli per far danni.
La linea proposta da Orochimaru era effettivamente la migliore praticabile. La riunione si aggiornò con la decisione di circoscrivere le case degli Uchiha al loro antico quartiere, sia per sorvegliarli meglio che per proteggere dei membri isolati del clan da eventuali folle inferocite, e, poiché non era stato possibile individuare il padre di Naruto (e chi sapeva, compreso il normalmente serioso Daimyo e la depressa Tsunade, faticarono a trattenere le risate), quella di affidare Naruto Uzumaki al suo padrino, Jiraya, a condizione che Tsunade ed Orochimaru lo aiutassero (nessuno, come puntualizzato da Orochimaru, si fidava abbastanza di Jiraya da lasciargli trasformare il bambino in un pervertito). Inoltre venne deciso di proibire che il segreto di Naruto venisse detto a chi non lo conosceva, nella speranza di aumentare le possibilità di una vita normale per il piccolo. L'unico che avrebbe potuto dirlo senza che, come disse l'Hokage, venisse messo da parte per i sacrifici umani che Manda a volte pretendeva, era lo stesso Naruto, anche se bisognava prima comprendere come farglielo sapere.
Mentre i Sannin lasciavano l'ospedale con Naruto, Jiraya chiese ad Orochimaru: _ Cosa voleva il maestro, dopo la riunione?
_ Solo una proposta sul mio nuovo incarico. Oltre agli esperimenti approvati nella prima parte del Consiglio. _ rispose Orochimaru. _ Ho accettato, tanto per togliere qualche possibilità che uno dei nostri concittadini possa mai fare del male a Naruto scambiandolo per il suo prigioniero...
_ Non pensi di essere un po' pessimista? _ chiese Tsunade.
_ Temo sia realista. _ rispose Jiraya.
_ Anche tu? Andiamo, i nostri non sono così sciocchi, ci scommetto il mio corpo contro uno yen.
I Sannin aprirono la porta dell'ospedale, e l'unico commento di Jiraya a ciò che vide fu semplicemente: _ Tieniti il premio, non voglio guadagnarmelo così... _ Infatti davanti alla porta c'era una folla inferocita, che contava anche alcuni shinobi, che aveva tutta l'aria di essere venuta apposta per uccidere Naruto.
Non volendo perdere la scommessa in quel modo, Tsunade chiese: _ Che cosa volete?
_ Consegnateci la volpe, così la finiremo! _ urlò un tizio.
Mentre altre urla confermavano lo scopo, Tsunade iniziò a sgranchirsi, pronta a picchiare tutti quelli che le capitavano a tiro. Un istante dopo, una voce echeggiò per Konoha, urlando: _ Cento sacrifici, Orochimaru, questo è l'orario dei cento sacrifici!
_ Lo so, Manda-sama, ed i sacrifici sono davanti a voi. _ rispose tranquillamente Orochimaru dalla testa del mostro.
Manda abbassò lo sguardo verso la folla e chiese: _ Loro?
_ Esatto.
_ Codardi... Come pensavano di competere contro un Biju?
Non erano passati cinque secondi dal momento in cui Manda li aveva guardati che i villici si erano dispersi urlando. Dopo essersi lamentato che non erano passate neanche sedici ore dal momento in cui il Kyubi era stato intrappolato, Manda se ne tornò da dov'era venuto.
_ Orochimaru, tanto per sapere, qual'era quell'incarico? _ chiese Jiraya.
_ Preside all'Accademia Ninja. _ rispose Orochimaru.



Note
(1)Meglio noto come Terzo Hokage.
(2)Letteralmente 'Nove Code', è un modo comune per riferirsi alla Volpe a Nove Code. Il nome completo ufficiale del demone è 'Kyubi no Kitsune', letteralmente Volpe a Nove Code.
(3)Letteralmente: Arte del Fulmine, Falsa Oscurità. E' una delle tecniche mostrate da Kakuzu nel manga e nell'anime, e consiste nel lanciare due lance di fulmine.
(4)Nota in Italia come Tecnica del Drago Acquatico, lancia un drago d'acqua che provoca danni estremi, ma ha due problemi: detiene il record di segni necessari (ben quarantadue), il che ne rallenta parecchio l'esecuzione, e necessita di uno specchio d'acqua piuttosto ampio. Non chiedetemi come, ma il Secondo Hokage riusciva a lanciarla con due soli segni e senza acqua in zona (o utilizzando l'umidità atmosferica).
(5)La tecnica definitiva di Orochimaru, in un certo senso, consente di creare il leggendario serpente a otto teste e otto code Yamata no Orochi (no, non è un biju, semplicemente un serpente più o meno della stazza di Manda). Quel che è peggio è che nel caso si riesca a tagliare una delle teste Orochimaru ne salta fuori armato di Kusanagi no Tsurugi. Per la cronaca, nelle leggende Yamata no Orochi era un serpente a otto teste capace di tiranneggiare le divinità della terra ed ucciso dal Dio del Mare e delle Tempeste, Susanoo, dalla cui ottava coda estrasse la spada Ame no Murakamo, in seguito rinominata KUSANAGI NO TSURUGI.
(6)Il Sigillo del Diavolo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya