Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: brughy98    18/10/2014    3 recensioni
Citazione di Discord: speri che il tempo cancelli tutto; il tuo passato, le tue ferite, i tuoi sbagli e i tuoi incubi. puoi ignorarli finché puoi ma... quando questi ritornano... devi affrontarli ed è lì che inizia il vero incubo!
Discord come sapete ha fatto molte cose orribili nel suo passato e ora che è passato dalla parte dei buoni i sensi di colpa cominciano a farsi sentire. ma cosa può sconvolgere così tanto la sua mente da fargli pronunciare una frase del genere... la risposta la troverete solo leggendo (e recensendo anche).
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le mane 5 corsero verso di lei. Non avevano le traveggole, la loro amica era lì… di fronte a loro. La principessa fu avvolta dal calore delle amiche. “ma che cosa ci fai qui zuccherino?” chiese la mandriana. “fino a ieri sembravi determinata a non uscire più dalla biblioteca del castello.” “cosa ti ha fatto cambiare idea?” chiese Flutthershy. “avete ragione. Ero determinata a non fermarmi fino a che non avessi mantenuto la mia promessa. Poi però…” “Twilight… mia cara, non mi dirai… che ti sei arresa.” “no Rarity, questo mai! È solo che… Lovely mi ha detto che stavo esagerando.” “Lovely?” chiesero tutte in contemporanea. “è assurdo lo so… ma… è stato alquanto strano. Stamane ho avuto un colloquio abbastanza acceso con princess Luna, era anche lei molto preoccupata per me: -Twilight non puoi andare avanti così!- -non è vero, sto benissimo. Mi basteranno un paio d’ore di sonno! Lovely invece resterà così per sempre se non faccio qualcosa. Glielo promesso!- -le hai anche promesso di non uscire più e di trascurare tutte te care?- -IO NON STO TRASCURANDO NESSUNO!- -AH NO… IERI HAI PRATICAMENTE CACCIATO FUORI LE RAGAZZE A CALCI… sei l’elemento della magia è vero ma… il sesto elemento senza gli altri cinque… non vale nulla.- e detto questo uscì fuori dalla biblioteca sbattendo la porta. Io non ci diedi peso ero troppo frustrata così ripresi il mio lavoro. Dopo poco però… credo di essermi addormentata e… Lovely è apparsa davanti a me, non era pietrificata, se ne stava seduta su una pila di libri davanti a me e mi osservava con aria cruciata. -mi stai deludendo molto lo sai Twilight.- -Lovely?- -mi stai veramente deludendo- -cosa? Ma… sto facendo di tutto per aiutarti, non è facile trovare quel inc…- -NO TWILIGHT! Non è per l’incantesimo che sono arrabbiata, non stai mantenendo la tua promessa.- -come? Ma… sto lavorando fino allo sfinimento per…- Lovely alzò gli occhi al cielo e scese accanto a me. –Twilight… non è questo che mi hai promesso. Tu mi avevi dato la tua parola che non ti saresti arresa nelle ricerche. Ma non puoi per questo trascurare le tue amiche…- a quel punto schioccò le dita, mostrandomi tutte le nostre avventure come in un filmato e commentando:- ogni abilità o potere che avete appreso era merito della vostra amicizia solida e sincera. Hai appreso molto dalle tue amiche, e loro hanno appreso molto da te. Dopotutto, senza di loro, non saresti mai arrivata fino a qui. Lo ammetti anche tu no?- non feci in tempo a rispondere che Lovely continuò il suo discorso: -non ti sto dicendo di smettere di cercare, ma non puoi allontanare le persone che per te sono state importanti. Sarò ripetitiva ma è grazie a loro se sei diventata quella che sei ora.- -hai ragione Lovely.- -ricordati… da soli non si va da nessuna parte. Io l’ho imparato a mie spese.” Poi all’improvviso iniziò a dissolversi. “beh… credo che il mio tempo sia finito.- -Lovely, io…- ma lei mi zittì. –shh… non preoccuparti per me, starò bene. Tu però non scordarti di ciò che mi hai promesso, non restare mai più da sola.” io acconsentì. “a presto Princess Twilight. Ci vediamo.- e sparì nell’aria. A quel punto mi sono svegliata. Tutte rimasero in silenzio “insomma ragazze… volevo chiedervi scusa.” “ah… Twilight.” Pinkie la strinse forte a se. “non c’è bisogno che ti scusi.” “è vero zuccherino.” Commentò Applejack. “stavi facendo solo ciò che ritenevi più giusto.” “scusami Twilight se te lo chiedo ma dove sei stata fino adesso?” chiese Rainbow Dash “Se il tuo sogno è finito stamane perché ci hai messo tanto?” la pegaso fu guardata storta dal resto del gruppo. “ah… prima di parlare con voi sono rimasta in biblioteca a cercare di smuovere Spike. Sono giorni che nessuno lo vede in giro, vero?” “giorni? Di pure settimane.” Commentò Rainbow. “e dalla tua faccia, direi che non è andata molto bene.” La principessa abbassò lo sguardo: “ho provato di tutto ma… sono stata cacciata praticamente fuori. Mi ha urlato contro delle frasi senza senso e il suo aspetto non era dei migliori. È distrutto, poveretto.” “lo sappiamo.” Disse Rarity. “anche io e Flutthershy abbiamo tentato di aiutarlo ma… ci ha fatto uscire in malo modo.” “continuava a ripetere di non voler più vedere nessuno.” Continuò Flutthershy. “resta sempre chiuso nella tua ex –stanza e non esce nemmeno per mangiare, ogni giorno gli porto qualcosa ma non so se… ah… sono molto preoccupata.” “anche io Flutthershy… non lo avevo mai visto così giù.” “cosa pensi di fare Twilight? Non possiamo lasciarlo così!” l’alicorno rimase per un po’ in silenzio. “credo che… l’unica cosa che possiamo fare sarà restare al suo fianco e incoraggiarlo a non lasciarsi andare. Dobbiamo sperare che il tempo lo guarisca ma non dobbiamo fargli pressione, potrebbe chiudersi ancora di più in se stesso. La perdita di Lovely per lui deve essere molto più dolorosa di quanto mai possiamo immaginare.”

erano ormai le sei del pomeriggio, o almeno così Spike credeva, con le tende così chiuse era difficile da capire. La sua idea venne confermata dal orologio a pendolo del piano inferiore. “TUUM… TUUM… TUUM… TUUM… TUUM… TUUM!” “le sei… come immaginavo.” Seguito dallo sbattere di una porta. “ora di chiusura.” Il draghetto sospirò e scese le scale. La luce proveniente dalle finestre al pian terreno colorava la stanza di una sfumatura arancione molto gradevole, a Spike però, in quel momento, non ci pensava. Mentre iniziava a girare il chiavistello per chiudere la porta, notò dalla finestrella qualcosa sullo zerbino, ormai sapeva cosa fosse. “ah…” aprì leggermente l’uscio e tirò all’interno il piccolo cestino. “Flutthershy…” fu l’unica cosa che disse, alzò il panno del cestello, mostrandone il contenuto: due sandwich ai cetrioli e un muffin al cioccolato. Spike non aveva fame ma… non voleva dispiacere lo sforzo dell’amica. < le ho già trattate troppo male finora. > pensò. Prese uno dei panini, gli diede un paio di morsi, per poi posarlo di nuovo al suo posto. Fu allora che notò un qualcosa sbrilluccicare. Alzò gli occhi al cielo: “e adesso cosa mi ha portato Shy?” guardò meglio, non poteva crederci. “ma… ma quello è…” i suoi occhi divennero lucidi. “un-uno zaffiro!” prese delicatamente la piccola gemma. “sniff… Lovely… sniff.” In un attimo gli passarono davanti tutti i bei momenti passati insieme, si sentiva come se lo avesse investito un treno. “tutto… è sparito tutto!” tornò al piano superiore, sbattendosi sul letto di Twilight. “MALEDIZIONE! SONO UNO STUPIDO! COME HO POTUTO ESSERE COSì STUPIDO!” urlò. “perché? Perché ci sono caduto di nuovo!?” ebbene sì, alla fine lo ammise. “mi… MI SONO INNAMORATO! MI SONO INNAMORATO DI LOVELY! e ora… ora l’ho persa. MALEDETTA CELESTIAAAAAAAAA!” e ricominciò a borbottare parole senza senso. “non è giusto! Non è…” si fermò, aveva notato qualcosa di strano con la coda dell’occhio, la tenda si era leggermente scostata e, la luce che vi penetrava, stava facendo brillare lo zaffiro, finito sul bordo del letto. “sniff… brilla come gli occhi di Lovely…” si calmò e si sedette sul letto, prendendo la piccola gemma tra le mani. “non-non posso arrabbiarmi con Flutthershy, è stato un gesto carino da parte sua. Non la mangerò, questa gemma terrà acceso il suo ricordo acceso nel mio cuore. Sarà l’unico ricordo che avrò di lei… aspetta…” il draghetto ebbe una sensazione di déjà-vu. “ QUELLA GEMMA ERA Ciò CHE AVEVO DI Più PREZIOSO! era l’ultimo ricordo che avevo di lei- di lei- di lei.” Il draghetto si ricordò: “l’ametista… l’ametista di Lovely!” corse giù dalle scale, rischiando di inciampare. Iniziò a cercare freneticamente tra gli scaffali: “dov’è? Dov’è?” continuavano a ripetere. Dopo diversi secondi finalmente: “ECCOLO! LO SAPEVO!” prese un vecchio manuale in cuoio nero. “allora… qual era la pagina? Mi ricordo che fosse qui, non può sparire!” all’insaputa di tutti, anche Spike, si era messo al lavoro per trovare una soluzione. Aveva letto di più in quelle tre settimane che in tutta la sua vita. “ECCOLA! FINALMENTE!” Urlò trionfante e iniziò a leggere ad alta voce, anche se sapeva che nessuno lo poteva sentire. “gli oggetti inanimati, in se, non possiedono particolari doti magiche, a meno che non vengano stregati in precedenza. Tuttavia esistono degli oggetti, comunemente chiamati manufatti, che possiedono qualità particolari, senza però essere mai stati in contatto con incantesimi di alcun tipo. Si tratta di oggetti che hanno un grande valore affettivo per il proprietario e nel quale quest’ultimo ha riversato emozioni e sentimenti molto forti. I manufatti, grazie a questa loro caratteristica, non posso essere distrutti e possono restare inattivi anche per millenni senza manifestare il loro immenso potere… per poi sfoderarlo in determinate occasioni; tra cui…” il draghetto fece un sorriso a 32 denti. “lo scioglimento di malefici e SORTILEGI!” senza Spike iniziò a saltare per la stanza, forse aveva trovato la risposta ai suoi problemi. “ah… ma cosa sto facendo ancora fermo qui? DEVO CORRERE!” e sfrecciò fuori dalla porta. < devo correre da Zecora! > pensò < spero solo di riuscire ancora a trovare quell’ametista > ci sperava con tutto se stesso. Doveva restare positivo, per prima cosa doveva raggiungere la casa della zebra prima di notte.

ANGOLO DI BRUGHY98: CIAO AMICI! prima di tutto mi scuso per il ritardo ma sapete che la scuola non risparmia mai nessuno. (3 verifiche in una settimana.) e quindi dopo due settimane rieccomi con un nuovo capitolo... per Lovely forse c'è ancora una piccola speranza e, a essere sincera, lo spero anche io. #bisbiglia# Spike mi sta puntando da un'ora. spero di riuscire a calmarlo con questo capitolo. #il drago si allontana# spero che questo PICCOLO capitoletto vi sia piaciuto e... vi saluto.

un bacione brughy <3

P.S. il primo novembre sarò a lucca comics insieme a mia madre, spero di vedere qualcuno di voi ;)                                                    

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: brughy98