Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lily_90    15/10/2008    16 recensioni
“- Non ti metterai a frignare, spero… cry baby – .
Lo disse con una tale arroganza da mandare la bile alla testa.
- Ok, supponiamo pure che tu mi abbia sconfitto: sarebbe una volta sola – .
- La prima sconfitta di una lunga serie! – rettificò la ragazza, entusiasta.
Shikamaru stava per ribattere a tono, ma poi sentì quella vocina calma e tranquilla che gli diceva: Non fa per te questa Temari. Non fa altro che punzecchiare e sfottere tutti, e te in particolare. Lascia stare, non fa per te ” .
Una raccolta di piccole one-shot incentrate sull’imbranataggine di Shika in fatto di donne. Il pigro ninja della Foglia, nonostante il suo decantato quoziente intellettivo, non riesce a comunicare con le donne, e con una bionda seccatura in particolare! Ogni shot sarà, per lui, un insegnamento sullo sconosciuto e insidioso universo femminile!
Spoiler!
Dedicata alle mosche nere.
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M3
When you will grow, maybe…




L’amore non arriva subito.
Bisogna saper aspettare.





“ Disinvolto. Disinvolto ” , continuava a ripetersi ormai da quindici minuti.
“ Sei capitato qui per caso, per purissimo caso. Non perché quella gran fic… ehm, quella seccatura [ ecco, così va già meglio ] della Sabbia uscirà di casa fra pochi minuti, per avviarsi verso le porte del villaggio. Assolutamente! Tu sei capitato qui per caso ” .
Trasse un profondo sospiro per distendere i nervi tesi.
A furia di ripeterselo di essere capitato lì per caso, avrebbe dovuto già crederci a quest’ora…
Invece niente.
Era più nervoso di quando era sgattaiolato nell’ufficio dell’Hokage per dare una sbirciata ai documenti di Temari e capire quando avrebbe lasciato Konoha, oppure più agitato di quando quella mattina si era svegliato prestissimo per trovarsi casualmente davanti all’alloggio della Sabaku, o, peggio ancora, più teso di quando sua madre lo aveva sorpreso a sgusciare via dalla finestra della sua camera.
E al suo interrogativo “ Dove stai andando all’alba Shikamaru Nara? ” , lui aveva bofonchiato un “ Che seccatura… Una missione ” .
Una missione di livello S, aveva biascicato fra uno sbadiglio e l’altro.
E in fondo non era del tutto una balla.
Riuscire a strappare in modo disinvolto un appuntamento alla kunoichi più pericolosa di tutta Suna, era decisamente una missione di livello S, che richiedeva una certa discrezione nell’agire.
Era talmente assorto nei suoi pensieri, che per poco non rischiò di lasciarsi sfuggire l’obiettivo della sua missione.
Oh cavolo, cavolo, cavolo. Come caspita faccio a fermarla?Come diamine si adesca una ragazza?Avrei fatto meglio a stare più attento alle chiacchiere di Ino. Non avrei mai immaginato che la mia vita, un giorno, sarebbe dipesa dai suoi nauseanti discorsi sul gentil sesso.
La cosa più importante adesso era sembrare naturale.
Scorse i quattro buffi codini di Temari e poi quel grosso ventaglio sempre legato dietro la schiena, a portata di mano.
Un passo.
Cavolo!
Due passi.
Chiamala!
Tre passi.
E va bene: o la va o la spacca.
Sbadigliò per farle capire che era lì, per farla accorgere della sua presenza.
Temari si voltò sbalordita, gli occhi verdi sgranati.
Cazzo, e ora?
Shikamaru, senza la più pallida idea di cosa fare, allontanò la mano dalla bocca, alzando lo sguardo su di lei.
Disinvolto. Sii disinvolto. Tu sei qui per caso. Per caso.
- Cosa stai facendo così presto? – gli uscì in un verso strozzato.
Temari alzò un sopracciglio, guardandolo perplessa.
“ Secondo te? ” , avrebbe voluto rispondere.
E forse anche Shikamaru si accorse – troppo tardi, ahimè – della stupidità della domanda, perché dopo qualche attimo aggiunse:
- Dormono ancora tutti a Konoha – .
- Tu… – fece Temari, la fronte corrugata. Stava per dire “ Tu sei un completo imbecille ” , ma dato che lui aveva messo le mani in tasca e le si era avvicinato, decise di zittirsi, tanto per risparmiargli la pessima figura. O almeno di rinviargliela a data da destinarsi.
In fin dei conti è solo un ragazzino.
S’incamminarono lungo la strada, l’uno affianco all’altra, silenziosi.
- Allora, che ci fai qui? – proruppe Temari, mostrandogli un sorriso raggiante.
Shikamaru, le spalle curve, azzardò una rapida occhiata verso di lei. – È una rottura, ma credo che dovrò farti da guida per gran parte del viaggio – . Abbassò un poco lo sguardo, guardando fisso la strada che sfumava sotto i suoi piedi. – È una rottura ma fa parte della mia missione – ripeté abulico.
“ Mmpf! Certo, la tua missione è accompagnarmi per due metri all’interno del villaggio. Ma fammi il piacere! Per quanto è tonto non si ricorda nemmeno che Tsunade, proprio ieri, gli ha detto che il suo incarico di guida era terminato. Ah mio cry baby, ne hai di strada da fare. Sei un principiante: ti sei fatto smascherare subito, hai mandato a monte la tua copertura ” .
Tuttavia decise di essere clemente.
Dai Tem, è solo un lattante che tenta di abbordare una preda troppo ambita! E per sua inesperienza, non sa che la preda in realtà è predatrice.
Non affossarlo, è solo un ragazzino che cerca di fare il duro.
Temari sorrise, portandosi due dita affusolate al mento. – Beh, hai fatto un ottimo lavoro – disse semplicemente.
Percorsero un breve tratto di strada, imboccando viuzze interne.
- E così torni a Suna – strascicò Shikamaru, simulando indifferenza.
- Sì, non posso restare per troppo tempo lontana dal mio villaggio. Ora che qui ho terminato i miei compiti devo ripartire – tagliò corto lei, per levarselo di torno. Ma quello non la mollava.
Shikamaru Nara è un misogino.
Detesta le ragazze.
Ma, suo malgrado, si è preso una gran cotta, uff!
Ma perché tra tutte le ragazze che ci sono ha scelto di rompere i ciglioni proprio a me?
Che seccatura lo dico io!
Shikamaru, ignaro dei pensieri della kunoichi, deglutì a vuoto, cercando di infondersi coraggio. Doveva avere quell’appuntamento con Temari. Non poteva lasciarsi sfuggire un’altra occasione. In quel periodo che avevano lavorato insieme fra loro c’erano stati solo incontri ufficiali, erano sempre usciti come semplici colleghi di lavoro. E ogni volta che era sul punto di invitarla a cena fuori, quando terminavano il lavoro in ufficio, la sua stupida bocca biascicava un “ ragazzi, che seccatura. Me ne vado a casa a dormire ” .
Doveva sfruttare quest’occasione in cui erano soli e il villaggio era semideserto.
Anche perché chissà quando si sarebbero rivisti…
Ma se lei non avesse accettato?
Doveva agire cautamente.
Magari rimanere sul vago.
Una semplice colazione sembrava l’ideale. Non avrebbe attirato troppo l’attenzione.
Chiediglielo.
Al massimo incassi un cazzotto nello stomaco, una sventagliata in testa e un calcio in culo, ma non è poi la fine mondo, no? Almeno potrai dire, per una volta, di averci provato.
Uno sbuffo seccato lo riscosse.
Cavolo, era talmente sprofondato nei suoi ragionamenti, che per un attimo si era dimenticato di Temari.
Lì accanto a lui appariva annoiata a morte.
In quel preciso istante Shikamaru ricordò ciò che Ino gli avevo detto solo un paio di giorni prima: che quando era con lui lei sentiva sempre lo strano impulso di guardare l’orologio.
Basta con le seghe mentali.
Ora o mai più.
- Vai via senza nemmeno fare colazione? – . Lo disse con una sorta di grugnito, le spalle curve, le mani affondate nelle tasche e il codino all’insù.
E Temari torse meccanicamente il capo verso di lui, le sopracciglia straordinariamente inarcate.
Lo fissò con superiorità mista a perplessità.
- Tu chiedi un appuntamento a me? – proruppe, scadendo tagliente le parole.
Shikamaru storse il naso.
Ecco, lo sapevo.
Rifiutato al primo e unico appuntamento che avrei mai chiesto in vita mia.
Ora doveva cercare di rimontare nei suoi confronti.
- Perché tu non potresti uscire con un tipo come me? Ti ritieni tanto superiore Sabaku? Eppure non mi sembra che tu abbia tutto questo filo… – la punzecchiò, sornione.
- Perché non uscirei con te? Beh, vediamo: per esempio, perché hai l’età di mio fratello più piccolo? Ma dai! Io ho diciotto anni, come pretendi che possa uscire con uno di quindici! – rispose Temari, sprizzando una risata argentina che indignò il ragazzo. L’aveva smontato in meno di mezzo secondo con quella frase.
- Guarda che ho sedici anni io – sbottò acido il Nara, tentando di conferirsi un’aria un po’ da grande.
“ Ma guarda se deve paragonarmi a Gaara “ , pensò corrucciato.
- Quindici – lo corresse Temari, saccente.
- Beh, sono sedici a settembre – rimbeccò lui, mettendo un broncio sonnacchioso.
- Hm, fra poco comincerai pure a farti la barba – commentò Temari, il tono tra l’ironico e il sarcastico.
- Sta’ zitta, seccatura. Una donna che ne capisce di queste cose – ribatté Shikamaru, toccandosi una guancia e tastando i primi peli.
Temari accennò un mezzo ghigno, portando un dito al mento, pensierosa. – Facciamo così, cry baby: diventa jonin e io esco con te – .
Shikamaru avvertì un dolore al pomo d’Adamo.
Il cuore cominciò a battere a ritmi convulsi.
- Fin qui va bene – comunicò all’improvviso Temari, fermandosi e costringendo il ragazzo a fare lo stesso.
Avanzò di un paio di passi, lo sguardo fisso sulle imponenti porte di Konoha.
- La prossima volta che ti rivedrò sarà all’esame dei chuunin, giusto? – fece Shikamaru, ansioso.
- Sì. Ci vediamo – tagliò corto lei, senza tanti preamboli.
Shikamaru rimase imbambolato a guardarla oltrepassare le porte del villaggio.
Chissà quando sarebbe stata quella prossima volta.
Che cavolo però.
Era il primo appuntamento che chiedeva ad una ragazza. Quella seccatura avrebbe potuto pure accettare, diamine, tanto per convincerlo che le donne non erano poi così male. Invece non solo l’aveva rifiutato, ma anche umiliato.
Questa donna ha un cuore di pietra.
D’un tratto Temari si girò a fissarlo, il capo inclinato di lato.
Shikamaru aggrottò le sopracciglia, cercando di prevedere la sua prossima mossa.
- Devi sbrigarti a diventare jonin. Dovresti farcela facilmente se la smetti di lamentarti e prendi le tue missioni seriamente – suggerì lei, strizzando gli occhi e digrignando i denti.
Shikamaru arrossì come un ravanello.
Praticamente gli stava dicendo che anche lei provava qualcosa per lui, ma sarebbero usciti insieme solo se lui fosse diventato jonin. Solo quando sarebbe diventato più uomo.
O forse lo stava semplicemente prendendo in giro.
Guardò Temari.
La sua espressione sembrava dire:
Quando crescerai, forse…
Shikamaru sbuffò, grattandosi impacciato la nuca.
- Seccatura – .











Dedicata a Stellina per il suo compleanno.


Piccolo cambiamento di programma.
Avevo detto che questa shot sarebbe stata incentrata su Yoshino, ma poiché è il compleanno di Francesca ( Stellina ) , ho optato per pubblicarne una completamente nera.
Questa shot è un’interpretazione personale dell’episodio in cui Shika e Tem passeggiano all’alba per il villaggio. Secondo me Shika ha tentato di ricavare un appuntamento con la scusa della colazione, ma la cara Temari gli ha dato un bel due di picche! Ripeto, è una mia interpretazione, perfettamente discutibile U_U.
So che Temari potrebbe risultare troppo dura nei confronti di Shika ( più che altro i suoi pensieri ) , però questa caratterizzazione ha uno scopo ben preciso, che dovrebbe ricollegarsi con una storia che ha in mente Robi ( così vediamo se torni a scrivere U_U )!!
Ok, vi ho rotto abbastanza le scatole.
Ora passiamo ai saluti!



rolly too: ti ringrazio davvero tanto per il tuo commento, mi ha fatto piacere riceverlo. Mi hai tranquillizzato sull’IC dei personaggi, che alla fine ognuno interpreta in maniera soggettiva, quindi si ha sempre un po’ la paura di scostarsi dal carattere originario. Shiho l’ho trovata più adatta di Ino in questo contesto. A dire il vero non seguo molto il manga, quindi per la sua caratterizzazione mi sono basata su quel poco che so. Riguardo Shika che dire? Che pessima figura! Il suo quoziente intellettivo con Temari va completamente a farsi benedire. Speriamo che la prossima volta sia più preparato, anche se, secondo me, troppe ancora ne dovrà patire! Sicuramente ciò che mi ha fatto più piacere sapere è la parte riguardo lo stile. Ciao, un bacione. Spero che anche questa shot ti sia piaciuta.

Shatzy: sì, hai proprio ragione, Shika è un adorabile scemo. Perché anche se è tanto, come potresti non spupazzartelo?! Shiho l’ho trovata più adatta di Ino per questo contesto, e a dire il vero neanche io seguo molto il manga. Mi sono basata su quello che conosco per la sua caratterizzazione^^ ... Spero che in parte riuscirai a trovarla nel suo personaggio originario! Ti ringrazio per il tuo bel commento, e spero che anche questa shot ti sia piaciuta. Già, Shika è taaanto ingenuo, e viste le altre shot che ho scritto, ho l’impressione che continuerà così per un bel po’ !! Ciao, un bacione.

Saffo: ma se l’iniziativa non la prende la donna, quando mai l’uomo si fa avanti?! Scherzi a parte, se Temari vuole un bacio, mi sa che deve prenderselo e basta, perché se aspetta il genio di Konoha, sta’ fresca! Piaciuto il nuovo capitolo? Un bacio, ciao.

Mary_Cry: eh sì, sono una mosca nera. In effetti scrivo praticamente solo di Shika e Tem!! In queste shot Shika fa la figura dell’imbecille, decisamente. Diciamo che con le donne il suo quoziente intellettivo cala vorticosamente! Piaciuta la nuova shot? Questa è incentrata più su Yoshino, ma accenni neri non mancano all’appello! Ciao, un bacio.

gaara4ever: sono contenta che quelle frasi a inizio capitolo ti piacciano^^ . Parto d quelle per sviluppare tutta la trama e per far trarre il suo insegnamento a Shika riguardo le donne, di cui, diciamo, non capisce un’acca! Ciao!

bambi88: te l’ho detto che l’avevo modificata la parte iniziale e che era diventata scandalosa! Tutta colpa tua, mi stai trasformando in una maialina U_U!! Tesoro, dopo il tuo magnifico cosplay, penso che non ci sia storia che tenga. Sei la migliore Robbè, un bacione, ti voglio bene^^ , la tua Sa’ . Ps: spero che aver pubblicato questa shot ti sproni un po’ a scrivere**! Ps: se non hai letto le note sopra ( cosa molto probabile ) fallo! C’è la microscopica speranza che la tua ispirazione si svegli!

martnyny: ehi ciao! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. Già, Tem l’altra volta ha fatto la parte della gelosa. Ma il nostro genio non ci è arrivato a capirlo. Se lo contendevano in due, e alla fine è tornato a mani vuote. Ma dico, più scemi di così si muore! Comunque mi ha fatto davvero piacere conoscerti! Spero che anche questa shot sia stata di tuo gradimento, bacioni

Kokuccha: più che una statua a Tem, io ne farei una all’imbranataggine di Shika! È sulla buona strada per vincere un premio in merito!! Sono contenta che questo genere di raccolta ti piaccia. Che ne pensi della nuova shot? Ciao, un bacio

shikatema: beh, Shiho mi è sembrata più adatta di Ino per il contesto della settimana scorsa. Invece qui Shika ha finalmente preso coraggio e si è fatto avanti, ma è stato palesemente scaricato! Spero ti sia piaciuta, ciao!

Amaranth93: a chi lo dici! Io amo le shikatema! Spero che questa nuova shot ti sia piaciuta. Ciao!

stefy90: sono contenta che la storia ti abbia tirato su il morale. Beh, Shika non brilla d’intelligenza in queste shot. Però stavolta ha preso coraggio e si è dichiarato a Temari. E lei l’ha trattato malissimo… povero! Comunque spero che anche questa shot ti abbia divertita! Ciao, un bacio grande!

valy88: sì, Shika con la shot della settimana scorsa ha davvero toccato il fondo. Dai, possiamo comprenderlo in fin dei conti: quando vede Tem non capisce più nulla! E questo giro non gli è andata meglio. Temari l’ha proprio scaricato. Alla prossima, ciao!

Nunichan: oddio, ti ringrazio tanto per i complimenti ^//^ ! Anche io adoro il rapporto di continua sfida fra Shika e Tem, spero che riesca in parte a emergere nelle mie storie. È un aspetto di loro a cui tengo molto. Stavolta Temari è stata più malefica e arrogante del solito, ma ciò ha una sua finalità. Povero Shika, si è beccato due di picche! Comunque ti ringrazio per aver commentato, ma la prossima volta riposati se è così tardi!! Un bacione

SangoChan88: ihih, già la storia del pupazzo mi ricorda qualcosa! Vabbè, noi donne siamo complicate, Mary! Tornando alla storia, sono felice che ti sia piaciuto il mio Shika imbranato. Qui invece si è fatto coraggio e ha invitato Temari, ma lei le ha dato buca! Povero! Ciao, un bacione enorme collega!

Stellina: innanzitutto tanti auguri per il tuo compleanno! Questa shot è tutta per te! È un piccolo pensiero, ma spero ti sia piaciuta. Temari è stata malefica e arrogante, ma questo ha sua finalità. E poi si tratta di una mia interpretazione di quell’episodio, perfettamente discutibile! Povero Shika però, in queste shot non brilla certo d’intelligenza! Mi spiace di non essere riuscita ad aggiornare Beautiful Bore, ma sono si tratta degli ultimi tre capitoli, che sono molto corposi. Sto cercando di strutturarli il meglio possibile, visto che devo chiudere la storia. Un bacio e tantissimi auguri!

Mokkori: ihih, i meganeuroni del caro Shika sono andati a farsi benedire! Come hai detto tu, gli è andata bene che Temari non l’ha gonfiato, ma secondo me ormai la ragazza è rassegnata! In questa shot invece Shika ha preso coraggio! Nonostante tutto si è portato a casa un bel due di picche! Oh, quasi dimenticavo: Shiho è un nuovo personaggio del manga, e collabora con Shikamaru per decodificare messaggi segreti ( spiegazione a grandi linee! ) . Lei è stracotta di lui, ma ovviamente cry baby nemmeno se ne accorge! Ah, ho ricevuto la tua mail, ma a causa di problemi di posta elettronica non posso rispondere… Comunque sto scrivendo gli ultimi capitoli di Beautiful Bore, conto di aggiornare prima della fine del mese… spero! Ciao, e grazie!

ju007: sono felice che la raccolta ti piaccia, soprattutto la caratterizzazione di Tem^^! Che ne dici di questa nuova shot? Shika poveretto continua a collezionare brutte figure! Ciao, un bacio!








  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lily_90