Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: orkaluka    19/10/2014    1 recensioni
Quando dalle foreste di Hogwarts spariscono gli unicorni Melinda si offre volontaria per le ricerche, queste cominciano insieme a Ted e James, finiti, ovviamente, in castigo. Purtroppo però la questione non finisce qui, perché di fatti strani ad Hogwarts, quest'anno, ne accadono parecchi. Gli alleivi vengono attaccati da forze oscure e solo Melinda sembra in grado di percepire quando questi sono in pericolo. Tra amicizia, lealtà, magia e ovviamente avventura riusciranno Melinda, James, Rose, Scorpius e Al a sventare la minaccia che grava su tutti loro?
Siate clementi, é la mia storia non originale! Non sono affatto brava nelle presentazioni, quindi spero che vorrete dare almeno una sbirciata al testo XD
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a chi ha letto questa storia fino in fondo, grazie a Deboroski per aver commentato puntualmente quasi tutti i capitoli, grazie a quelli che hanno inserito la storia nelle "da ricordare", "da recensire", "seguite" o "preferite". E infine grazie Melinda, è stato un incredibile e bellssimo viaggio. 

 

Capitolo 25 - Amicizia

 

Il venti giugno la scuola finì e con essa arrivò l’ultimo banchetto e, ovviamente, la consegna della Coppa delle Case. Melinda stava mangiando un pasticcio di carne buonissimo quando la preside si alzò e il silenzio si diffuse in tutta la sala.

“E ora arriviamo alla consegna della Coppa delle Case. Al quarto posto trecentosessantasette punti Tassorosso!”

 Tutti applaudirono e James urlò.

 “Due punti in più dell’anno scorso, se continuate così tra quarant’anni sarete i primi!”

 Molti risero.

“Al terzo posto, con quattrocento punti e uno Serpeverde!”

Tutti applaudirono, anche se con meno entusiasmo. I Grifondoro fecero le linguacce ai Serpeverde.

 “Al primo posto, a pari merito dopo anni ed anni che ciò non accadeva ci sono Corvonero e Grifondoro! E sappiate che se ieri sera non avessi scoperto qualcuno”

 e lanciò un’occhiata a James

“in un corridoio proibito alla ricerca di divertimenti, avrebbe vinto Grifondoro.”

 James sorrise, divertito, cosa ci poteva fare se un nuovo passaggio segreto che aveva scoperto lo aveva condotto per caso lì proprio quando passava la preside? Finirono tutti di mangiare e a tutti fu augurata una buona estate. Melinda salì sul treno con Rose, Al e Scorpius, proprio come quando erano partiti. Trovarono uno scompartimento vuoto e lo presero. Dopo dieci minuti li raggiunse anche James.

“Uffa, Ted se ne va e ora io con chi farò gli scherzi? Chi mi accompagnerà fuori la notte alla ricerca di qualcosa da sgraffignare?”

 I suoi amici, tra cui suo fratello, risero tutti al sentire quelle parole. Fu Melinda a rispondere.

 “Credi davvero che ti lasceremo da solo alle tue imprese? Divisi siamo bravi, insieme non ci beccherà mai nessuno.”

 E batté il cinque a James. Rose borbottò qualcosa a proposito delle regole che sicuramente avrebbero infranto e Al disse qualcosa su loro padre che li avrebbe di sicuro uccisi, ma tutti concordarono silenziosamente su una cosa: mai avrebbero lasciato James da solo, perché era loro amico e gli amici si aiutano sempre, anche quando fanno qualcosa di stupido.

L’amicizia è coraggio, l’amicizia è sacrificio, l’amicizia è fiducia, pensò Melinda appena prima di gettarsi tra le braccia di suo fratello, l’amicizia è amore e io spero di non perderla mai. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: orkaluka