Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    16/10/2008    2 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Night - Disturbed

The Night - Disturbed

What has come over me
What madness taken hold of my heart
To run away, the only answer
Pulling me away
To fall upon the night
The source of my recovery
Sweet shadow taking hold of the light
Another day has been devoured
Calling me away, begging the question
Why

For saving me from all they've taken
Letting my armor fall again
Giving me the strength to face them
Feeling it taking over now
On a path to take it all away
There can be no better way of knowing

[Chorus]
In a world beyond controlling
Are you going to deny the savior
In front of your eyes
Stare into the night
Power beyond containing
Are you going to remain a slave for
The rest of your life
Give into the night

This self discovery
Redemption taking hold of my mind
A serenade of haunting voices
Calling me away
To feast upon the night
So much felicity
Dark maiden taking hold of my hand
Lead me away from hibernation
Strong and unafraid
Never a question why

For saving me from all they've taken
Letting my armor fall again
Giving me the strength to face them
Feeling it taking over now
I'm about to take it away
There can be no better way of knowing

[Chorus]
In a world beyond controlling
Are you going to deny the savior
In front of your eyes
Stare into the night
Power beyond containing
Are you going to remain a slave for
The rest of your life
Give into the night

La notte

Cosa mi è preso? Quale pazzia si è impossessata del mio cuore? Scappare, l’unica risposta, tirarmi indietro per cadere nella notte, la fonte della mia guarigione. Dolce ombra che si impossessa della luce, un altro giorno è stato divorato, chiamandomi altrove, domandandomi perché. Per salvarmi da tutto ciò che mi hanno preso, lasciando che la mia armatura cada di nuovo, dandomi la forza per affrontarli, mentre sento che prendono il sopravvento. Sul sentiero per far scomparire tutto questo non può esserci modo migliore di sapere. In un mondo fuori controllo, hai intenzione di negare il salvatore che è davanti ai tuoi occhi? Fissa lo sguardo nella notte, potere che non può essere contenuto, rimarrai uno schiavo per il resto della tua vita? Arrenditi alla notte. Questa scoperta interiore, la redenzione si impossessa della mia mente, una serenata di voci ossessionanti, che mi richiamano per festeggiare nella notte. Così tanta felicità, una vergine oscura si impossessa della mia mano, mi conduce via dall’ibernazione, forte e impavida, senza mai chiedere perché. Per salvarmi da tutto ciò che mi hanno preso, lasciando che la mia armatura cada di nuovo, dandomi la forza per affrontarli, mentre sento che prendono il sopravvento. Sul sentiero per far scomparire tutto questo non può esserci modo migliore di sapere. In un mondo fuori controllo, hai intenzione di negare il salvatore che è davanti ai tuoi occhi? Fissa lo sguardo nella notte, potere che non può essere contenuto, rimarrai uno schiavo per il resto della tua vita? Arrenditi alla notte.

 

 

 

LA NOTTE

 

Dopo tutte le vicissitudini avute con Majin Buu: il mio inutile sacrificio, la morte di tutti quelli che potrei chiamare amici, la fusione con Karoth, l’essere stati assorbiti all’interno del suo corpo nel quale quest’ultima è venuta meno, l’ultimo scenario che vede lo scontro finale è il pianeta di Re Kaio.

Assisto in un angolo, ansante e ferito, al combattimento che si sta tenendo tra Karoth ed il mostro rosa: sono incredibili, tutte e due…hanno una forza strepitosa, li guardo allibito colto da un’ammirazione improvvisa!

Quando Karoth soccombe agli innumerevoli attacchi di Majin Buu e crolla a terra, privo di energie sufficienti per poter proseguire mi avvicino a lui sperando che mi dia il suo assenso per poter prendere il suo posto…con voce strozzata a causa dell’eccessivo sforzo appena compiuto, alza appena il capo, quel tanto che gli consente di incontrare i miei occhi:

<< Sta attento, Vegeta…E’ fortissimo! >>

Annuisco concorde con la sua affermazione: non mi aspetto di poterlo battere, voglio solo che Karoth riacquisti le forze e che continui da dove ha interrotto.

Mi alzo in volo, parandomi di fronte al nemico se pur a detta distanza, e gli scaglio contro tutta la mia potenza: però non è sufficiente, la respinge senza fatica alcuna…mi ritrovo sommerso dai suoi colpi, incessanti e dolorosi…è veloce, troppo!! Non posso sconfiggerlo e mi ritrovo dinnanzi la morte quando ho le spalle al muro…sono intrappola!!

All’improvviso, proprio lui che ho odiato più di ogni altra persona, mi salva la vita!

<< E’ ora di finirla! >>

Appare così sicuro di sé, non mostra avere nessuna paura ma solo un gran desiderio di vincere.

<< Devo ammetterlo Karoth sei veramente straordinario… >>

Cosa ti è preso? Quale pazzia si è impossessata del tuo cuore?

<< Non posso competere con un avversario come Majin Buu, è troppo forte per me >>

Scappare, è questa l’unica soluzione…per impedire che la tua armatura cada di nuovo, per trovare la forza di sovrastare questa follia, per affrontarla e sconfiggerla.

<< L’unico che… >>

E’ più forte di te, lo devi riconoscere….

<< Può sconfiggerlo… >>

Fissa lo sguardo nella notte, che spezza il giorno, oscura la tua luce…

In un mondo fuori controllo, puoi rinnegare il vero salvatore?

Fissa lo sguardo nella notte, ha più potere di te…un potere che non può essere contenuto, rimarrai uno schiavo per il resto della tua vita?

<< Sei… >>

Arrenditi alla notte, prostrati ad essa, accetta la sua forza…unisciti alle altre voci che ti chiamano, ed insieme a loro festeggia la notte.

<< Tu…Karoth! >>

Una mano oscura prende la tua, ti porta via…lontano dall’ibernazione…forte ed impavida ti tiene con sé senza chiedersi il perché né come abbia fatto a strapparti da tutto ciò in cui credevi.

<< Ricordo molto bene il nostro primo incontro…ero superbo e convinto d’essere il migliore…come poteva essere altrimenti, ero il principe dei Sayan…io ero il numero uno…ma scontrarmi con te ha ribaltato le mie idee e convinzioni! Tu, nonostante la misera classe alla quale appartenevi sei stato sempre un gradino più su rispetto a me!! Diventasti Super Sayan prima di me, sfogata tutta la mia rabbia riuscii a raggiungere anche io quello stadio. E da quella volta il mio unico desiderio era stato quello di batterti.

Ma tu sei sempre stato diverso da me…ora lo so! Il mio obbiettivo era quello di sconfiggere il mio avversario, ma non il tuo che era quello di migliorarti…sempre, senza tregua!

Ora ti vedo lottare con tutte le tue forze, quasi non posso tollerare però che un sayan combatta con una tale magnanimità…ma comunque, in bocca al lupo… lo ammetto… >>

Arrenditi alla notte!

<< Karoth sei il numero uno! >>

 

***

 

La nostra unica via di salvezza è stata quella di unire le nostre forze insieme a quella di tutti i terrestri, racchiudere in un’unica omogenea sfera le nostre energie…e in questo Mr Satan è stato fondamentale, l’unico che quegli umani abbiano voluto ascoltare per convincersi a collaborare…ma sembra non bastare, Karoth è sfinito e non riesce a contrastare la forza di Majin Buu.

Cerco di convincere Mr Satan a rivolgersi ancora una volta ai suoi simili, anche se questo potrebbe causare la morte di alcuni di loro…ma l’uomo non si convince, non può farlo.

Improvvisamente mi ricordo che abbiamo un altro desiderio da esprimere, lo dico a Dende in ascolto e afferra al volo le mie parole: in un attimo Karoth è in possesso nuovamente di tutte le sue energie, il suo corpo ora può farcela…Addio Majin Buu, che tu sia maledetto.

Crollo steso a terra privo di forze, è finita…è finita davvero!

Karoth mi si avvicina, lo guardo sempre sdraiato a pancia sotto sul prato…il suo pollice è sollevato: sorridendo alzo anche il mio…insieme ce l’abbiamo fatta, l’incubo è giunto a termine!

 

 

 

 

Ringraziamenti:

Trullitrulli: Un complimento, se sincero, non è mai superfluo ma casomai sempre ben accetto! Perciò grazie mille.

Taisa: tu che ringrazi me, sono io a doverlo fare dopo tutti i bei commenti che mi lasci. Sono lusingata, davvero.

Veggylink94: Eh già i disturbed sono perfetti per animare queste scene! Grazie per la recensione.

Lilac: Sono felice che ti sia piaciuto...Grazie, lo apprezzo molto.

 

ATTENZIONE:

il prossimo capitolo metterà fine a questa raccolta!!

 

Maryana

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana