Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hpalways    21/10/2014    0 recensioni
Josh è un ragazzo come tanti altri che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La sua migliore amica è Rose Weasley, figlia di Ron Weasley ed Hermione Granger. Appartiene alla casata corvonero mentre Rose è un'orgogliosissima serpeverde. Riusciranno ad affrontare i G.U.F.O nonostante i troppi pensieri per la testa?
Dal 1° capitolo: un dubbio mi affliggeva e non usciva dalla mia mente: perché Hannah non si era fatta sentire quelle ultime settimane? Non era proprio da lei non farsi sentire ed era proprio questa la cosa che mi faceva preoccupare. Da quando la conoscevo questo non era tipico del suo comportamento, non avevo mai sentito la sua assenza eppure quelle ultime settimane senza di lei sembravano infinite. Inceve Rose non era più la stessa : lo capivo semplicemente dai suoi sguardi. (lascio a voi scoprire il perché).
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4. "STUPIDI BOLIDI"
Era passata una settimana ed io e Hannah ci scambiavamo solo sguardi continui. Un giorno a lezione di trasfigurazione la professoressa Patel se ne accorse e ci chiese perché ci guardavamo sempre, ovviamente nessuno dei due ebbe il coraggio di rispondere: l'orgoglio ci uccideva. Lei si sentiva in colpa perché aveva passato tutta l'estate con Brian mentre io non sapevo comportarmi, mi arrabbiavo ogni volta ci pensavo ma ero allo stesso tempo giù di morale perché non riuscivo a stare senza lei, era come se qualcosa di importante mi mancava, come se un pezzo del mio cuore apparteneva a lei. Un giorno nella sala grande, all'ora di pranzo, erano rimasti solo due posti liberi vicini, proprio in fondo alla sala. Indovinate chi è che non si era ancora seduto? Io ed Hannah. Era come se il destino avrebbe deciso che quel giorno, dopo una settimana, dovevamo parlarci e chiarirci. Ci sedemmo e alla mia destra c'era Rose, che mi guardava con sguardo malizioso e contento. Per un po' non ci guardammo neanche in faccia, i nostri volti non si incrociavano neanche per un attimo, diversamente da tutta la settimana. Appena sentìì il suo profumo un brivido mi salì lungo la schiena e le mani cominciarono a sudare.
<< Hey ... >> disse lei guardandomi. Finalmente dopo un'intera settimana sentìì il suono della sua voce morbida e delicata. Era musica per le mie orecchie e in un attimo diventai il ragazzo più felice del mondo.
<< Senti sono dispiaciuta di aver passato l'estate con Brian, ma siamo diventati amici. Mi dispiace anche se non ti ho potuto scrivere neanche una lettera, ma in ospedale i pensieri erano ben altro. Però devi sapere che è venuto lui a trovarmi e mi ha fatta sentire meglio, non facendomi pensare a tutto quello che mi accadeva. Perciò abbiamo stretto una bella amicizia e secondo me potresti fare altrettanto, senza fare scenate di gelosia. >> esclamò molto velocemente, come se da giorni aspettava il momento giusto per dirmi queste cose.
<< Ma lo sai che intenti ha Brian, non prendiamoci in giro! >> risposi.
<< Posso assicurarti che lui non ha più le intenzioni che aveva una volta, è solo un amico >>
<< Non ne sono molto sicuro, non mi fido di lui. Già in precedenza ho cercato di stringere amicizia con lui, ma non c'è stato nulla da fare, e tu lo sai molto bene!>> ricordo quelle parole dette come se fosse ieri.
<< Questa volta è diverso Josh, fidati di me. >> Rispose lei con volto dispiaciuto.
<< Non saprei cosa dirti, devo pensarci un po' >> gli dissi voltandogli le spalle.
<< E riguardo al nostro rapporto? Io ti amo Josh, lo sai benissimo cazzo! >> mi urlò contro alzandosi in piedi. Nel frattempo tutta la sala grande si voltò verso noi per ascoltare quello che diceva Hannah.
<< Se mi amavi non stringevi amicizia con Brian, sapendo che lo odio >> le urlai alzandomi in piedi.
<< Ti ho già detto che è solo un amico, come devo fartelo capire! >> e mentre disse queste parole scoppiò a piangere. Mi alzai uscendo dalla sala grande senza neanche toccare cibo e senza guardare in faccia a nessuno.
<< Dove vai Josh, torna qui >> Rose mi disse.
<< Non ho fame Rose, dopo ti aspetto e parliamo, ho bisogno di te! >> gli dissi sottovoce. Aspettando le scale che arrivassero vidi un'ombra che correva verso me.
<< Parliamone insieme, come abbiamo sempre fatto! >> Era hannah ma io non gli diedi retta e salì sulle scale che finalmente erano arrivate. Non le risposi perché non sapevo che dire, mi dispiaceva un casino vederla così. Ma non le credevo fino in fondo: per la faccenda di Brian secondo me qualcosa andava storto. Però perché non doveva dirmi se davvero era successo qualcosa? Andai nel dormitorio e preferii addormentarmi. Quando dormivo i miei nervi si rilassavano e quando mi svegliavo avevo sempre la soluzione ad ogni problema. Passarono due ore senza chiudere occhio ed ovviamente il mio pensiero era sempre lo stesso.
<< Perbacco, è tardi. Josh alzati e preparati prima che madama Bump si arrabbi.>> sentii dire da Flyn Albert ,un mio amico di dormitorio, mentre stava indossando la divisa per la lezione di quidditch. 
<< Si, ora mi alzo. >> esclamai con voce assonnata, mentre anche io mi preparavo per andare a lezione. Dopo esserci preparati trovai Rose sulle scale che mi aspettava.
<< Ehy Josh, sai che oggi nella sala grande Hannah non faceva altro che piangere? >> Esclamò Flyn mentre io lui e Rose andavamo in cortile.
<< Si Josh, proprio questo volevo dirti, perciò ti aspettavo. Mettete da parte l'orgoglio, state male entrambi! >> disse Rose molto decisa.
<< Non voglio pensarci, poi ne riparleremo. Ora voglio solo distrarmi giocando a quidditch. Speriamo che madama Bump ci farà fare una partita amichevole tra di noi. >> dissi io, per cambiare discorso.
<< Sei proprio innamorato caro amico mio.. povero te! >> Flyn quel giorno era davvero di troppo.
<< Ahahahahah, hai proprio ragione Flyn >> disse Rose, guardandolo con volto un po' strano. Sembrava tipo affascinata da lui ... 
la guardai con volto dubbioso.
<< Cosa c'è ? >> mi domandò lei.
<< Niente >> gli risposi io, mentre accennavo dei sorrisetti. Arrivammo a lezione e vidi Hannah .. era sempre più bella giorno dopo giorno. Madama Bump ci fece formare due squadre per giocare a quidditch. C'erano anche i serpeverde e Brian ovviamente non si staccava un minuto da Hannah.
<< Prendete le vostre solite posizioni, si inizia! >> madama Bump disse a tutti noi. 
<< Niente scorrettezze, intesi? >> poi aggiunse. Ero battitore e lascio a tutti voi indovinare i bolidi in che direzione li mandavo. Ma sfortunatamente un bolide cambiò direzione e andò storto, colpendo una persona per un'altra.

FINE 4 CAPITOLO. L'ORGOGLIO TRA HANNAH E JOSH è TROPPO FORTE E NESSUNO VUOLE CEDERE, QUANDO FINALMENTE HANNAH CERCA DI APRIRE UN DIALOGO SFORTUNATAMENTE NON PORTA A NIENTE DI BUONO. CHISSà QUEL BOLIDE CONTRO CHI SI è ANDATO A SCONTRARE ... LASCIO A VOI SCOPRIRLO NEL PROSSIMO CAPITOLO. RECENSITE IN TANTI <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hpalways