Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: __hugs__    21/10/2014    4 recensioni
STORIA FERMA PERCHÈ LA STO RISCRIVENDO.
MI È SEMBRATA BANALE E SCRITTA IN MODO INFANTILE, APPENA SARÀ PRONTA RITORNERÒ.
MI SCUSO CON TUTTI QUELLI CHE LA STAVANO LEGGENDO.
"Porca miseria! Gli angeli esistono veramente! Louis, se è un sogno non svegliarmi.."- dico tenendo lo sguardo fisso sul ragazzo sotto di me. Poi sento una risatina, alzo lo sguardo e vedo Louis, Liam e Harry che si contorcono dalle risate cercando di trattenersi:"L'ho detto veramente ad alta voce?"- la risposta affermativa di Louis mi fa arrossire di colpo: seconda figura di merda fatta!
Il ragazzo sdraiato sotto di me mi tocca la spalla:"Potrei alzarmi?"- dice con tono dolce e divertito allo stesso tempo, io gli sorrido imbarazzata e mi sposto. Potrei vincere l'oscar per "Le figure più imbarazzanti".
[...]
"Lui è il tuo principe azzurro?"- dice con una vocina dolce Jane
"Magari piccola.. il mio mi sa che si è perso nel bosco."
"Io non ne sarei così sicuro.." due mani mi prendono per i fianchi facendomi girare. Incontro i suoi occhi e poi è un turbine di emozioni. Che sta succedendo?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                               Un grazie speciale alla mia socia che                                                                                                                                                                                                 mi aiuta e mi supporta.

IX CAPITOLO

 

Mi allungo per vedere il perchè e sullo schermo lampeggia “Liam”.

“Dani pensi di rispondere?”
“I-io.. non lo so.”- esclama per poi prendersi la testa tra le mani. Viene scossa da dei violenti singhiozzi, delle lacrime iniziano a rigarle il viso copiosamente, mentre il cellulare non smette di suonare.
La suoneria è l'assolo di Liam in “Little Things”.
Quando sta per ripartire per la quinta volta Danielle allunga la mano prendendolo e preme il pulsante rosso.
“Ha detto che era finita.”
Io e El ci scambiamo uno sguardo di intesa e contemporaneamente l'abbracciamo, stando in silenzio.

POV. LIAM

“Ha appeso.”
La mano di Zayn si posa sulla mia spalla “Dalle un po' di tempo per riflettere su quello che è accaduto.”
Una morsa sembra stringermi il cuore: “Avevo detto che era finita.”
Il silenzio e un abbraccio dal mio migliore amico sono le uniche cose che accadono in quel momento.
Il rumore dei nostri passi mentre ci dirigiamo verso casa è l'unico suono che si sente insieme allo sfrecciare delle macchine sulla strada.
Le mie lacrime che cerco di nascondere e gli sguardi compassionevoli di Zayn sono le uniche azioni che ricordo.
Poi il mio letto e la disperazione.

POV. CLAIRE

Non so per quanto tempo stiamo state lì ferme sul divano, ma credo parecchio, visto che il sole è tramontato; ormai sarà ora di cena.
Il mio cellulare inizia a squillare, ed è il primo suono dopo i singhiozzi di Danielle di quel pomeriggio. Sullo schermo lampeggia “Irlandese <3”, non sapevo di avere il suo numero, questo ragazzo mi fa paura, anzi mi sa che c'è lo zampino di Louis, a casa faremo due chiacchiere. Rispondo e subito sento la sua voce chiedermi che fine abbiamo fatto io e Eleanor.
“Tranquillo Niall, tutto bene.” - dico mentendo.
“Okay, quando tornate a casa per mangiare?”
“Ehm.. aspetta che chiedo a El.”
Copro il microfono del cellulare e dico: “E' Niall, chiede cosa facciamo per cena, cosa rispondo?”
“Dani vuoi che rimaniamo qui con te?”
“Non vorrei togliervi tempo da trascorrere con i vostri fidanzati, andata pure.”
“Ma tu non stai ancora bene!”- ribatto contrariata - “E poi non sono fidanzata!”
“Passerà la mia tristezza, ma voi non dovete rinunciare a qualcosa per me.”
“Rimaniamo per cena.”
“Niall?” - dico appoggiando il telefono all'orecchio
“Dimmi.”

“Restiamo fuori a cena, ci vediamo dopo.”
“Va bene dai.. Ciao piccola!”- sento le guance andare a fuoco - “Ehm.. piccola Tomlinson volevo dire!”
“Ciao piccolo, piccolo Horan!”
E chiudo la chiamata senza aspettare una risposta.
Lo sguardo indagatore delle due ragazze di fronte a me, mi fa capire che vogliono sapere qualcosa.
Vedo nascere sul viso di Danielle un sorrisetto e mi sento meglio, forse le serve sapere un po' di mie figuracce per tirarsi su di morale. Non è stata necessaria neanche una loro domanda perchè ho iniziato a raccontare tutta la storia.
Dallo scontro, il modo in cui ci siamo conosciuti, dalle varie situazioni imbarazzanti e frasi dolci dette anche involontariamente, agli aneddoti più pazzi come l'attacco degli scoiattoli o situazioni imbarazzanti.
Le loro reazioni erano una diversa dall'altra, le facce stupite, le risate da far venire mal di pancia, espressioni perplesse e alla fine le varie considerazioni.
“E così finisce la mia storia con l'Irlandese!”- termino sorridendo alle due ragazze di fronte a me.
“Ma siete tenerissimi insieme!”
“Ma noi non siamo insieme El..”
“Bè, ma è questioni di giorni o magari una settimana, ma fidati che succederà qualcosa.”- ribatte Danielle
“Lou in effetti mi aveva accennato qualcosa riguardo a voi due..”
“Davvero?! E cosa ha detto?”
“Non tanto, però diceva che tu avevi una cotta per lui”
Le mie guance si tingono di rosso: “Forse più di una cotta..”
In contemporanea lanciano un piccolo urlo di gioia e vengo avvolta in un abbraccio.
“Lo sapevo! Quando vi ho visto insieme ho subito pensato che ci fosse attrazione!”- esclama Dani
“E poi ci devi spiegare questa cose del < ciao piccolo Horan >”- dice punzecchiandomi El
“Oh.. ecco, diciamo che adesso, quando mi ha salutata, ha detto < Ciao piccola, cioè volevo dire piccola Tomlinson! > e così gli ho risposto quello che avete sentito..”
“Bene, a breve ci sarà un'altra coppia!”- esclama entusiasta El
“Speriamo.. Comunque, cosa mangiamo?”- chiedo passandomi una mano sulla pancia
“Abbiamo trovato una sosia di Niall, è deciso.”
Alzo gli occhi al cielo e insieme alle altre due mie nuove amiche andiamo in cucina e iniziamo a preparare la cena.

Quando rientriamo in casa dei ragazzi è tarda notte, le uniche sveglie siamo io, El e Louis che è venuto a prenderci. Li saluto ed entro in camera in silenzio, mi cambio velocemente e mi butto sotto le coperte.
Neanche il tempo di appoggiare la testa sul cuscino che sento le braccia di Morfeo avvolgermi, poi tre parole sussurrate all'orecchio: “Notte piccola Tomlinson.” e la porta che si chiude.

* * *
La sveglia è appena suonata e stata spenta in malo modo. Sto per rimettere il cellulare sul comodino e tornare a dormire quando noto di avere un messaggio da Dani.
“Dopo quasi una settimana sono riuscita a riprendermi, grazie soprattutto a te e alle tue telefonate e a El. Grazie mille Claire (non ti ho ancora trovato un soprannome accidenti!) ci sentiamo nei prossimi giorni, ora devo partire per il tour xx”
Digito velocemente la risposta.
“Di nulla Daniii, le amiche servono a questo no? :) Buon tour e divertiti xx”
Sarà meglio che mi alzi.
Scendo le scale e faccio un giro per la casa ma non trovo nessuno, o staranno dormendo o sono usciti, non trovo altra spiegazione. Vado in cucina per vedere se hanno lasciato un biglietto di avviso ma nulla, trovo invece Zayn intento a mangiare una brioche.
“Fiorno Flaife!”- esclama quando mi vede sorridendo

“Giorno Zayn! Sarai anche un bel ragazzo, ma non si parla con la bocca piena di cibo sputacchiando in giro e mostrando quella poltiglia dentro la bocca.”- ribatto ridendo
Spalanca gli occhi e ingoia il tutto e mi risaluta.
“Molto meglio.”
“Visto che i ragazzi sono fuori, chi con la fidanzata, chi a fare la spesa eccetera, ti va andare a fare colazione fuori? Ti accompagno io.”
“Grazie mille ma..”
“Non partiranno strane voci e Perrie non è gelosa, se è questo che ti preoccupa.”
“Ah.. bè allora si può fare.”
“Perfetto andiamo.”
Prendo un post-it e scrivo sopra < Io e Zayn siamo a fare colazione, a dopo x >

* * *

“Zayn, posso farti una domanda?”- dico mentre mi rigiro tra le mani la coppa di Starbucks. Siamo seduti a un tavolo isolato da un po' ormai e abbiamo parlato un po' di tutto, amici, vecchia vita, cosa ci aspettiamo dal futuro, lui mi ha raccontato di Perrie: si vede lontano un chilometro che è innamorato, anche se non so bene cosa significhi essere innamorati.
“Dimmi pure.”
Alzo lo sguardo verso il suo viso: “Prometti di non dire niente a nessuno?”
“Prometto.”
“Neanche a Perrie.”
“Neanche a lei.”
“Neanche alla persona di cui ti fidi di più.”
“Prometto.”
“Secondo te, tra me e..”- tentenno un po', sono abbastanza indecisa, ma poi il suo sguardo mi rassicura e continuo - “Secondo te, tra me e Niall potrebbe nascere qualcosa?”
Vedo nascere un sorrisetto sul suo viso.
“Sinceramente?”
“Sì.”
“E' già nato qualcosa.”
Per poco non mi strozzo. Oddio, ma sarà serio?
“Sai, ti ho già detto che sono un tipo molto riservato.” - annuisco - “E quando sono in silenzio in realtà non mi faccio i fatti miei, ma mi guardo attorno. Da sempre mi è piaciuto guardare le persone e capire qualcosa di loro senza che dicano niente e tra te e Niall ho notato come un legame. So che è presto per fare certe affermazioni, ma credo che tra di voi ci sia attrazione, mi è stato confermato anche dalla tua domanda. Adesso dovrei sentire Niall non credi?”
Rimango spiazzata da questo discorso e anche un po' confusa.
“Bè.. E' bellissimo quello che hai detto, però non mi sento sicura.”
“Cosa intendi dire?”
“Bè, è poco che ci conosciamo.. saranno quasi due settimane no?”
“Giusto.”
“E quindi diciamo che ho un po' paura delle mie azioni.. non so se è giusto iniziare subito una storia con qualcuno, tenendo conto del fatto che non ho mai avuto un ragazzo prima e quindi non saprei nemmeno come comportarmi!”
“Hai ragione su queste cose. Il mio consiglio, da.. come posso definirmi? Amico?”
“Sento che diventeremo migliori amici sai?”
“Anche io! Ecco, stavo dicendo, il consiglio da amico che diventerà migliore amico che ti posso dare è che secondo me dovreste provare a uscire insieme. Solo così capisci se è una persona a cui tieni. E poi se hai le farfalle nello stomaco quando si avvicina o diventa il tuo punto fisso, allora c'è una probabilità che sia amore. Un altro consiglio però è quello di non forzare le cose, non affrettarle, nel senso: se al primo o secondo appuntamento non accade il fatidico bacio, non prendertela e non cercare occasioni, perchè arrivano da sole.”
Mi alzo dal tavolo e mi avvicino a lui abbracciandolo: “Grazie Zayn, mi hai aiutato tantissimo sai? Io.. davvero, grazie. So cosa fare adesso, ed è grazie a te.”
“Di niente Claire, è solo un piacere.”
“Andiamo a casa? Devo parlare con Niall.”
“Cosa hai intenzione di fare?”
“Nulla di che, pensavo di chiedergli se mi portava a vedere una parte di Londra, in modo del tutto innocente.”
Gli sorrido e ricambia e insieme usciamo dal negozio dopo aver pagato e ci avviamo verso casa. Per poco delle fan non ci accerchiano, ma Zayn con un paio di autografi e foto riesce a liberarsi, mentre io passo del tutto inosservata. Fortunatamente le fans non hanno ancora deciso di attaccarmi e per il momento è solo un bene.

“Siamo a casa ragazzi!”- urla Zayn appena entriamo.
“Ciao!”
Vengo accolta da Louis che mi abbraccia di getto: “Domani mattina esci con me.”
“Come mai?”
“Due motivi: uno, perchè voglio trascorrere del tempo con te, due perchè mi devi aiutare a prendere un regalo per Eleanor!”- risponde congiungendo le mani a modi di preghiera. Mi scappa una risatina, “Ma la conosci meglio tu di me. E' la tua fidanzata!”
“Ma una tua migliore amica, da quanto mi hai raccontato sia tu che lei.”
“Dettagli.”- rispondo con noncuranza.
Mi guarda storto per poi affermare di nuovo che domani lo accompagnerò, okay giornata programmata a quanto pare. Ci ritroviamo tutti in cucina a preparare il pranzo, io e Harry apparecchiamo, Liam e Niall cucinano (e tralasciamo i miei pensieri su di lui con un grembiule addosso eh) mentre Louis aiuta un po' entrambi.
Il pranzo era molto buono e cosa da tenere a mente: Niall cucina molto bene.
“Io vado a schiacciare un pisolino, a dopo gente.”- dice proprio lui poco dopo aver sparecchiato.
“Ciao Niall.”- rispondiamo in coro.
E io adesso che faccio? La mia idea era parlare con lui ma a quanto pare non posso, devo trovarmi un'occupazione, che arriva proprio a fagiolo quando Zayn mi chiede se lo posso aiutare a sistemare la libreria in camera sua.
“Certo che ti aiuto!”
“Grazie amica.”
Saliamo insieme le scale e per la prima volta entro in camera di uno dei ragazzi, avevo visto solo quella di Louis.
Quella di Zayn rispecchia al massimo il suo carattere, è abbastanza ordinata, ci sono pochi capi d'abbigliamento in giro, mentre è invasa da disegni astratti e realistici fatti con pennarelli o bombolette spray.
“Non sapevo sapessi disegnare così bene!”
“Grazie Claire, è una mia grande passione e appena ho tempo ne approfitto per disegnare qualcosa.”
“Io invece sono abbastanza negata.”- rispondo ridendo - “Penso di sapere disegnare un gatto tipo cartone animato e basta.”
“Bè ma sicuramente avrai altre passioni.”
“Sì, una è leggere, l'altra la musica.”
“Allora ho fatto bene a chiederti di aiutarmi a sistemare la libreria.”
“Sì, anzi, se non ti dispiace posso prendere qualche libro se mi ispira?”
“Sicuramente, è il minimo.”
“Grazie Zayn.”
Iniziamo a sistemare tutti i libri ammucchiati a una qualche miniera sui vari scaffali e io ne trovo almeno una decina che vorrei leggere. Passiamo praticamente tutto il pomeriggio dentro quella stanza e in parte continuiamo il discorso di questa mattina anche se non più di tanto e ci concentriamo invece su di noi. E' incredibile come mi sia affezionata a lui, è così semplice parlargli e poi è una cosa reciproca, quindi direi che questa esperienza inglese grazie a Louis stia dando i suoi frutti.
Una volta finito scendiamo e troviamo tutti i ragazzi intenti a giocare a monopoly.
“Liam, stai barando!”
“Ti giuro di no!”
“Ma sei quello con più soldi!”
“Non è colpa mia se non li sperpero come voi!”
“Io sono fallito!”- esclama Niall - “Vado a mangiare un panino.”
“Io tra poco mi sa.”- dice invece Louis
“Io mi arrendo, mi sta andando in pappa il cervello!”- Harry
“E allora vinco io!”
“Ciao ragazzi eh!”
“Ehi i due eremiti sono tornati tra noi!”
“Simpatico Louis, molto simpatico!”
“Dai era per scherzare!”
Parte una risata di gruppo e Niall ne approfitta per svignarsela e andare in cucina. Zayn mi tira una gomitata lui dice come “segnale” per andare a parlargli e decido di seguire questo suo consiglio e lo seguo.
Lui non mi nota e prepara il suo panino tranquillamente. Decido allora di richiamare la sua attenzione con un colpo di tosse. Appena si volta mi sorride e si avvicina per lasciarmi un candido bacio sulla guancia. Penso di essere più rossa del solito.
“Non avevo ancora avuto modo di salutarti come si deve.”- tenta di giustificarsi
“Tranquillo, va benissimo così.”- rispondo per poi ricambiare il bacio
“Allora, come stai?”
“Bene piccolo Horan, tu?”
Mi guarda con i suoi occhi azzurri piantati nei miei e sembrano essere felici di quello che ho appena detto. Non so da dove mi escano tutte queste frasi, davvero.
“Bene piccola Tomlinson, grazie. Vuoi un morso?”
Annuisco e aggiungo: “Però credo me ne farò uno anche io, ormai è quasi ora di cena e dopo il mega pranzo di oggi, un panino va più che bene.”
“Te lo preparo io.”
“Grazie!”
“Sai, stavo pensando.. non è che stasera ti va di vedere una Londra by night?”
“Intendi tipo discoteca?”
“Perchè no?”
“Non ci sono mai stata..”- dico nascondendo un po' il viso non so neanche bene per cosa
“Provare non costa nulla giusto?”
“Giusto, allora accetto.”
“Bene, ne sono felice.”
Mi supera e entra in sala annunciando: “Stasera si esce gente!”
Mi mordicchio il labbro, è come un secondo mini appuntamento.

* * *

Devo ammettere che il posto non è male, anche se Niall mi ha appena scaricato perchè doveva andare in bagno. Bè ammiro la sua onestà. Louis, Zayn e Harry sono in pista che “ballano”, mentre io e Liam siamo seduti su dei divanetti.
“Vado a prendere qualcosa, a dopo Liam.”
“Se hai bisogno chiama.”
“Certo ragazzo premuroso.” - rispondo con un bacio volante
Arrivo al bancone e non ordino nulla di alcolico, non mi attirano quelle strane bevande e opto per una Coca-Cola.
Mentre aspetto sento qualcuno tirarmi per una spalla, mi volto e per poco non tiro un pungo al ragazzo evidentemente ubriaco.
“Ehi bella, ti va di ballare?”
“No, sono impegnata.”
“Io qua non vedo nessuno.”
“Sei sicuro?”- è la voce di qualcuno che conosco, ma non riesco a identificarla per la musica alta
“Amico non cerco problemi.”
“Allora lasciala.”
“E tu chi sei per dirlo?”
Mi afferra per i fianchi avvicinandosi pericolosamente, ma..


 

Ehiiiiiii :)
Scusate il ritardo come al solito, mi spiace davvero tanto, ma ho avuto vari imprevisti.

Anyway, eccomi qui con il capitolo! Mi sembra anche abbastanza lungo ma come sempre lo interrompo sul più bello muahahah
CHI SARA' IL RAGAZZO? COSA ACCADRA'?
Tutto nel prossimo capitolo ;)

Aspettanto le vostre recensioni e sperando che vi piaccia, un bacio

__hugs__

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __hugs__