Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: HayatoGokkun    21/10/2014    0 recensioni
Miranda è una sedicenne taciturna e poco loquace. Samantha, invece, è una ragazza allegra e vivace, capace di andare d'accordo con tutti.
Miranda è la sua amica più cara ed è disposta a tutto per farla felice.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario,
Giuro che se anche solo un'altra persona mi dice
"Certo che sei proprio seria! Cioè, non sorridi mai!"
Sbotto e le rispondo male. Molto male.
E l'ho fatto, oh, se l'ho fatto.
Le ho urlato in faccia "Certo, brutta zoccola, è colpa tua!".
Okay, probabilmente adesso sarò etichettata come strega per il resto della mia carriera scolastica, ma ho le mie ragioni, okay? Lo giuro.
Che poi, voglio dire, come puoi anche solo avvicinarti al pensiero che io possa sorridere avendo te come compagna di banco. Tu, che starnazzi come un'oca, sbavando dietro ai classici funghetti alla moda, coi capelli e i vestiti finocchiati che, Dio mio, mi viene la nausea. Mi manca quasi il buon vecchio "L'uomo deve puzzare".
Anche ammetttendo che io possa nutrire un filo di interesse nel funghetto in questione, tu, cara mia, me lo faresti perdere tutto subito, con i tuoi sospironi da grande amore.
Menomale che domani è l'ultimo giorno di scuola.
Sam dice che poi mi mancherà, ma io ne dubito. Fortemente.
Va beh. Domani, comunque, andiamo al luna park. Ci sono i fuochi d'artificio. Non so esattamente per cosa si dovrebbero fare i fuochi d'artificio il ventidue dicembre, ma non importa, visto che, di solito, hanno i colori degli STARISH.
E c'è Sammie.
Quindi va bene
.

Quella notte, nel cielo, miliardi di piccole stelle splendevano davanti agli occhi di Samantha e Miranda. Le facevano sentire piccole, insignificanti, nient'altro che due minuscole formiche in un universo infinitamente grande.
Nessuna delle due poteva splendere come una di quelle stelle, in alcun modo.
La forza e la bellezza di quegli astri così lontani, eppure così vicini, aveva avvolto le due adolescenti in un vortice di emozioni, che non davano cenno di volersi fermare.
L'erba fredda del prato immenso che aveva accolto i loro corpi, ora stesi e immobili, rivolti al firmamento, sembrava aver accettato la loro presenza come parte di sé, assumendo, solo per loro, la forma più confortevole, quasi per abbracciarle, con il suo manto umido.

Samantha rotolò su un fianco, finendo per posare il suo sguardo sul profilo perfetto dell'amica, che fissava le stelle con insistenza, quasi stesse cercando disperatamente qualcosa.
Si avvicinò a lei, posandole il mento su una spalla.

"Mandy"

Disse la rossa, con l'allegria di una a cui è appena morto il cane.

"Se potessi avverare un desiderio, solo uno, quale sarebbe?"

Miranda tacque per un po'. Poi si mise a sedere, con le gambe incrociate. Alzò il mento, tornando a guardare il cielo.

"Vorrei smettere di fare figure del cavolo."

Disse, in tono inquietantemente serio.

"Scherzi, spero."

"Assolutamente no. Ora ti racconto una cosa. Era primavera, camminavo con l'unica che mi va a genio di classe mia, per le stradine di questo buco di città. Ad un certo punto indico un albero e urlo 'I ciliegi sono in fiore!'"

"E quindi?"

"Eh, avevo indicato un albero di mimose."

Samantha la fissò per un po', silenziosa. Poi, però, scoppiò a ridere.

"E in quell'esatto momento è passato anche un gruppo di una quindicina di persone, che conosco tutte. Mio Dio."

"Dai, sul serio, un desiderio. Uno solo."

"Vorrei la menopausa."

"Miranda!"

La rimproverò Sam, ridendo. Poi si mise a sedere anche lei.

"Okay, okay, un desiderio? Uhm... Penso che sarebbe fighissimo se Edward fosse una persona reale. Sai, in carne ed ossa. E capelli, ovvio. Non riesco ad immaginarmelo calvo."

Samantha sorrise leggermente, appoggiando la testa su una spalla della sua amica.

"E tu? Cosa vorresti?"

Chiese, questa volta, Miranda.

"Io vorrei solo che tutti i desideri della mia Mandy diventino realtà."

Fu la risposta della rossa, pronunciata quasi come una promessa solenne.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: HayatoGokkun