Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    21/10/2014    2 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardai mia sorella un pò incerta, ancora non riuscivo a credere che una tale domanda mi fosse stata posta proprio da lei.
"Spero che voi non stiate parlando sul serio, cara sorella, sapete benissimo che non potrei fare niente che possa recare danno alla vostra persona, nè alla vostra amicizia con il conte"
"Oh, questo non lo metto in dubbio, Elisabeth, ma sapete molto spesso accade tutto troppo in fretta e prima che possiate rendervene conto vi troverete coinvolta con Fersen più di quanto voi pensiate. Mi rendo perfettamente conto che la mia proposta possa sembrare assurda ma credetemi, non lo è"
"Non ne siate tanto sicura, riesco a comprendere benissimo le vostre motivazioni ma spero che voi possiate comprendere le mie con altrettanta clemenza, ciò che stò per dirvi vi turberà e non poco ma non vorrei fare promesse che poi non sarei in grado di mantenere, perciò vi chiedo di accettare con benevolenza la mia amicizia con il conte e vi garantisco fin da adesso che questa nostra amicizia non influirà in alcun modo con la vostra e quella di quest'ultimo"
"Spero che sia come voi dite, Elisabeth, perchè se dovessero incrinarsi i miei rapporti con il conte a causa vostra non potrei mai perdonarvelo, adesso vogliate scusarmi ma preferirei ritirarmi nei miei alloggi"
Si avvicinò alla porta e prima di uscire mi disse queste parole lanciandomi uno sguardo intimidatorio
"Vi prego di non dimenticarvi mai della discussione avvenuta questa notte"
Non mi diede nemmeno il tempo di rispondere poichè rimasi sola nella stanza prima ancora di aver avuto il tempo di pensare ad un possibile responso. Il mattino seguente mi svegliai a tarda mattinata ancora frastornata dagli avvenimenti della sera precedente, speravo che fosse tutto un sogno o peggio ancora un incubo poichè i sogni sono gradevoli e la conversazione di ieri sera fu tutt'altro che lieta. Mi preparai e decisi di andare a fare una passeggiata nel giardino per alleggerire le mie pene rilassandomi in mezzo alla natura. L'ultima persona che vorrei incontrare oggi è proprio mia sorella; che pensiero bizzarro, sono venuta fino in Francia per trascorrere il mio tempo con lei e adesso cerco in tutti i modi di evitarla. Percorrevo i corridoi del palazzo quando sentii dei passi avvicinarsi : erano il colonnello Oscar e il suo attendente. Mi salutarono facendo una riverenza ma si congedarono molto velocemente. In questo momento avrei bisogno di una persona amica con cui potermi confidare poichè mi servirebbe molto parlare con qualcuno e magari ricevere qualche consiglio su come avrei dovuto comportarmi. Tentai di trattenere madamigella Oscar, la compagnia di qualcuno mi avrebbe fatto bene.
"Perdonatemi madamigella.."
Si fermò all'improvviso e si voltò verso di me "Avete bisogno di qualcosa, principessa?"
"Oh, di nulla in particolare in realtà, vorrei chiedervi, piuttosto, di poter soddisfare un mio capriccio. E' una cosa di poco conto, ma mi domandavo se foste così gentile da accompagnarmi a fare una passeggiata a cavallo"
"Vedete principessa, con rammarico debbo rifiutare il vostro invito poichè sono attesa da sua Maestà per un udienza privata"
"Ah capisco. Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo e perdonatemi se vi ho recato disturbo"
"Oh nessun disturbo, spero di potervi accompagnare un'altra volta principessa. Adesso vogliate scusarmi"
Lei e il suo attendente si allontanarono rapidamente e io rimasi sola con me stessa, sola con i miei pensieri. Mi diressi in giardino come avevo progettato prima del loro incontro, così, sola con me stessa, la mia mente ritornava agli avvenimenti avvenuti la sera prima, non potevo farne a meno, il mio era un pensiero fisso. Mia sorella era davvero innamorata e non riesco a capacitarmi del fatto che non me ne sia accorta prima. Forse, avrei potuto notare il modo in cui lo guarda, il suo sguardo non passa certo inosservato,adesso me ne sono accorta anch'io ,ma prima i miei occhi ingenui non potevano notare nulla se non il fascino del conte. Ero immersa nei miei pensieri quando due voci conosciute mi riportarono alla mia triste realtà: erano il colonnello Oscar e il suo fedele attendente
"Precedimi a casa Andrè, io ho una faccenda da sbrigare per volere di sua Maestà la Regina"
"Come preferisci Oscar"
Madamigella Oscar salì in sella al suo destriero e si allontanò rapidamente. Io, non sapendo come comportarmi, decisi di rimanere in silenzio facendo finta di non essermi accorta del loro arrivo. Notai tutta la scena da dietro una siepe, dietro la quale finii casualmente. Notai lo sguardo dell'attendente perso nel vuoto, l'aveva guardata allontanarsi dai cancelli della reggia e nonostante l'assenza della giovane lui continuava a fissare in quella direzione, come se i suoi pensieri stessero vagando.
"Conosco quello sguardo Oscar, la regina deve averti chiesto di andare da Fersen per portargli un messaggio e tu, ligia ai tuoi doveri, hai accettato, come sempre. Percepisco la tua sofferenza Oscar perchè è la stessa sofferenza che accompagna me tutti i giorni pensando che i tuoi pensieri sono rivolti ad un altro uomo"
Il giovane salì in sella al suo cavallo e,come fece lei pochi minuti prima, si allontanò lentamente. Udii quelle parole incidentalmente. Parole che per il giovane attendente erano state dette al vento, non pensando che mai qualcuno le avesse potute udire. Ero venuta inconsapevolmente a conoscenza dei suoi sentimenti, ma decisi che avrei mantenuto il segreto e che mai lo avrei rivelato a qualcuno. Mi diressi nella mia stanza disorientata. Dopo pochi giorni dal mio arrivo ero venuta a conoscenza dei tanti segreti che si celavano tra le mura di Versailles.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte