Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin87    17/10/2008    17 recensioni
Per chi si è fatto, almeno una volta nella vita, la fatidica domanda: "C'è vita oltre la morte?"... Per me, e per i nostri eroi, sì, ancora più bizzarra e sconclusionata di quella terrena. I nostri Malandrini, capitanati da un recentemente defunto Voldemort e qualche altra nostra vecchia conoscenza, mettono in atto il piano del secolo: salavre il matrimonio di James Potter, allontanando definitivamente Lily dalle grinfie untuose di Severus Piton. Come? Ma trovandogli una donna, ovvio!
Genere: Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Fred Weasley, I Malandrini, Severus Piton, Voldemort
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un punto non ben precisato dell'aldilà, alle prime ore del mattino, una folla oceanica di donne attendeva impaziente che la porta dell'edificio si aprisse. Era uno stabilimento vecchio e ormai in disuso, e oltrettutto pericolante, ragion per cui nessuno vi si avvicinava più da molto tempo. Non che un eventuale cedimento strutturale potesse uccidere un eventuale malcapitato, ma a nessuno piace prendersi una trave di legno in faccia, vivo o morto.

C'era chi tuttavia diceva di avervi visto aggirare, in più di una notte, un vecchio signore molto alto, dalla lunga barba e dagli improbabili cappelli a punta, in compagnia di qualche giovanotto, nascondevisi e ricomparire, un po' stropicciato ma con un sorriso ebete in faccia, un paio di ore dopo.

Non si seppe mai se le voci fossero vere, o chi fosse quest'uomo.

Ad ogni modo, quel giorno l'edificio era stato, per l'occasione, rimesso più o meno a nuovo, con tanto di una grande targa colorata e luminosa che campeggiava sulla porta d'ingresso, recante la scritta Selezioni per il concorso "Vinci un appuntamento con l'affascinante Principe Misterioso!!".

"Principe Misterioso?? Ah, ora si chiama così?".

"E cosa avrei dovuto scrivere, Potter, di grazia? Aiutateci a trovare una martire da appioppare al pipistrello?! Oppure, Adotta un Piton? Dici che sarebbero accorse??".

Sei baldi uomini sedevano a un lungo tavolo, all'interno. Uno di loro teneva diligentemente una pila infinita di carte, ben divise e posizionate davanti a lui; un altro teneva gelosamente accanto a se un manualetto dal titolo Misure di reggiseno; un ragazzo dai capelli rossi era riverso sul tavolo e russava forte, nonostante un uomo anziano lo stesse scuotendo nel tentativo di svegliarlo.

E quel che è strano, era un vecchio che assomigliava tantissimo all'identikit fatto del presunto frequentatore del palazzo abbandonato.

"Ok, ok" fece un irritato James Potter "Comiciamo questa farsa allora...".

"Bene" disse il Lord con aria pratica "Remus, tu hai l'elenco, vero?".

"Naturalmente".

"Perfetto. Le chiameremo dentro una per una. Tu!" sbraitò al ragazzo addormentato, che finalmente si svegliò con un sussulto "Visto che sembri totalmente disinteressato alla questione, almeno fai il portiere".

"Fred, dì loro che le faremo entrare una per volta, e chiama dentro Gloria Anderson!" gli gridò dietro Lupin.

"Che sappiamo di questa Gloria?" chiese Voldemort, mentre Fred si avviava.

"Purosangue, di Newcastle, deceduta nel 1974, avvelenata dalla sorella che le ha versato del Pus di Bubotubero nella minestra" recitò a cantilena Remus, leggendo i suoi appunti.

"E se posso intromettermi, ha una seconda scarsa" aggiunse Sirius, evidentemente disgustato.

Tutti si voltarono a guardarlo.

"Black, posso capire che per te sia un crimine contro l'umanità avere una misura di reggiseno al di sotto della terza abbondante" sbuffò l'Oscuro "ma al momento abbiamo esigenze più urgenti. Sarà già tanto trovare uno straccio di femmina, non credo che Piton possa pretendere che sia pure una maggiorata".

Nel frattempo, una donna sottile, dai capelli biondi paglia e gli occhi azzurri acquosi, il collo troppo lungo e con la brutta abitudine di emettere ogni due minuti delle insopportabili risatine isteriche, si presentò incerta davanti agli esaminatori.

"Prego, miss Anderson, si avvicini! Prenda una sedia!" fece un salottiero Voldemort.

"Dunque" continuò poi, quando la bionda si fu appollaiata su una sedia "scopo di quest'intervista è valutare se lei possa essere la donna ideale che il nostro... ehm, Principe Misterioso sta cercando! Quindi, vuole raccontarci qualcosa di lei?".

"Beh" cominciò lei con voce tremula "sono una persona tranquilla, molto amante della pulizia...".

"Grazie miss Anderson, vada pure!".

Gloria Anderson si alzò un po' perplessa e uscì svelta dalla stanza.

"Perchè l'hai liquidata subito?" chiese Sirius, curioso.

"Black, una maniaca della pulizia con Piton? L'uomo che potrebbe fare il record dei cento metri piani se minacciato con una bottiglia di shampoo? Starai scherzando spero".

"In effetti...".

"Prossima: Tara Bobbins!" esclamò Remus.

Una metallara con giubboto borchiato, capelli rossi cotonati e gomma da masticare in bocca si presentò con aria di sfida alla giuria.

"Bene, ehm, signorina..." fece Voldemort, con aria di disapprovazione "Si sieda pure".

Tara Bobbins si sedette di mala grazia, continuando a ruminare la sua gomma.

"Miss Bobbins, con questo colloquio vorremmo accertarci che lei possa avere le qualità necessarie per far innamorare il nostro Principe...".

"Oh, aspetta un po' " grugnì lei, smettendo momentaneamente di biascicare "cos'è sta storia di far innamorare? E chi diavolo è questo principe??".

I cinque la guardarono smarriti.

"Miss Bobbins, il concorso" mugolò Remus "Vinci un appuntamento con l'affascinante Principe Misterioso!!".

"Ma... questo non è il colloquio per Vinci un assortimento del miglior Idromele di Madama Rosmerta??".

"Temo di no, signorina" sibilò furioso Voldemort.

Senza un'altra parola, Tara Bobbins uscì dalla sala.

"Bobbins!! Se trovi l'edificio giusto, mandami un gufo, voglio partecipare anch'io!!" le urlò dietro Sirius Black.

"Sirius, ti prego...".

"Ma James! C'è in palio un'intera fornitura di Idromele!".

"Questi provini saranno più lunghi del previsto..." disse James Potter, massaggiandosi le tempie.

 

Quattro ore dopo, otto deliri isterici da parte di Remus e un tentativo di approccio di Sirius con una candidata che, guarda caso, figurava al primo posto nel suo preziosissimo elenco, la folla fuori dalla sala era ridotta a un pugno di donne.

Ma ancora, nessuna prescelta.

"Quante ne mancano, Fred?" chiese con voce flebile Voldemort, il capino appoggiato a una mano.

"Quattro".

"Ok, fai entrare la prossima... Remus, chi è la prossima?".

"Begonia Perez Usera" lesse Lupin.

"Uhm, nome esotico" notò incuriosito James Potter.

"Sì. Secondo i miei appunti proviene dalla Spagna, ma venne ad abitare con la famiglia in Inghilterra per il lavoro del padre, un diplomatico".

"Spagna, eh? Questa deve essere un bocconcino" gongolò Sirius, sfregandosi le mani.

Begonia Perez Usera fece il suo ingresso, e a Sirius cadde di botto la tazza di caffè che aveva in mano, oltre al suo sorriso gongolante. Era alta, magrissima, dai lineamenti insignificanti, due occhietti piccoli piccoli e ravvicinati, i capelli color pulce. Una tavola da surf avrebbe avuto più personalità, e anche più curve.

Sembrava assolutamente disgustata della situazione, persino più di Sirius che, corso a cercarla nel suo personale elenco, l'aveva previdibilmente trovata in ultima posizione.

"Che... piacere, signorina" tentò Voldemort "La prego, si sied...".

"Non c'è bisogno di convenevoli" gracchiò lei "Sono qui solo perchè ho fatto una scommessa".

"Una scommessa, miss?".

"Sì, una scommessa. Una conoscente ha giurato che io non avrei mai vinto questo concorso. Non accetto di lasciarmi sfidare senza far niente".

"Chissà come mai ha scommesso su una cosa così improbabile, quella conoscente..." sussurrò piano James all'orecchio di Black.

Evidentemente, non abbastanza piano.

"Non c'è bisogno di fare della stupida ironia!!" gracidò lei "Hai veramente poco da fare il simpaticone, quattrocchi!".

"Signorina" intervenne svelto Remus, prima che James potesse replicare "ci darebbe qualche informazione in più sul suo conto?".

"Sono purosangue, odio i Babbani, e soprattutto gli sbruffoni e i bellocci come quei due geni là".

"Abbiamo una vincitrice!!" esultò Voldemort saltando in piedi "Signorina, vada pure a dire alla sua amica che ha perso la scommessa. Fred, manda via le altre, si sbaracca!!".

Spazio dell'autrice: 

Sono ripetitiva, ma mi piace sempre ringraziare. Quindi ringrazio ancora chi mi ha inserito tra i preferiti, chi ha commentato  e chi legge.

FERAO:  Aaah, avresti dovuto vedere che bella tintarella oscurava il nostro Lord Oscuro! Credo che Sirius lo seguirà presto ma, naturalmente, a missione conclusa, e hanno ancora tanto da fare!! Che dici, la donzella prescelta ti soddisfa?? A presto mia cara, e grazie!

VICKY_N: Allora, a provini conclusi, la prescelta ti piace? Come si dice, "Dio li fa e poi li accoppia"! Seguimi ancora, e grazie!

FRA_SNAPE: Ti ringrazio molto... in effetti, prenderli in giro è estremamente divertente! Spero sia altrettanto per te leggerlo... Al prossimo capitolo!

JDS: Oh sì, persino Lily ha dovuto capitolare all'evidenza... Fred ci regalerà ancora qualche chicca, quindi seguimi ancora! Grazie, a presto!

FACSA: Accidenti, sono diventata un'ossessione XDD Me felice!! Allora, sono curiosissima di sapere che ne pensi... e per la tua gioia, come vedrai, i capitoli sono diventati 3 e non 2, quindi 10 in totale. Contenta? =P

PERVINCA POTTER 97: E' una ff comica, direi parodistica, quindi è tutto un po' stravolto... Quindi, anche se nella realtà Lily vuole molto bene a Piton, qui non lo sopporta. Mi spiace, ma stiamo cercando una donna già a Piton, non credo ci sarà il tempo per trovarla anche a Sirius! Del resto, non ha di certo bisogno di aiuto, lui... A presto!

CHIARUCCIAPUCCIA: I capitoli  sono già pronti, per questo aggiorno in fretta! Il Silente che conoscevamo è in effetti definitivamente partito, e così Voldie, ma così ci piacciono molto di più, e Sev... beh, ne dovrà subire tante!!! Grazie mille, continua a seguirmi bella!

FELPA_FAN: Sono felice che tu abbia finalmente potuto tirare un po' di respiro dai compiti! Che ne dici, Sirius ha fatto il bravo ai provini??? Grazie mille, cara, e alla prossima!

19SUNFLOWER88: Ti ringrazio molto! Fai così, prova a farla leggere a tuo fratello, così magari si fa anche lui una risata! XD James purtroppo ha solo un pensiero fisso in testa, e che Sev si sia sacrificato non gli passa neanche per idea... che faccia pure quello che vuole, ma che non tocchi la sua Lily!! Al prossimo aggiornamento, e alla prossima!

HERMIONEFOREVER92: Sono felice che tu abbia potuto sghignazzare leggendo la mia storia! Seguimi e sghignazzerai ancora di più! A presto !

DRACHINA: Silente mi dice di dirti che ti manderà una vesta rosa come la sua, visto che pare che nell'aldilà stia davvero spopolando XD Grazie carissima, alla prossima!

LILLA4EVER: Sono felice di aver dipanato un po' le nubi del tuo giorno no! E' davvero un complimento... Grazie mille!

SPIKINA:  Guarda, io adoro Sev, ma come hai fatto notare tu, è semplicemente adorabile torturarlo!! Ti assicuro che le sue disgrazie non sono ancora lontamente finite... Vedrai, seguimi e vedrai! Alla prossima.

SMEMO92: Beh, non paragonerei Fred al livello di Sirius, ma diciamo che anche lui è un buon Malandrino in erba... e ti posso assicurare che anche lui ci regalerà qualche sorpresina, anche se per vederla dovrai aspettare ancora un po'... avrai pazienza? Ti assicuro che ne vale la pena... Quindi, alla prossima!

ALABASTER: Beh, Voldie ha un po' la memoria corta, ma alla fine le cose gli tornano in mente XDDD.  Ti ringrazio, continua a seguire le peripezie del povero Sev!!

Al prossimo capitolo, gente... "Arpionata la polla, c'è bisogno di un piano"!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin87