Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    23/10/2014    2 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardai meravigliata quella fanciulla dai bellissimi capelli biondi.
No, non era mia sorella ma non saprei dire chi fosse, non l'avevo mai vista prima d'ora
Tutti ne parvero incantati, anche il mio amato accompagnatore non riusciva a distogliere lo sguardo da quello della giovane.
"Perdonatemi, spero che non vi offendiate ma desidererei ballare con quella fanciulla se me lo concedete"
"Ma certo conte, fate pure, non sarò certo io a fermarvi"
Tentai di non apparire tanto adirata, come aveva potuto trattarmi in questo modo, è inconcepibile
Certo, la serata non stava procedendo nel modo in cui avevo sperato, adesso c'era lei stretta fra le sue braccia, non io.
Li guardavo da lontano tentando di trattenere le lacrime ma più li vedevo ballare insieme, più mi diventava difficile trattenerle
Mi affrettai ad allontanarmi dalla sala, mai avrei voluto mostrarmi in pubblico lacrimante.
Scesi rapidamente le scale e mi rifugiai in una stanza isolata al piano inferiore dove, finalmente sola, potei lasciar le mie lacrime rigarmi il viso
L'immagine di loro due mi riaffiora nella mente, mi sento afflitta e delusa.
L'uomo che fino ad un attimo prima mi sembrava l'ideale adesso mi sembra comune a tutti, poter conquistare il cuore di una giovane tanto affascinante deve renderlo molto fiero di sè.
No, sto mentendo, sto mentendo a me stessa.
Per quanto mi sforzi di pensare al contrario lui rimane sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
Però fa male, sento un dolore al petto, come se una lama mi avesse trafitto il cuore.
Già, sembra che questo amore mi porti più sofferenza che gioia.
Guardai fuori dalla finestra e cercai di distrarmi contemplando il paesaggio, ma sembra che nemmeno questo riesca a scacciare dalla mia mente lo spiacevole avvenimento.
Sotto al chiaro di luna vidi una ragazza di spalle , dal lungo vestito bianco mosso dal vento, reggersi con le mani su una fontana presente nel giardino.
Anche lei deve avere il cuore infranto, come il mio, non riuscirei a trovare un' altra spiegazione per la sua solitudine.
Era abbattuta, lo notai dal suo sguardo quando si voltò.
Io riuscivo a vedere lei ma lei non poteva vedere me e in lei riuscivo a vedere la mia sofferenza.
Lasciava che il vento le scompigliasse i capelli, i suoi bellissimi capelli biondi.
La rividi ballare con Fersen nei miei ricordi e mi domandai il motivo che l'avesse condotta ad abbandonare il ballo così presto.
Salì su una carrozza e si allontanò nell'oscurità della notte.
Mi ricomposi e decisi di tornare in sala, Fersen si starà domandando il motivo della mia assenza,forse.
Lo cercai tra tutti i presenti e lo trovai in un angolo a sorseggiare del vino in solitudine.
Mi avvicinai.
"Elisabeth, debbo porvi le mie più sentite scuse, non ho tenuto un comportamento che si addice ad un gentiluomo e di questo me ne vergogno, non è da me abbandonare la mia accompagnatrice e ballare con un'altra dama, è stato davvero imperdonabile da parte mia, ma spero che possiate ugualmente accettare le mie scuse"
Sembrava sincero, ma questo non poteva cancellare ciò che aveva fatto.
Tuttavia decisi di accettare le sue scuse e di non portargli rancore anche se non avrei dimenticato questo avvenimento tanto repentinamente.
Durante il viaggio di ritorno alla reggia, tra noi regnò il silenzio.
Quando fui finalmente sola nella mia stanza piansi ancora e mi addormentai, stremata, tra una lacrima e l'altra.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte