Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: JacobStark    24/10/2014    2 recensioni
titolo cambiato da "Slice of life of a brother in Arendelle.
Una persona, al fianco di Elsa, ha impegnato la sua intera vita a proteggere lei ed Anna, disposto a dare la vita per entrambe. Fratello di sangue, fedele guardiano, spalla su cui piangere e compagno di mille risate. Questo è Jacob Artorias Valentine, Guardiano della regina, cavaliere di Arendelle e Lord del lupo. Tutto quello che è rimasto della sua famiglia sono le due amate sorelle, e le proteggerà ad ogni costo.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il salone reale della era chiuso, come sempre in quegli anni, ma una volta tanto, c’era un vero motivo. Il re e la regina erano in pompa magna, mentre davanti al trono si trovava  Jacob, con l’antica armatura reale, bianca come la neve.

“Jacob Artorias Valentine, giuri sul tuo onore di proteggere la regina di Arendelle e tutta la famiglia reale, come il primo Artorias fece alla fondazione del regno?” “Lo giuro!” Negli occhi del diciottenne si potevano vedere fierezza, orgoglio, responsabilità, fedeltà. Era stato cresciuto con lo scopo di seguire il destino di tutti i primogeniti  e le primogenite della famiglia reale di Arendelle. Essere guardiani della famiglia reale, fedeli e sicuri. Niente impediva loro di sposarsi, ma la maggior parte delle volte non si innamoravano neanche.

“Giuri di usare il potere della Voce solo per proteggere?” “Lo giuro.” 

Accanto a lui Sif, il suo lupo, era prostrato quanto il padrone, mentre anche lui riceveva il suo compito. Rimanere per sempre al fianco del Cavaliere.

“Jacob Artorias Valentine, con i potrei da me conferitimi in quanto sovrano di Arendelle e tuo padre, ti nomino Cavaliere di Arendelle, Paladino della Regina e Lord del Lupo. Ti consegno la spada che fu di mio fratello, mio cavaliere protettore. E ti affido Elsa ad Anna, mie figlie e tue sorelle” Jacob, gli occhi ricolmi d’emozione, afferra l’enorme spada bianca, un oggetto magnifico, sulla cui lama vi era un incisione in una lingua dimenticata, La stessa che alimentava la Voce. 

La cerimonia della Spada finisce, ed il padre lo abbraccia, con vera felicità. Certo, anni prima avevano avuto una discussione molto seria riguardo ad Anna e Elsa, ma quel momento era speciale. Il porrete del maggiore dei suoi figli, e l’unico maschio, adempiva, almeno in parte, al suo destino. La tradizione dei Cavalieri di Arendelle, che era cominciata all’inizio del regno.

Il giorno dopo entrambi i reali partirono, lasciando le sorelle in mano a Jacob. 

(da qui passo in prima persona.)

Mi sedetti nella mia stanza, accarezzando la spada. Me l'avevano mostrata fin dalla nascita, l'avevo avuta nella culla, come Sif, ora grande come me, e perfetto per essere cavalcato. "Sif, fratello mio, come farei senza di te." "Whoff?" "Quello che hai fatto per Anna in questi anni non ha prezzo, è stato più prezioso delle bistecche di cervo che ti sbafi quando non puoi andare a caccia." "Whof!" lui mi salta addosso leccandomi e facendomi una doccia imprevista "No! Lasciami in pace!" mi libero dalla sua presa e esco dalla mia camera

 

Trenta giorni dopo la partenza.

“Principe, principe!” Sono in armeria quando arriva la notizia. Mi sto allenando, e mi interrompono per avvertirmi. Mia madre e mio padre sono morti. La nave è affondata durante una tempesta. “Cosa?” non è possibile. I miei genitori morti. Come lo spiegherò ad Anna ed Elsa? Come farò? Decido di convocarle entrambe nella dal del trono. Le aspetto stando a destra del trono, nel luogo che mi spetta. Faccio di tutto per trattenere le lacrime che mi pizzicano gli occhi, ma quando entrano Anna ed Elsa non resistetti. Le lacrime mi sgorgano dagli oggi, mentre mormoro tra i denti la notizia. Tutte e due sono distrutte. Anna mi abbraccia, in lacrime più di me, mentre Elsa sembra congelata. Capisco che dovrò parlargli dopo. Ha i guanti. Apro l’abbraccio e prendo con noi anche Elsa. Lei sembra sul punto di scappare, ma alla fine si unisce all’abbraccio. Per la prima volta da anni sento la mia famiglia unita. Perché questo non poteva succedere con nostra madre e nostro padre? Perché? Ancora una volta mi chiedo se i nostri poteri non siano una maledizione. Poi capisco che dobbiamo essere forti. Tutti e tre. “Kaan-Drem-Ov!” il mio potere calma, anche solo per un minuto, i nostri cuori, e ci permette di guardarci negli occhi e sancire una nuova promessa. “Insieme. Per sempre.”  Tutti e tre lo diciamo insieme, sorridendo. Un sorriso triste ma sincero ci compare sulla faccia. “Vi proteggerò per sempre.” Sussurro a bassa voce, mentre ci sfoghiamo assieme piangendo. 

Il giorno del funerale le bare sono vuote, e noi siamo vestisi di nero, costringendoci a sopportare la pietà degli altri. “Siate forti sorelle.” sebbene sia un funerale tengo a portata la spada. Il mio compito è proteggere le mie sorelle, e per me non esiste un modo migliore di onorare la e moria di mio padre e mia madre. Un nuovo fuoco brucia dentro la mia anima. Proteggerò le mie sorelle a costo della mia via. Elsa e Anna sono tutto quello che mi rimane. Non lascerò che nessuno faccia loro del male, che le controlli, o ancora peggio che le usi come marionette. Nei giorni successivi do ordine di chiudere il castello fin quando Elsa non sarà pronta a diventare regina. Nessuno farò del male alla mia famiglia. 

 

Due anni dopo

Estate. La mia sorellina è pronta. Presto sarà regina, anche se spero che abbia meno paura di quella che dimostra. Anna invece è entusiasta. Ha sempre desiderato vivere la vita di una principessa, è talmente felice che si è svegliata cantando. Sono commosso. La mia sorellina più piccola sembra davvero una principessa al suo primo ballo. In effetti è proprio così. Sif è al mio fianco, ormai alto quasi un metro e mezzo, e controlla ogni ospite che entra nel castello. Devo essere tranquillo che non ci siano persone sospette. “Ascoltate! Nessuno, e dico nessuno, dovrà anche solo tentare di creare problemi alle mie sorelle. Sono stato chiaro?” “Sissignore.” la guardi ami risponde compatta, ma non h particolari speranze in loro. Sono addestrati, ma non eccezionali. Starò molto attento, ci sono un paio di persone che non mi convincono proprio. Il duca di Wizelton ad esempio. Ed Hans, il principe delle Isole del Sud. Davvero un filo troppo perfetto. Il momento dell’incoronazione è solenne ma Elsa sembra terrorizzata. Purtroppo temo che le parole di nostro padre le risuonino in mente. “Celare, domare, non mostrare.” Erano cose che lei si imponeva di fare a casa. Fuori, quando era con me, riusciva in tutto. Quante volte interi ponti erano sorti per farci passare attraverso i burroni più profondi. Sperai che non perdesse il controllo. “Ricorda Elsa, io ci sarò sempre per te.” Le dico, mentre lei si preparava. Mi butta le braccia al collo, stringendomi in un abbraccio leggero. “Ti voglio bene”, mi ricorda.  Ci prepariamo da entrare nel salone delle cerimonie, dove sarà incoronata Elsa. La cerimonia comincia, e io resto accanto a lei, alla sua destra, nella posizione che mi spetta. Il giuramento avviene senza problemi, anche se il nervoso le fa congelare appena lo scettro, lasciando una leggera patina di brina sull’oro. Lei lo mette giù rapidamente, concludendo la cerimonia. Prego che nessuno si senta offeso. Voglio che la festa per l’incoronazione fili liscia e finisca  presto. Purtroppo ho la sensazione che non sarà così.

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Un altro frammenro della storia. Si, lo so, in questo capitolo non spiego quasi nulla, a parte la situazione, ma nel prossimo capitolo entreremo nel vivo del film, e vedremo come Jacob cambierà le carte in tavola. Datemi un opinione, ciao!
Poseidonson97

P.S. ringrazio StarFigther, _littelmoon00_ e Tributa per le loro recensioni.
Ciao

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: JacobStark