Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    24/10/2014    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Rose



“Per cui dovete muovervi a tempo; prima con il piede destro poi col sinistro. Per le prime volte potete contare il tempo, ma è meglio se non lo fate la sera del ballo. Al massimo nella vostra testa, al massimo.”

È sabato mattina e siamo in un'aula del terzo piano a fare lezione. Lezione di ballo.

Ormai è una settimana che hanno dato l'annuncio della Vigilia di Natale.

E ora siamo qui a farci dare nozioni da Neville.

Rose che dobbiamo fare?2 mi chiede Domi da dietro

Ballare”

Grazie; fin lì c'ero!”

Non so, non ho ascoltato. Parlavo con Em.”

Abbiamo discusso fin'ora di due cose principalmente: di chi cavolo sia la dama di Al e di quale possa essere questo suo piano infallibile.

E adesso -continua il direttore della nostra casa- sceglietevi un cavaliere o una dama.”

Appena finisce di parlare nell'aria si comincia a sentire un brusio; ma non appena ci siamo sistemati tutti con un compagno torna il silenzio che viene rotto poco dopo dalla melodia di un valzer.

Io sono con Al, ovviamente, e poco dopo ci mettiamo a chiacchierare; considerando che deve spiegarmi più di una cosa.

Allora?” comincio io

Allora cosa?”

Come cosa?! Non devi spiegarmi questo piano?!”

Ah si! Allora... l'idea sarebbe questa...”

Sentiamo”

Io e te abbiamo fatto una scommessa...”

Nel piano?” chiedo interrompendolo

Si. Esattamente come Alan e Scorpius. Noi due abbiamo scommesso sulla casa del campione; loro su una partita di Quidditch.”

Fin qui ci sono; ma questo come ci aiuta?”

Tu e lui perdete la...”

Albus!”

Cosa?! Se non perdete va a monte tutto!”

Non è per quello! Mi hai pestato un piede!”

Oh, scusa! Comunque... tu avevi scommesso che fosse un Tassorosso; io ovviamente, avevo detto che sarebbe stato un Corvonero, quindi vinco io.

Alan e Scorpius avevano come oggetto la partita tra i Cannoni di Chudley e il Puddlemere United. Scorpius aveva scommesso sui Cannoni che effettivamente hanno perso; per cui vince Alan. Io e lui ci mettiamo d'accordo facendovi fare un obbligo e tadà! Finite al ballo insieme!”

Mh... non sembra così stupida come cosa...”

Ovvio che non è stupida!”

Io alzo un sopracciglio; e lui si ricorda, abbassando lo sguardo, di tutte le volte che ha provato a creare un piano.

Inutile dire che erano uno più idiota dell'altro.

A proposito di cose idiote...” continuo

Che hai combinato?”

Io?! Che hai combinato; tu?!”

Ma di che parli?”

Della tua dama! Perché hai rifiutato Em?”

Avevo già una dama... gliel'ho chiesto poco prima che arrivasse lei...”

E chi sarebbe, di grazia?”

Sophie”

Io mi fermo lì, in mezzo alla pista, a metà di un passo; con la mascella a terra.

Dai, Rose! Se non balliamo ci tolgono punti!”

Ricomincio a ballare; in silenzio, con un cipiglio abbastanza alterato e molto poco coscienzioso.

Rose... ricordati che era la tua migliore amica...”

Esatto. Era. Ora non mi parla più senza nemmeno un motivo.”

Si, però...”

Però niente.”

Guarda che ho approvato Scorpius per te!”

Si; ma non te l'ha chiesto nessuno. Io ti dico solo di stare attento... potresti trovarti ferito; e non poco...”

D'accordo Rose”

Bene ragazzi! Per oggi è tutto; andate pure a pranzo!” ci congeda Neville

Mentre esco dalla stanza cerco di individuare i capelli rossi di Em; e appena posso la raggiungo per raccontarle tutte le novità.



Scorpius


Stavo finendo di mangiare il mio muffin al cioccolato “ascoltando” Alan quando Albus ci fa segno di uscire.

Ma non posso nemmeno finire il mio muffin?!” chiedo

No! Sembra urgente...”

Uffa...”

Ma muoviti! Nemmeno le ragazze con le loro cose hanno così tanto bisogno di cioccolato!”

Intanto sei tu quello con i cali di autostima!”

Raggiungiamo subito Albus nel salone d'ingresso.

Allora cosa c'è di così urgente da non farmi finire il mio muffin?”

Oh povera stellina!” mi dice Alan

Lo so! Alana cara non è che mi abbracceresti?! Mi sento così sola!” dico con una voce affemminata

Alana?!”

Albus si guarda intorno poi noi due.

Ma di cosa vi siete fatti?!”

Io e Alan scoppiamo a ridere e dopo un po' si aggiunge anche Albus.

Benché sia metà novembre andiamo nel parco a sederci sotto una betulla.

Allora; che dovevi dirci?”chiedo io

Ci sono un paio di cose da raccontare...”

Siamo tutti orecchie!”

Come prima cosa ho detto a Rose della scommessa... Ha approvato, ma sono sicuro che non sia del tutto convinta...”

E perché no?” chiede Alan

Beh; a essere onesto nemmeno io so quanto reggerà questo piano...” commento io

Io non vi garantisco nulla; perché come Rose ben ricorda, i miei piani non sono sempre stati perfetti...”

Albus.” dico interrompendolo

Non devi fare un piano per forza perfetto -continuo- anche se fallisce non c'è problema. Tanto prima o poi dovranno scoprirlo.”

Si; ma...”

No, Al. Niente ma. Va bene così; davvero.”

Mi sorride; come a ringraziarmi.

Io ricambio e poi Alan chiede “E la seconda cosa?”

Non vi ho ancora detto chi è la mia dama...”

Il nome della fortunata è...”

Sophie Craford.”

Oh.” dice Alan

Beh... diciamo che è un “caso” particolare...”

Ti piace davvero?” chiede Alan

Penso...”

Allora approviamo.” commento deciso. Alan mi guarda incredulo; io lo fulmino con lo sguardo

Gli piace malgrado tutto -sentenzio- è questo che conta”

Albus mi ringrazia con gli occhi per la seconda volta nel giro di cinque minuti; Alan in compenso ci guarda sorridendo e scrollando le spalle.

Che ne dite se andiamo a scaldarci?” propone Al e noi due accettiamo di buon grado visto che stiamo congelando fermi al freddo.

Albus si alza per primo facendoci segno di seguirlo.

Con non poco stupore da parte mia e di Alan andiamo verso il dormitorio di Tassorosso.

Però ci fermiamo un po' prima; davanti a un quadro e Al si mette a solleticare una pera.

Ma cosa...?!” fa Alan ma prima che possa finire si apre il quadro e Al entra; e io lo seguo a ruota.

Ci troviamo all'interno di una stanza grande circa la metà della Sala Grande (per cui non piccola) e siamo subito assaliti da quattro o cinque... elfi.

Da quando ci sono elfi a Hogwarts?” chiede Alan

Da sempre credo... chi credevate cucinasse?” risponde Al

Quindi siamo nelle cucine?”

Si Scorp.”

E tu come le conosci?”

Mi ci ha portato mio fratello al primo anno”

Buon pomeriggio signorino Albus!” dice un elfo contento che ci trotterella dietro mentre ci sediamo su una panca

Buon pomeriggio anche a te Iorek!”

Cosa vogliono i signorini?” ci chiede

Della cioccolata calda con panna?” propone Al

Anche per i signorini Scorpius e Alan?”

Si...” rispondiamo noi scioccati

Come fa a sapere i nostri nomi?! E perché siamo al tavolo dei Grifondoro?!”

Scusate è abitudine... volete che ci spostiamo?”

No; va bene così.” rispondo

E comunque -continua Al- sanno i nomi di tutti gli studenti”

Ma siamo centinaia! Come fanno?!”

Al fa spallucce e subito dopo arriva Iorek con tre tazze fumanti su un vassoio. Noi li prendiamo dicendo “Grazie” all'unisono.

E poi restiamo lì a bere la nostra cioccolata (troppo buona per essere descritta) a chiacchierare del più e del meno; nella calma più totale.



Rose


In questo momento l'ultima cosa che ho presente è la calma più totale.

Magari quella di pochi amici, con una bevanda calda, che prendono in giro Lumacorno che insegna a ballare ai Serpeverde.

Perché lui che insegna a ballare fa già ridere di per sé; poi si sa che le Serpi sono negate.

Rose ma si può sapere a che pensi?! Ti avrò chiamata cento volte!!” strilla Dominique

Stavo pensando a Lumacorno che insegna ballo... è troppo comico!”

Ma lo immagino con le dita tutte zuccherose di ananas candito!”

Bene ragazzi; adesso proviamo a ballare, tanto siete tutti bravissimi! Io passo mano a mano a correggervi! Facciamo cominciare due poveri malcapitati a caso; che anche se non hai mai ballato saranno certo meglio di me!” dice Ro imitando la sua voce alla perfezione!

Molto molto divertente. Ora Rose -continua Domi- rispondi alla mia domanda”

Ehm...”

Come vuoi i capelli?!”

Ah... boh, non saprei. Sciolti; magari con i boccoli....”

Trucco?”

Poco e leggero, Lils, giusto un filo di matita e un po' di mascara”

Un po' di ombretto?”

Va bene, ma poco!”

Stanno iniziando a truccarmi e pettinarmi quando tre gufi picchiano il becco contro la finestra.

Ognuno ha tre pacchi abbastanza grandi; tutti hanno su un nome e dei numeri.

Li apriamo e ci sono dentro i nostri abiti.

Sono molto più belli di come avrei mai potuto sognare. Sono davvero spettacolari.

Ce li proviamo subito; tutte molto più emozionate dei bambini piccoli la mattina di Natale. Loro in confronto a noi potrebbero sembrare apatici.

Siamo tutte davvero bellissime.

Seriamente, stupende.

Il mio è quello più semplice; potrebbe essere il vestito di una bambina.

Solo che... mi sta in modo particolare.

Il fiocco è un po' sopra la vita, finisce quando comincia a sentirsi il bacino; mi slancia tantissimo.

Sembro quasi un'altra ragazza.

Più grande, più alta, ma sempre dolce e innocente come una bimba, solo che... sono bella. Ma bella per davvero.

È come se mi guardassi per la prima volta allo specchio. Wow.

Anche le altre stanno divinamente; ma io sono abituata a... a vederle belle.

Su di me... beh, fa un effetto diverso! Non so; è strano. In questo momento mi sento davvero me.

Non so come descriverlo; ma è così. Sono davvero bella.

Ok, sarà la ventesima volta che lo ridico, solo che sono davvero felice. E balla.

Spero lo pensi anche Scorp...

Credo che per la prima volta da quando è iniziato l'anno andrò a dormire davvero soddisfatta.

Credo che basterà tirar fuori dall'armadio questo vestito per sentirmi soddisfatta di me stessa e in pace con l'universo...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder