Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleMissMaddy    18/10/2008    3 recensioni
Anche i Cattivi festeggiano, checché ne dica la parte "Luminosa" della forza.
Ma non è detto che lo facciano in modo prettamente tradizionale.
[ Zachary x Petra ]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Serpeverde
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where is my mind?
[ Halloween ]



« Mi potresti spiegare di nuovo il motivo? »
« Di cosa? »
« Perché diavolo ci troviamo in un quartiere della Londra Babba ... » tacque. Un uomo che accompagnava un bambino travestito da mummia li occhieggiò con aria stranita, poi passò oltre. Petra salutò con la destra il ragazzino.
Zachary le si fece più vicino e le acciuffò il braccio, attirandola a sè. Ridusse la voce ad un soffio e riprese: « Insomma, che ci facciamo qui tra tutti questi Babbani? »
La ragazza alzò uno sguardo compassionevole al volto del ragazzo e scosse la testolina bruna. Si aggiustò il cappello da strega sul capo ed indicò un gruppo di giovani Streghe che ridevano e parlavano tra di loro portando appesi alle braccia dei cestini a forma di inquietante zucca intagliata pieni di dolciumi.
« Pensaci bene, tesoro. »
« Ci sto pensando. »
« E...? »
« Non lo capisco lo stesso. »
Una delle ragazze travestite da Streghe le sorrise.
« E' l'unica notte di tutto l'anno in cui posso andare in giro con il mantello, la bacchetta ed il cappello senza essere guardata male dai Babbani. Vuoi rilassarti? »
« Non possiamo andare semplicemente a Diagon Alley? »
« Come sei noioso! »
« Rischiamo di essere contagiati e ... » per la centesima volta nel giro di neanche mezz'ora di bazzicamento per la Londra Babbana venne interrotto.
Il bambino di prima - con tanto di bende mummiesche - era tornato correndo da loro, lasciandosi dietro il padre che alzò un sorriso un po' mesto in quella direzione, a scusarsi dell'esuberanza del biondino che, silenziosamente, offrì una barretta di cioccolata a Petra.
Dopo l'iniziale sbigottimento, l'ormai ex-Serpeverde-ma-neanche-troppo si sforzò di sorridergli e lo ringraziò con un « ma grazie! » poco convinto.
Poi, il bambino si voltò verso Zachary e lo squadrò con aria solenne: « io so da cosa sei travestito. »
« Sentiamo. » mormorò tetramente annoiato il primo.
« Da maniaco omicida. E' vero? »
MacIntyre era vestito normalmente. O, almeno, in un modo che lui e sua moglie potevano definire "normale", ma che probabilmente per alcune persone - Babbani in primis - poteva risultare piuttosto bizzarro. Troppo elegante per essere preso per una persona ''normale''.
« Andrew, che cosa dici? Scusatelo, è che vede troppi polizieschi! »
Petra ridacchiò.
Zachary, invece, si cimentò in quello che si poteva ben definire uno sguardo da pazzo omicida che gelò il sorriso sul volto di padre e figlio.
Quando la moglie notò il movimento della sua mano verso la bacchetta, si aggrappò prontamente al suo braccio tirandolo un po': « Oooh, un Mannaro! » gridò. I due Babbani si voltarono istantaneamente verso il punto indicato dalla ragazza, ma l'unica cosa che riuscirono a vedere fu il passaggio di un gruppo di punk. Però sentirono una cosa. Un sonoro Poff aveva preannunciato la smaterializzazione dei due Maghi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleMissMaddy